PDA

Visualizza Versione Completa : Connettori per i fili dei comandi al manubrio

lonal
17-08-2011, 07:22
Salve a tutti, devo cambiare il manubrio della mia 883 del 2006 con un'ape hanger da 12". Il problema nasce per l'allungamento dei fili elettrici: ho visto i kit della burly ma non mi convincono molto sia per il prezzo che per i fastom e le guaine termorestrigenti. Qundi vorrei fare il lavoro da capo. Ecco le domande: avevo letto un post in cui si nominavano i connettori lato serbatoio, ma non lo trovo più: qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che tipo di connettori sono? inlotre, non avendoli ancora smontati volevo sapere come sono collegati i fili ai comandi al manubrio; questo perchè rimedierei dei nuovi comandi, magari cromanti, e vorrei fare un unico filo dal comando stesso al connettore (serbatoio) della lunghezza giusta senza prolunghe. Grazie a tutti.
P.s. se poi qualcuno a roma verso metà settembre un pomeriggio non ha nulla da fare e mi vuole dare una mano....

JammedGeko
17-08-2011, 07:24
Di preciso cos'è che non ti convince nelle prolunghe?

lonal
17-08-2011, 07:43
il fatto che una cosa tagliata e unita non è come una cosa tutta d'un pezzo... inoltre volendo passare i cavi all'interno del manubrio, ho paura che le giunzioni mi creino difficoltà.

JammedGeko
17-08-2011, 07:46
il fatto che una cosa tagliata e unita non è come una cosa tutta d'un pezzo... inoltre volendo passare i cavi all'interno del manubrio, ho paura che le giunzioni mi creino difficoltà.

Se fatto a modo tagliando i fili sfalsati è un metodo ottimo e stracollaudato.

lonal
17-08-2011, 13:25
nessuno mi può aiutare?

xclode
17-08-2011, 17:26
nessuno mi può aiutare?

ti presto la spellafili e un saldatore se vuoi.....

ma il metodo e' quello che ti ha detto jammedgeko a meno che tt nn voglia sostituire il cablaggio di sana pianta

JammedGeko
17-08-2011, 19:33
ti presto la spellafili e un saldatore se vuoi.....

:happy4:

angelopiso
17-08-2011, 20:16
Se fatto a modo tagliando i fili sfalsati è un metodo ottimo e stracollaudato.

:ok::ok::ok::ok:

e' dai tempi di cesare che si usa questo sistema,oramai e' piu' che collaudato:happy5:

lonal
18-08-2011, 07:36
Grazie degli interventi. Cmq preferisco fare tutto da capo, dai comandi e le frecce ai connettori sotto il serbatoio: con 31 $ da tnt sport ho preso tutti i pezzi necessari... i fili e la guaina li posso rimediare anche qui a roma :happy7:...anche se so usare il saldatore credo venga un lavoro migliore. ancora grazie

JammedGeko
18-08-2011, 07:55
Grazie degli interventi. Cmq preferisco fare tutto da capo, dai comandi e le frecce ai connettori sotto il serbatoio: con 31 $ da tnt sport ho preso tutti i pezzi necessari... i fili e la guaina li posso rimediare anche qui a roma :happy7:...anche se so usare il saldatore credo venga un lavoro migliore. ancora grazie

Comunque se cerchi sui cataloghi tipo zodiac dovrebbero esserci i faston.
Fammi capire, hai preso tutti i pulsanti nuovi?
Perchè sui pulsanti i fili sono saldati, su quelli che hai preso come sono fissati?

lonal
18-08-2011, 08:34
Comunque se cerchi sui cataloghi tipo zodiac dovrebbero esserci i faston.
Fammi capire, hai preso tutti i pulsanti nuovi?
Perchè sui pulsanti i fili sono saldati, su quelli che hai preso come sono fissati?

No, i pulsanti ancora non li ho presi, li vorrei prendere dove prendo il manubrio e i cavi. I fili li salderò ai pulsanti se in luogo accessibile senno mi inventerò qualcosa.

freddy.dj
27-08-2011, 08:39
Ciao, io con 80 eurini (spedizia inclusa) presi gli interruttori aftermarket con un metro abbondante di cavo incluso.

Poi ho solo acquistato spinotti e pin e in pochi minuti avevo fatto tutto, pur non avendo la crimpatrice come consigliano sul manuale da officina bensì una normalissima crimpatrice generica vulgaris.

lonal
27-08-2011, 18:59
Ciao, io con 80 eurini (spedizia inclusa) presi gli interruttori aftermarket con un metro abbondante di cavo incluso.

Poi ho solo acquistato spinotti e pin e in pochi minuti avevo fatto tutto, pur non avendo la crimpatrice come consigliano sul manuale da officina bensì una normalissima crimpatrice generica vulgaris.

Perfetto, mi puoi dire su che catalogo? Se fossero cromati sarebbero perfetti. Grazie