PDA

Visualizza Versione Completa : clacson( auto o moto) ma c'è qualcuno che lo usa quando serve?



Doge
16-09-2011, 10:27
avessi trovato uno, dico uno che nei giri in montagna con auto o moto mi avesse risposto al suono del clacson nelle curve o in tratti di strada stretti e con poca visuale:mm: ma 'sto coso serve solo ad avvisare dopo 2 decimi di secondo, che è scattato il verde al semaforo?

Vic_Nightrain_71
16-09-2011, 10:31
avessi trovato uno, dico uno che nei giri in montagna con auto o moto mi avesse risposto al suono del clacson nelle curve o in tratti di strada stretti e con poca visuale:mm: ma 'sto coso serve solo ad avvisare dopo 2 decimi di secondo, che è scattato il verde al semaforo?

beh anche quando stai andando dalla chiesa al ristorante in occasione di un
matrimonio....:biggrinlove:

sportyerre
16-09-2011, 10:37
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

Vic_Nightrain_71
16-09-2011, 10:39
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

quella è la presbiopia dovuta all'età :happy7:

HoLy EviL
16-09-2011, 10:42
Io solitamente al clacson preferivo tirare la frizione e sgasare un paio di volte: rendeva di più :happy7:

Andrea HD
16-09-2011, 10:44
settimana scorsa ho rischiato di fare un incidente (non dando la precedenza ad uno stop :nuby:), il primo per colpa mia, in genere ho tutti e quattro gli occhi fissi sulla strada, col quinto ci guardo la radio..ciò che ha evitato il disastro è stato proprio l'avvertimento acustico dato dalla macchina che sopraggiungeva! :ok:

Mohicano
16-09-2011, 10:46
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

:happy4: .........idem!!!

gambero
16-09-2011, 10:52
sinceramente... in moto cerco di non usarlo perché mi vergogno del suono che ha... :( non è adatto ad una HD :mad1:

Doge
16-09-2011, 11:18
sinceramente... in moto cerco di non usarlo perché mi vergogno del suono che ha... :( non è adatto ad una HD :mad1:
è un avvisatore acustico e serve per quella roba lì, non è un fattore estetico; e poi come deve essere quello x HD? un tintinnio di catene?:happy4:
circa 4 mesi fa in Vallarsa dopo aver suonato prima di una curva, mi son visto poco dopo arrivare un ciucciamanubri mezzo di traverso che per fortuna mi ha solo sfiorato; se non avessi usato il clacson(ero in macchina) non so se magari frenava troppo tardi 'sto imbecille:mad1:

willieroero
16-09-2011, 11:24
avessi trovato uno, dico uno che nei giri in montagna con auto o moto mi avesse risposto al suono del clacson nelle curve o in tratti di strada stretti e con poca visuale:mm: ma 'sto coso serve solo ad avvisare dopo 2 decimi di secondo, che è scattato il verde al semaforo?

noooo ... uno strombazzatore d'alta quota! ma cosa ti serve, vai piano e se incontri qualcuno rallenti ulteriormente. Se tutti strombazzassero ad ogni tornante verrebbero giù le montagne!

Doge
16-09-2011, 11:39
noooo ... uno strombazzatore d'alta quota! ma cosa ti serve, vai piano e se incontri qualcuno rallenti ulteriormente. Se tutti strombazzassero ad ogni tornante verrebbero giù le montagne!
io vado piano, a volte le strade non sono larghe e un leggero colpo di clacson (non da tamarro) ti permette di risolvere, specie in montagna, qualche situazione un po' critica, magari fermandoti un po' prima di una curva etc...:happy5:

DaniloGK
16-09-2011, 11:45
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

:talk1::happy4: vero...

gambero
16-09-2011, 12:02
è un avvisatore acustico e serve per quella roba lì, non è un fattore estetico[...]
lo uso, quando serve lo uso. solo non lo uso volentieri


e poi come deve essere quello x HD? un tintinnio di catene?:happy4:[...]
basterebbe un timbro più basso (timbro, non volume)... sembra quello di un "Ciao" o di una vecchia 500 (bellissima auto)

Doge
16-09-2011, 12:34
lo uso, quando serve lo uso. solo non lo uso volentieri


basterebbe un timbro più basso (timbro, non volume)... sembra quello di un "Ciao" o di una vecchia 500 (bellissima auto)
:ok: bravo:happy3:

docelektro
16-09-2011, 12:38
io non ho più l'originale (perso,rubato?) e ho messo quello di un opel preso allo sfascio,stessa forma un goccio più grande e ha un suono decisamente più .....piacevole.
Mi ha già evitato di ciliegiare un paio di cani

Il Mite
16-09-2011, 13:10
:talk1::happy4: vero...

Ottimo! :happy4:
Pensavo di essere l'unico sfigato, o di avere il pollice sinistro troppo corto! :happy4::happy4:

Cosa vuol dire "fa un suono strano o suona poco"???
Io sul Daino ho (di serie) un clacson che sembra la tromba di un tir!!! :happy7::happy7:

DaniloGK
16-09-2011, 13:30
Ottimo! :happy4:
Pensavo di essere l'unico sfigato, o di avere il pollice sinistro troppo corto! :happy4::happy4:

Cosa vuol dire "fa un suono strano o suona poco"???
Io sul Daino ho (di serie) un clacson che sembra la tromba di un tir!!! :happy7::happy7:

Ah, non so cosa intende qualcuno con un suono strano:mm:
a me sembra un rumore normalissimo di un avvisatore acustico qual è....
ciao :happy5:

spiedo
16-09-2011, 13:39
Non sai quante volte lo uso...

Da me le macchine agli stop ti vedono... E partono...

O sperano in una frenata da MotoGP o... Forse chi e in moto vale meno di chi e in auto...

TOTO70
16-09-2011, 13:46
è un avvisatore acustico e serve per quella roba lì, non è un fattore estetico; e poi come deve essere quello x HD? un tintinnio di catene?:happy4:
circa 4 mesi fa in Vallarsa dopo aver suonato prima di una curva, mi son visto poco dopo arrivare un ciucciamanubri mezzo di traverso che per fortuna mi ha solo sfiorato; se non avessi usato il clacson(ero in macchina) non so se magari frenava troppo tardi 'sto imbecille:mad1:

Non credo che quello abbia potuto sentire il tuo clacson

MR HARLEY
16-09-2011, 13:49
beh anche quando stai andando dalla chiesa al ristorante in occasione di un
matrimonio....:biggrinlove:

a mio padre il vigile di Cuorgnè (canavese) lo ha multato perché mentre era in ambulanza con la sirena accesa (autista volontario)non lo facevano passare ha fatto un singolo bip... mi sembra 48.000 lire

Zeus
16-09-2011, 14:14
Dalle mie parti ci sono molte strade di montagna strette e con curve cieche.. tocca usarlo continuamente.. peccato che molti automobilisti non lo facciano.. e spesso si rischia di finire al posto dell'arbre magique..
Gli unici :ok: sono gli autisti dei pullman.. e menomale..

Doge
16-09-2011, 15:11
Non sai quante volte lo uso...

Da me le macchine agli stop ti vedono... E partono...

O sperano in una frenata da MotoGP o... Forse chi e in moto vale meno di chi e in auto...


Dalle mie parti ci sono molte strade di montagna strette e con curve cieche.. tocca usarlo continuamente.. peccato che molti automobilisti non lo facciano.. e spesso si rischia di finire al posto dell'arbre magique..
Gli unici :ok: sono gli autisti dei pullman.. e menomale..

:ok: :ok: :ok:

Wedder
16-09-2011, 22:44
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

ah ah ah aha h ah ah ah ah ah ha a :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:: vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhapp y1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
16-09-2011, 22:49
Lo uso, e sullo sporty lo avevo sostituito visto il suono acuto e fastidioso.

Penso di affiancarlo a breve con degli avvisatori acustici continui: le mcj.

Loud pipes save life! Se le avessi avute non avrei avuto l'incidente...

notolo
17-09-2011, 08:15
sul king, non funzionava:angr2::angr2: e quando mi serviva(spesso) maledivo i campi de pannocce:happy7::happy7::happy7: xche non riuscivo ad avvisare i tanti distratti che ti sbucano dalle laterali e si immettono senza neanche guardare ..(stro....) ma grazie al santuomo illustrissimo moderatore BIKPD mi e arrivato nuovo nuovo dagli state e stato gia montato , adesso suono anche alle formiche x non schinzarle:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

liv81
17-09-2011, 09:13
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto


COME ME!!!! **** il clacson li non è intuitivo per nulla.

io nn lo uso mai è un rumore molesto, manco in caso di incidente, li penso solo a deviare l'impatto, mica come certi che si mettono a strombazzare per poi tamponare e fare danni.:peppe2:

Doge
17-09-2011, 10:29
Dalle mie parti ci sono molte strade di montagna strette e con curve cieche.. tocca usarlo continuamente.. peccato che molti automobilisti non lo facciano.. e spesso si rischia di finire al posto dell'arbre magique..
Gli unici :ok: sono gli autisti dei pullman.. e menomale..
Zeus, porta a fare un giretto liv81 su da te, che poi il clacson lo impara a usare:happy3:

COME ME!!!! **** il clacson li non è intuitivo per nulla.

io nn lo uso mai è un rumore molesto, manco in caso di incidente, li penso solo a deviare l'impatto, mica come certi che si mettono a strombazzare per poi tamponare e fare danni.:peppe2:
in caso di incidente, tutti si pensa a deviare l'impatto, è pacifico... il suono dell'avvisatore acustico( che non deve assomigliare a un carillon:happy4: )
dovrebbe aiutare il più possibile a prevenirlo, specie su strade tortuose e con curve cieche , poi come al solito uno fa come gli viene meglio :byby:

gambero
17-09-2011, 11:05
Lo uso, e sullo sporty lo avevo sostituito visto il suono acuto e fastidioso.

con quale l'hai sostituito?

belavecio
17-09-2011, 11:09
a mio padre il vigile di Cuorgnè (canavese) lo ha multato perché mentre era in ambulanza con la sirena accesa (autista volontario)non lo facevano passare ha fatto un singolo bip... mi sembra 48.000 lire

Ma allora siete proprio perseguitati geneticamente dalle forze dell'ordine.hahahahahaha
ma dai!

Zeus
17-09-2011, 11:12
Zeus, porta a fare un giretto liv81 su da te, che poi il clacson lo impara a usare:happy3:

in caso di incidente, tutti si pensa a deviare l'impatto, è pacifico... il suono dell'avvisatore acustico( che non deve assomigliare a un carillon:happy4: )
dovrebbe aiutare il più possibile a prevenirlo, specie su strade tortuose e con curve cieche , poi come al solito uno fa come gli viene meglio :byby:

:happy4::happy4::happy4:

Tra poco raggiungo giusto giusto dei webchapterini a Mandello per le GMG e li porto a fare una strada in cui o suoni o sei perduto... sarebbe un bell'allenamento :happy3:

Eschi
17-09-2011, 11:16
lo uso talmente poco che quando serve veramente invece di suonare metto la freccia perchè non trovo il tasto

Idem, di solito dopo le frecce vado di corde vocali :happy4:

yari
17-09-2011, 11:45
con quale l'hai sostituito?

Io ho messo uno a tromba, il volume è più o meno lo stesso, però suona tipo macchina d'epoca.
simile a questo: 19609


...anche se tra le urla e le sgasate lo uso molto poco...

gambero
17-09-2011, 11:47
Io ho messo uno a tromba, il volume è più o meno lo stesso, però suona tipo macchina d'epoca.

...anche se tra le urla e le sgasate lo uso molto poco...

e ci sta su uno sporty? hai foto?

yari
17-09-2011, 11:49
e ci sta su uno sporty? hai foto?

tipo questo: 19610 però lo monti davanti al posto di quello originale

gambero
17-09-2011, 11:59
tipo questo: 19610 però lo monti davanti al posto di quello originale

grazie. visto che ho la moto in officina, ci faccio un pensierino ;)