PDA

Visualizza Versione Completa : Aquisti oltre oceano sempre più difficili....



bobilix
25-08-2011, 23:08
Oggi ho ricevuto questa:

You are receiving this e-mail from me today as you have previously purchased from St. Paul Harley-Davidson® online. As some of you may have heard, the Harley-Davidson Motor Company has changed their policies regarding U.S. dealers and their ability to provide products to the international community. To best address this, I have included a statement from Tom Giannetti, President and CEO of St. Paul Harley-Davidson.

“I am sorry to confirm that Harley-Davidson Motor Company (HDMC) announced a new policy to the dealer network that as of 8/1/11, it will consider sales by domestic H-D® dealers of any genuine product to ANY individuals or dealers outside the U.S. to be non-retail salesand a violation of their dealer contract. HDMC also announced a policy prohibiting dealers from listing or selling current genuine product on third party websites (e.g., e-bay, Amazon, etc.) effective 1/1/12. HDMC will also consider a dealer's own website a third party site, if not approved by HDMC. Our own shopping site, www.stpaulharley.com, has been approved by HDMC.

These new policies are highly controversial and may be arguable.We certainly do not feel it is fair when we've spent years building a customer service oriented business to promote the brand worldwide.

For the time being, St. Paul Harley-Davidson® will continue selling and shipping our products overseas; however, this policy could change at any time without further notice. Because this situation is so tentative, we urge all of our overseas customers to place orders without delay. We look forward to serving you.”

As you can see, we are continuing to offer international purchasing and shipping on genuine Harley-Davidson® apparel, parts and accessories for now; however, we do not know for how long. We will continue to update you as new information becomes available.

As a previous customer, I would like to take this opportunity to thank you for your business and tell you it is always appreciated. As a token of this appreciation, I would like to extend you a discount of 5% off your entire next purchase on www.stpaulharley.com by using coupon code Euro2011.

Thank you again for choosing St. Paul Harley-Davidson® for your Harley-Davidson® apparel, parts and accessory needs.

Best regards,

Chris Law
Manager, Ecommerce Operations
St. PaulHarley-Davidson®

Mi sa tanto che siamo arrivati al capolinea:nuby:

Yankee
26-08-2011, 07:03
Oggi ho ricevuto questa:

You are receiving this e-mail from me today as you have previously purchased from St. Paul Harley-Davidson® online. As some of you may have heard, the Harley-Davidson Motor Company has changed their policies regarding U.S. dealers and their ability to provide products to the international community. To best address this, I have included a statement from Tom Giannetti, President and CEO of St. Paul Harley-Davidson.

“I am sorry to confirm that Harley-Davidson Motor Company (HDMC) announced a new policy to the dealer network that as of 8/1/11, it will consider sales by domestic H-D® dealers of any genuine product to ANY individuals or dealers outside the U.S. to be non-retail salesand a violation of their dealer contract. HDMC also announced a policy prohibiting dealers from listing or selling current genuine product on third party websites (e.g., e-bay, Amazon, etc.) effective 1/1/12. HDMC will also consider a dealer's own website a third party site, if not approved by HDMC. Our own shopping site, www.stpaulharley.com, has been approved by HDMC.

These new policies are highly controversial and may be arguable.We certainly do not feel it is fair when we've spent years building a customer service oriented business to promote the brand worldwide.

For the time being, St. Paul Harley-Davidson® will continue selling and shipping our products overseas; however, this policy could change at any time without further notice. Because this situation is so tentative, we urge all of our overseas customers to place orders without delay. We look forward to serving you.”

As you can see, we are continuing to offer international purchasing and shipping on genuine Harley-Davidson® apparel, parts and accessories for now; however, we do not know for how long. We will continue to update you as new information becomes available.

As a previous customer, I would like to take this opportunity to thank you for your business and tell you it is always appreciated. As a token of this appreciation, I would like to extend you a discount of 5% off your entire next purchase on www.stpaulharley.com by using coupon code Euro2011.

