PDA

Visualizza Versione Completa : cb che fare....magrissima con centralina s.e ( fuel pak o si passa a carburatore !!!!!!! )

mad1450
16-09-2011, 12:25
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
Montato filtro s.e a cono + scarico roland sands + fatta rimappare...
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.
A me a questo punto mi viene la scimmia del mikuni e chiudere il discorso.
Voi cosa consigliate e eventualmente che centralina montare?
Cambiare scarico con un 2-1 +lungo?
Chi ha la s.e race e come è tarata?
Grazie a tutti in anticipo

gosilver
16-09-2011, 12:27
Ciao a tutti lo so che questo argomento del stage 1 ormai è all' ordine del giorno,
il mio cb non ne vuole sapere di funzionare con la s.e race. prima montavo finali remus + filtro s.e e la moto scaldava relativamente ma aveva la tendenza al ritorno in rilascio.
Ora
disastro completo!!!!!!!!!!!la moto scalda come non mai e a ogni chiusura del gas fiammeeeee.
Chiamato il meccanico mi ha consigliato di cambiare centralina o affiancare una power comander o una fuel pak.....altri 300-400 €.

sposto in officina...

sandrino_mio
16-09-2011, 12:40
Ora

già le mappe precaricate nel cd funzionano poco bene con i componenti SE, figurati se metti componenti di altre marche... :mm:
la funzione smart tune l'hai provata?
non hai nelle vicinanze un centro tuning dove fare una mappatura al banco?

mad1450
16-09-2011, 13:12
L' ho portata in concessionaria ufficiale, mi mancano i cavi ho il cd e l'interfaccia.Tutti dicono che un ottimo meccanico e quindi sono rimasto in fiducia per il lavoro fatto ma i risultati lasciano un nbel dubbio...

sandrino_mio
16-09-2011, 14:01
L' ho portata in concessionaria ufficiale, mi mancano i cavi ho il cd e l'interfaccia.Tutti dicono che un ottimo meccanico e quindi sono rimasto in fiducia per il lavoro fatto ma i risultati lasciano un nbel dubbio...

la centralina SE è ottima, l'importante è riuscire a sfruttarla. quindi secondo me come alternative hai queste:
- ti compri/fai prestare i cavi e provi la funzione smart tune o la mappatura al banco
- scrivi a Latus HD chiedendo se hanno una mappa per i tuoi componenti o simile.

:byby:

ps: dove abiti?

Roby57
17-09-2011, 20:59
Ora

Se vuoi un cosiglio non prendere il power commander, con pochi euro in più (150,00 circa) prendi la power vision ti permette di rimappare la centralina, mentre il P.C. è un accessorio che si intramezza tra la centralina e l' iniezione.
Io la uso anche come computer di bordo fissata sul manubrio, con essa puoi caricare diverse mappe e inserirle al momento di bisogno.

alfa2
18-09-2011, 07:45
ho avuto il tuo stesso problema con il mio street bob 08 con supertrapp 2 in 1 completamente aperto e filtro S.E. .........
caricato diverse mappe,almeno 4,ma niente,scoppiava e sfiammava in rilascio,candele bianche,sempre a cambiare marcia!!!
poi un giorno,il meccanico,più per prova che per altro,mi carica su una mappa denominata semplicemente "competizione",da allora il mondo è cambiato,è diventato impossibile sentire scoppiettare in rilascio,non scalda più,scendo in sesta fino ai 60 km/h in 2 e riprende senza una minima esitazione o vibrazione...............questa è quella perfetta!!!
se non hai un banco a disposizione,l'unica è provare e riprovare, esiste una mappa corretta,bisogna solo trovarla!!!

bruno
18-09-2011, 09:37
scarichi se filtro k&N,fuel pack con mappa consigliata per questi prodotti.
va bene.

mad1450
19-09-2011, 12:22
Finalmente , sono riuscito a trovare i cavi, spero in settimana di portarla da un meccanico della zona con il banco prova....
Ho serrato nuovamnte i dadi del colettore (1/4 di giro quindi in teoria non erano quelli)
La power vision fa anche da strumento conta km?

sar3vok
19-09-2011, 17:33
ho avuto il tuo stesso problema con il mio street bob 08 con supertrapp 2 in 1 completamente aperto e filtro S.E. .........
caricato diverse mappe,almeno 4,ma niente,scoppiava e sfiammava in rilascio,candele bianche,sempre a cambiare marcia!!!
poi un giorno,il meccanico,più per prova che per altro,mi carica su una mappa denominata semplicemente "competizione",da allora il mondo è cambiato,è diventato impossibile sentire scoppiettare in rilascio,non scalda più,scendo in sesta fino ai 60 km/h in 2 e riprende senza una minima esitazione o vibrazione...............questa è quella perfetta!!!
se non hai un banco a disposizione,l'unica è provare e riprovare, esiste una mappa corretta,bisogna solo trovarla!!!

Non è che per caso puoi postare tale mappa o le tabelle del rapporto aria/benza?
Lo chiedo perchè anch'io ho aperto un post simile a questo e pur avendo quasi risolto con la carburazione ho comunque scoppi e calore.

cicciocuccio
19-09-2011, 19:11
Io nel mio dyna SG '07 ho tutti componenti SE: scarchi, filtro e SERT, e va che è una favola.
Sei sicuro che non ti abbiano caricato una mappa sbagliata?
Condivido con gli altri le diverse opzioni proposte:
- fai da te per tentavi;
- centro tuning;
- Latus HD;
- qualche iscritto del WC che abitando in zona ti possa dare una mano e tu.....una :beer:.
:happy5:

alfa2
19-09-2011, 19:55
Non è che per caso puoi postare tale mappa o le tabelle del rapporto aria/benza?
Lo chiedo perchè anch'io ho aperto un post simile a questo e pur avendo quasi risolto con la carburazione ho comunque scoppi e calore.
non possi aiutarti in quanto la mappa me l'ha caricata il meccanico,non saprei come recuperarla!!!

Roby57
20-09-2011, 18:27
Finalmente , sono riuscito a trovare i cavi, spero in settimana di portarla da un meccanico della zona con il banco prova....
Ho serrato nuovamnte i dadi del colettore (1/4 di giro quindi in teoria non erano quelli)
La power vision fa anche da strumento conta km?

E molto di più, parziale A e B, contagiri, temperatura motore, consumo, grafici di funzionamento, ecc....

Andyno
20-09-2011, 21:43
Io nel mio dyna SG '07 ho tutti componenti SE: scarchi, filtro e SERT, e va che è una favola.
Sei sicuro che non ti abbiano caricato una mappa sbagliata?

Confermo, anche la mia [Fat Bob 2010] con componenti SE [scarichi, filtro e SERT] va che è una favola, mooolto meglio che in configurazione stock.
Il SERT in sé funziona ottimamente, anche secondo me è una questione di mappa sbaglliata.:happy5:

mad1450
12-10-2011, 15:33
rieccomi....fatta mappare al banco
Moto configurata in questo modo:
Filtro S.e. a cono, scarico roland sands, centralina s.e race
Risultato :
1- finalmente non mi bollono più i maroni...:ok:
2- 80 kw alla ruota ( 4 kw in più su tutta la curva )
3- 13 n/m di coppia

Dopo tre volte da concessionario a farla mappare finalmente mi sono deciso a portala da hp garage e i risultati si sono visti.Se andavo avanti come l'avevano tarata buttavo via tutto:no_ok:
Va come un missile ed è piena a tutti regimi non strattona più ora siiiiii che mi piace:happy4:

sandrino_mio
12-10-2011, 17:03
rieccomi....fatta mappare al banco
Moto configurata in questo modo:
Filtro S.e. a cono, scarico roland sands, centralina s.e race
Risultato :
1- finalmente non mi bollono più i maroni...:ok:
2- 80 kw alla ruota ( 4 kw in più su tutta la curva )
3- 13 n/m di coppia

Dopo tre volte da concessionario a farla mappare finalmente mi sono deciso a portala da hp garage e i risultati si sono visti.Se andavo avanti come l'avevano tarata buttavo via tutto:no_ok:
Va come un missile ed è piena a tutti regimi non strattona più ora siiiiii che mi piace:happy4:

mi fa molto piacere!!! :ok:
quanto ti è costata la mappatura al banco?

mad1450
12-10-2011, 17:46
Mi ha saldato due boccole aggiuntive per le sonde banco, mappatura e rimontaggio scarico 280€....:sudor:era l'ultima spiaggia altrimenti rismontavo tutto visto che scaldava da paura:no_ok:

sandrino_mio
12-10-2011, 17:53
Mi ha saldato due boccole aggiuntive per le sonde banco, mappatura e rimontaggio scarico 280€....:sudor:era l'ultima spiaggia altrimenti rismontavo tutto visto che scaldava da paura:no_ok:

sonde banco=sonde lambda?

mad1450
12-10-2011, 17:59
Si scusami mi sono spiegato male.....Ha saldato due boccole per le sonde aggiuntive su i colettori in aggiunta a quelle originali ( quindi lavorava con due sonde quelle originali più quelle collegate al pc del banco prova ) almeno è quello che ho capito

sandrino_mio
12-10-2011, 18:19
Ok, grazie.
Magari lo chiamo così me lo faccio spiegare...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk