PDA

Visualizza Versione Completa : Il cosiddetto Stage 1



jobbe
15-09-2011, 04:45
Premetto che se va tutto bene andrò a ritirare la Dyna SG il 24 settembre e che non ho mai posseduto né guidato una Harley.
Ho cercato sul forum relativamente allo stesso argomento, ma non ho trovato la risposta. Mi pare di aver capito che il cosiddetto Stage 1 si sostanzia nella Harley tax descritta nel Harley Garage.
La domanda é: qual é la reale necessità di procedere allo Stage 1? Perché devo installare dei kit come illustrato nella guida del Harley garage?
Grazie in anticipo.

alsstes
15-09-2011, 05:21
Premesso che sei fai una ricerca sul forum con "stage one" o "harley tax" trovi tutto quello che vuoi sapere, e a breve ti beccherai un cicchetto dai mod:happy4:, lo stage1 NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO! La moto va benissimo come esce di fabbrica!
Certo che se poi vuoi cominciare a cambiare gli scarichi originali con degli scarichi belli aperti per la libidine del rumore, e quindi la carburazione si smagrisce, va da se che poi inevitabilmente entri nel vortice e arrivi presto a cambiare anche centralina e filtro....
:byby:

Gambadilegno
15-09-2011, 05:49
Premetto che se va tutto bene andrò a ritirare la Dyna SG il 24 settembre e che non ho mai posseduto né guidato una Harley.
Ho cercato sul forum relativamente allo stesso argomento, ma non ho trovato la risposta. Mi pare di aver capito che il cosiddetto Stage 1 si sostanzia nella Harley tax descritta nel Harley Garage.
La domanda é: qual é la reale necessità di procedere allo Stage 1? Perché devo installare dei kit come illustrato nella guida del Harley garage?
Grazie in anticipo.

... solo la diminuzione del calore che investe i "granelli" giustificherebbe lo stage1 :happy7::happy4::happy4:, senza contare tutto il resto ... dopo è un'altra moto. :tongue3:
Ritira il ferro, fai il tuo bravo rodaggio, fai lo stage1 e poi ti chiederai perchè non lo hai fatto prima. :wink2:

:byby:

Piesse
Intanto, ti consiglio di scegliere gli scarichi, il filtro e la centralina che vorrai usare.

FXDF
15-09-2011, 06:28
Io mi sono fatto consegnare la moto già in "stage 1". Tutto fatto dal dealer e senza problemi con la garanzia.
Non scalda e gira bene.

:byby:

sandrino_mio
15-09-2011, 06:53
Premesso che sei fai una ricerca sul forum con "stage one" o "harley tax" trovi tutto quello che vuoi sapere, e a breve ti beccherai un cicchetto dai mod:happy4:, lo stage1 NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO! La moto va benissimo come esce di fabbrica!Certo che se poi vuoi cominciare a cambiare gli scarichi originali con degli scarichi belli aperti per la libidine del rumore, e quindi la carburazione si smagrisce, va da se che poi inevitabilmente entri nel vortice e arrivi presto a cambiare anche centralina e filtro....
:byby:

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

hai mai guidato una moto con lo stage 1???? :mm:

Chinaski
15-09-2011, 06:55
lo stage1 NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO! La moto va benissimo come esce di fabbrica!


:happy4:

fabio.devoti
15-09-2011, 07:36
:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

hai mai guidato una moto con lo stage 1???? :mm:

Non ha detto "che è meglio" ma che va bene lo stesso ;) Io onestamente lo Stage 1 non lo ho ancora fatto ma mi trovo comunque benissimo anche senza. Certo, a farlo mi troverei una moto con un po' più di "carattere" e un po' più "reattiva" ma ne posso fare anche a meno ;)

Cri1450
15-09-2011, 07:56
Metti un filtro Big Sucker Stage I di Ness, due terminali aperti qualsiasi che ti piacciano, ed una cetralina
con la possibilità di rimappare (Io consiglio quella H.D. o Power Commander ma vanno tutte bene.)
si trovano anche usate sulla baia.

La moto cambia parecchio, va di più ed il motore scalda e soffre meno.

Puoi fare tutto da solo, cerca sulla baia americana ed a relativamente pochi soldi fai arrivare tutto
a casa e monti da solo. Ci sono i nostri 3D nelle mini guide per farlo, è facile.


:happy5:

sandrino_mio
15-09-2011, 08:32
Non ha detto "che è meglio" ma che va bene lo stesso ;) Io onestamente lo Stage 1 non lo ho ancora fatto ma mi trovo comunque benissimo anche senza. Certo, a farlo mi troverei una moto con un po' più di "carattere" e un po' più "reattiva" ma ne posso fare anche a meno ;)

volevo sottolineare il fatto che la moto appena uscita di fabbrica non è che vada proprio bene... :mm:

ancfaber1
15-09-2011, 10:22
Premesso che sei fai una ricerca sul forum con "stage one" o "harley tax" trovi tutto quello che vuoi sapere, e a breve ti beccherai un cicchetto dai mod:happy4:, lo stage1 NON È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO! La moto va benissimo come esce di fabbrica!
Certo che se poi vuoi cominciare a cambiare gli scarichi originali con degli scarichi belli aperti per la libidine del rumore, e quindi la carburazione si smagrisce, va da se che poi inevitabilmente entri nel vortice e arrivi presto a cambiare anche centralina e filtro....
:byby:

Mi limiterei dicendo che "Non e necessario" perchè in effetti la moto funziona.

Ma scalda abbastanza, a me non dava fastidio comunque, se non in città dove giro pochissimo.
Fa un rumore poco harleystico, ma i tempi stanno cambiando (come il mondo che ci circonda) ed i fracassoni cominciano ad essere presi di mira e severamente inc**ati dalle amate FFOO e dalla relativa spesa per rimettere in stada il mezzo (dai 500 ai 1000 euro a seconda di chi fa il lavoro di rimessa in regola); quindi lasciare stock può anche essere un vantaggio.

Se fai stage 1, bada che:

Non perdi la garanzia, se fai dal dealer, che ovviamente da commerciante la sera è abituato a guardare e contare i dindi nel cassetto.

SE INVECE fai da te, so ca**i tua:happy4::happy4:

Ave:byby:

goyshorval
15-09-2011, 10:52
Metti un filtro Big Sucker Stage I di Ness, due terminali aperti qualsiasi che ti piacciano, ed una cetralina
con la possibilità di rimappare (Io consiglio quella H.D. o Power Commander ma vanno tutte bene.)
si trovano anche usate sulla baia.

La moto cambia parecchio, va di più ed il motore scalda e soffre meno.

Puoi fare tutto da solo, cerca sulla baia americana ed a relativamente pochi soldi fai arrivare tutto
a casa e monti da solo. Ci sono i nostri 3D nelle mini guide per farlo, è facile.


:happy5:


mi preme una pregunta: il SERT (se è quello che intendevi tu, Cri) non è specifico per ogni moto? nel senso che quando lo attacchi a una centralina rimangono fidanzati per la vita...

HarleyOne
15-09-2011, 11:04
mi preme una pregunta: il SERT (se è quello che intendevi tu, Cri) non è specifico per ogni moto? nel senso che quando lo attacchi a una centralina rimangono fidanzati per la vita...

Lo anticipo io... si Luigi! Quando abbini la centralina moto al SERT nuovo appena comprato, quest'ultimo funzionerà sempre e solo con quel numero di telaio della moto. :happy5:

badboy72
15-09-2011, 11:09
Lo anticipo io... si Luigi! Quando abbini la centralina moto al SERT nuovo appena comprato, quest'ultimo funzionerà sempre e solo con quel numero di telaio della moto. :happy5:



Scusa,ma cosa centra il numero di telaio??il sert riconoscera' e funzionera' solo con la centralina di quella moto.
:byby:

ancfaber1
15-09-2011, 11:18
Il SERT o SEST hanno software con procedure di download uniche: una volta effettuate non si possono ripetere. Il telaio o la moto in particolare non centrano.

E' per questo motivo che seguono la vita del mezzo su cui sono installate.

alsstes
15-09-2011, 11:24
Non ha detto "che è meglio" ma che va bene lo stesso ;) Io onestamente lo Stage 1 non lo ho ancora fatto ma mi trovo comunque benissimo anche senza. Certo, a farlo mi troverei una moto con un po' più di "carattere" e un po' più "reattiva" ma ne posso fare anche a meno ;)

Almeno Fabio ha capito quello che intendevo dire: nessuno mette in dubbio che con lo Stage1 la moto vada meglio, anzi sono sicuro che vada decisamente meglio.
Ma NON È NECESSARIO A TUTTI I COSTI. Ossia la moto la si usa senza problemi anche senza, e di sicuro non si rompe...

Vic_Nightrain_71
15-09-2011, 11:26
Almeno Fabio ha capito quello che intendevo dire: nessuno mette in dubbio che con lo Stage1 la moto vada meglio, anzi sono sicuro che vada decisamente meglio.
Ma NON È NECESSARIO A TUTTI I COSTI. Ossia la moto la si usa senza problemi anche senza, e di sicuro non si rompe...

pensa che molta gente vive e va in moto senza neppure sapere minimamente
che caz20 è uno stage 1....e per anni anche.

HarleyOne
15-09-2011, 11:37
Scusa,ma cosa centra il numero di telaio??il sert riconoscera' e funzionera' solo con la centralina di quella moto.
:byby:


Il SERT o SEST hanno software con procedure di download uniche: una volta effettuate non si possono ripetere. Il telaio o la moto in particolare non centrano.

E' per questo motivo che seguono la vita del mezzo su cui sono installate.

Si scusate avete ragione... intendevo la centralina non il telaio.. :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:
Non capisco cosa vuoi dire con "procedure di download uniche"... puoi caricare le mappe quante volte vuoi (a parte quella stock che la fa solo il dealer)...

iltromba
15-09-2011, 11:43
pensa che molta gente vive e va in moto senza neppure sapere minimamente
che caz20 è uno stage 1....e per anni anche.

:happy7:

HarleyOne
15-09-2011, 12:06
:happy7:

Stage CHI???? :mm::mm::mm::glss1::glss1::glss1:

rovescioinback
15-09-2011, 13:38
Io mi sono fatto consegnare la moto già in "stage 1". Tutto fatto dal dealer e senza problemi con la garanzia.
Non scalda e gira bene.

:byby:
.................................................. ....
Questo non scalda mi suona strano........qusi come un gioco di fantasia.........:vhappy3:

HarleyOne
15-09-2011, 13:49
.................................................. ....
Questo non scalda mi suona strano........qusi come un gioco di fantasia.........:vhappy3:

Non scalda è una ca**ata. Diciamo che scalda meno, molto meno.

iltromba
15-09-2011, 13:54
Non scalda è una ca**ata. Diciamo che scalda meno, molto meno.

diciamo che le uova vengono bene, la costata meno..

FXDF
15-09-2011, 13:59
.................................................. ....
Questo non scalda mi suona strano........qusi come un gioco di fantasia.........:vhappy3:


Non scalda è una ca**ata. Diciamo che scalda meno, molto meno.

Prima dell'Harley avevo un KTM 950 SM, bicilindrico raffreddato a liquido, sicuramente l'Harley scalda di più ma in piena estate soffro maggiormente per la giacca di pelle con le protezioni che non per il calore del motore. Poi, ovviamente è "IMHO", non avendo provato la mia moto senza Stage 1 non posso valutare la differenza. Dico solo che rispetto a quello che si sente dire in giro, io non mi trovo ad avere problemi per il caldo del motore! :byby:

ancfaber1
15-09-2011, 14:21
Si scusate avete ragione... intendevo la centralina non il telaio.. :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:
Non capisco cosa vuoi dire con "procedure di download uniche"... puoi caricare le mappe quante volte vuoi (a parte quella stock che la fa solo il dealer)...

Puoi caricare mappe o modificarle quante volte vuoi, certo.

Te la spiego come l'hanno spiegata a me quindi molto terra terra: quando attacchi la scatoletta che adesso è arancione (prima era nera mi sembra) alla centralina della moto, il software in essa contenuta legge un codice della centralina e a quello si accoppia. Da quel momento in avanti tutte le operazioni possono essere fatte da li in avanti. Di conseguenza se attacchi la scatola ad altra moto, mancando la prima parte della procedura, non ti riesce ad entrare.

Più o meno è cosi.:byby:

HarleyOne
15-09-2011, 14:40
Puoi caricare mappe o modificarle quante volte vuoi, certo.

Te la spiego come l'hanno spiegata a me quindi molto terra terra: quando attacchi la scatoletta che adesso è arancione (prima era nera mi sembra) alla centralina della moto, il software in essa contenuta legge un codice della centralina e a quello si accoppia. Da quel momento in avanti tutte le operazioni possono essere fatte da li in avanti. Di conseguenza se attacchi la scatola ad altra moto, mancando la prima parte della procedura, non ti riesce ad entrare.

Più o meno è cosi.:byby:

Esatto! Questo intendevo! L'abbiamo detto in 2 maniere diverse... comunque ok!! :happy4:
:happy5:

Maxlinux
15-09-2011, 14:47
Il SERT o SEST hanno software con procedure di download uniche: una volta effettuate non si possono ripetere. Il telaio o la moto in particolare non centrano.

E' per questo motivo che seguono la vita del mezzo su cui sono installate.


Sul sert poi sest oggi sepst, credo vada registrato il VIN number, che identifica la moto. In questo senso si può dire che si lega alla moto o telaio o motore come volete. Chiaramante se sposti tutta l'elettronica su un'altra moto allora ti viene dietro anche il sepst, ma....

Vic_Nightrain_71
15-09-2011, 14:48
Esatto! Questo intendevo! L'abbiamo detto in 2 maniere diverse... comunque ok!! :happy4:
:happy5:

prossima volta facci un bel disegno così ti capiamo meglio :happy4:

http://poppylochridge.files.wordpress.com/2010/09/bicycle.jpg?w=238&h=178

HarleyOne
15-09-2011, 14:52
prossima volta facci un bel disegno così ti capiamo meglio :happy4:

http://poppylochridge.files.wordpress.com/2010/09/bicycle.jpg?w=238&h=178

Sei migliorato parecchio Vic!!! Hai disegnato tanto quest'estate e i risultati si vedono!!! BRAVO BRAVO!!!

Prossimo "Stage" è la colorazione interna dei disegni! :happy4::happy4::happy4::happy4:

http://preview.canstockphoto.com/canstock0259540.png

Vic_Nightrain_71
15-09-2011, 14:54
Sei migliorato parecchio Vic!!! Hai disegnato tanto quest'estate e i risultati si vedono!!! BRAVO BRAVO!!!

Prossimo "Stage" è la colorazione interna dei disegni! :happy4::happy4::happy4::happy4:

http://preview.canstockphoto.com/canstock0259540.png

mi sto allenando...esco ancora troppo fuori dai margini per i miei gusti
:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4:

Alesesto Roma
15-09-2011, 14:59
mi sto allenando...esco ancora troppo fuori dai margini per i miei gusti
:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4:

a fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!

fabio.devoti
15-09-2011, 19:56
volevo sottolineare il fatto che la moto appena uscita di fabbrica non è che vada proprio bene... :mm:

Mi spieghi dove non andrebbe bene? A me va benissimo :happy3:

fabio.devoti
15-09-2011, 19:58
pensa che molta gente vive e va in moto senza neppure sapere minimamente
che caz20 è uno stage 1....e per anni anche.

Esattamente quello che voglio dire :) Non nego che con lo stage 1 la moto vada meglio, ma anche senza funziona BENISSIMO e il mezzo non si rompe. Non è una cosa obbligatoria quindi :)

darkness_73
15-09-2011, 20:09
ma non fare neanche il rodaggio, direttamente stage one e vai da dio!:wink2:

Andyno
15-09-2011, 21:07
Esattamente quello che voglio dire :) Non nego che con lo stage 1 la moto vada meglio, ma anche senza funziona BENISSIMO e il mezzo non si rompe. Non è una cosa obbligatoria quindi :)

Diciamo che stock la moto va. Con lo stage va benissimo. Davvero un'altra moto...