PDA

Visualizza Versione Completa : swickback.......e poi ho visto il fat boy special nero matt.



883R
14-09-2011, 17:57
Allora lasciando stare il prezzo ( che con gli accessori che ho richiesto per la FLD supero anche il prezzo del fat boy) .......... mi ero seduto su un heritage e non non è la mia moto mi ero seduto sul deluxe e non è la mia moto poi mi sono seduto sul fat special che mi dicono essere ribassato .eee cacchio mi trovo benone......... ora io sono un asino a guidare le moto e ho gia' le mie difficolta' con la mia 883R quando faccio le curve a gomito a tre kilometri orari............ chiedo ora ha voi ma il fat è impegnativo nella guida?? è molto meno maneggevole che il dyna? Cercate di darmi delle dritte a prescindere dal gusto di ogniuno di noi (voi)....... lo so' lo provero' ma per la vostra esperienza un cane a guidare la moto è meglio che si limiti al dyna o il softail è fattibile??? grazie :byby:

belavecio
14-09-2011, 18:03
Si,è meno maneggevole,prendi la Suicbek...

hrugga
14-09-2011, 18:26
Si,è meno maneggevole,prendi la Suicbek...

Non dargli retta, lo sanno tutti che è drogato!

La svicctcbec è il rimpiazzo in catalogo della rocker che era il rimpiazzo in catalogo della deuce... in pratica copre il famoso settore di nicchia "aho, ma sta moto nun se po' proprio vede!".

In pratica è come quando la sera ti gonfi di birra e la mattina ti trovi a letto con una fia improponibile appoggiata al tuo braccio: vorresti tagliarti il braccio e fuggire.

passata l'euforia iniziale non la tireresti più fuori dal garage.

gru-nt
14-09-2011, 18:29
Allora lasciando stare il prezzo ( che con gli accessori che ho richiesto per la FLD supero anche il prezzo del fat boy) .......... mi ero seduto su un heritage e non non è la mia moto mi ero seduto sul deluxe e non è la mia moto poi mi sono seduto sul fat special che mi dicono essere ribassato .eee cacchio mi trovo benone......... ora io sono un asino a guidare le moto e ho gia' le mie difficolta' con la mia 883R quando faccio le curve a gomito a tre kilometri orari............ chiedo ora ha voi ma il fat è impegnativo nella guida?? è molto meno maneggevole che il dyna? Cercate di darmi delle dritte a prescindere dal gusto di ogniuno di noi (voi)....... lo so' lo provero' ma per la vostra esperienza un cane a guidare la moto è meglio che si limiti al dyna o il softail è fattibile??? grazie :byby:


http://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

darkness_73
14-09-2011, 18:31
pesano tutte e due tantissimo, siamo nell'ordine dei 330 kg...a parità di peso ovviamente il miglior telaio è Dyna, un pò più agile anche se il Fat Boy è sinceramente più bello!

Lucone78
14-09-2011, 18:31
iL FATBOY è la megan fox dell'harley la svitchboiler è rosy bindi, in tempo di carestia ogni buco è una trincea ma dato che la paghi è un pò come andare a zozze quindi meglio BONA

TOTO70
14-09-2011, 18:37
No, mo' ti prendi la suichbek
http://tapatalk.com/mu/d9c98aae-e644-c76b.jpg

Dado Hd
14-09-2011, 18:37
iL FATBOY è la megan fox dell'harley la svitchboiler è rosy bindi, in tempo di carestia ogni buco è una trincea ma dato che la paghi è un pò come andare a zozze quindi meglio BONA

:talk1::talk1::talk1::talk1:

883R
14-09-2011, 18:41
ragazzi lo so' che la fld non vi piace ,ok son gusti a me piace molto e con "qualche" modifica me la cromatizzo alla grande ed è ancora meglio, pero' ho visto la fat boy special nero opaco mi ci sono seduto e mi sono innamorato anche di lei, solo che ripeto sono un asino in moto ,quindi non è che la softail è piu' impegnativa e difficile da gestire di un fld?????? il mio problema è la paura di non poter sgattaiolare quando cè traffico e ci sono le colonne (ad esempio in Luguria) oppure di poter incorrere in problemi nella strade di montagna con curve a gomito che gia' con il mio sporty faccio a tre kilometri orari........ certo bisogna provarle, ho provato la superglide ed è meglio del mio 883R provero' la FLD che il dearel mi dice essere ancora meglio, e provero' anche il fat, pero' ho bisogno un vostro parere a riguardo sulla guidabilita' del softail grazie:byby:

gru-nt
14-09-2011, 18:44
e' basso , grasso e pesante, ma se ci pigli la mano ti dara' impagabili sensazioni..

Oltre a procurarti molto piu' successo tra le tue ammiratrici...:happy3:












Comunque hai una bella scimmia..direi un orangutang, addosso.....:happy6::happy6:

883R
14-09-2011, 18:49
e' basso , grasso e pesante, ma se ci pigli la mano ti dara' impagabili sensazioni..

Oltre a procurarti molto piu' successo tra le tue ammiratrici...:happy3:



si in effetti son nel tunnel ho la necessita' di leggere i vostri pareri a riguardo (seri dai ) ho sentito che il fat ha problemi di stabilita' (il manubrio sbacchetta) e problemi di rottura cuscinetti ruote come se piovesse .....corrisponde al vero tutto cio'????:byby:







Comunque hai una bella scimmia..direi un orangutang, addosso.....:happy6::happy6:



si in effetti son nel tunnel ho la necessita' di leggere i vostri pareri a riguardo (seri dai ) ho sentito che il fat ha problemi di stabilita' (il manubrio sbacchetta) e problemi di rottura cuscinetti ruote come se piovesse .....corrisponde al vero tutto cio'????:byby:

TOTO70
14-09-2011, 18:54
L'heritage con 100 euro l'abbassi come il FB special e se vuoi strafare con altri 100 cambi il manubrio e così diventa la tua moto. Avrai un softail accessoriato come il dyna e bello come solo un heritage sa essere. E alla fine risparmi perché dopo un anno non la devi svendere.
P.s. Lo scorso fine settimana ho fatto i cinque passi (sono quattro ma il Gardena l'ho fatto due volte) dolomitici con il road king tenendo il passo dei due GS che erano con me(e io sono uno scarso). Quindi smettiamola con la storia della maneggevolezza

teccs
14-09-2011, 19:45
si in effetti son nel tunnel ho la necessita' di leggere i vostri pareri a riguardo (seri dai ) ho sentito che il fat ha problemi di stabilita' (il manubrio sbacchetta) e problemi di rottura cuscinetti ruote come se piovesse .....corrisponde al vero tutto cio'????:byby:

****ate!!!!!!!!!!!!!!!
Vai in conc le guardi bene negli occhi ,quella che ti fa battere il cuore la prendi e basta!!!!!!

FASTGABRY
14-09-2011, 19:49
prova un fat con ruota da 150...


al limite prendi il dyna se hai la gamba corta..mccmnf:happy4:

gru-nt
14-09-2011, 19:52
L'heritage con 100 euro l'abbassi come il FB special e se vuoi strafare con altri 100 cambi il manubrio e così diventa la tua moto. Avrai un softail accessoriato come il dyna e bello come solo un heritage sa essere. E alla fine risparmi perché dopo un anno non la devi svendere.
P.s. Lo scorso fine settimana ho fatto i cinque passi (sono quattro ma il Gardena l'ho fatto due volte) dolomitici con il road king tenendo il passo dei due GS che erano con me(e io sono uno scarso). Quindi smettiamola con la storia della maneggevolezza

L'RK , ben gommato , e' molto piu' maneggevole, checche se ne dica, di qualsiasi softail.

bob wolf
14-09-2011, 20:08
risparmia...........e godi,
dyna street bob,
secondo me moto piu' versatili e guidabili un ce ne:happy4::happy4:


se penso al 1450 e vederlo 1580.......mi vengono i brividi.............se penso poi al mikuni
42 filtro performante e scarico aperto:sudor::sudor:


ma io sono un asino....non facco testo da buon romanticone ho scelto una granny:biggrinlove:

883R
14-09-2011, 20:18
ma tutti i fatboysti,,,,,,,,,,,,, dove siete???

bob wolf
14-09-2011, 20:22
ma tutti i fatboysti,,,,,,,,,,,,, dove siete???


non vuoi proprio capire? la reverso:happy4::happy4: fa caghe'
il fatboy.........bello come estetica ma centra na mazza col vecchio fatboy............sei andato a paraculare dietro a due dei piu' discutibili modelli hd (adesso ti manca la v-rod e la rocker..............poi sei appost):vhappy1:

Samurai
14-09-2011, 20:22
Se tieni troppo in considerazione l'agilita' del mezzo a discapito di cio' che
Ti fa battere forte il cuore, forse ti conviene guardare qualche altro costruttore.

Ziobello
14-09-2011, 20:24
a parte le sottili differenze dell'una o dell'altra (a parte tema sporster che considero agile come un trial) devi solo farci l'occhio e la mano. Anzi devi "sentire" il peso nelle basse velocità e trovare il feeling. Le harley non sono moto "facili" ma dopo qualche migliaio di km ci fai quello che vuoi senza paura. Vai a provarle da un dealer. :byby:

Chinaski
14-09-2011, 20:30
Io ho un FB special nero opaco, secondo me si guida bene dopo averci preso la mano, è molto bello e sicuramente ha più fascino della Suicbec.

La mia è in vendita perchè mi è salita la scimmia per l'evo, altrimenti non l'avrei mai lasciata.

883R
14-09-2011, 20:48
Se tieni troppo in considerazione l'agilita' del mezzo a discapito di cio' che
Ti fa battere forte il cuore, forse ti conviene guardare qualche altro costruttore.

no sono troppo innamorato delle HD in generale, certp le provo e poi deicdo, la scimmia mi è venuta quando ho deciso di cambiare la mia 883r per una hd che fosse piu' comoda, poiche' nonostante tutti i miei sforzi(sella ammo ecc) e per di piu' con la zavorrina la 883r se pur bellissima è un po' scomodina e tirata in due, e quando ha sentito dell'arrivo della FLD e dopo aver provato la superglide ed essermi trovato meglio che con lo sporty .........mi son detto FLD tutta la vita anche perche' mi piace .poi mi sono seduto sul fat boy special ..............:biggrinlove: ma temo iche il fat sia scomoda nel traffico e poco agile (sempre in riferimento ad una HD)

883R
14-09-2011, 20:48
Io ho un FB special nero opaco, secondo me si guida bene dopo averci preso la mano, è molto bello e sicuramente ha più fascino della Suicbec.

La mia è in vendita perchè mi è salita la scimmia per l'evo, altrimenti non l'avrei mai lasciata.

ecco tu come ti trovi nel traffico???

883R
14-09-2011, 20:50
io sono piccolo 170 e il fat special è l'unico softail (stock) che me lo sento molto bene da seduto (stastico) come molto ben mi trovo sul FLD...................

Chinaski
14-09-2011, 20:50
ma temo iche il fat sia scomoda nel traffico e poco agile (sempre in riferimento ad una HD)

Mmmmmmmmm non direi, io la uso tutti i giorni anche nel traffico senza problemi.
:happy5:

883R
14-09-2011, 20:52
Mmmmmmmmm non direi, io la uso tutti i giorni anche nel traffico senza problemi.
:happy5:

bene gia' questo mi conforta................. cè molta differenza con la fld secondo te (voi)???

puma76
14-09-2011, 20:54
bene gia' questo mi conforta................. cè molta differenza con la fld secondo te (voi)???

la differenza che è un fat boy, questo basta:glss1:

Chinaski
14-09-2011, 20:56
la differenza che è un fat boy, questo basta:glss1:

:happy3::tongue3::ok:

pistomusic
14-09-2011, 20:57
Se puoi un bel FAt col 130 e sei a posto.Maneggevolezza, fascino, tenuta di strada e" hasta la vista baby"!!:happy3:

F77
14-09-2011, 21:04
Lascia perdere quel rottame della FLD...

pistomusic
14-09-2011, 21:12
http://img594.imageshack.us/img594/3609/03072011419.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/03072011419.jpg/)

ti assicuro che è maneggevolissima!! Ho avuto 883R, Dyna superglide,Electra, ma il Fat non si discute!

Low Rider
14-09-2011, 21:12
Senza pensarci due volte...
fat boy special sul nostro mercatino, clicca! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129359-Fat-Boy-Special-2010)

alsstes
14-09-2011, 21:16
io la FLD l'ho vista oggi dal conce e non mi è dispiaciuta per niente! Mi sembra quasi una RK (che eresia che ho appena detto :happy7:) ma un po' più maneggevole e più economica..
Adesso dopo aver difeso la Rocker, la Blackline, ed infine la Switch....VI PREGO MASSACRATEMI!!!
Comunque non ti posso aiutare nella scelta perchè non ho provato nessuna delle due, io vengo come te dalla Sporty e domani vado a ritirare la Super Glide. A detta di tutti quelli che conosco il Dyna è il telaio più maneggevole di mamma Harley, e più vicino ad una moto "normale", ed è uno dei motivi per cui l'ho scelta.

883R
14-09-2011, 21:18
Senza pensarci due volte...
fat boy special sul nostro mercatino, clicca! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129359-Fat-Boy-Special-2010)

Grazie ,diciamo che per opportunita' io acquisto solo mezzi nuovi ma in ogni caso grazie

883R
14-09-2011, 21:26
http://img594.imageshack.us/img594/3609/03072011419.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/03072011419.jpg/)

ti assicuro che è maneggevolissima!! Ho avuto 883R, Dyna superglide,Electra, ma il Fat non si discute!

Molto bello complimenti, so già che con la scimmia che ho stanotte non si dorme..:help: ora io ho una 883r sono un incapace in moto ,quando in montagna faccio le curve a gomito vado a tre all'ora, faccio fatica con il manubrio..ho provato una superglide ,ed è molto meglio (secondo me) del mio sporty, mi son trovato da Dio... da qui' è nata l'idea FLD (che a me piace) ma con tutte le modifiche che gli voglio fare (e non mi hanno ancora quantificato e detto se è possibile modificare la leva marce mettendogliela a bilancere visto che stranamente ha le pedane ma non il bilencere; la fld appunto costa di piu' del fat....... questo in se' non è che mi preoccupa ,pensavo che i softail non fossero per me ,heritage ,con sella larga e sella passeggero troppo in alto e alla mia zavorrina non piace essere piu' in alto di me, poi impostazione di guida della heritage della deluxe e della blackline improponibili per i miei gusti e la mia stazza.poi oggi mi son seduto sul fat low .......:biggrinlove: porca vacca.

bob wolf
14-09-2011, 21:27
Grazie ,diciamo che per opportunita' io acquisto solo mezzi nuovi ma in ogni caso grazie
permettici di dirti che se hai dciso di prenderla nuova e hai un occasione cosi' sbagli gia' la partenza...........poi coi suoi soldi ognuno fa' quel che vuole............io un pensierino e magari un salto a provarla lo farei:happy3:

883R
14-09-2011, 21:28
certo che la FLD con le borse gfia' provviste di chiave, che si possono togliere in un baleno ( la FLD senza borse e parabrezza è veramente una figata)............... uesti quid in viaggio contano ,e poi domani la provo su strada a sentire il dealer è molto ma molto agile e manovrabile, dice che l'agilita' della FLD è inarrivabile per tutte le altre HD softail compreso.............

Low Rider
14-09-2011, 21:28
Grazie ,diciamo che per opportunita' io acquisto solo mezzi nuovi ma in ogni caso grazie

Ti posso assicurare, conoscendo bene il proprietario (purtroppo), che quella moto è nuova! Pochissimi chilometri, tutti i lavori eseguiti da Speed Shop di Firenze (dealer hd), ha tutti i pezzi originali...
Se è vendita è colpa mia in quanto dopo pochi mesi che ha preso il fat boy special gli ho fatto comprare un fat boy evo!

falcotonyx
14-09-2011, 21:29
non c'è softail che mi sta dietro:happy4: o dyna o touring:happy7::ok:

o vecchia con piu' di 10 anni ,o nuova....la via di mezzo non ne vale la pena,,,,...troppo care

Chinaski
14-09-2011, 21:32
Se è vendita è colpa mia in quanto dopo pochi mesi che ha preso il fat boy special gli ho fatto comprare un fat boy evo!

Prima o poi me la paghi...
:happy4:

alsstes
14-09-2011, 21:33
non c'è softail che mi sta dietro:happy4: o dyna o touring:happy7::ok:

E infatti... si dice in giro che stiano tutti DAVANTI!! :happy4::happy4::happy4:

LVX
14-09-2011, 21:34
certo che la FLD con le borse gfia' provviste di chiave, che si possono togliere in un baleno ( la FLD senza borse e parabrezza è veramente una figata)............... uesti quid in viaggio contano ,e poi domani la provo su strada a sentire il dealer è molto ma molto agile e manovrabile, dice che l'agilita' della FLD è inarrivabile per tutte le altre HD softail compreso.............

Perchè non vede l'ora di sbarazzarsene...


Ti posso assicurare, conoscendo bene il proprietario (purtroppo), che quella moto è nuova! Pochissimi chilometri, tutti i lavori eseguiti da Speed Shop di Firenze (dealer hd), ha tutti i pezzi originali...
Se è vendita è colpa mia in quanto dopo pochi mesi che ha preso il fat boy special gli ho fatto comprare un fat boy evo!

Quoto. Il Fat di chinaski è un affarone... faresti una vaccata mondiale a lasciartelo scappare :wink2:

883R
14-09-2011, 21:35
permettici di dirti che se hai dciso di prenderla nuova e hai un occasione cosi' sbagli gia' la partenza...........poi coi suoi soldi ognuno fa' quel che vuole............io un pensierino e magari un salto a provarla lo farei:happy3:

accetto volentieri ogni consiglio ...diciamo che a parte il fatto che sono molto combattuto se FLD o FAT LOW , e la prova su strada mi fara' copire molto credo

liv81
14-09-2011, 21:36
http://img594.imageshack.us/img594/3609/03072011419.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/03072011419.jpg/)

ti assicuro che è maneggevolissima!! Ho avuto 883R, Dyna superglide,Electra, ma il Fat non si discute!

e **** **** **** come darti torto!!! è una bellezza questa moto!

883R
14-09-2011, 21:42
Perchè non vede l'ora di sbarazzarsene...



Quoto. Il Fat di chinaski è un affarone... faresti una vaccata mondiale a lasciartelo scappare :wink2:

ma dai è appena uscita la FLD................. poi ho letto da voi che la fld è uno scandalo che abbia un disco solo davanti ........anche la fat ne ha uno, dai non guardate ora il gusto in se' ditemi qualcosa di piu' sulla guidabilita' se è facile o per una sega è meglio la guida di una FLD............

attila.06
14-09-2011, 21:58
il FATBOY special è una cagata pazzesca.

darkness_73
14-09-2011, 22:01
Lo swich secondo me avrà la sua clientela ma il Fat Boy già sai...è spettacolare!:wink2:

falcotonyx
14-09-2011, 22:07
il FATBOY special è una cagata pazzesca.

ma poi il perchè special???

Chinaski
14-09-2011, 22:11
ma poi il perchè special???

Non lo so, in verità si chiamerebbe "Fat Boy Lo" perchè più basso di quello standard
:happy5:

883R
14-09-2011, 22:17
scusate ,io vorrei una vostra opinione sulla guidabilita' dei due mezzi, esempio ......traffico Ligure......colonne di Auto e strade strette (SANREMO) e entroterra...................... oppure traffico milanese........ con 883R ok.......con il super glide provato ancora meglio ....con la FLD essendo un dyna.ok ma con il fat boy come la mettiamo????

gru-nt
14-09-2011, 22:40
Amigu, Te rispundu cu e poule da MoCo....


RIDE TO DECIDE!!



E nu sta a giamina' pe di rocchetti cumme e harlei!!

:mad1:

attila.06
14-09-2011, 22:42
Non lo so, in verità si chiamerebbe "Fat Boy Lo" perchè più basso di quello standard
:happy5:

qui da noi l'hanno dovuto chiamare special perchè è alto come gli altri :happy4:

dave 76
14-09-2011, 22:50
be', se ti viene a costare come la fatboy prenditi il softail... è vero che il dyna ha un telaio migliore ma con i limiti delle hd non senti grandi differenze.
(le ho avute entrambe).
Dave

alek
14-09-2011, 23:00
Prendi la mano con il fat e vedrai.
Per quanto riguarda l'estetica .... non ci sono paragoni

irondyna
14-09-2011, 23:08
Non dargli retta, lo sanno tutti che è drogato!

La svicctcbec è il rimpiazzo in catalogo della rocker che era il rimpiazzo in catalogo della deuce... in pratica copre il famoso settore di nicchia "aho, ma sta moto nun se po' proprio vede!".

In pratica è come quando la sera ti gonfi di birra e la mattina ti trovi a letto con una fia improponibile appoggiata al tuo braccio: vorresti tagliarti il braccio e fuggire.

passata l'euforia iniziale non la tireresti più fuori dal garage.

Parole sante

Doge
14-09-2011, 23:15
io la FLD l'ho vista oggi dal conce e non mi è dispiaciuta per niente! Mi sembra quasi una RK (che eresia che ho appena detto :happy7:) ma un po' più maneggevole e più economica..
Adesso dopo aver difeso la Rocker, la Blackline, ed infine la Switch....VI PREGO MASSACRATEMI!!!
Comunque non ti posso aiutare nella scelta perchè non ho provato nessuna delle due, io vengo come te dalla Sporty e domani vado a ritirare la Super Glide. A detta di tutti quelli che conosco il Dyna è il telaio più maneggevole di mamma Harley, e più vicino ad una moto "normale", ed è uno dei motivi per cui l'ho scelta.

:happy6: :ok: grande moto:ok: io avevo uno Sporty low(:happy6: ) e poi mi son preso il Dyna Super Glide Custom(:happy6: :ok: ):moto molto maneggevole, strade con tornanti non spaventano per niente, nel traffico ok ; la moto la devi provare e sentirti sicuro nella guida, ma se ti piace di più il Fat vedrai che ti ci abituerai, non ho visto nessuno fino adesso spingere un softail in città per il traffico o in motagna nei tornanti:happy4:: c'è gente che con l'Electra sembra guidi una 125, un mio amico con l'Honda Goldwuin fa strade di montagna con curve tornanti etc,...poi in certe città sarebbe un problema girare anche col monopattino :happy5:

Tenacious D
15-09-2011, 00:07
compra il fat boy di chinasky.........così lui resta a piedi!:happy4::happy4::happy4:

Tenacious D
15-09-2011, 00:08
ma poi il perchè special???

perchè è più basso, perchè ha la gommazza, perchè ha le finiture satinate....

falcotonyx
15-09-2011, 00:11
perchè è più basso, perchè ha la gommazza, perchè ha le finiture satinate....

manca il perchè è piu' grossa e fa figo:talk1:

Chinaski
15-09-2011, 06:45
manca il perchè è piu' grossa e fa figo:talk1:

Quello in primis!

nicolò
15-09-2011, 06:53
Prova la moto che ti piace per un Week end.
Noleggiala così non sbagli.

Mazér
15-09-2011, 07:42
il FATBOY special è una cagata pazzesca.

:ok:

e su questo possiamo mandare i titoli di coda...

attila.06
15-09-2011, 08:02
:ok:

e su questo possiamo mandare i titoli di coda...



:happy4::happy4:

the chemist
15-09-2011, 08:25
Allora lasciando stare il prezzo ( che con gli accessori che ho richiesto per la FLD supero anche il prezzo del fat boy) .......... mi ero seduto su un heritage e non non è la mia moto mi ero seduto sul deluxe e non è la mia moto poi mi sono seduto sul fat special che mi dicono essere ribassato .eee cacchio mi trovo benone......... ora io sono un asino a guidare le moto e ho gia' le mie difficolta' con la mia 883R quando faccio le curve a gomito a tre kilometri orari............ chiedo ora ha voi ma il fat è impegnativo nella guida?? è molto meno maneggevole che il dyna? Cercate di darmi delle dritte a prescindere dal gusto di ogniuno di noi (voi)....... lo so' lo provero' ma per la vostra esperienza un cane a guidare la moto è meglio che si limiti al dyna o il softail è fattibile??? grazie :byby:

come dici anche tu, la cosa migliore è provarla e vedere come ti senti sopra la moto.
dyna non ne ho mai guidati ma tantissimi harleysti riconoscono che questo modelli sono più maneggevoli dei softail. con un fatboy devi prenderci sicuramente la mano, così come dovrai fare con l'eventuale switchback. esteticamente vince comunque la fat, anche se io preferisco la standard alla special. per sgattaiolare nel traffico come dici tu.....non c'è niente come la 883 credo. per cui dovrai ancora rivedere le tue tecniche di guida in città. se davvero la switchback accessoriate ti venisse a costare come un fatboy (???) allora prendi quest'ultima.
altrimenti con la dyna dovresti andar benone

883R
15-09-2011, 08:29
ok sicuramente le provo, a leggere lowrider e i vari siti ecc, pero' si evidenzia come il nuovo FLD sia veramente polivalente e di una comodita' e maneggevolezza superiore alla media (HD) a differenza del fat che segnalano soffra i dossi e le buche poiche' va a pacco facilmente, e inoltre evidenziano il fatto che è piu' impegnativo nei tornanti, e per me che sono un incapace conta e molto, vado a provarli ma mi sa che per la mia stazza (1,70 72kg) e per la mia capacita' (scarsa) optero' per la FLD.................... ma vedremo ........che scimmia............:happy5:

883R
15-09-2011, 08:35
come dici anche tu, la cosa migliore è provarla e vedere come ti senti sopra la moto.
dyna non ne ho mai guidati ma tantissimi harleysti riconoscono che questo modelli sono più maneggevoli dei softail. con un fatboy devi prenderci sicuramente la mano, così come dovrai fare con l'eventuale switchback. esteticamente vince comunque la fat, anche se io preferisco la standard alla special. per sgattaiolare nel traffico come dici tu.....non c'è niente come la 883 credo. per cui dovrai ancora rivedere le tue tecniche di guida in città. se davvero la switchback accessoriate ti venisse a costare come un fatboy (???) allora prendi quest'ultima.
altrimenti con la dyna dovresti andar benone

Ciao Chemist, guarda un primo preventivo sul costo accessori che desidero parla di 4000 euro, mi dicono poi circa 1.000 euro per il montaggio...... fai tu'....... è chiaro che anche sul fat tra sissy paramotore borse (bhe magari uso quello che ho sul mio sporty) ....e stage1 ...beh anche li' almeno un tremila vanno ........... alla fine sarebbe 23000 per la FDL 25500 per il fat ..........:bigeyes:

p.s. la scimmia a cominciato quando il dealer mi ha dato in mano la super glide.............che ho trovato piu' facile del mio sporty........

(negher)
15-09-2011, 09:08
scusate ,io vorrei una vostra opinione sulla guidabilita' dei due mezzi, esempio ......traffico Ligure......colonne di Auto e strade strette (SANREMO) e entroterra...................... oppure traffico milanese........ con 883R ok.......con il super glide provato ancora meglio ....con la FLD essendo un dyna.ok ma con il fat boy come la mettiamo????

io qui a Genova vado di scooter, altro che HD:no_ok:

L' UOMO NERO
15-09-2011, 09:16
ok sicuramente le provo, a leggere lowrider e i vari siti ecc, pero' si evidenzia come il nuovo FLD sia veramente polivalente e di una comodita' e maneggevolezza superiore alla media (HD) a differenza del fat che segnalano soffra i dossi e le buche poiche' va a pacco facilmente, e inoltre evidenziano il fatto che è piu' impegnativo nei tornanti, e per me che sono un incapace conta e molto, vado a provarli ma mi sa che per la mia stazza (1,70 72kg) e per la mia capacita' (scarsa) optero' per la FLD.................... ma vedremo ........che scimmia............:happy5:

insomma come la yamaha diversion, ottima per il turismo, comoda, risparmiosa ma non la vuole nessuno:talk1:

883R
15-09-2011, 09:31
no dai parliamo sempre di HD , cosa centrano le jap......... la FLD non è per niente male, certo che la fat è una icona indiscutibile, ma poi io non ci vado al bar ma ci macino i km.........

Tenacious D
15-09-2011, 09:34
no dai parliamo sempre di HD , cosa centrano le jap......... la FLD non è per niente male, certo che la fat è una icona indiscutibile, ma poi io non ci vado al bar ma ci macino i km.........

non parlare con l'omo nero che non riesce a restare serio per più di due minuti!

belavecio
15-09-2011, 10:04
no dai parliamo sempre di HD , cosa centrano le jap......... la FLD non è per niente male, certo che la fat è una icona indiscutibile, ma poi io non ci vado al bar ma ci macino i km.........

Eh!...allora comprala..

883R
15-09-2011, 10:14
Eh!...allora comprala..

si si prima le provo e poi deicdo..........ma volevo vostri pareri non sull'estetica ma oggettivamente sulla guidabilita' del fat boy ci sara' qualcuno sul chapter che ha il fat 2011 ???

Sergius
15-09-2011, 10:27
Le moto si DEVONO provare...i consigli e i pareri altrui rischiano di mandarti fuori strada...
Provale e poi decidi a pelle....

p.s. Se ti sei trovato bene con il Superglide Custom puoi trovare qualche buon usato metterci parabrezza sgancio rapido, borse ed avere una moto a mio avviso esteticamente più gradevole dello sviuc...

883R
15-09-2011, 10:36
Le moto si DEVONO provare...i consigli e i pareri altrui rischiano di mandarti fuori strada...
Provale e poi decidi a pelle....

p.s. Se ti sei trovato bene con il Superglide Custom puoi trovare qualche buon usato metterci parabrezza sgancio rapido, borse ed avere una moto a mio avviso esteticamente più gradevole dello sviuc...

Si hai ragione Grazie.......:ok:

the chemist
15-09-2011, 18:03
si si prima le provo e poi deicdo..........ma volevo vostri pareri non sull'estetica ma oggettivamente sulla guidabilita' del fat boy ci sara' qualcuno sul chapter che ha il fat 2011 ???

pronti. ho la standard luccicosa e non la special "dark". non ho mai guidato un dyna, ma sono passato al fatboy arrivando da uno sportster custom. dunque, per il fatboy:
- è molto più agile di quello che uno possa pensare, ovviamente non puoi metterti a fare i numeri nel traffico come se avessi uno scooter.
- il motore e la ciclistica sono molto validi, anche la frenata con ABS (di serie dal 2011) è valida. la mia non so ancora se la abbasserò al retrotreno, forse si. così come farò comunque le modifiche a scarico/filtro/centralina appena ho i soldi da parte.
- in montagna e nel misto stretto bisogna prendere confidenza con l'assetto e la luce a terra. bisogna entrare nell'ottica che se vuoi piegare, devi grattare almeno un pò anche le pedane. le prime volte che le gratti ti cagherai addosso rialzando d'istinto la moto, poi uno si abitua.
- su strade "normali" con curve e nel misto veloce, non è male come moto, nonostante stazza e inerzie. quando piego mi dà l'impressione di fare resistenza inizialmente e poi scende abbastanza veloce. (sarà la ruota da 200 posteriore, penso).
rialzarla velocemente e riprendere la traiettoria dritta non mi sembra problematico.
- rispetto alla guida della sportster, con il fatboy devi azzerare un pò di parametri della tua guida e modificarne altri.
- manovrabilità da fermo: ho montato sulla mia la sella della special e grazie al manubrio largo, a volte mi sembra di faticare meno che con la sportster custom. (fisicamente non sono un marcantonio, 1.72 m di altezza per 65-66 Kg)

883R
15-09-2011, 18:33
pronti. ho la standard luccicosa e non la special "dark". non ho mai guidato un dyna, ma sono passato al fatboy arrivando da uno sportster custom. dunque, per il fatboy:
- è molto più agile di quello che uno possa pensare, ovviamente non puoi metterti a fare i numeri nel traffico come se avessi uno scooter.
- il motore e la ciclistica sono molto validi, anche la frenata con ABS (di serie dal 2011) è valida. la mia non so ancora se la abbasserò al retrotreno, forse si. così come farò comunque le modifiche a scarico/filtro/centralina appena ho i soldi da parte.
- in montagna e nel misto stretto bisogna prendere confidenza con l'assetto e la luce a terra. bisogna entrare nell'ottica che se vuoi piegare, devi grattare almeno un pò anche le pedane. le prime volte che le gratti ti cagherai addosso rialzando d'istinto la moto, poi uno si abitua.
- su strade "normali" con curve e nel misto veloce, non è male come moto, nonostante stazza e inerzie. quando piego mi dà l'impressione di fare resistenza inizialmente e poi scende abbastanza veloce. (sarà la ruota da 200 posteriore, penso).
rialzarla velocemente e riprendere la traiettoria dritta non mi sembra problematico.
- rispetto alla guida della sportster, con il fatboy devi azzerare un pò di parametri della tua guida e modificarne altri.
- manovrabilità da fermo: ho montato sulla mia la sella della special e grazie al manubrio largo, a volte mi sembra di faticare meno che con la sportster custom. (fisicamente non sono un marcantonio, 1.72 m di altezza per 65-66 Kg)
Ti ringrazio, nel frattempo ho provato sia la FLD che la fatboy, ho aperto anche una nuova discussione ............

the chemist
16-09-2011, 07:49
si ho visto l'altra discussione, in cui mi pare che tu ti sia trovato meglio con la nuova switchback. per cui, se le impressioni che hai avuto sono migliori con il dyna.....prendi quella.
avere la possibilità di provarle entrambe è la cosa migliore, almeno per rendersi conto se uno "ci si sente" su quella moto oppure se proprio non fa per lui.

Andrea HD
16-09-2011, 08:09
ok sicuramente le provo, a leggere lowrider

ho sempre avuto molta difficoltà a trovare un Giudizio (con la G) maiuscola in tema HD su lowride... (con rispetto eh)..


secondo me sono confronti neanche da farsi tra un dyna e un softail (soprattutto se è il ciccio)
ma tu ste Hd le vuoi proprio nuove?? fosse per me ne troverei una usata magari ben accessoriata.