Thank you again for choosing St. Paul Harley-Davidson® for your Harley-Davidson® apparel, parts and accessory needs.

Best regards,

Chris Law
Manager, Ecommerce Operations
St. PaulHarley-Davidson®

Mi sa tanto che siamo arrivati al capolinea:nuby:

Traduzione (per chi non conosce bene l'inglese)

Hai ricevuto questa e-mail da me oggi, come è già stato acquistato da St. Paul Harley-Davidson ® online. Come alcuni di voi avranno sentito, la Harley-Davidson Motor Company ha cambiato le loro politiche in materia di rivenditori degli Stati Uniti e la loro capacità di fornire prodotti per la comunità internazionale. Per meglio affrontare questo, ho incluso una dichiarazione Tom Giannetti, Presidente e CEO di St. Paul Harley-Davidson.

"Mi dispiace per confermare che Harley-Davidson Motor Company (HDMC) ha annunciato una nuova politica per la rete di concessionari che a partire dal 8/1/11, si prenderà in considerazione le vendite domestiche HD ® rivenditori di qualsiasi prodotto genuino ad alcuna persona o rivenditori fuori degli Stati Uniti di essere non al dettaglio salesand una violazione del loro contratto di distribuzione. HDMC ha anche annunciato una politica che vieta ai rivenditori di quotazione o la vendita di corrente prodotto genuino sui siti web di terze parti (ad esempio, e-bay, Amazon, ecc) 1/1/12 efficace. HDMC prenderà inoltre in considerazione sito web di un concessionario un sito di terzi, se non è approvata dalla HDMC. Il nostro sito di shopping personale, www.stpaulharley.com, è stato approvato da HDMC.

Queste nuove politiche sono molto controverse e possono essere arguable.We certamente non mi sento che sia giusto quando abbiamo messo anni a sviluppare un business orientate ai servizi clienti per promuovere il marchio in tutto il mondo.

Per il momento, St. Paul Harley-Davidson ® continuerà vendita e spedizione dei nostri prodotti all'estero, ma questa politica potrebbe cambiare in qualsiasi momento senza preavviso. Poiché questa situazione è così incerta, sollecitiamo tutti i nostri clienti d'oltremare di effettuare ordini senza indugio. Saremo lieti di servirvi. "

Come potete vedere, stiamo continuando a offrire l'acquisto internazionale ed al traffico su una sincera Harley-Davidson ® abbigliamento, parti e accessori per il momento, tuttavia, non sappiamo per quanto tempo. Noi continueremo ad aggiornarvi appena nuove informazioni saranno disponibili.

Come un cliente precedente, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi per il vostro business e dirvi che è sempre apprezzato. Come segno di questo apprezzamento, vorrei estendere uno sconto del 5% del tuo acquisto successivo www.stpaulharley.com Euro2011 utilizzando il coupon code.

Grazie ancora per aver scelto St. Paul Harley-Davidson ® per la vostra Harley-Davidson ® abbigliamento, ricambi e accessori esigenze.


Notizie che sapevamo già da un pò........

HarleyOne
26-08-2011, 07:41
Oggi ho ricevuto questa:

You are receiving this e-mail from me today as you have previously purchased from St. Paul Harley-Davidson® online. As some of you may have heard, the Harley-Davidson Motor Company has changed their policies regarding U.S. dealers and their ability to provide products to the international community. To best address this, I have included a statement from Tom Giannetti, President and CEO of St. Paul Harley-Davidson.

“I am sorry to confirm that Harley-Davidson Motor Company (HDMC) announced a new policy to the dealer network that as of 8/1/11, it will consider sales by domestic H-D® dealers of any genuine product to ANY individuals or dealers outside the U.S. to be non-retail salesand a violation of their dealer contract. HDMC also announced a policy prohibiting dealers from listing or selling current genuine product on third party websites (e.g., e-bay, Amazon, etc.) effective 1/1/12. HDMC will also consider a dealer's own website a third party site, if not approved by HDMC. Our own shopping site, www.stpaulharley.com, has been approved by HDMC.

These new policies are highly controversial and may be arguable.We certainly do not feel it is fair when we've spent years building a customer service oriented business to promote the brand worldwide.

For the time being, St. Paul Harley-Davidson® will continue selling and shipping our products overseas; however, this policy could change at any time without further notice. Because this situation is so tentative, we urge all of our overseas customers to place orders without delay. We look forward to serving you.”

As you can see, we are continuing to offer international purchasing and shipping on genuine Harley-Davidson® apparel, parts and accessories for now; however, we do not know for how long. We will continue to update you as new information becomes available.

As a previous customer, I would like to take this opportunity to thank you for your business and tell you it is always appreciated. As a token of this appreciation, I would like to extend you a discount of 5% off your entire next purchase on www.stpaulharley.com by using coupon code Euro2011.

Thank you again for choosing St. Paul Harley-Davidson® for your Harley-Davidson® apparel, parts and accessory needs.

Best regards,

Chris Law
Manager, Ecommerce Operations
St. PaulHarley-Davidson®

Mi sa tanto che siamo arrivati al capolinea:nuby:

OLD!!! Se vuoi acquistare dagli states, o usi Consegnato o ci sono altri e-shop che spediscono... cerca cerca!!! :happy7::happy7:

spiedo
26-08-2011, 07:46
Si insomma la Mo.Co. sta spengendo gli Europei e non solo a comperare pezzi di concorrenza :happy4:

michelanzul
26-08-2011, 07:51
ma lo sanno dei cinesi? mi sa di no!:happy4::happy4::happy4:

Direi che lo si poteva immaginare, ma è colpa loro, non possono pretendere di vendere a prezzi così differenti, ci fosse un minimo di diferenza, ma vai qui e ti spennano, ovvio che si cerchi il minor costo e nell'epoca dell'E-commerce questi non hanno capito una mazza! Non si vince facendo del protezionismo...:wink2:

docelektro
26-08-2011, 08:00
Ieri ho comprato l'ultimo pezzo "genuine" il filtro aria del mio night,per olio gomme,candele pastiglie freni la mo co non mi vendeva niente da un pezzo. Non appena saprò se esiste o che codice ha quel pezzo di un altra ditta....bè il prossimo tagliando tra 10 mila km (io ne faccio sempre 2000 in più del previsto) probabilmente il filtro sarà di concorrenza....

bobilix
26-08-2011, 08:48
OLD!!! Se vuoi acquistare dagli states, o usi Consegnato o ci sono altri e-shop che spediscono... cerca cerca!!! :happy7::happy7:

Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.

michelanzul
26-08-2011, 08:54
Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.

No, l'avevo detto altrove. Per i negozi ufficiali l'Harley ha impedito loro di vendere su ebay, ecc...dal 1° di gennaio del prossimo anno. Quindi si potrà acquistare solo sui siti al di fuori dei circuiti ricordati, con le limitazioni sopra riportate.

6galloni
26-08-2011, 09:04
Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.

BEH............questa è la parte più semplice!!

io mi sono reiscritto su ebay con altro nick e direttamente come "ammeregano d'amerega" che vive a Miami all'indirizzo di consegnato.com :happy3:

6galloni
26-08-2011, 09:11
Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.

anche qui se ne riparlerà a tempo debito...........:happy3:

ho parecchi fornitori in ebay usa, che benchè NON siano concessionari ufficiali, o almeno non lo dicono apertamente, hanno migliaia di pezzi in vendita....

e, parlo per esperienza personale, un paio di essi mi trovarono, in anni pregressi, il "pezzo" che mi mancava, anche se NON faceva parte della loro vetrina in ebay...

pertanto credo, e forse sarebbe meglio lo facessimo tutti, che bisogna "fasciarsi la testa" al momento opportuno..............non prima!! IMHO:happy5:

HarleyOne
26-08-2011, 09:23
Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.



Guarda che l'ultimo acquisto fatto a giugno,da Zanotti è passato propio da Consegnato,ma il nocciolo della questione mi sembra un altro,ovvero anche su siti come ebay,Amazon o chi per loro sarà impossibile acquistare anche spedendo a consegnato(visto che molti venditori di ebay fanno riferimento SOLO all'indirizzo che compare al momento della registrazione su Paypal,parlo per esperienza personale..)
Inoltre pare che Zanotti non spedisca più nemmeno a consegnato(almeno da quello che avevo letto in una vecchia discussione:mm:).
E' vero che consegnato si è mosso con altre opzioni per poter acquistare dagli states,ma questo ti costerà un 10% in più sul totale:wink2:
Ripeto saranno tempi duri per avere pezzi originali a prezzi ragionevoli.

anche qui se ne riparlerà a tempo debito...........:happy3:

ho parecchi fornitori in ebay usa, che benchè NON siano concessionari ufficiali, o almeno non lo dicono apertamente, hanno migliaia di pezzi in vendita....

e, parlo per esperienza personale, un paio di essi mi trovarono, in anni pregressi, il "pezzo" che mi mancava, anche se NON faceva parte della loro vetrina in ebay...

pertanto credo, e forse sarebbe meglio lo facessimo tutti, che bisogna "fasciarsi la testa" al momento opportuno..............non prima!! IMHO:happy5:

Ha detto tutto il 6Galloni... cercando sulla baia si trovano vari reseller che hanno una vagonata di pezzi HD... e li puoi acquistarli tranquillamente!

JammedGeko
26-08-2011, 09:45
[QUOTE=6galloni;2057647]

Ha detto tutto il 6Galloni... cercando sulla baia si trovano vari reseller che hanno una vagonata di pezzi HD... e li puoi acquistarli tranquillamente!

Io credo che soprattutto sarebbe il caso di iniziare a farci i Razzi nostri...
Non dimenticate che il WC viene letto anche da chi questa cosa l'ha messa in atto...
Tempo fa addirittura si era iscritta e presentata una "rappresentante" di HD Italia, che se non sbaglio è uno degli "Enti" :happy4: che hanno spinto questa iniziativa.
Quindi magari direi che sarebbe il caso di evitare di dargli nomi e cognomi...
Almeno facciano la fatica di cercarseli....

aronne73
26-08-2011, 09:51
Anche a me, dopo aver richiesto un preventivo per alcuni pezzi, mi è arrivata una mail che diceva le stesse cose.

Per fortuna o per :hardrio: ho mio cugino in america che mi comprerà i pezzi e me li spedirà :happy4::happy7::happy4::happy7::happy4:

HarleyOne
26-08-2011, 09:59
[QUOTE=HarleyOne;2057660]

Io credo che soprattutto sarebbe il caso di iniziare a farci i Razzi nostri...
Non dimenticate che il WC viene letto anche da chi questa cosa l'ha messa in atto...
Tempo fa addirittura si era iscritta e presentata una "rappresentante" di HD Italia, che se non sbaglio è uno degli "Enti" :happy4: che hanno spinto questa iniziativa.
Quindi magari direi che sarebbe il caso di evitare di dargli nomi e cognomi...
Almeno facciano la fatica di cercarseli....

