PDA

Visualizza Versione Completa : barza mattutina



michelanzul
30-08-2011, 08:43
prendendoi spunto da wally mi sono ricordato una barza sulle lingue straniere(perdonatemi le cavolate in francese, lingua che non conosco):

ci sono due ferraresi che devono andare all'estero, in Francia,
uno fa all'altro: e adesso come facciamo? noi il francese mica lo sappiamo...
e l'altro: be cosa ci vuole? guarda che il francese è simile al nostro dialetto...tu parli il dialetto e ogni tanto ci infili un "avec" ed il gioco è fatto...
L'altro..ma dai non ci ceredo
ribatte: vedrai.
Così partono e vanno in Francia, appena arrivati vanno al ristorante, si siedono, arriva il cameriere e dice loro: Bonjour, messieurs ce que vous voulez?
quindi il sapientone risponde: Bonjur , ma , mi a vuria un piat ad macarun AVEC al pandor (io vorrei un piatto di maccheroni con il pomodoro)...
il cameriere: oui messieurs , certainement!
e torna con il piatto di maccheroni, al che quello dei due che ha parlato col cameriere dice all'altro...at vist ca funziona?
cosicchè terminato il primo il cameriere sbarazza i piatti e chiede:
S'il vous plaît messieurs,ce que vous voulez pour le second?
e il sapientone: ma, mi par second a vuria dal cunin AVEC il patacc( ma, io per secondo vorrei del conoglio con le patate).
E va avanti così per tutto il pasto...AVEC,AVEC
hanno terminato il pasto e il sapientone , mentre il camenriere sta togliendo i rimasugli, dice all'amico: at vist? adess aven imparà anc al frances...(hai visto? adesso abbiamo anche imparato il francese)
Il cameriere si gira e...no e parchè mi a son ad frara, altrimenti AVEC al **** cat magnavi!!!(si perchè io son di ferrara altrimenti col caxxo che mangiavi):talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Vic_Nightrain_71
30-08-2011, 08:46
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


anche il conoglio è spettacolare :vhappy4::vhappy4::vhappy4:

SimoneMonty
30-08-2011, 08:47
Albè non c'è bisogno che scrivi barzellette per farci ridere, basta che leggiamo i tuoi post :happy3:

michelanzul
30-08-2011, 08:49
impara le lingue straniere 'gnurasan!:happy4:

6galloni
30-08-2011, 09:09
vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa come te !!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::hardrio:

Alesesto Roma
30-08-2011, 09:09
grande er Ferarese!!!:ok:

michelanzul
30-08-2011, 09:19
vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa come te !!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::hardrio:

beh su questo non ti posso battere...sei quasi un antenato:happy4:

Chicca!
30-08-2011, 16:51
:happy4::happy4::happy4: