PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri FLT 1983



LU8200
06-09-2011, 21:20
Qualcuno vuole/puo' dare un proprio parere sulla FLT shovelhead del 1983? In particolare riguardo il motore.
Grazie.

Cri1450
06-09-2011, 21:38
Dipende molto dalle condizioni in cui si trova.
Mettiamo nella migliore delle ipotesi che sia stato rifatto tutto da zero
da chi conosce bene queste moto...Ecco, rimane comunque una vecchia signora.
Può darti molte soddisfazione ma va trattata con cura e competenza.

Io le adoro.:happy3:

L' UOMO NERO
06-09-2011, 22:04
sara' ma é sicuramente l'unico shovel che non comprerei mai, motore a parte che ovviamente bisogna accertarsi che sia in perfette condizioni, la flt é una di quelle pochissime hd che si compra solo per tenerla completamente originale, telaio differente e precursore dei nuovi telai touring, trasmissione a cinghia, 5 marce sul carter del vecchio 4 marce, pinza (enorme, ne ho una a casa che uso come ferma portone eh eh eh...) posteriore a 2 pistoncini, serbatoio con tappo a scomparsa nel cassettone...brividi.... All'epoca l'harley tentava di proporre una touring decente quando la goldwing era gia' di un' altro pianeta.....
Se vuoi comprarla x mero investimento e ne hai trovata una bella vai pure... Io andrei sempre sulla cara e stupenda flh......

davideco
07-09-2011, 09:28
s
Se vuoi comprarla x mero investimento e ne hai trovata una bella vai pure... Io andrei sempre sulla cara e stupenda flh......


Ti è rimasta nel cuore vero ?? Sapessi a me ... :happy3::happy3::happy3:

LU8200
07-09-2011, 09:34
Visto che si trattava di un modello touring immagino che il motore, se in ottime condizioni, possa essere abbastanza affidabile o e' affetto da qualche problema congenito? Quella che avrei adocchiato ha 19000 km, a quanto dicono. Magari qualcuno l'avra' pure vista inserzionata da qualche parte...

gru-nt
07-09-2011, 09:53
Visto che si trattava di un modello touring immagino che il motore, se in ottime condizioni, possa essere abbastanza affidabile o e' affetto da qualche problema congenito? Quella che avrei adocchiato ha 19000 km, a quanto dicono. Magari qualcuno l'avra' pure vista inserzionata da qualche parte...

Non dar nula per scontato.....e 19k mi sembran troppo pochi..metti il link del' inserzione e potremo esser piu' precisi!

LU8200
07-09-2011, 10:03
Scusate, avrei dovuto metterlo prima.

http://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/index.html?msg=3292107

gru-nt
07-09-2011, 10:55
sbav sbav.......:biggrinlove:

Bella e a prezzo buono..da valutar sul posto con un amico ESPERTO!!:happy6:

gosilver
07-09-2011, 10:58
il venditore gira voce che sia una persona OK!

elzulu
07-09-2011, 11:01
Conosco la moto era di un mio conoscente di Rovigo che ha fatto una permuta . La moto è perfetta e funziona alla grande posso passarti in privato il numero del vecchio propietario se sei interessato. :ok:

LU8200
07-09-2011, 13:08
sbav sbav.......:biggrinlove:

..da valutar sul posto con un amico ESPERTO!!:happy6:

Eh...averne di amici esperti... :happy3:

Cri1450
07-09-2011, 15:02
Comunque molto bella.
Se tratti un millino male che vada con 2000 un rifacimento motore ci sta quasi dentro...:wink2:

businesscawboy
07-09-2011, 15:29
Eh...averne di amici esperti... :happy3:


venditore cortese e disponibile per quello che mi riguarda.

io metterei comunque in conto di "sistemare" il motore con il mio meccanico di fiducia. con molta calma e spendendo il giusto.

fondamentale avere un artigiano del genere, fuori dal circuito delle concessionarie ufficiali, possibilmente. se non lo hai, cercalo. se non lo trovi, e non sei tu stesso un esperto di meccanica, secondo me, non dovresti pensare di acquistare una moto simile.

gru-nt
07-09-2011, 16:36
venditore cortese e disponibile per quello che mi riguarda.

io metterei comunque in conto di "sistemare" il motore con il mio meccanico di fiducia. con molta calma e spendendo il giusto.

fondamentale avere un artigiano del genere, fuori dal circuito delle concessionarie ufficiali, possibilmente. se non lo hai, cercalo. se non lo trovi, e non sei tu stesso un esperto di meccanica, secondo me, non dovresti pensare di acquistare una moto simile.

Aggiungo che e' una bellissima SECONDA moto...avrei qualche dubbio ad adoperare tutti i giorni una roba di 30 anni fa, al rischio di rovinarla, peraltro..

LU8200
07-09-2011, 16:45
Diciamo che la userei occasionalmente e, piu' che altro, in autostrada. Se il motore e' a posto, come dicono, non dovrebbero esserci grandi problemi anche se, come diceva qualcun'altro, un'attenta verifica andra' sicuramente fatta. D'altra parte in passato ho sempre avuto moto vecchie e poco sofisticate con le quali, comunque, ho fatto un bel po' di strada. Comunque lungi da me la volonta' di abusarne...:happy3:

Cri1450
07-09-2011, 17:20
Diciamo che la userei occasionalmente e, piu' che altro, in autostrada. Se il motore e' a posto, come dicono, non dovrebbero esserci grandi problemi anche se, come diceva qualcun'altro, un'attenta verifica andra' sicuramente fatta. D'altra parte in passato ho sempre avuto moto vecchie e poco sofisticate con le quali, comunque, ho fatto un bel po' di strada. Comunque lungi da me la volonta' di abusarne...:happy3:


Se la saprai "ascoltare" e trovare sempre la sua andatura ottimale, cambiate dolci e dun pò
di pazienza, ti ripagherà con grandi soddisfazioni...:wink2:

Ziobello
07-09-2011, 20:17
Scusate, avrei dovuto metterlo prima.

http://www.moto.it/moto-epoca/harley-davidson/index.html?msg=3292107

Bella :byby:

wildetna
07-09-2011, 20:29
Meglio un flh.....