Non mi sembra di aver fatto nomi... o sbaglio?? :mm:

FXDF
26-08-2011, 10:16
"Dura Lex, Sed Lex"... ma poi una scappatoio si trova, non è pensabile di bloccare il commercio internazionale con una mail, non si riesce a bloccare il flusso di "falsi & tarocchi" figuriamoci il flusso di articoli originali.... IMHO ovviamente:happy5:

6galloni
26-08-2011, 10:18
Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiii state boniiiiiiiiiiiiiiiiiii:happy4::happy4::happy4:

fino a prova contraria siamo liberi di acquistare da chi ci pare - e ci mancherebbe aggiungerei io - ( sempre che non siano materiali vietati dalle vigenti normative italiane :happy4::happy4:)

se poi qualcuno cerca di imporre un monopolio, ovvero di instaurare un regime di "proibizionismo" in merito all'acquisto da fonti NON ufficiali anche per gli accessori e/o per alcune tipologie di beni...............

beh starà a chi ne avrà bisogno adempiere all'obbligo di adeguarsi al "monopolio" o al cercare fonti alternative ...IMHO!! :happy3:

....................:happy5:

JammedGeko
26-08-2011, 10:27
[QUOTE=JammedGeko;2057680]

Non mi sembra di aver fatto nomi... o sbaglio?? :mm:

Parlavo in modo generico.
:happy5:

HarleyOne
26-08-2011, 10:34
"Dura Lex, Sed Lex"... ma poi una scappatoio si trova, non è pensabile di bloccare il commercio internazionale con una mail, non si riesce a bloccare il flusso di "falsi & tarocchi" figuriamoci il flusso di articoli originali.... IMHO ovviamente:happy5:

Beh sai... penso che non ci metta tanto (puLttroppo:nuby:) la Mo.Co a piantare su un casino che metà basta per sta cosa.. anche perchè la vendita degli accessori sono una gran bella fetta della torta... :wink2:


Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiii state boniiiiiiiiiiiiiiiiiii:happy4::happy4::happy4:

fino a prova contraria siamo liberi di acquistare da chi ci pare - e ci mancherebbe aggiungerei io - ( sempre che non siano materiali vietati dalle vigenti normative italiane :happy4::happy4:)

se poi qualcuno cerca di imporre un monopolio, ovvero di instaurare un regime di "proibizionismo" in merito all'acquisto da fonti NON ufficiali anche per gli accessori e/o per alcune tipologie di beni...............

beh starà a chi ne avrà bisogno adempiere all'obbligo di adeguarsi al "monopolio" o al cercare fonti alternative ...IMHO!! :happy3:

....................:happy5:

Beh... questo è poco ma sicuro!


[QUOTE=HarleyOne;2057693]

Parlavo in modo generico.
:happy5:

Oki, sorry non avevo capito! :happy5:

ancfaber1
26-08-2011, 11:09
OLD!!! Se vuoi acquistare dagli states, o usi Consegnato o ci sono altri e-shop che spediscono... cerca cerca!!! :happy7::happy7:

Non è cosi semplice. Fra poco anche la strategia di passare da Consegnato non varrà più nulla. Si stanno organizzando per impedire realmente questo tipo di acquisti (Harley genuine per ora) da parte della clientela extra US. Molti siti (ho già verificato) impongono al check-out che il billing address (l'indirizzo della tua carta) sia lo stesso della spezizione, altrimenti il sistema blocca tutto.
E' una situazione in evoluzione, quindi ancora qualche dealer (non uffiaciale hd) spedisce ancora all'estero, ma è destinato a finire a brevissimo. :byby::byby::nuby:

FXDF
26-08-2011, 14:05
Non è cosi semplice. Fra poco anche la strategia di passare da Consegnato non varrà più nulla. Si stanno organizzando per impedire realmente questo tipo di acquisti (Harley genuine per ora) da parte della clientela extra US. Molti siti (ho già verificato) impongono al check-out che il billing address (l'indirizzo della tua carta) sia lo stesso della spezizione, altrimenti il sistema blocca tutto.
E' una situazione in evoluzione, quindi ancora qualche dealer (non uffiaciale hd) spedisce ancora all'estero, ma è destinato a finire a brevissimo. :byby::byby::nuby:

