PDA

Visualizza Versione Completa : Terminali MCJ e revisione



niko22_99
30-08-2011, 21:06
Qualcuno di voi ha qualche esperienza di revisione (quella che si fa ogni due anni) montando i temrinali MCJ con la "retina" sul fondello?
Grazie mille.

Niko

michelanzul
31-08-2011, 08:19
se la tua marmitta è omologata e ha un certificato che specifica che può essere utilizzata su quel modello allora non vedo perchè no. Ci sono vari terminali omologati, bisogna verificarne anche la compatibilità col modello di moto che possiedi.
Io avevo le quat-d quando avevo l'NT e avevo il certificato probante.:ok:

nicolo95
31-08-2011, 08:21
Le MCJ hanno il numero di omologazione stampigliato sul terminale, nella parte bassa, basta quello poi se hai il foglietto meglio.

:happy5:

niko22_99
31-08-2011, 08:24
se la tua marmitta è omologata e ha un certificato che specifica che può essere utilizzata su quel modello allora non vedo perchè no. Ci sono vari terminali omologati, bisogna verificarne anche la compatibilità col modello di moto che possiedi.
Io avevo le quat-d quando avevo l'NT e avevo il certificato probante.:ok:

Grazie per la risposta, il mio dubbio riguarda il fatto che durante la revisione infilano una sonda in uno dei due terminali per misurare alcuni parametri (non ho mai capito quali ma credo riguardino i gas o qualcosa di simile) e allora la retina può rompere le scatole perchè impedisce quest'ultima di entrare nel terminale.

Niko

michelanzul
31-08-2011, 08:27
Grazie per la risposta, il mio dubbio riguarda il fatto che durante la revisione infilano una sonda in uno dei due terminali per misurare alcuni parametri (non ho mai capito quali ma credo riguardino i gas o qualcosa di simile) e allora la retina può rompere le scatole perchè impedisce quest'ultima di entrare nel terminale.

Niko

se il terminale nasce così ed è omologato...secondo te è un problema tuo?:happy7:
Se è un'aggiunta che hai fatto allora il discorso cambia...scusa ma i terminali in argomento non li conosco!:mm:

Mazér
31-08-2011, 08:30
Grazie per la risposta, il mio dubbio riguarda il fatto che durante la revisione infilano una sonda in uno dei due terminali per misurare alcuni parametri (non ho mai capito quali ma credo riguardino i gas o qualcosa di simile) e allora la retina può rompere le scatole perchè impedisce quest'ultima di entrare nel terminale.

Niko

i fumi li devono controllare, e la sonda entra per una ventina di cm nel terminale...se non è possibile, immagino tu possa avere problemi in sede di revisione

Andrea HD
31-08-2011, 08:32
dato che anche io sono nelle tue stesse condizioni, dimmi come va l'esito della revisione!

gosilver
31-08-2011, 08:32
ragazzi, ho cancellato alcuni messaggi....cerchiamo di ricordarci che siamo su di un forum pubblico....e non diciamo quindi delle belinate. Grazie.

michelanzul
31-08-2011, 08:34
dato che anche io sono nelle tue stesse condizioni, dimmi come va l'esito della revisione!

lo nomini assaggiatore di corte? se lo avvelenano, cambi pietanza?:happy4:

Niko, hai foto dei terminali?

Eschi
31-08-2011, 08:37
Io ho scarichi mcj con retina come dici te e son passato senza nessun problema.
Sono omologati per questo.

Poi avevo su anche un bel mikuni e anche lì nessun problema...ma questo è un altro discorso :happy4:

niko22_99
31-08-2011, 08:42
Ok ragazzi, grazie mille per le info utili :ok:

Niko

niko22_99
31-08-2011, 10:59
Io ho scarichi mcj con retina come dici te e son passato senza nessun problema.
Sono omologati per questo.

Poi avevo su anche un bel mikuni e anche lì nessun problema...ma questo è un altro discorso :happy4:

Scusami Eschi, avrei solo un'ultima curiosità. Quale delle tre retine hai montato sui tuoi terminali?
Grazie mille.

Niko

9gerry74
31-08-2011, 11:04
non fare la revisione in motorizzazione,
se c'è anche un capello fuori non perdonano,
un mio amico con moto originale e perfettissima è stato respinto per il cupolino appena appena fumè...
se sono omologate per il resto non vedo il problema

:happy5:

fatboyco
31-08-2011, 11:08
Anche io monto le MCJ quelli con il dispositivo a sonorità variabile
che è sempre in avaria:mad1:.
Ma ho un dubbio sono catalizzati??
Secondo me no

Che poi passino la revisione è un altro discorso:vhappy4:

Andrea HD
31-08-2011, 11:12
lo nomini assaggiatore di corte? se lo avvelenano, cambi pietanza?:happy4:


no cambio assaggiatore :happy7:

a parte gli scherzi, so come comportarmi: se non fanno problemi senza retina non vedo perché preoccuparmene..

Dydrom
31-08-2011, 15:01
lo nomini assaggiatore di corte? se lo avvelenano, cambi pietanza?:happy4:

Niko, hai foto dei terminali?

Se sono come i miei (modello Royal 2 in 2), il fondello con retina è questo:

http://img3.imageshack.us/img3/6166/immagine09k.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/2659/immagine10m.jpg

Eschi
31-08-2011, 16:07
Scusami Eschi, avrei solo un'ultima curiosità. Quale delle tre retine hai montato sui tuoi terminali?
Grazie mille.

Niko

Io ne avevo solo 2, mi sembra quelli piu aperti ma sinceramente non ricordo piu.

bobilix
31-08-2011, 16:17
Ma così per curiosità,voi andate in Motorizzazione per fare la revisione?
Perchè a parer mio sarebbe un suicidio:bigeyes:,io monto Thunderheader e andrò dove porto la macchina per le revisioni,ma non mi sogno minimamente di smontarlo,se e dico se,non la passano provo in un altro centro,dove saranno sicuramente felici di ricevere i miei €!!

Cava
31-08-2011, 16:31
Ma così per curiosità,voi andate in Motorizzazione per fare la revisione?
Perchè a parer mio sarebbe un suicidio:bigeyes:,io monto Thunderheader e andrò dove porto la macchina per le revisioni,ma non mi sogno minimamente di smontarlo,se e dico se,non la passano provo in un altro centro,dove saranno sicuramente felici di ricevere i miei €!!

... ma siete proprio delle testine...

I centri di revisione sono tutti delle persone in regola ed oneste e si attengono alle disposizione della motorizzazione.
Chi non è in regola, non passa la revisione e non circola..:happy3:

ps.. leggeteli dall'inizio i 3D


:happy5: