PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio una Vespa ma posso permettermi solo una LML



Mohicano
22-08-2011, 16:40
Come da titolo vorrei acquistare una Vespa da utilizzare per il tragitto casa ufficio. Non vorrei spenderci moltissimo ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di affidabile da utilizzare anche per qualche uscita nei weekend. Non vorrei vincoli o limiti per questo avevo pensato ad una cilindrata di almeno 150 cc in maniera da poter accedere anche in autostrada :happy7:.
I vari portali di annunci sono letteralmente invasi dalle LML. Riuscirei a prenderne una (naturalmente usata) a 1500 euro, cosa che invece non riuscirei a fare con una Vespa.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi giocattoli indiani? Il fatto che in giro se ne trovino tantissime usate mi lascia un pò perplesso.
Avevo anche inizialmente pensato di prendere una Vespa in mediocre condizioni e sistemarla ma, dopo l'esperienza per il restauro della mia vecchia 500 :sudor:, ho subito abbandonato l'idea.
Attendo consigli...:byby:

rovescioinback
22-08-2011, 17:47
Comprati uno scooter...............:happy3:

fat.denis
22-08-2011, 18:04
:ok:
Comprati uno scooter...............:happy3:

Electra 76
22-08-2011, 18:08
Ma si, uno scooter per la praticità e una HD per l'estetica.:wink2:

straccetto
22-08-2011, 18:24
Come da titolo vorrei acquistare una Vespa da utilizzare per il tragitto casa ufficio. Non vorrei spenderci moltissimo ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di affidabile da utilizzare anche per qualche uscita nei weekend. Non vorrei vincoli o limiti per questo avevo pensato ad una cilindrata di almeno 150 cc in maniera da poter accedere anche in autostrada :happy7:.
I vari portali di annunci sono letteralmente invasi dalle LML. Riuscirei a prenderne una (naturalmente usata) a 1500 euro, cosa che invece non riuscirei a fare con una Vespa.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi giocattoli indiani? Il fatto che in giro se ne trovino tantissime usate mi lascia un pò perplesso.
Avevo anche inizialmente pensato di prendere una Vespa in mediocre condizioni e sistemarla ma, dopo l'esperienza per il restauro della mia vecchia 500 :sudor:, ho subito abbandonato l'idea.
Attendo consigli...:byby:

Non so se vado fuori tema ma un amico ha acquistato un Sym 150 e lo ha pagato 1800 euro. Non è una Vespa e nemmeno un Honda sh ma a quel prezzo...

kris
22-08-2011, 18:26
Comprati uno scooter...............:happy3:

:ok::ok::ok:Più pratico,maneggevole....e spendi meno!!!

Stiniak1450
22-08-2011, 18:57
Come da titolo vorrei acquistare una Vespa da utilizzare per il tragitto casa ufficio. Non vorrei spenderci moltissimo ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di affidabile da utilizzare anche per qualche uscita nei weekend. Non vorrei vincoli o limiti per questo avevo pensato ad una cilindrata di almeno 150 cc in maniera da poter accedere anche in autostrada :happy7:.
I vari portali di annunci sono letteralmente invasi dalle LML. Riuscirei a prenderne una (naturalmente usata) a 1500 euro, cosa che invece non riuscirei a fare con una Vespa.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi giocattoli indiani? Il fatto che in giro se ne trovino tantissime usate mi lascia un pò perplesso.
Avevo anche inizialmente pensato di prendere una Vespa in mediocre condizioni e sistemarla ma, dopo l'esperienza per il restauro della mia vecchia 500 :sudor:, ho subito abbandonato l'idea.
Attendo consigli...:byby:



Lascia perdere l' LML.... Fidati...
Pezzi di ricambio è un problema trovarli e gira e rigira sei sempre in officina.... :happy5:

Cri1450
22-08-2011, 18:58
Premesso che io mai e poi mai prenderei una LML ti posso dire che neanche i 150 posso entrare
in autostrada, perchè di fatto non sono proprio 150. Ci vuole almeno una 160 GS, una 180 SS o Rally
o una 200 Rally...

Comunque autostrada a parte:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-condizioni-perfette-roma-26146307.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-roma-27225971.htm

Altrimenti fai uno sforzino...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-pe-200-teramo-29231959.htm

twinmaniac
22-08-2011, 19:05
Premesso che io mai e poi mai prenderei una LML ti posso dire che neanche i 150 posso entrare
in autostrada, perchè di fatto non sono proprio 150. Ci vuole almeno una 160 GS, una 180 SS o Rally
o una 200 Rally...

Comunque autostrada a parte:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-condizioni-perfette-roma-26146307.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-roma-27225971.htm

Altrimenti fai uno sforzino...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-pe-200-teramo-29231959.htm




infatti la 150 non può andar in autostrada....

rovescioinback
22-08-2011, 19:13
infatti la 150 non può andar in autostrada....
.............................
Avevo sentito anche io,,,,,,ho controllato il libretto della PX150 e dice 150cc??????
Comunque in autostrada non ci vado..............:vhappy3:

Il Lupo Mannaro
22-08-2011, 19:29
Praticamente costretto, mi sono ritrovato sotto il culo un Leonardo 150 e si è rivelato un mezzo agile, economico e discreto. Ha il raffreddamento a liquido, fa oltre i 20 km/lt, due freni a disco, un capiente sottosella :happy7: con me sopra supera i 120 km/h ed essendo 151 cc può andare in autostrada e tangenziali. Esteticamente non è bello come una Vespa, ma è sicuramente superiore per tutto il resto, e ne trovi di decenti a poche centinaia di euro...

Cri1450
22-08-2011, 19:32
La questione è più complicata del previsto...

Io ho detto no, perchè i 150 che mi interessano e che posseggo sono vecchiotti e non ci possono entrare...
I PX più recenti invece si...

Leggetevi qui e beccatevi come si scannano...:happy4:

http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/64783-vespa-150-autostrada.html

migs
22-08-2011, 19:35
pur essendo da 28 anni il felice proprietario della vespa dei miei 16 anni devo dire che se la usi per lavoro e per muoverti velocemente e in sicurezza uno scooter moderno ti darà sicuramente meno problemi

http://img10.imageshack.us/img10/6750/vespaj.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/vespaj.jpg/)

migs
22-08-2011, 19:37
La questione è più complicata del previsto...

Io ho detto no, perchè i 150 che mi interessano e che posseggo sono vecchiotti e non ci possono entrare...
I PX più recenti invece si...

Leggetevi qui e beccatevi come si scannano...:happy4:

http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/64783-vespa-150-autostrada.html

da giovane ho cambiato la targhetta e via verso il mare!!!!!

wildetna
22-08-2011, 20:01
Uso quotidianamente una vespa d'epoca cercane una usata ma evita cmq l'autostrada.......non sorpassi mai e se metti un paravento sei fermo!

rovescioinback
22-08-2011, 20:12
pur essendo da 28 anni il felice proprietario della vespa dei miei 16 anni devo dire che se la usi per lavoro e per muoverti velocemente e in sicurezza uno scooter moderno ti darà sicuramente meno problemi

http://img10.imageshack.us/img10/6750/vespaj.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/vespaj.jpg/)
----------------------------------------------
Ho sempre guidato Vespe.....da quando avevo 16 anni Primavera Px150-200 e naturalmente 50...:biggrinlove:
Ora ho un px 150 del 1982..trovato usato con pochissimi km.
Mediamente ci faccio 9000 km l'anno lo uso tutti i giorni per andare al lavoro nel traffico di Firenze e per vari giretti . La maggior parte dei km li faccio con mia moglie.
Posso dare pienamente ragione a Migs......ma comunque non la cambirei mai per uno scooter....

Ziobello
22-08-2011, 20:29
Ciapa la Vespa usata e poi la metti a posto pezzetto-pezzetto... mica ricambi harley! :byby:

=AmaduS=
22-08-2011, 20:37
una Vespa è per sempre............:happy4::happy4::happy4:

ancfaber1
22-08-2011, 21:00
Con 151 cc è possibile entrare in autostrada. Sia Piaggio che LML hanno versioni 151cc (vedere ben cataloghi).

Il fatto di "cambiare targhetta e via" non fa sorridere i casellanti che non possono e non hanno il potere (visto che al casello di entrata non c'e' nessuno)di fermare chicchessia: basta che paghi il tragitto e sei a posto, per loro.

Invece, la stradale (se ti becca) e l'assicurazione RC (in caso di incidente) sono gli altri personaggi che sicuramente si leccheranno i baffi: i primi per la multa che ti fanno senza fermarti neppure (da oggi la possono fare anche i tutor:wink2:), i secondi perchè tutti i danni li paga lo scooterista.

Tornando in topic, ho letto peste e corna della LML, ma è anche vero che sono problemi che con poche decine di euro si risolvono, mentre le parti del motore (2T) sono perfettamente fungibili con pezzi Piaggio quindi perfettamente reperibili sul mercato.

Ora, la differenza di prezzo fra una LML nuova ed una Vespa sono almeno 1500 euro: hai voglia di comprarne di ricambi.....

Sull'usato, non c'e' storia: ho trovato px usati in ottime condizioni di 10 /15 anni a 1000/1500 euro, spesso anche meno se bisognosi di maquillage.
LML usate a poco meno, quindi non convenienti.:byby::byby:

Mohicano
22-08-2011, 21:24
Premesso che io mai e poi mai prenderei una LML ti posso dire che neanche i 150 posso entrare
in autostrada, perchè di fatto non sono proprio 150. Ci vuole almeno una 160 GS, una 180 SS o Rally
o una 200 Rally...

Comunque autostrada a parte:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-condizioni-perfette-roma-26146307.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-roma-27225971.htm

Altrimenti fai uno sforzino...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-px-pe-200-teramo-29231959.htm

E' una coincidenza che l'inserzionista dell'ultimo annuncio si chiama Cristian o sei proprio te?
Se così fosse, lo sforzino chiedo io di farlo a te :happy7:
Le altre inserzioni le avevo scartate perchè 125, inoltre una delle due è senza documenti quindi vorrei evitare gli sbattimenti burocratici.

Per quanto riguarda invece lo scooter l'ho scartato a priori perchè la plastica poco si addice al mio garage :happy3:

:byby:

ancfaber1
22-08-2011, 21:45
http://www.moto.it/moto-usate/piaggio/vespa-150-px--1980-00/index.html?msg=3296291

Questa è 150cc e non sembra male (ha il freno a disco).

Magari tirando un po scappa lo sconto......:wink2:

CORAZ
22-08-2011, 21:50
Lascia perdere l' LML.... Fidati...
Pezzi di ricambio è un problema trovarli e gira e rigira sei sempre in officina.... :happy5:

sbagliato .monta gli stessi della vespa!

Cri1450
22-08-2011, 21:51
E' una coincidenza che l'inserzionista dell'ultimo annuncio si chiama Cristian o sei proprio te?
Se così fosse, lo sforzino chiedo io di farlo a te :happy7:
Le altre inserzioni le avevo scartate perchè 125, inoltre una delle due è senza documenti quindi vorrei evitare gli sbattimenti burocratici.

Per quanto riguarda invece lo scooter l'ho scartato a priori perchè la plastica poco si addice al mio garage :happy3:

:byby:



Mai una caduta di stile del genere...E poi mi chiamo Cristiano non Cristian...:wink2:

Mohicano
22-08-2011, 22:32
Mai una caduta di stile del genere...E poi mi chiamo Cristiano non Cristian...:wink2:

Non l'avrei considerata una caduta di stile, anzi ne avrei approfittato per cercare l'affare in virtù dello sconto WebChapter :wink2:

Comunque sia ho inviato una mail, ora aspetto.........

Nel frattempo qualcuno conferma o smentisce CORAZ sui pezzi di ricambio?!Son gli stessi della Piaggio?

MagNETo
22-08-2011, 23:28
Lascia perdere l' LML.... Fidati...
Pezzi di ricambio è un problema trovarli e gira e rigira sei sempre in officina.... :happy5:
E perchè mai? Ne ho una, comprata nuova, e sta andando alla grande, zero problemi, è pratica, semplice e ben fatta anche se semplice e spartana.
I ricambi, a parte quelli dei motori 4 tempi, sono gli stessi delle Vespe Piaggio dal momento che sono identiche: le LML non sono altro che le Vespe PX prodotte dalla stessa Piaggio in India prima della gestione Colaninno.

Questa è la mia, della quale sono assolutamente soddisfatto (ci faccio quasi 1000 km al mese)

https://lh5.googleusercontent.com/-THsVd38tvzs/TibhQGOqAvI/AAAAAAAAAgk/_VU6Ki-PPe8/s640/New030.jpg

MagNETo
22-08-2011, 23:30
Premesso che io mai e poi mai prenderei una LML ti posso dire che neanche i 150 posso entrare
in autostrada, perchè di fatto non sono proprio 150...
La LML 4 tempi è 151 cc, e può entrare in autostrada e tangenziale, sempre che ti fidi ad andare in autostrada a 100 kmh scarsi :byby:

MagNETo
22-08-2011, 23:32
Praticamente costretto, mi sono ritrovato sotto il culo un Leonardo 150 e si è rivelato un mezzo agile, economico e discreto. Ha il raffreddamento a liquido, fa oltre i 20 km/lt...
La mia LML 4 tempi fa 50 km/litro spaccati, con 5 euro (il pieno :happy4:) faccio circa 160/170 km :byby:

MagNETo
22-08-2011, 23:36
...Nel frattempo qualcuno conferma o smentisce CORAZ sui pezzi di ricambio?!Son gli stessi della Piaggio?Come ho detto a parte i motori 4T, che sono LML, tutto il resto, motori 2T compresi, è ex materiale Piaggio del tutto compatibile con i ricambi Piaggio, anche aftermarket.

CORAZ
23-08-2011, 07:50
Come ho detto a parte i motori 4T, che sono LML, tutto il resto, motori 2T compresi, è ex materiale Piaggio del tutto compatibile con i ricambi Piaggio, anche aftermarket.

ovvio per i 4 tempi no . ma solo i ricambi motore .il resto è uguale. invece per il 2 tempi sono compatibili tutti !

e comunque a 4 tempi fa proprio caxxxe! sembra un frullatore!

CORAZ
23-08-2011, 07:51
ovvio per i 4 tempi no . ma solo i ricambi motore .il resto è uguale. invece per il 2 tempi sono compatibili tutti !

e comunque a 4 tempi fa proprio caxxxe! sembra un frullatore!

ovvio ! un frullatore a 4 velocità!:happy4::happy4:

Mazér
23-08-2011, 08:36
Come da titolo vorrei acquistare una Vespa da utilizzare per il tragitto casa ufficio. Non vorrei spenderci moltissimo ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di affidabile da utilizzare anche per qualche uscita nei weekend. Non vorrei vincoli o limiti per questo avevo pensato ad una cilindrata di almeno 150 cc in maniera da poter accedere anche in autostrada :happy7:.
I vari portali di annunci sono letteralmente invasi dalle LML. Riuscirei a prenderne una (naturalmente usata) a 1500 euro, cosa che invece non riuscirei a fare con una Vespa.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi giocattoli indiani? Il fatto che in giro se ne trovino tantissime usate mi lascia un pò perplesso.
Avevo anche inizialmente pensato di prendere una Vespa in mediocre condizioni e sistemarla ma, dopo l'esperienza per il restauro della mia vecchia 500 :sudor:, ho subito abbandonato l'idea.
Attendo consigli...:byby:

la LML 2 tempi, come hanno già detto altri, non è altro che una Vespa PX (che costa però molto meno)

se ti piace, comprala senza esitazione :ok:

p.s. io comunque in autostrada con un trabiccolo del genere (che sia vespa o lml) non ci andrei mai, nemmeno con un 200

Mohicano
23-08-2011, 08:39
E perchè mai? Ne ho una, comprata nuova, e sta andando alla grande, zero problemi, è pratica, semplice e ben fatta anche se semplice e spartana.
I ricambi, a parte quelli dei motori 4 tempi, sono gli stessi delle Vespe Piaggio dal momento che sono identiche: le LML non sono altro che le Vespe PX prodotte dalla stessa Piaggio in India prima della gestione Colaninno.

Questa è la mia, della quale sono assolutamente soddisfatto (ci faccio quasi 1000 km al mese)

https://lh5.googleusercontent.com/-THsVd38tvzs/TibhQGOqAvI/AAAAAAAAAgk/_VU6Ki-PPe8/s640/New030.jpg

...questo è molto importante.....:ok:


La LML 4 tempi è 151 cc, e può entrare in autostrada e tangenziale, sempre che ti fidi ad andare in autostrada a 100 kmh scarsi :byby:

...e questo invece non è affatto un problema considerando che è la stessa velocità di crociera della mia 48 :happy4:

fu40
23-08-2011, 09:52
E perchè mai? Ne ho una, comprata nuova, e sta andando alla grande, zero problemi, è pratica, semplice e ben fatta anche se semplice e spartana.
I ricambi, a parte quelli dei motori 4 tempi, sono gli stessi delle Vespe Piaggio dal momento che sono identiche: le LML non sono altro che le Vespe PX prodotte dalla stessa Piaggio in India prima della gestione Colaninno.

Questa è la mia, della quale sono assolutamente soddisfatto (ci faccio quasi 1000 km al mese)

https://lh5.googleusercontent.com/-THsVd38tvzs/TibhQGOqAvI/AAAAAAAAAgk/_VU6Ki-PPe8/s640/New030.jpg

Bellissima foto e bellissima LML:happy6::happy5:

45°
23-08-2011, 09:59
Ma si, uno scooter per la praticità e una HD per l'estetica.:wink2:

:ok:

Io ho anche un vecchio scooter, comodità assoluta...

Stiniak1450
23-08-2011, 10:29
sbagliato .monta gli stessi della vespa!

assolutamente NO

Mohicano
23-08-2011, 10:32
assolutamente NO

Sino ad ora ho capito che le LML 2 tempi montano componenti del tutto uguali a quelle Piaggio.

Il tuo messaggio dice il contrario....:mm:....hai notizie certe o esperienze dirette a conferma di quanto hai scritto?

Fito
23-08-2011, 14:52
Per quanto riguarda i 2t la LML è compatibile con i ricambi Piaggio e viceversa, anche perchè si vocifera che una buona parte della catena di produzione l'abbia acquistata proprio dalla Piaggio.

CORAZ
23-08-2011, 14:56
Per quanto riguarda i 2t la LML è compatibile con i ricambi Piaggio e viceversa, anche perchè si vocifera che una buona parte della catena di produzione l'abbia acquistata proprio dalla Piaggio.
confermo!

Cri1450
23-08-2011, 15:02
Potete dirmi anche che la regalano e che fa 200 allora facendoci il pieno con l'acqua
ma nel mio garage una LML non ci entra nemmeno se è di un mio amico.

:no_ok:

Le imitazioni non fanno per me.:wink2:

MagNETo
23-08-2011, 15:06
Per quanto riguarda i 2t la LML è compatibile con i ricambi Piaggio e viceversa, anche perchè si vocifera che una buona parte della catena di produzione l'abbia acquistata proprio dalla Piaggio.
Non è che l'abbia acquistata, la LML era la Piaggio in India. Il gruppo Piaggio produceva le Vespe per il mercato indiano in quegli stabilimenti, poi quando Colaninno ha rilevato le attività del Gruppo NON ha acquistato anche gli stabilimenti indiani, quindi la produzione è continuata con il supporto di imprenditori locali e con il marchio LML, ma le attuali LML Star 2T non sono altro che le Vespe PX prodotte a suo tempo in India direttamente da Piaggio :byby:

MagNETo
23-08-2011, 15:10
...Le imitazioni non fanno per me.:wink2:Come ho detto non si tratta di imitazioni, la Star è "the real thing", cambia solo il nome :byby:

Sarebbe come se da domani le Harley-Davidson prodotte nella fabbrica di York fossero marchiate "York Eagle" ma rimarrebbero sempre le solite moto :tongue3:

A me comunque certe diatribe non interessano, l'ho presa solo perchè mi serviva un mezzo utilitario per andare al lavoro, la Star mi piace esteticamente e soprattutto ha un motore 4 tempi, non sono e mai sarò un appassionato di Vespa.

Cri1450
23-08-2011, 16:21
Come ho detto non si tratta di imitazioni, la Star è "the real thing", cambia solo il nome :byby:

Sarebbe come se da domani le Harley-Davidson prodotte nella fabbrica di York fossero marchiate "York Eagle" ma rimarrebbero sempre le solite moto :tongue3:

A me comunque certe diatribe non interessano, l'ho presa solo perchè mi serviva un mezzo utilitario per andare al lavoro, la Star mi piace esteticamente e soprattutto ha un motore 4 tempi, non sono e mai sarò un appassionato di Vespa.


Anche i cinesi fanno borse identiche a quelle di Louis Vuitton...
L'esempio della fabbrica di York non è calzante. Sono delle Harley non delle York Eagle.
Se fosse un'altra compagnia a farle identiche ma con un altro marchio peggio che peggio
non le vorrei.

Vale bene dire che piace per quello che è, o che è utile, ma negare che sia un imitazione
dell'unica intramontabile PX mi sa di arrampicata sugli specchi.

Per me rimane una merd@, per qualcun altro saranno le mie Vespe delle merd@, Pochi credo...
Punti di vista.

:happy5:

MagNETo
23-08-2011, 17:06
...Vale bene dire che piace per quello che è, o che è utile, ma negare che sia un imitazione
dell'unica intramontabile PX mi sa di arrampicata sugli specchi...
Come ti ripeto la diatriba non mi interessa, solo credo valga la pena sottolineare che non si tratta di una "copia" fatta da un'azienda estranea alla Piaggio, ma di uno stabilimento del gruppo Piaggio che ha cambiato nome e continua a fare quello che faceva quando si chiamava Piaggio, cioè la Vespa PX della quale per ovvi motivi di copyright non può portare il marchio. Mi pare una cosa diversa :byby:

Per la cronaca non si chiama più Piaggio perchè Colaninno pensava che gli stabilimenti indiani fossero obsoleti, così come la PX, e ha preferito investire in un nuovo stabilimento in Vietnam. Solo che gli Indiani anzichè chiudere hanno continuato a produrre con il marchio LML, con un notevole successo mondiale, tanto da costringere Piaggio a rimettere in produzione la PX.