Basterebbe avere una carta di credito prepagata emessa negli USA:idea:, soluzione apparentemente semplice, ma penso praticamente difficile da attuare....
Però se la carta di credito prepagata la richiedesse un cuggino ammericano che sta in Ammerica....:idea:

ancfaber1
26-08-2011, 14:48
Basterebbe avere una carta di credito prepagata emessa negli USA:idea:, soluzione apparentemente semplice, ma penso praticamente difficile da attuare....
Però se la carta di credito prepagata la richiedesse un cuggino ammericano che sta in Ammerica....:idea:

Diciamo che la versione cuggino è piu facilmente attuabile: non emettono cc o cd a cittadini stranieri privi di visto:byby::byby:. E se abbiamo cuggino e/o visto abbiamo finito di bestemmiare:vhappy1::vhappy1:

FXDF
26-08-2011, 15:27
Diciamo che la versione cuggino è piu facilmente attuabile: non emettono cc o cd a cittadini stranieri privi di visto:byby::byby:. E se abbiamo cuggino e/o visto abbiamo finito di bestemmiare:vhappy1::vhappy1:

Direi che devo immediatamente riprendere i contatti con mio cugino che da un paio di anni vive e lavora ad Orlando - FL o con la mia amica Fran che sta in Ohio... :happy3:

Maxlinux
26-08-2011, 17:34
Oggi ho ricevuto questa:

You are receiving this e-mail from me today as you have previously purchased from St. Paul Harley-Davidson® online. As some of you may have heard, the Harley-Davidson Motor Company has changed their policies regarding U.S. dealers and their ability to provide products to the international community. To best address this, I have included a statement from Tom Giannetti, President and CEO of St. Paul Harley-Davidson.

“I am sorry to confirm that Harley-Davidson Motor Company (HDMC) announced a new policy to the dealer network that as of 8/1/11, it will consider sales by domestic H-D® dealers of any genuine product to ANY individuals or dealers outside the U.S. to be non-retail salesand a violation of their dealer contract. HDMC also announced a policy prohibiting dealers from listing or selling current genuine product on third party websites (e.g., e-bay, Amazon, etc.) effective 1/1/12. HDMC will also consider a dealer's own website a third party site, if not approved by HDMC. Our own shopping site, www.stpaulharley.com, has been approved by HDMC.

These new policies are highly controversial and may be arguable.We certainly do not feel it is fair when we've spent years building a customer service oriented business to promote the brand worldwide.

For the time being, St. Paul Harley-Davidson® will continue selling and shipping our products overseas; however, this policy could change at any time without further notice. Because this situation is so tentative, we urge all of our overseas customers to place orders without delay. We look forward to serving you.”

As you can see, we are continuing to offer international purchasing and shipping on genuine Harley-Davidson® apparel, parts and accessories for now; however, we do not know for how long. We will continue to update you as new information becomes available.

As a previous customer, I would like to take this opportunity to thank you for your business and tell you it is always appreciated. As a token of this appreciation, I would like to extend you a discount of 5% off your entire next purchase on www.stpaulharley.com by using coupon code Euro2011.

Thank you again for choosing St. Paul Harley-Davidson® for your Harley-Davidson® apparel, parts and accessory needs.

Best regards,

Chris Law
Manager, Ecommerce Operations
St. PaulHarley-Davidson®

Mi sa tanto che siamo arrivati al capolinea:nuby:

Si vabbè...

darkness_73
26-08-2011, 17:45
Manca una "c" assassina nel titolo:happy4:

bobilix
26-08-2011, 19:20
Manca una "c" assassina nel titolo:happy4:

Porca zozza,non l'ha battuta la tastiera e neanche me ne sono accorto:bigeyes:!!!

Corretto...Sorry!!

ancfaber1
26-08-2011, 19:23
Si vabbè...

C'e' anche un'approssimativa traduzione "italiana" un post più sotto:wink2::happy7::happy4: