PDA

Visualizza Versione Completa : getto massimo

bauhauss
26-10-2006, 09:55
sapete dove posso trovare un getto da 195 per il mio 1340?

Mechano
27-10-2006, 23:18
Scritto da: bauhauss 26/10/2006 10.55
sapete dove posso trovare un getto da 195 per il mio 1340?

Se non lo trovi prendine uno qualsiasi di misura inferiore tra 160 e 190 e fartelo portare a 195 da un carburatorista che abbia le punte calibrate.

Gryso
29-10-2006, 07:28
Puoi anche provare dai dealer Kawasaki, anche il KLR ha lo stesso Keihin CV(K), in genere hanno la scatoletta con tutti i getti ed i pezzi di ricambio.

Ciao

Mechano
29-10-2006, 23:45
Scritto da: Gryso 29/10/2006 8.28
Puoi anche provare dai dealer Kawasaki, anche il KLR ha lo stesso Keihin CV(K), in genere hanno la scatoletta con tutti i getti ed i pezzi di ricambio.

Ciao

No purtroppo non vanno bene.

Attorno al 1995-96 ci fu una modifica ai Keihin che ha portato i getti alla stessa misura e passo dei Mikuni. In teoria getti Mikuni e Keihin post '95 sono intercambiabili ma in pratica differiscono dalla posizione del foro e dalla conicità per cui il foro sta a distanza diversa dalla punta dello spillo e in rapporto al livello del carburante.

La Harley invece ha continuato a mantenere la vecchia misura.
I getti per il Keihin Harley sono di diametro del corpo (non del foro) e del filetto più grande e vanno solo nel loro tubo emulsionante.

Altrimenti va cambiato tutto il tubo emulsionante e il relativo getto con uno CVK.

Ciò non toglie però che i meccanici Kawasaki non abbiano nelle loro cassettine di getti riciclati qualche getto pre '95 come quelli Harley, prima che il CV diventasse CVK.

Gryso
31-10-2006, 11:29
Vero, cambiando anche l'emulsionatore il tutto diventa compatibile.

Comunque la stragrande maggioranza dei meccanici (almeno dalle mie parti)ha i getti pre-modifica, anche perchè dopo il 96 di KLR ne hanno vendute pochine (passata la moda degli enduroni)e quelle che sono in giro hanno il vecchio sistema e di conseguenza i vecchi getti.

Io per i getti vado proprio da un meccanico Kawasaki che ha la sua bella scatoletta a scomparti piena di tutti i getti, emusionatori, membrane valvola, spilli conici ecc ecc.

Di certo in officina non manca mai la scatola del "misto mare", ovvero dove alla rinfusa vengono messi getti e parti varie, basta una lente ed una pinzetta, ed ovviamente parecchia pazienza, e trovi l'introvabile, io ci ho trovato un getto del massimo (ha solo quello)per il carburatore del mio trattorino rasaerba, allargato con punta calibrata e poi montato, 2 HP li ho guadagnati, anche aumentando di 200 giri il regima di rotazione, adesso anche l'erba alta ha pane per i suoi denti http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

Ciao