Visualizza Versione Completa : getto massimo
bauhauss
26-10-2006, 09:55
sapete dove posso trovare un getto da 195 per il mio 1340?
Scritto da: bauhauss 26/10/2006 10.55
sapete dove posso trovare un getto da 195 per il mio 1340?
Se non lo trovi prendine uno qualsiasi di misura inferiore tra 160 e 190 e fartelo portare a 195 da un carburatorista che abbia le punte calibrate.
Puoi anche provare dai dealer Kawasaki, anche il KLR ha lo stesso Keihin CV(K), in genere hanno la scatoletta con tutti i getti ed i pezzi di ricambio.
Ciao
Scritto da: Gryso 29/10/2006 8.28
Puoi anche provare dai dealer Kawasaki, anche il KLR ha lo stesso Keihin CV(K), in genere hanno la scatoletta con tutti i getti ed i pezzi di ricambio.
Ciao
No purtroppo non vanno bene.
Attorno al 1995-96 ci fu una modifica ai Keihin che ha portato i getti alla stessa misura e passo dei Mikuni. In teoria getti Mikuni e Keihin post '95 sono intercambiabili ma in pratica differiscono dalla posizione del foro e dalla conicità per cui il foro sta a distanza diversa dalla punta dello spillo e in rapporto al livello del carburante.
La Harley invece ha continuato a mantenere la vecchia misura.
I getti per il Keihin Harley sono di diametro del corpo (non del foro) e del filetto più grande e vanno solo nel loro tubo emulsionante.
Altrimenti va cambiato tutto il tubo emulsionante e il relativo getto con uno CVK.
Ciò non toglie però che i meccanici Kawasaki non abbiano nelle loro cassettine di getti riciclati qualche getto pre '95 come quelli Harley, prima che il CV diventasse CVK.
Vero, cambiando anche l'emulsionatore il tutto diventa compatibile.
Comunque la stragrande maggioranza dei meccanici (almeno dalle mie parti)ha i getti pre-modifica, anche perchè dopo il 96 di KLR ne hanno vendute pochine (passata la moda degli enduroni)e quelle che sono in giro hanno il vecchio sistema e di conseguenza i vecchi getti.
Io per i getti vado proprio da un meccanico Kawasaki che ha la sua bella scatoletta a scomparti piena di tutti i getti, emusionatori, membrane valvola, spilli conici ecc ecc.
Di certo in officina non manca mai la scatola del "misto mare", ovvero dove alla rinfusa vengono messi getti e parti varie, basta una lente ed una pinzetta, ed ovviamente parecchia pazienza, e trovi l'introvabile, io ci ho trovato un getto del massimo (ha solo quello)per il carburatore del mio trattorino rasaerba, allargato con punta calibrata e poi montato, 2 HP li ho guadagnati, anche aumentando di 200 giri il regima di rotazione, adesso anche l'erba alta ha pane per i suoi denti http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif
Ciao