PDA

Visualizza Versione Completa : Road King: ll Re della strada? Non il mio!



kikkafumi
03-09-2011, 18:58
Il mio Road King questa settimana è stato il Re della corsia d'emergenza!!

Sono partito da Milano domenica per passare qualche giorno "on the road",
la mia intenzione era di visitare un pò la Toscana e ho fatto la prima tappa a Viareggio.
Il giorno dopo, mi sono diretto verso Bucine passando da Volterra e San Gimignano e lì sono cominciati i problemi: nei pressi di Volterra la moto si spegne, mi accosto e la moto riparte!*
Cosa potrebbe essere? Ho appena fatto il pieno. Bho!
Riprendo il viaggio.
Dopo un pò la cosa si ripete e comincio a preoccuparmi. Il primo pensiero è stato alla benzina sporca.
Attrezzi con me ne ho pochi e smontare il carburatore per strada mi era impossibile, c'è di buono che la moto si riavvia sempre subito dopo e allora mi dirigo direttamente verso Bucine evitando le visite in programma con il problema che si continua a ripresentare.
Da queste parti trovare una concessionaria è un'impresa!
Una è a Firenze e l'altra è a Perugia, incontro un tipo con uno sportster, lo fermo per chiedergli se conosce qualcuno e mi risponde "qui è terra di nessuno!" Andiamo Bene!
Il giorno dopo un'angelo custode: Jack!!!
Non sapevo che fosse qui vicino, lo chiama Greenluca (Barlafüs) che gli spiega la faccenda
Abita ad Arezzo!! Vicinissimo a Bucine!!
Con grande disponibilità, nella pausa pranzo mi accompagna da un meccanico di sua conoscenza e a quanto pare l'unico che conosca le Harley da queste parti.
Il tipo smonta il carburatore e trova sul fondo della vaschetta una gocciolina d'acqua.
Dovrebbe essere quello!!
Dopo aver soffiato i vari getti e rimontato il carburatore, riparto alla volta di Bucine.
Il problema si ripresenta ed inoltre il carburatore perde benzina.
Torno dal meccanico che smonta nuovamente il carburatore, controlla galleggiante e spillo ma sembra tutto a posto.
Controlla anche i morsetti della batteria e uno dei due sembra lento.
"È lui al 90%" mi dice. Speriamo!
Riparto e il problema si ripresenta dopo un paio di km ma poi basta.
Sembra risolto.
Il giorno dopo riprendo la marcia verso Spoleto e ci risiamo.
La moto continua a spegnersi e si riavvia subito dopo.
A quel punto (pensavo di avere dell'acqua nel serbatoio) mi fermo da un'autoricambi, acquisto un filtro della benzina e glielo metto.
Da quel punto fino a Spoleto, circa 60km, la moto è perfetta!
Problema risolto!
Macchè
Il giorno dopo, diretto verso Castelluccio di Norcia si ricomincia!!
Continua a spegnersi!!
Rinuncio alla salita verso Castelluccio e mi dirigo verso San Benedetto, da quelle parti sò che c'è una concessionaria.
Peccato che durante il tragitto mi trovo una galleria lunga più di 4km!!
Non mi si ferma proprio lì? Oltretutto si è sempre riavviata immediatamente!
*Lì no! La stron..a!!
Ho dovuto spingerla per un centinaio di metri fino a una rientranza!!
Un'esperienza drammatica!!
Ve lo assicuro!
A quel punto penso che il problema sia il pick-up, nel filtro non vedo acqua!
Raggiungo San Benedetto andando a singhiozzo ma alla concessionaria mi dicono che loro non hanno ricambi, solo giubbotti, accessori per cani, set di bicchieri ed altro, per i ricambi mi devo rivolgere a Civitanova o a Pescara.
Telefono a Pescara e non rispondono, provo a Civitanova e il ricambio non c'è, và ordinato (circa una settimana di tempo).
Nel frattempo chiamo Daniel che lo acquista a Milano e me lo spedisce tramite RS27 (Erman) che squadra!! Ma fino a dopo il weekend non arriverà.
Sconsolato chiamo ancora Jack (il mio angelo custode) che comincia a chiamare in giro e trova Paolone che conosce un'officina della zona che costruisce artigianalmente primarie scoperte e che comunque conosce le Harley. Il tipo dell'officina ha ciò di qui ho bisogno! Lo smonta da un King e me lo cede! Fantastico!!
Ora il problema è risolto e d'ora in poi terrò sempre in borsa un pick-up d'emergenza!!
Voglio ringraziare in primis Jack che si è prodigato in tutte le maniere per tirarmi fuori dai pasticci, Paolone i Barla, l'officina che mi ha ceduto il ricambio e il Webchapter che, mi ha permesso di conoscere un sacco di gente fantastica!!
Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro.
Grazie a tutti!!
:happy6::happy6:

notolo
03-09-2011, 19:01
web chapter style:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happ y6:

Gianpy
03-09-2011, 19:08
Che brutta esperienza...ma di che anno è il tuo RE??
Cos'è il Pick Up?? Scusa l'ignoranza....:happy5:

kikkafumi
03-09-2011, 19:18
Che brutta esperienza...ma di che anno è il tuo RE??
Cos'è il Pick Up?? Scusa l'ignoranza....:happy5:

La moto è del 2003, il pick-up detto anche kranck sensor è quel sensore fissato sotto il filtro dell'olio che serve a leggere il "punto morto" direttamente sull'albero motore il quale dà il segnale alla centralina.

greenluca
03-09-2011, 19:28
Grande Jack.. è bastata una telefonata e si è attivato subito, grazie ancora ! :ok:

alla prima occasione :beer: :happy3:

sandrino_mio
03-09-2011, 19:34
per fortuna non ci ha messo le mani jack altrimenti eri ancora la... :happy4::happy4::happy4:

per il resto::ok: :happy6:

jack
03-09-2011, 20:32
sono contento che alla fine si sia risolto!! capisco benissimo cosa vuol dire fare una vacanza in moto perdendo la sicurezza dell'affidabilità del mezzo...

per quello che mi riguarda non ho fatto nulla di che...
anzi, vorrei ringraziare Paolone che si è attivato subito per l'emergenza :wink2:


P.S. ora capite perchè mi faccio i danni da solo alla moto? qua è zona depressa :happy4:

TOTO70
03-09-2011, 20:58
Contento che tutto sia andato bene, ma la prossima volta gira lo sguardo anche verso l'Abruzzo che un aiuto lo trovi. E poi c'e' la famosa officina "un cuore e due pirloni"
http://tapatalk.com/mu/d9cbcf80-86f0-48a1.jpg

MR HARLEY
03-09-2011, 21:15
Felice che tutto si sia risolto e un solo appunto....ma jack....e' vero? No perché il problema e' che dop averlo conosciuto (lui la signora e il loro angelo)e dopo avermi aiutato ogni volta che ne sento parlare così io ringrazio di averlo conosciuto e ne sono orgoglioso. Jack:ok::ok::ok::ok::ok::happy5:

6galloni
04-09-2011, 00:43
......................:ok:

belavecio
04-09-2011, 05:52
Ma pensa te,uno ha problemi alla moto e chiama Jack...come se un poeta,non trovando la frase romantica in rima,chiamasse Fastgabry...:talk1::talk1:

FASTGABRY
04-09-2011, 07:55
Ma pensa te,uno ha problemi alla moto e chiama Jack...come se un poeta,non trovando la frase romantica in rima,chiamasse Fastgabry...:talk1::talk1:

Dc cio' mongoeo ti sembra io pecchi di poesia?
Poi tu senza di me a chi faresti da consulente?
Ingrato!ti ho assunto quando nessuno credeva in te!hahaha


Cla kikka a me invece succedeva con il relè sotto il fianchetto sx.

kikkafumi
04-09-2011, 08:01
Cla kikka a me invece succedeva con il relè sotto il fianchetto sx.

Relè sotto il fianchetto? Se è quello che penso cioè quello dell'avviamento, non ti si spegneva la moto, non ti partiva....

Vulcano
04-09-2011, 14:35
Che sfiga! E grandi i ragazzi del webchapter! Sempre presenti, bravissimi:ok::ok::ok:

businesscawboy
04-09-2011, 14:57
minchi@ che brutta avventura. Mi spiace davvero.

Mi fai venire in mente che ho un amico, abituato a fare giri larghi, che non prenderebbe mai il largo, senza un regolatore, un pick e due candele,stipate nel fondo di una borsa del suo king. evo per la verità, ma il concetto cambia poco...un saluto.

wildetna
04-09-2011, 15:05
Che fine ha fatto il dyna?

kikkafumi
04-09-2011, 15:54
Che fine ha fatto il dyna?

Stà riposando in box!
Per i viaggi lunghi meglio il King.
Almeno credevo! :)

Daniel
05-09-2011, 09:27
si va beh pacche sulle spalle, amici... grande jack... però torna perchè se no a chi rompo i maroni per fare i bat e le mega borse in pelle io????
:tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:
Arrivato il sensore? Dai bagagli e rientra che dobbiamo preparare il faak :glss1:

PS quando avevo la "Onda" non sapevo che esistesse un sensore.. La moto partiva.. arrivava... e tutto finiva li.
Ora che ho la arli so che esistono i cuscinetti... I sensori... e tanto altro, chissà quale sarà la prox scoperta??
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

$boston george$
05-09-2011, 09:44
Stà riposando in box!
Per i viaggi lunghi meglio il King.
Almeno credevo! :)

:ok:

iltromba
05-09-2011, 10:19
uazz...
sapevo, ma leggerlo è un'altra cosa!
WC style davvero!

belavecio
05-09-2011, 10:24
PS quando avevo la "Onda" non sapevo che esistesse un sensore.. La moto partiva.. arrivava... e tutto finiva li.
Ora che ho la arli so che esistono i cuscinetti... I sensori... e tanto altro, chissà quale sarà la prox scoperta??:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Chetti riprendi l'ONDA hahahahaa
dai,vai a giocare a mosca cieca in A4.:talk1:

nicolo95
05-09-2011, 10:29
jack...e webchapter.

http://img51.imageshack.us/img51/2418/numero1x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/numero1x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Daniel...buliccio :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

rsonsini
05-09-2011, 10:31
Sapevo che le harley fossero un pò così ma mi stai quasi facendo pentire di aver preso un'electra a carburatore.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma avendo esperienze con una buell so benissimo come ci si sente, con la differenza che non avevo un "Jack" ad aiutarmi... :)

kikkafumi
05-09-2011, 10:45
Sapevo che le harley fossero un pò così ma mi stai quasi facendo pentire di aver preso un'electra a carburatore.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma avendo esperienze con una buell so benissimo come ci si sente, con la differenza che non avevo un "Jack" ad aiutarmi... :)

Se non era a carburatore c'erano ancora più componenti elettronici che potevano dar noia!
Come si dice "quello che non c'è non si può rompere" :)

jack
05-09-2011, 11:05
Se non era a carburatore c'erano ancora più componenti elettronici che potevano dar noia!
Come si dice "quello che non c'è non si può rompere" :)

però alla possibilità che potesse essere il pick-up c'eravamo arrivati quasi subito...

sto seriamente pensando che potrei aprire un'officina :happy7::happy4:

Daniel
05-09-2011, 11:29
Chetti riprendi l'ONDA hahahahaa
dai,vai a giocare a mosca cieca in A4.:talk1:

ocio perchè se mi ricompro la onda perdi il tuo alunno preferito...
quello che compra la moto che compro io!!! :vhappy3:

si però in A4 posso aprire le dita, infilare l'occhio e guardare, se rimani fermo in galleria....:sudor:
Vado in A4 a dopo :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

El flaco
05-09-2011, 11:59
però alla possibilità che potesse essere il pick-up c'eravamo arrivati quasi subito...

sto seriamente pensando che potrei aprire un'officina :happy7::happy4:


Beh dai una messa a pressione delle gomme te la farei pure fare :talk1: