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Visualizza Versione Completa : cb che fare....magrissima con centralina s.e ( fuel pak o si passa a carburatore !!!!!!! )



mad1450
16-09-2011, 12:25
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
Montato filtro s.e a cono + scarico roland sands + fatta rimappare...
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.
A me a questo punto mi viene la scimmia del mikuni e chiudere il discorso.
Voi cosa consigliate e eventualmente che centralina montare?
Cambiare scarico con un 2-1 +lungo?
Chi ha la s.e race e come è tarata?
Grazie a tutti in anticipo

gosilver
16-09-2011, 12:27
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
Montato filtro s.e a cono + scarico roland sands + fatta rimappare...
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.
A me a questo punto mi viene la scimmia del mikuni e chiudere il discorso.
Voi cosa consigliate e eventualmente che centralina montare?
Cambiare scarico con un 2-1 +lungo?
Chi ha la s.e race e come è tarata?
Grazie a tutti in anticipo

sposto in officina...

sandrino_mio
16-09-2011, 12:40
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
Montato filtro s.e a cono + scarico roland sands + fatta rimappare...
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.
A me a questo punto mi viene la scimmia del mikuni e chiudere il discorso.
Voi cosa consigliate e eventualmente che centralina montare?
Cambiare scarico con un 2-1 +lungo?
Chi ha la s.e race e come è tarata?
Grazie a tutti in anticipo

già le mappe precaricate nel cd funzionano poco bene con i componenti SE, figurati se metti componenti di altre marche... :mm:
la funzione smart tune l'hai provata?
non hai nelle vicinanze un centro tuning dove fare una mappatura al banco?

mad1450
16-09-2011, 13:12
L' ho portata in concessionaria ufficiale, mi mancano i cavi ho il cd e l'interfaccia.Tutti dicono che un ottimo meccanico e quindi sono rimasto in fiducia per il lavoro fatto ma i risultati lasciano un nbel dubbio...

sandrino_mio
16-09-2011, 14:01
L' ho portata in concessionaria ufficiale, mi mancano i cavi ho il cd e l'interfaccia.Tutti dicono che un ottimo meccanico e quindi sono rimasto in fiducia per il lavoro fatto ma i risultati lasciano un nbel dubbio...

la centralina SE è ottima, l'importante è riuscire a sfruttarla. quindi secondo me come alternative hai queste:
- ti compri/fai prestare i cavi e provi la funzione smart tune o la mappatura al banco
- scrivi a Latus HD chiedendo se hanno una mappa per i tuoi componenti o simile.

:byby:

ps: dove abiti?

Roby57
17-09-2011, 20:59
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
Montato filtro s.e a cono + scarico roland sands + fatta rimappare...
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.
A me a questo punto mi viene la scimmia del mikuni e chiudere il discorso.
Voi cosa consigliate e eventualmente che centralina montare?
Cambiare scarico con un 2-1 +lungo?
Chi ha la s.e race e come è tarata?
Grazie a tutti in anticipo

Se vuoi un cosiglio non prendere il power commander, con pochi euro in più (150,00 circa) prendi la power vision ti permette di rimappare la centralina, mentre il P.C. è un accessorio che si intramezza tra la centralina e l' iniezione.
Io la uso anche come computer di bordo fissata sul manubrio, con essa puoi caricare diverse mappe e inserirle al momento di bisogno.

alfa2
18-09-2011, 07:45
ho avuto il tuo stesso problema con il mio street bob 08 con supertrapp 2 in 1 completamente aperto e filtro S.E. .........
caricato diverse mappe,almeno 4,ma niente,scoppiava e sfiammava in rilascio,candele bianche,sempre a cambiare marcia!!!
poi un giorno,il meccanico,più per prova che per altro,mi carica su una mappa denominata semplicemente "competizione",da allora il mondo è cambiato,è diventato impossibile sentire scoppiettare in rilascio,non scalda più,scendo in sesta fino ai 60 km/h in 2 e riprende senza una minima esitazione o vibrazione...............questa è quella perfetta!!!
se non hai un banco a disposizione,l'unica è provare e riprovare, esiste una mappa corretta,bisogna solo trovarla!!!

bruno
18-09-2011, 09:37
scarichi se filtro k&N,fuel pack con mappa consigliata per questi prodotti.
va bene.

mad1450
19-09-2011, 12:22
Finalmente , sono riuscito a trovare i cavi, spero in settimana di portarla da un meccanico della zona con il banco prova....
Ho serrato nuovamnte i dadi del colettore (1/4 di giro quindi in teoria non erano quelli)
La power vision fa anche da strumento conta km?

sar3vok
19-09-2011, 17:33
ho avuto il tuo stesso problema con il mio street bob 08 con supertrapp 2 in 1 completamente aperto e filtro S.E. .........
caricato diverse mappe,almeno 4,ma niente,scoppiava e sfiammava in rilascio,candele bianche,sempre a cambiare marcia!!!
poi un giorno,il meccanico,più per prova che per altro,mi carica su una mappa denominata semplicemente "competizione",da allora il mondo è cambiato,è diventato impossibile sentire scoppiettare in rilascio,non scalda più,scendo in sesta fino ai 60 km/h in 2 e riprende senza una minima esitazione o vibrazione...............questa è quella perfetta!!!
se non hai un banco a disposizione,l'unica è provare e riprovare, esiste una mappa corretta,bisogna solo trovarla!!!

Non è che per caso puoi postare tale mappa o le tabelle del rapporto aria/benza?
Lo chiedo perchè anch'io ho aperto un post simile a questo e pur avendo quasi risolto con la carburazione ho comunque scoppi e calore.

cicciocuccio
19-09-2011, 19:11
Io nel mio dyna SG '07 ho tutti componenti SE: scarchi, filtro e SERT, e va che è una favola.
Sei sicuro che non ti abbiano caricato una mappa sbagliata?
Condivido con gli altri le diverse opzioni proposte:
- fai da te per tentavi;
- centro tuning;
- Latus HD;
- qualche iscritto del WC che abitando in zona ti possa dare una mano e tu.....una :beer:.
:happy5:

alfa2
19-09-2011, 19:55
Non è che per caso puoi postare tale mappa o le tabelle del rapporto aria/benza?
Lo chiedo perchè anch'io ho aperto un post simile a questo e pur avendo quasi risolto con la carburazione ho comunque scoppi e calore.
non possi aiutarti in quanto la mappa me l'ha caricata il meccanico,non saprei come recuperarla!!!

Roby57
20-09-2011, 18:27
Finalmente , sono riuscito a trovare i cavi, spero in settimana di portarla da un meccanico della zona con il banco prova....
Ho serrato nuovamnte i dadi del colettore (1/4 di giro quindi in teoria non erano quelli)
La power vision fa anche da strumento conta km?


E molto di più, parziale A e B, contagiri, temperatura motore, consumo, grafici di funzionamento, ecc....

Andyno
20-09-2011, 21:43
Io nel mio dyna SG '07 ho tutti componenti SE: scarchi, filtro e SERT, e va che è una favola.
Sei sicuro che non ti abbiano caricato una mappa sbagliata?

Confermo, anche la mia [Fat Bob 2010] con componenti SE [scarichi, filtro e SERT] va che è una favola, mooolto meglio che in configurazione stock.
Il SERT in sé funziona ottimamente, anche secondo me è una questione di mappa sbaglliata.:happy5:

mad1450
12-10-2011, 15:33
rieccomi....fatta mappare al banco
Moto configurata in questo modo:
Filtro S.e. a cono, scarico roland sands, centralina s.e race
Risultato :
1- finalmente non mi bollono più i maroni...:ok:
2- 80 kw alla ruota ( 4 kw in più su tutta la curva )
3- 13 n/m di coppia

Dopo tre volte da concessionario a farla mappare finalmente mi sono deciso a portala da hp garage e i risultati si sono visti.Se andavo avanti come l'avevano tarata buttavo via tutto:no_ok:
Va come un missile ed è piena a tutti regimi non strattona più ora siiiiii che mi piace:happy4:

sandrino_mio
12-10-2011, 17:03
rieccomi....fatta mappare al banco
Moto configurata in questo modo:
Filtro S.e. a cono, scarico roland sands, centralina s.e race
Risultato :
1- finalmente non mi bollono più i maroni...:ok:
2- 80 kw alla ruota ( 4 kw in più su tutta la curva )
3- 13 n/m di coppia

Dopo tre volte da concessionario a farla mappare finalmente mi sono deciso a portala da hp garage e i risultati si sono visti.Se andavo avanti come l'avevano tarata buttavo via tutto:no_ok:
Va come un missile ed è piena a tutti regimi non strattona più ora siiiiii che mi piace:happy4:

mi fa molto piacere!!! :ok:
quanto ti è costata la mappatura al banco?

mad1450
12-10-2011, 17:46
Mi ha saldato due boccole aggiuntive per le sonde banco, mappatura e rimontaggio scarico 280€....:sudor:era l'ultima spiaggia altrimenti rismontavo tutto visto che scaldava da paura:no_ok:

sandrino_mio
12-10-2011, 17:53
Mi ha saldato due boccole aggiuntive per le sonde banco, mappatura e rimontaggio scarico 280€....:sudor:era l'ultima spiaggia altrimenti rismontavo tutto visto che scaldava da paura:no_ok:

sonde banco=sonde lambda?

mad1450
12-10-2011, 17:59
Si scusami mi sono spiegato male.....Ha saldato due boccole per le sonde aggiuntive su i colettori in aggiunta a quelle originali ( quindi lavorava con due sonde quelle originali più quelle collegate al pc del banco prova ) almeno è quello che ho capito

sandrino_mio
12-10-2011, 18:19
Ok, grazie.
Magari lo chiamo così me lo faccio spiegare...

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