PDA

Visualizza Versione Completa : ma le harley "alzano"?



lonal
31-08-2011, 09:41
Stamattina ad un semaforo mi si affianca una jap, sgasatine varie per far sentire le marmitte, scatta il verde, partenza a razzo e moto che si impenna (la sua, chiaramente...:happy7:). Allora mi sono chiesto: chissà se è possibile fare questo con una 883 originale (indipendentemente dal manico, diciamo per un utente medio come poteva essere il mio "vicino")? e da lì più in generale: la ciclistica e il motore dei vari modelli di hd lo permetterebbe? :happy7: domanda da niubbo, sia ben chiaro...

willieroero
31-08-2011, 09:45
Stamattina ad un semaforo mi si affianca una jap, sgasatine varie per far sentire le marmitte, scatta il verde, partenza a razzo e moto che si impenna (la sua, chiaramente...:happy7:). Allora mi sono chiesto: chissà se è possibile fare questo con una 883 originale (indipendentemente dal manico, diciamo per un utente medio come poteva essere il mio "vicino")? e da lì più in generale: la ciclistica e il motore dei vari modelli di hd lo permetterebbe? :happy7: domanda da niubbo, sia ben chiaro...

si, possono farlo.
intanto compra cuscinetti sterzo e cortecchi nuovi, che quando hai finito di far le penne con moto da 300 kg e forcelle come grissini da qualche parte s'ha da patire.

6galloni
31-08-2011, 09:47
Stamattina ad un semaforo mi si affianca una jap, sgasatine varie per far sentire le marmitte, scatta il verde, partenza a razzo e moto che si impenna (la sua, chiaramente...:happy7:). Allora mi sono chiesto: chissà se è possibile fare questo con una 883 originale (indipendentemente dal manico, diciamo per un utente medio come poteva essere il mio "vicino")? e da lì più in generale: la ciclistica e il motore dei vari modelli di hd lo permetterebbe? :happy7: domanda da niubbo, sia ben chiaro...

l'HD che vedi in firma ( la 1200 ) fa le penne anche in seconda :happy3:

peccato chene abbiano fatte solo 15 .............:happy4::happy4::happy4:

cmq, basta spenderci un pochino sopra e farà le penne anche la tua ma....................

ne sei capace e ne senti proprio il bisogno???:happy5:

9gerry74
31-08-2011, 09:52
s'alzano, s'alzano, dopo non è proprio la loro vocazione...
il problema è quando scendono, se non si ha un pò di grazia e mano, come ti hanno già detto è come lasciar cadere un mattone dal terzo piano
:happy3:

businesscawboy
31-08-2011, 09:54
diciamo che più che l'utente medio, sono i concessionari che "alzano" qualcosina sulle 883...

L' UOMO NERO
31-08-2011, 09:55
basta una 1200 quattrocandele :happy7:

FXDF
31-08-2011, 09:56
Comprati una moto da cross per fare le penne e tieni l'Harley per andare in giro....:happy4::happy4::happy4:

lonal
31-08-2011, 10:00
la mia era solo una curiosità... se sto con le chiappe su un'hd non è certo per fare le impennate...:ok: è una filosofia di vita diversa...

the chemist
31-08-2011, 10:00
io non ero capace di impennare il motorino.....non mi sono mai preoccupato se le harley impennassero o meno.:happy4:
però alcuni stuntman ci riescono pure con la Ultra

max-Sportster
31-08-2011, 10:02
una 883 stock e senza un pò di manico credo che non si alzi manco col Viagr@. Poi magari giochi un pò col motore come ho fatto io e si alza e come, ma il problema non è tanto il decollo quanto l'atterraggio! :wink2:

HenryP
31-08-2011, 10:06
Eccome se si alzano! anzi per la precisione le Harley si inturgidiscono :happy4::happy4::happy4::talk1:

cowboy
31-08-2011, 10:16
Eccome se si alzano! anzi per la precisione le Harley si inturgidiscono :happy4::happy4::happy4::talk1:

bella questa :happy7:

Cmq una 883 con stage 1 si alza un po', se proprio la vuoi far alzare... però non è nel suo!
Dà molta più soddisfazione partire sgommando :happy4::happy4:

blackman
31-08-2011, 10:18
l'HD che vedi in firma ( la 1200 ) fa le penne anche in seconda :happy3:

peccato chene abbiano fatte solo 15 .............:happy4::happy4::happy4:

cmq, basta spenderci un pochino sopra e farà le penne anche la tua ma....................

ne sei capace e ne senti proprio il bisogno???:happy5:

Scusate l'intromissione!!!!! io le penne me le magno all'amatriciana!!
perché me pare Oh! dico me pare... che co le motine ce se fanno le PINNE!! no le penne o sbaglio??????:talk1::talk1:

Dydrom
31-08-2011, 10:21
Non so alzare nemmeno la bici, figuriamoci un pachiderma da 300 Kg...

Partire sgommando a 250 € a copertone? No grazie :happy4:

belavecio
31-08-2011, 10:22
Sulla Springa ho legato un sacco di cemento all' Ape per evitare di cappottarmi alla partenza.

blackman
31-08-2011, 10:25
si, possono farlo.
intanto compra cuscinetti sterzo e cortecchi nuovi, che quando hai finito di far le penne con moto da 300 kg e forcelle come grissini da qualche parte s'ha da patire.

Ad honor del vero il mio dealer nel suo negozio espone una foto che a cavallo di una electra fa oltre che una pinna, anche diversi metri con la sola ruota posteriore a suo dire!!! mo se era arzata co un cric trasparente no o so! ma su na ruota stava!!!:happy3::byby:

michelanzul
31-08-2011, 10:26
Sulla Springa ho legato un sacco di cemento all' Ape per evitare di cappottarmi alla partenza.

quello perchè sei un grassone!:happy4::happy4::happy4:

mi ricordo HD Alba , mi pare, preparò uno sporty, impiantando un motore di una buell, più performante, ed elaborandolo...era in un vecchio freeway. Diceva che impennava di brutto e secondo il tester sverniciava molte jap...:wink2:
qualcuno ricorda? era uno sporty custom, mi pare centenario...

cowboy
31-08-2011, 10:27
Partire sgommando a 250 € a copertone? No grazie :happy4:

Vabbè dai... mica dico tutte le mattine quando esco dal garage per andare a lavorare, solo nelle occasioni speciali :)

Andrea HD
31-08-2011, 11:18
io non ero capace di impennare il motorino.....non mi sono mai preoccupato se le harley impennassero o meno.:happy4:
però alcuni stuntman ci riescono pure con la Ultra

occhio che spesso questi stunt modificano i rapporti per averli cortissimi e riscire ad alzare senza quasi toccare il gas...

sportyerre
31-08-2011, 11:45
Diciamo che non "ti si alza" senza volerlo intensamente

6galloni
31-08-2011, 12:15
si, possono farlo.
intanto compra cuscinetti sterzo e cortecchi nuovi, che quando hai finito di far le penne con moto da 300 kg e forcelle come grissini da qualche parte s'ha da patire.


l'HD che vedi in firma ( la 1200 ) fa le penne anche in seconda :happy3:

peccato chene abbiano fatte solo 15 .............:happy4::happy4::happy4:

cmq, basta spenderci un pochino sopra e farà le penne anche la tua ma....................

ne sei capace e ne senti proprio il bisogno???:happy5:


Scusate l'intromissione!!!!! io le penne me le magno all'amatriciana!!
perché me pare Oh! dico me pare... che co le motine ce se fanno le PINNE!! no le penne o sbaglio??????:talk1::talk1:

caro Blakman ............:happy4:

fermo restando che se DUE utenti dicono la stessa cosa "potresti" essere TU che stai sbagliando.....(dico potrebbe darsi neh!)

che, comunque prima di bacchettare qualcuno sul fatto che ha sbagliato, se ti fossi voluto fugare il dubbio ed averne la certezza, sarebbe bastato scrivere su google: "fare le penne in moto" e ti si sarebbe aperto un mondo sulle "IMPENNATE" ( con la E di penne) in moto ( e ti saresti risparmiato tutto ciò)...

che, se invece ti consideravi nel giusto, sarebbe bastato scrivere, prima che qui, IMPINNARE (con la I di pinne) su google e ti saresti accorto che il termine NON esiste in quanto lo stesso motore di ricerca te lo avrebbe corretto con IMPENNARE ( con la E di penne) e ti avrebbe rimandato alla definizione "fare le penne"...

che le PENNE all'Amatriciana NON ci azzeccano un ****@ in quanto il sugo all'Amatriciana è nato per gli spaghetti ( poi assimilati ai bucatini) .......

http://ricette.giallozafferano.it/Spaghetti-all-Amatriciana.html

che volevi evidenziare con questa tua uscita??

un mio errore di ortografia?

un errore di ortografia di Wilieroero?

oppure che entrambi stavamo dicendo ****@te sul forum??:mm:

o la quarta che hai scritto tu: ovvero comunicarci che stavi sbagliando a dire fare le pInne???:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :happy5:

p.s.: mangiare le penne all'amatriciana è come mangiare i fusilli allo scoglio:vhappy1::vhappy1::happy5:

Fantasma
31-08-2011, 12:27
caro Blakman ............:happy4:

fermo restando che se DUE utenti dicono la stessa cosa "potresti" essere TU che stai sbagliando.....(dico potrebbe darsi neh!)

che, comunque prima di bacchettare qualcuno sul fatto che ha sbagliato, se ti fossi voluto fugare il dubbio ed averne la certezza, sarebbe bastato scrivere su google: "fare le penne in moto" e ti si sarebbe aperto un mondo sulle "IMPENNATE" ( con la E di penne) in moto ( e ti saresti risparmiato tutto ciò)...

che, se invece ti consideravi nel giusto, sarebbe bastato scrivere, prima che qui, IMPINNARE (con la I di pinne) su google e ti saresti accorto che il termine NON esiste in quanto lo stesso motore di ricerca te lo avrebbe corretto con IMPENNARE ( con la E di penne) e ti avrebbe rimandato alla definizione "fare le penne"...

che le PENNE all'Amatriciana NON ci azzeccano un ****@ in quanto il sugo all'Amatriciana è nato per gli spaghetti ( poi assimilati ai bucatini) .......

http://ricette.giallozafferano.it/Spaghetti-all-Amatriciana.html

che volevi evidenziare con questa tua uscita??

un mio errore di ortografia?

un errore di ortografia di Wilieroero?

oppure che entrambi stavamo dicendo ****@te sul forum??:mm:

o la quarta che hai scritto tu: ovvero comunicarci che stavi sbagliando a dire fare le pInne???:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :happy5:

p.s.: mangiare le penne all'amatriciana è come mangiare i fusilli allo scoglio:vhappy1::vhappy1::happy5:

Ecco, adesso è al ristorante che cerca nel menù penne all'amatriciana! :happy4:
Ma mi sa che troverà soltanto penne all'arrabbiata! :happy7:

:happy5:

skizzetto
31-08-2011, 14:25
Comprati una moto da cross per fare le penne e tieni l'Harley per andare in giro....:happy4::happy4::happy4:

ti piace vincere facile :happy3::happy3:

Dydrom
31-08-2011, 14:47
Ma fare le pinne, significa costruire i supporti plantari tipo palmipede?!?!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b8/SwimFins_02.jpg/250px-SwimFins_02.jpg



Si scherza eh... :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

HenryP
31-08-2011, 15:28
Diciamo che non "ti si alza" senza volerlo intensamente


Su questo non vi è dubbio alcuno.

Ho visto farlo con i Touring, col le marmitte che scintillavano a terra.
cercando su youtube si trova di tutto di più.
fare si fà, ma la moto la distruggi.......... ammortizzatori, cuscinetti di sterzo, compensatore/parastrappi, frizione, cinghia, primaria, cuscinetti relativi, e secondo me con 300 e passa kg che cadono di botto l'allineamento và a farsi benedire..
per quanto si possa essere abili tutte queste componenti vengono malamente sollecitate.
poi ognuno col suo è libero di fare ciò che vuole.

hank-marche
31-08-2011, 15:40
...boni i fusilli allo scoglio! :happy4:

scusate l'OT :byby:

Joster
31-08-2011, 15:50
Sulla Springa ho legato un sacco di cemento all' Ape per evitare di cappottarmi alla partenza.




.....Frà io invece porto sempre una passerotta da 55 kg con le :happy7::happy7:rivolte verso di me, cosi siamo in due ad inpennare!

Ziobello
31-08-2011, 16:05
io mi ero capottato pure in bici... meglio lassà perd... :byby:

DUDLE
31-08-2011, 16:21
caro Blakman ............:happy4:

fermo restando che se DUE utenti dicono la stessa cosa "potresti" essere TU che stai sbagliando.....(dico potrebbe darsi neh!)

che, comunque prima di bacchettare qualcuno sul fatto che ha sbagliato, se ti fossi voluto fugare il dubbio ed averne la certezza, sarebbe bastato scrivere su google: "fare le penne in moto" e ti si sarebbe aperto un mondo sulle "IMPENNATE" ( con la E di penne) in moto ( e ti saresti risparmiato tutto ciò)...

che, se invece ti consideravi nel giusto, sarebbe bastato scrivere, prima che qui, IMPINNARE (con la I di pinne) su google e ti saresti accorto che il termine NON esiste in quanto lo stesso motore di ricerca te lo avrebbe corretto con IMPENNARE ( con la E di penne) e ti avrebbe rimandato alla definizione "fare le penne"...

che le PENNE all'Amatriciana NON ci azzeccano un ****@ in quanto il sugo all'Amatriciana è nato per gli spaghetti ( poi assimilati ai bucatini) .......

http://ricette.giallozafferano.it/Spaghetti-all-Amatriciana.html

che volevi evidenziare con questa tua uscita??

un mio errore di ortografia?

un errore di ortografia di Wilieroero?

oppure che entrambi stavamo dicendo ****@te sul forum??:mm:

o la quarta che hai scritto tu: ovvero comunicarci che stavi sbagliando a dire fare le pInne???:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :happy5:

p.s.: mangiare le penne all'amatriciana è come mangiare i fusilli allo scoglio:vhappy1::vhappy1::happy5:

che pesantezza



pochi giorni fà ad un semaforo un 4 candele parte e si mette bello verticale e ha pure dovuto inchiodare per non cappottare. Gran manico ma anche grande moto.Erano in due.Non dirò chi era ma qualcuno ha capito già:happy4::happy4:

Ronfo
31-08-2011, 16:36
Questo è il migliore di tutti e credo che nessuno sia mai riuscito anche solo a imitarlo da lontano...:byby:

http://www.youtube.com/watch?v=6-VMfo-khrY&feature=related

Cava
31-08-2011, 16:46
caro Blakman ............:happy4:

fermo restando che se DUE utenti dicono la stessa cosa "potresti" essere TU che stai sbagliando.....(dico potrebbe darsi neh!)

che, comunque prima di bacchettare qualcuno sul fatto che ha sbagliato, se ti fossi voluto fugare il dubbio ed averne la certezza, sarebbe bastato scrivere su google: "fare le penne in moto" e ti si sarebbe aperto un mondo sulle "IMPENNATE" ( con la E di penne) in moto ( e ti saresti risparmiato tutto ciò)...

che, se invece ti consideravi nel giusto, sarebbe bastato scrivere, prima che qui, IMPINNARE (con la I di pinne) su google e ti saresti accorto che il termine NON esiste in quanto lo stesso motore di ricerca te lo avrebbe corretto con IMPENNARE ( con la E di penne) e ti avrebbe rimandato alla definizione "fare le penne"...

che le PENNE all'Amatriciana NON ci azzeccano un ****@ in quanto il sugo all'Amatriciana è nato per gli spaghetti ( poi assimilati ai bucatini) .......

http://ricette.giallozafferano.it/Spaghetti-all-Amatriciana.html

che volevi evidenziare con questa tua uscita??

un mio errore di ortografia?

un errore di ortografia di Wilieroero?

oppure che entrambi stavamo dicendo ****@te sul forum??:mm:

o la quarta che hai scritto tu: ovvero comunicarci che stavi sbagliando a dire fare le pInne???:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: :happy5:

p.s.: mangiare le penne all'amatriciana è come mangiare i fusilli allo scoglio:vhappy1::vhappy1::happy5:



.... miiiiii che ****iatone!!!:talk1:


che è.... ti piacciono i rigatoni???:talk1:

:happy5:

doctor harley
31-08-2011, 16:59
L'HD con il miglior rapporto peso/potenza in configurazione stock credo sia lo Sportster 1200.

Un utente del Forum, che solitamente guida una Ultra, una volta ha voluto fare uno scambio moto per un giretto... beh, al primo semaforo è partito in impennata! Senza volerlo, ovviamente!!! :happy4::happy4:

:byby:

6galloni
31-08-2011, 17:37
.... miiiiii che ****iatone!!!:talk1:


che è.... ti piacciono i rigatoni???:talk1:

:happy5:


Sorry o sommo Mod.....:vhappy3:

mi è partito il dito!!:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

però ho messo anche tante faccine che ridono!!!:biggrinlove: :happy5:

Gambadilegno
31-08-2011, 17:41
... impennano, impennano! :ok:
Ci mancherebbe pure che non lo facessero con tutta quella coppia in basso a disposizione.
Ovviamente è meglio andare con le 2 ruote ben piantate in terra ... ma questa è altra storia!

:byby:

FASTGABRY
31-08-2011, 17:45
l'HD che vedi in firma ( la 1200 ) fa le penne anche in seconda :happy3:

peccato chene abbiano fatte solo 15 .............:happy4::happy4::happy4:

cmq, basta spenderci un pochino sopra e farà le penne anche la tua ma....................

ne sei capace e ne senti proprio il bisogno???:happy5:

magname el cuco parla di un 883 originale..non della tua che non centra un casso!hahahaha

FASTGABRY
31-08-2011, 17:47
fare le penne ai semafori è una delle cose piu' gratificanti in moto...specie di seconda e motore..una


http://www.youtube.com/watch?v=4kq3fZtUglM

Ghino
31-08-2011, 17:52
Ultimamente io ho il problema inverso.....non riesco a tenere la ruota anteriore a contatto con l'asfalto :happy7::happy7:
Ovviamente non con un Harley....:happy4:

bob wolf
31-08-2011, 17:59
Stamattina ad un semaforo mi si affianca una jap, sgasatine varie per far sentire le marmitte, scatta il verde, partenza a razzo e moto che si impenna (la sua, chiaramente...:happy7:). Allora mi sono chiesto: chissà se è possibile fare questo con una 883 originale (indipendentemente dal manico, diciamo per un utente medio come poteva essere il mio "vicino")? e da lì più in generale: la ciclistica e il motore dei vari modelli di hd lo permetterebbe? :happy7: domanda da niubbo, sia ben chiaro...



si un polverone...................non ti nascondo che ogni volta che vedo un pirla (che non sia evel knievel) che fai dei numeri del genere o burn out mi assale un'angoscia ma talmente forte che sarei propenso da piantargli due pugni in bocca o sul cervelletto:happy4::happy3:

straccetto
31-08-2011, 18:03
.. è una filosofia di vita diversa...

Questo lo hai letto dal dealer, che magari ha il CVO da 200 cavalli, sii sincero :happy4:

Motonauta
31-08-2011, 18:03
a me si impenna ma solo di 5à:nuby:

bell412
31-08-2011, 18:05
Si alzano, si alzano... se poi ci metti un bel apehanger alto e' ancora piu' divertente e scenografico :talk1:

wildetna
04-09-2011, 16:25
basta una 1200 quattrocandele :happy7:

E già.......cmq volendo anche le altre s'alzano!

badboy72
04-09-2011, 17:49
E già.......cmq volendo anche le altre s'alzano!

Se gli metti come additivo quelle pillole blu:happy7:si puo' impennare di tutto:happy4::happy4::happy4:

Vulcano
04-09-2011, 21:40
Mi piacerebbe vedere impennare la mia Electra.......:happy7:

rsonsini
04-09-2011, 22:03
Le Buell impennano senza problemi. Peccato che la moto intera si devasti per impennare, almeno quanto le auto si devastano quando parti sgommando.
Certi miei amici dicono che le harley sono moto per chi vuole a tutti i costi farsi notare, ma non vedo perché chi impenna al semaforo con una jap non debba essere considerato alla stessa stregua.

Zio Riccardo
04-09-2011, 22:28
si un polverone...................non ti nascondo che ogni volta che vedo un pirla (che non sia evel knievel) che fai dei numeri del genere o burn out mi assale un'angoscia ma talmente forte che sarei propenso da piantargli due pugni in bocca o sul cervelletto:happy4::happy3:

perfettamente d'accordo :ok:

... in futuro mi terrò lontano da te :talk1::talk1:

purpo azz
05-09-2011, 07:11
più che alzare a volte barzottano..

jegio
05-09-2011, 09:06
..premesso che le uniche harley che ho visto con le ruote che non toccavano terra eran quelle sdraiate.. pare che ci sia chi alza qualsiasi cosa (motoristicamente parlando).

Vedi Bagger

http://www.youtube.com/watch?v=OtAf2Ylz5Mo&feature=related

Vedi Springa

http://www.youtube.com/watch?v=9k292MiKZUY&feature=related

Vedi qualsiasi cosa

http://www.youtube.com/watch?v=DwTwZL4YkOU&feature=related

Vedi qualsiasi cosa in tenera età..

http://www.youtube.com/watch?v=1G5g_HwgD24

9gerry74
05-09-2011, 09:36
....Vedi qualsiasi cosa in tenera età..

http://www.youtube.com/watch?v=1G5g_HwgD24

ho trovato il mio idolo...
e appena ha sentito la sirena si è pure dato!!!
appena torno a casa istruisco mio figlio

nicolo95
05-09-2011, 09:42
Dopo l'elaborazione fatta da jammedgeko il mio dyna si alzava anche in 5°....... :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

.
.

..
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
..
.
.
.

http://img846.imageshack.us/img846/7885/07022011582.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/07022011582.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:happy5: