PDA

Visualizza Versione Completa : fat boy VS switchback



pit
02-09-2011, 20:38
ciao a tutti, mi spiego meglio,è chiaro che sono due moto differenti,ma l'occasione è questa a parità di cifra, un fat boy 15th 30mila km super accessoriato e maniacale,quello con il big bore per intenderci e la nuova dyna .....
dai sparate :peppe:

hispanico69
02-09-2011, 20:45
la fat boy è legenda…..

pit
02-09-2011, 20:54
il nuovo daino lo vedo in settimana,il ciccione l'ho visto, spettacolare ! unica nota negativa il manubrio,che costringe i polsi ad un movimento secondo me innaturale,ma a quello c'è rimedio. Il daino è sicuramente un bel modo di fare turismo,certamente più comodo del fat,ma il fat è il fat e la tentazione è forte......

businesscawboy
02-09-2011, 20:57
ho avuto modoo di fare un giro di prova sul ciccio 15. Stupidamente me lo sono fatto scappare.

Probabilmente una delle pochissime moto iniettate che ancora oggi prenderei.

Forse l'unica. E con ciò hai anche un'idea del mio parere sull'altra. Che esteticamente non mi dispiace neanche. Ma siamo su un altro pianeta.

darkness_73
02-09-2011, 21:08
non ci sono paragoni, certo una è nuova e l'altra no ma se è stata tenuta bene...:wink2:

cicos79
02-09-2011, 21:08
io prenderei il fat boy.........e' una delle moto(se non la moto) piu' belle.....

alek
02-09-2011, 21:10
ciao a tutti, mi spiego meglio,è chiaro che sono due moto differenti,ma l'occasione è questa a parità di cifra, un fat boy 15th 30mila km super accessoriato e maniacale,quello con il big bore per intenderci e la nuova dyna .....
dai sparate :peppe:

...appunto ... fat boy :ok:

pit
02-09-2011, 21:12
ho avuto modoo di fare un giro di prova sul ciccio 15. Stupidamente me lo sono fatto scappare.

Probabilmente una delle pochissime moto iniettate che ancora oggi prenderei.

Forse l'unica. E con ciò hai anche un'idea del mio parere sull'altra. Che esteticamente non mi dispiace neanche. Ma siamo su un altro pianeta.

certo è che la stima è sempre ben posta ,al di la delle tue affermazioni :ok:

=acromion=
02-09-2011, 21:50
ciao a tutti, mi spiego meglio,è chiaro che sono due moto differenti,ma l'occasione è questa a parità di cifra, un fat boy 15th 30mila km super accessoriato e maniacale,quello con il big bore per intenderci e la nuova dyna .....
dai sparate :peppe:


appunto dove sei che ti sparo. :-)
Ho avuto il dyna e adesso il fat, non c'e' paragone !

Chinaski
02-09-2011, 22:01
FB, what else ? !

Mazér
02-09-2011, 22:35
un fat boy del 15mo a più di 17mila euro??? mi sembra una cifra folle, guardati meglio in giro

detto questo è una gran moto (peccato solo per il motore grigio)

pit
02-09-2011, 22:39
un fat boy del 15mo a più di 17mila euro??? mi sembra una cifra folle, guardati meglio in giro

detto questo è una gran moto (peccato solo per il motore grigio)

motore nero e cromo :ok:
moto perfetta e ben messa,in giro trovi altro sicuramente ma questa ha un fascino particolare :happy3:

Mazér
02-09-2011, 22:40
motore nero e cromo :ok:
moto perfetta e ben messa,in giro trovi altro sicuramente ma questa ha un fascino particolare :happy3:

o capperi! ero convinto che tutti i FB 15th avessero il motore grigio...

Chinaski
02-09-2011, 22:40
un fat boy del 15mo a più di 17mila euro??? mi sembra una cifra folle, guardati meglio in giro

detto questo è una gran moto (peccato solo per il motore grigio)

A confronto con quel cesso di Suicblek...

Mazér
02-09-2011, 22:42
A confronto con quel cesso di Suicblek...

la switch è una moto eccezionale, certo che se me la metti a fianco di un FB senza ruotone...:happy3:

LVX
02-09-2011, 22:56
Chettelodicoaffà, Fat!!!

Davideeeeeee
02-09-2011, 22:59
mi aggrego agli altri. Il Fatboy è proprio bello!!

dave 76
02-09-2011, 23:29
Ti direi il fb ma rimango perplesso dalla cifra richiesta in rapporto ai km e l' anno.
Dave

attila.06
02-09-2011, 23:49
17000€ sono tanti, però il ciccio merita :ok:

Ase84
03-09-2011, 00:10
A parità di cifra per me, dyna nuovo!
:happy5:

Zeus
03-09-2011, 00:12
Fatboy tutta la vita..

PaoloOvada
03-09-2011, 00:40
Swichback e FB come Rosi Bindi e Megan Fox.

straccetto
03-09-2011, 04:51
Swichback e FB come Rosi Bindi e Megan Fox.

si ma pure Megan Fox è parecchio usata :happy4:

businesscawboy
03-09-2011, 05:40
un fat boy del 15mo a più di 17mila euro??? mi sembra una cifra folle, guardati meglio in giro

detto questo è una gran moto (peccato solo per il motore grigio)


motore nero e cromo :ok:
moto perfetta e ben messa,in giro trovi altro sicuramente ma questa ha un fascino particolare :happy3:

avete ragione entrambi.

Il motore, (e il serbatoio olio) è in tinta con la carrozzeria. Nerocromo per la nera,grigiocromo per la grigia.

Sul prezzo non mi addentro perchè se ho ben capito la domada era un'altra. Mi sembra comunque allineato alle richieste di mercato per il modello, soprattutto se con garanzia annuale. Certo non un affare. Poi cercando con un po' di pazienza, un millino si riesce anche a risparmiare.

Se penso che 3 anni fa mi chiesero 15 trattabili... Vabbè vado ad aggiungere una nota sul libro nero delle occasioni mancate. Sottotitolo: le mie ****@te motociclistiche. Presto a fascicoli settimanali.

rovescioinback
03-09-2011, 05:43
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?cbMarca=0&cbMacroModello=0&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2005&cbAnnoa=2005&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=Fat+Boy&txtIdannuncio=&rbCerco=0
Non avrei dubbi:happy3:

Mazér
03-09-2011, 06:34
avete ragione entrambi.

Il motore, (e il serbatoio olio) è in tinta con la carrozzeria. Nerocromo per la nera,grigiocromo per la grigia.

Sul prezzo non mi addentro perchè se ho ben capito la domada era un'altra. Mi sembra comunque allineato alle richieste di mercato per il modello, soprattutto se con garanzia annuale. Certo non un affare. Poi cercando con un po' di pazienza, un millino si riesce anche a risparmiare.

Se penso che 3 anni fa mi chiesero 15 trattabili... Vabbè vado ad aggiungere una nota sul libro nero delle occasioni mancate. Sottotitolo: le mie ****@te motociclistiche. Presto a fascicoli settimanali.

ne sai una più de diavolo, complimenti!:ok:

per il prezzo mi basavo sul recente acquisto di un amico (che appunto l'ha presa grigia:happy3:) pagata, se non erro, intorno ai 15mila euro

businesscawboy
03-09-2011, 06:53
ne sai una più de diavolo, complimenti!:ok:

per il prezzo mi basavo sul recente acquisto di un amico (che appunto l'ha presa grigia:happy3:) pagata, se non erro, intorno ai 15mila euro

ah ah ah troppo buono stefano.

Come dicevo, cercando con pazienza...comunque a quel prezzo, fai i complimenti da parte mia al tuo amico, per il bell'acquisto (tra l'altro se l ha presa da un privato meneghino, potrei conoscere il venditore). Probabilmente sarebbe la cifra corretta in un mercato meno entusiasta e un po' brillo, come quello hd.

Lucone78
03-09-2011, 06:53
si ma pure Megan Fox è parecchio usata :happy4:
essendo esperta sà far diverire ahuhahuahhua

belavecio
03-09-2011, 07:34
A parità di cifra per me, dyna nuovo!
:happy5:

scancellate sto post che rovina il 3D,grazie.

FB senza gommone.:ok:

spiedo
03-09-2011, 08:23
Fatboy e leggenda!

A volte mi verrebbe voglia di vendere la springer per prenderne uno...
Ape da 12, lepera e nn serve altro!
Stupenda!!!!

Naturalmente 1450 a carburazione ;)

883R
03-09-2011, 17:52
allora premesso che il fat boy è una moto bellissima, ha ragione il tipo (non ricordo chi) che ha scritto : avevo il dyna ho preso il fat ed è un'altro mondo............ si ha ragione il dyna è molto maneggevole agile e gestibile anche nel traffico, per quanto mi riguarda invece il softail è un transatlantico e poco maneggevole, poi dipende anche dalla stazza di ogniuno di noi .........

SAi i gusti son gusti , prendi la moto che ti emoziona di piu' ma prima provale è fondamentale.

provato heritage bellissima ma per me ingestibile

swickbach tutta la vita gran moto bel compromesso e molto agile e facile

Bobber eight
03-09-2011, 17:58
Settimo Comandamento:
Non accostare il nome del Fat Boy a nessun'altra moto che non sia il Road King ...

straccetto
03-09-2011, 17:59
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

Lucone78
03-09-2011, 18:01
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

auhauhauhuhauhauha

Bobber eight
03-09-2011, 18:02
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

Che malattia hai? ... Dai via una moto per una semicagata e una cagata intera?

belavecio
03-09-2011, 18:05
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

Ti conviene prendere la Sw.back,non credo che nei prossimi 10 anni possano farne una più orrenda.:talk1::talk1:

883R
03-09-2011, 18:11
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

Ciao se posso.........io ero indeciso proprio con la tua moto attuale, la heritage o la swickback bene la heritage è veramente mastodantica e poco agile (tra laltro io sono 1.70) quindi non un gigante la swickbach l'ho trovata invece di una facilita' e agilita' unica impareggiabile meglio della mia 883R e per me è bellissima come tutte le HD, poi se pice solo a me sono piu' contento poiche' avro' una moto unica tutte le hd sono a mio parere delle moto anzi degli oggetti di culto, prendi quella che ti piace di piu' e vai tranquillo buona scelta e buona HD :ok:

TOTO70
04-09-2011, 00:12
Settimo Comandamento:
Non accostare il nome del Fat Boy a nessun'altra moto che non sia il Road King ...

Voto 9
:-)

puma76
04-09-2011, 01:04
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

finalmente ti stà tornando il lume della ragione:happy6::happy6::happy4:

Lucone78
04-09-2011, 02:41
Ciao se posso.........io ero indeciso proprio con la tua moto attuale, la heritage o la swickback bene la heritage è veramente mastodantica e poco agile (tra laltro io sono 1.70) quindi non un gigante la swickbach l'ho trovata invece di una facilita' e agilita' unica impareggiabile meglio della mia 883R e per me è bellissima come tutte le HD, poi se pice solo a me sono piu' contento poiche' avro' una moto unica tutte le hd sono a mio parere delle moto anzi degli oggetti di culto, prendi quella che ti piace di piu' e vai tranquillo buona scelta e buona HD :ok:

Se voglio una moto agile non prendo un'harley sarò estremista ma a me questa switchderetro sembra un boiler, i cerchi sono osceni è una moto ermafrodita un touring castrato od un dyna superdotato è robba da marketing, l'harleysta vuole le moto fatte con il cuore.
La switch boiler stà al ciccio come megan fox a rosy bindi.

FASTGABRY
04-09-2011, 07:45
Se io fossi bepi google toglierei la mia pubblicità da un forum dove chiedono se sia meglio un fat boy in versione speciale o un dyna...fortunatamente sono solo GABRY e ti voglio chiedere se preferisci guidare una panda a metano nuova come il ha nato del barbiere o un'ammiraglia presidenziale usata?
Vai di fat e anche se la paghi 1k in più Sara mica quello a farti perdere una delle migliori moto mai prodotte?

PaoloOvada
04-09-2011, 07:51
mah... mi state convincendo ma sono indeciso.

Vorrei dare indietro il mio Softail Heritage 2010 per la Switchback o un Rocker.

Uh Signur...

PaoloOvada
04-09-2011, 07:52
Ciao se posso.........io ero indeciso proprio con la tua moto attuale, la heritage o la swickback bene la heritage è veramente mastodantica e poco agile (tra laltro io sono 1.70) quindi non un gigante la swickbach l'ho trovata invece di una facilita' e agilita' unica impareggiabile meglio della mia 883R e per me è bellissima come tutte le HD, poi se pice solo a me sono piu' contento poiche' avro' una moto unica tutte le hd sono a mio parere delle moto anzi degli oggetti di culto, prendi quella che ti piace di piu' e vai tranquillo buona scelta e buona HD :ok:

Io ho un altro softail, ma l'agilità è la stessa, e mi è sempre sembrata più che soddisfacente.

Andyno
04-09-2011, 08:38
Io ho un altro softail, ma l'agilità è la stessa, e mi è sempre sembrata più che soddisfacente.

Per carità, la bellezza del Fat Boy non la si discute.
Da questo a sostenere che i softail siano maneggevoli come le dyna però ce ne passa... :mm:

Bobber eight
04-09-2011, 09:12
Voto 9
:-)

voto 9+ a te!!!

straccetto
04-09-2011, 09:16
Uh Signur...

Sembro così convincente che stavo per andare dal dealer :happy4:

denischef
04-09-2011, 09:19
Per carità, la bellezza del Fat Boy non la si discute.
Da questo a sostenere che i softail siano maneggevoli come le dyna però ce ne passa... :mm:


Forse il problema è propio questo... moto strafica ma poco maneggievole o moto carina, comoda per viaggetti in 2 e maneggievole?

TOTO70
04-09-2011, 09:45
In questa discussione ci vedo bene un paio di risposte tipo....non ci sono più le mezze stagioni o, ancora meglio, i giovani d'oggi non hanno voglia di fare niente ai miei tempi era diverso.

denischef
04-09-2011, 10:28
In questa discussione ci vedo bene un paio di risposte tipo....non ci sono più le mezze stagioni o, ancora meglio, i giovani d'oggi non hanno voglia di fare niente ai miei tempi era diverso.


Ok.... mi ritiro e osservo :happy4:

:happy5:

Lucone78
04-09-2011, 10:42
http://www.youtube.com/watch?v=j2kkQ1fEX34
Questa è attizzante come un mulatta ai caraibi:ok:

nicolò
04-09-2011, 10:50
la nuova Dyna l'Hanno copiata dalla mia . :happy4:

Zeus
04-09-2011, 11:07
la nuova Dyna l'Hanno copiata dalla mia . :happy4:

Cùnta minga sò sgandùlat...:happy4::happy4::happy4:

businesscawboy
04-09-2011, 14:41
come dicevo, il paragone non regge, ma a me la questa dyna non dispiace.

Innanzi tutto perchè quando la moco pesca nel suo passato non sbaglia, diversamente da quando inventa assurde linee inseguendo chissà chi.

A me ricorda molto le vecchie electra amf. Il concetto di telaio comune tra electra e super glide era già presente nei 70, quando si decise di mettere alla prima, la forcella xl.come da un po' facevano i bikers californiani nei loro garage.. Nacque così l'fx. Niente di nuovo sotto il barrascudo quindi.

Poi certo, ci sono dei particolari che sembrano messi lì, al solo scopo di imbruttirla. Ma si può rimediare. Io la vedo per esempio con una bella verniciatura vintage, manubrio tipo dyna sport e borsone in pelle al posto di quelle in plasica. Oppure spogliatissima, con micro drag bar e parafanghi tagliati...

Certo il posizionamento nella gamma la mette in competizione con le touring poco usate. non le gioverà.

Detto tutto questo,in tutta sincerità non spenderei mai per acquistarla. Sicuramente le preferirei un king 1340 o al max un 1450 carburato. Ci spenderei su 12-13k euro e un millino max per ricondizionarla/personalizzarla se occorresse. Il resto lo investirei in un viaggio. E via verso nuove avventure...

PaoloOvada
04-09-2011, 15:06
Per carità, la bellezza del Fat Boy non la si discute.
Da questo a sostenere che i softail siano maneggevoli come le dyna però ce ne passa... :mm:

No, mi sono espresso male, intendevo che la maneggevolezza del CB è la stessa del Fat Boy.
Volevo dire che non sono moto che mi hanno dato problemi di quel genere, nonostante la mia esperienza pressoché nulla.

wildetna
04-09-2011, 15:10
Fatboy e leggenda!

A volte mi verrebbe voglia di vendere la springer per prenderne uno...
Ape da 12, lepera e nn serve altro!
Stupenda!!!!

Naturalmente 1450 a carburazione ;)

Allora sì che nè vale la pena ma un fat nuovo.......



provato heritage bellissima ma per me ingestibile

swickbach tutta la vita gran moto bel compromesso e molto agile e facile

L'heritage è l'unica che non hanno stravolto poi è tutta una questione d'abituarsi e di girarci e vedrai che non è affatto ingestibile anzi........
invece a un qualsiasi dyna x fare strada bastano 2 borse e nient'altro forse è x questo che quest'ultima non mi convince!

Britannico
04-09-2011, 15:14
Se voglio una moto agile non prendo un'harley sarò estremista ma a me questa switchderetro sembra un boiler, i cerchi sono osceni è una moto ermafrodita un touring castrato od un dyna superdotato è robba da marketing, l'harleysta vuole le moto fatte con il cuore.
La switch boiler stà al ciccio come megan fox a rosy bindi.

.... se switchback:fatboy=megan fox:rosy bindi ----> la fatboy me la paragoni a rosy bindi e megan fox alla switchback.

Dicendo che la switchback ti fa agare, devo dedurre che ti faresti molto più volentieri Rosy Bindi:

http://www.giorgiokutufa.it/wp-content/uploads/2009/06/dsc00701.jpg

Massimo rispetto per te! al mondo ci vogliono persone coraggiose...


:happy4:

FASTGABRY
04-09-2011, 15:15
Io se mi trovo uno al semaforo con la nuova dyna penso poverino non aveva i soldi per il King....
Ma prendi il fat e salva la faccia....

Andyno
04-09-2011, 15:17
No, mi sono espresso male, intendevo che la maneggevolezza del CB è la stessa del Fat Boy.
Volevo dire che non sono moto che mi hanno dato problemi di quel genere, nonostante la mia esperienza pressoché nulla.

Sì, quando dici che il softail non è una moto 'problematica' dal punto maneggevolezza hai ragione, la posizione di guida bassa sicuramente infonde sicurezza.

Resto dell'opinione che il daino ti consente più facilmente cose che con altre harley sono un po' più impegnative [nessuno può convincermi che fare lo spluga con una dyna o con un softail sia la stessa cosa, tutto lì].:happy5:

=direwolf=
04-09-2011, 18:35
come dicevo, il paragone non regge, ma a me la questa dyna non dispiace.

CUT..

Guarda businesscawboy, hai fatto una disamina che mi trova d'accordo al 101%. :ok:

Anche a me la moto non mi dispiace.

Anzi ti dirò sarebbe l'ideale per l'uso che ne farei io.

Ovvero un uso quotidiano per fare 40 chilometri di commuting urbano, con "quasi" ogni condizione di tempo meteo, viaggiando in due nel traffico di Milano e della sua area metropolitana. (Ora utilizzo uno Sporty 1200R).

Alternato con un utilizzo touring a medio-raggio, nei week-end e/o nelle vacanze.

Purtroppo il costo è veramente elevato (per me), considerando poi che l'harleysta medio, e ci metto anch'io, ci spenderebbe ancora qualche migliaio di euro per modifiche utili ed inutili. :happy3:

A questo punto preferisco investire un paio di migliaia di euro e passa in Öhlins e Discacciati, pago definitivamente la tassa e la mia Roadster diventa un mezzo da "combattimento" definitivo.

LVX
04-09-2011, 19:13
come dicevo, il paragone non regge, ma a me la questa dyna non dispiace.

Innanzi tutto perchè quando la moco pesca nel suo passato non sbaglia, diversamente da quando inventa assurde linee inseguendo chissà chi.

A me ricorda molto le vecchie electra amf. Il concetto di telaio comune tra electra e super glide era già presente nei 70, quando si decise di mettere alla prima, la forcella xl.come da un po' facevano i bikers californiani nei loro garage.. Nacque così l'fx. Niente di nuovo sotto il barrascudo quindi.

Poi certo, ci sono dei particolari che sembrano messi lì, al solo scopo di imbruttirla. Ma si può rimediare. Io la vedo per esempio con una bella verniciatura vintage, manubrio tipo dyna sport e borsone in pelle al posto di quelle in plasica. Oppure spogliatissima, con micro drag bar e parafanghi tagliati...

Certo il posizionamento nella gamma la mette in competizione con le touring poco usate. non le gioverà.

Detto tutto questo,in tutta sincerità non spenderei mai per acquistarla. Sicuramente le preferirei un king 1340 o al max un 1450 carburato. Ci spenderei su 12-13k euro e un millino max per ricondizionarla/personalizzarla se occorresse. Il resto lo investirei in un viaggio. E via verso nuove avventure...

S&S
Santo & Subito!

pit
04-09-2011, 23:30
Guarda businesscawboy, hai fatto una disamina che mi trova d'accordo al 101%. :ok:

Anche a me la moto non mi dispiace.

Anzi ti dirò sarebbe l'ideale per l'uso che ne farei io.

Ovvero un uso quotidiano per fare 40 chilometri di commuting urbano, con "quasi" ogni condizione di tempo meteo, viaggiando in due nel traffico di Milano e della sua area metropolitana. (Ora utilizzo uno Sporty 1200R).

Alternato con un utilizzo touring a medio-raggio, nei week-end e/o nelle vacanze.

Purtroppo il costo è veramente elevato (per me), considerando poi che l'harleysta medio, e ci metto anch'io, ci spenderebbe ancora qualche migliaio di euro per modifiche utili ed inutili. :happy3:

A questo punto preferisco investire un paio di migliaia di euro e passa in Öhlins e Discacciati, pago definitivamente la tassa e la mia Roadster diventa un mezzo da "combattimento" definitivo.

questo è il punto .............mumble mumble..........

Vulcano
05-09-2011, 07:44
Fat boy......con il manubrio giusto la guidi come una bicicletta...:happy7:

spiedo
05-09-2011, 07:53
Allora sì che nè vale la pena ma un fat nuovo.......



L'heritage è l'unica che non hanno stravolto poi è tutta una questione d'abituarsi e di girarci e vedrai che non è affatto ingestibile anzi........
invece a un qualsiasi dyna x fare strada bastano 2 borse e nient'altro forse è x questo che quest'ultima non mi convince!

mmm... il 200 con parafango lungolo trovo inguardabile...
Perde secondo me di sinuosità!

Il gommone sta bene con il parafanghino....

1450 o al max 1340... anche se preferisco il primo...

http://www.motorcycle-specs.com/general/Harley_Davidson-FLSTFI_Fat_Boy-2004.jpg

Ape da 12, lepera e frecce più umane!
Anche gli scarichi li lascerei così!

La swichback... l' unico dyna che ho preso in considerazione è sempre stato lo Sport... ultimamente anche lo street bob... sinceramente con 1 0 2 borse laterali non ci vedo nulla di diverso...

Io il cupolino non lo metterei MAI su nessuna moto!!!
Al max uno tipo NT ma...