PDA

Visualizza Versione Completa : cercavo un casco "da poco"...



SmemoHD
03-08-2011, 14:45
da usare nel quotidiano in alternativa al mio RAM3 ed ho trovato questo sulla baia per 80 eurini.....che dire,bello,comodo,pratico !!
consigliato
allego foto
ciao a tutti
Chicco
PS;pensavo potesse tornate utile a qualcuno,visto che si parla speso di caschi!

:happy5:

Mazér
03-08-2011, 14:51
da usare nel quotidiano in alternativa al mio RAM3 ed ho trovato questo sulla baia per 80 eurini.....che dire,bello,comodo,pratico !!
consigliato
allego foto
ciao a tutti
Chicco
PS;pensavo potesse tornate utile a qualcuno,visto che si parla speso di caschi!

:happy5:


ottima scelta, direi:ok:

io ho un modulare Airoh e mi trovo benone

Caili
03-08-2011, 14:56
da usare nel quotidiano in alternativa al mio RAM3 ed ho trovato questo sulla baia per 80 eurini.....che dire,bello,comodo,pratico !!
consigliato
allego foto
ciao a tutti
Chicco
PS;pensavo potesse tornate utile a qualcuno,visto che si parla speso di caschi!

:happy5:



a questo punto per 110 ti prendevi il mirò sport che è bellissimo

Mohicano
03-08-2011, 15:02
ottima scelta, direi:ok:

io ho un modulare Airoh e mi trovo benone

Io invece ho un Airoh Crazy red che, a mio avviso, è solo bello da vedersi.
Non riesco mai ad indossarlo per oltre un'ora consecutiva. Mi preme sulla fronte sino a farmi male :sudor: anche se la taglia è giusta! L'ho comprato per utilizzarlo nei tragitti medio lunghi (avendo la visiera) ma lo utilizzo ormai solo per andare al bar!
Ho provato ad indossarlo con un sottocasco ma niente da fare, nessuna miglioria! Nel mio caso il problema è imputabile alla particolare configurazione della calotta interna......ma può darsi che sia un problema relativo solo al Crazy Red (che altro non è che un TR1 variopinto).
Se nei prossimi post leggerò che il casco è comodo.....vorra dire che la mia testa ha qualcosa che non va!!!!:vhappy4:

SmemoHD
03-08-2011, 15:29
a questo punto per 110 ti prendevi il mirò sport che è bellissimo

cercavo un jet...non un modulare
:happy5:

SmemoHD
03-08-2011, 15:30
Io invece ho un Airoh Crazy red che, a mio avviso, è solo bello da vedersi.
Non riesco mai ad indossarlo per oltre un'ora consecutiva. Mi preme sulla fronte sino a farmi male :sudor: anche se la taglia è giusta! L'ho comprato per utilizzarlo nei tragitti medio lunghi (avendo la visiera) ma lo utilizzo ormai solo per andare al bar!
Ho provato ad indossarlo con un sottocasco ma niente da fare, nessuna miglioria! Nel mio caso il problema è imputabile alla particolare configurazione della calotta interna......ma può darsi che sia un problema relativo solo al Crazy Red (che altro non è che un TR1 variopinto).
Se nei prossimi post leggerò che il casco è comodo.....vorra dire che la mia testa ha qualcosa che non va!!!!:vhappy4:

taglia sicuramente errata.....o il casco "si deve fare" :happy3:

Naga Parabat
03-08-2011, 15:34
Il mio è proprio così, è leggero e va benissimo.

Mohicano
03-08-2011, 15:43
taglia sicuramente errata.....o il casco "si deve fare" :happy3:

La taglia è giusta, l'ho comprato provando differenti taglie dello stesso modello e quella che ho preso sembrava la più azzeccata.
L'ho indossato a fatica tante sperando migliorasse la vestibilità ma senza risultati!
Mi lascia un vistosissimo e doloroso segno sulla fronte dove preme di più...

SmemoHD
03-08-2011, 15:56
La taglia è giusta, l'ho comprato provando differenti taglie dello stesso modello e quella che ho preso sembrava la più azzeccata.
L'ho indossato a fatica tante sperando migliorasse la vestibilità ma senza risultati!
Mi lascia un vistosissimo e doloroso segno sulla fronte dove preme di più...


ho avuto lo stesso problema anni fa con un roof boxer..........la la taglia,fidati!

Mohicano
03-08-2011, 16:02
ho avuto lo stesso problema anni fa con un roof boxer..........la la taglia,fidati!


Bene, allora presto lo troverete nel mercatino :wink2:

L' UOMO NERO
03-08-2011, 16:05
omologato come integrale...?

fer
03-08-2011, 16:08
Prova a comprimere il polistirolo del casco ( puoi usare il manico di un cacciavite o di un martello ) nelle zone che ti danno fastidio, vedrai che risolverai :ok:

spunti
03-08-2011, 16:09
La taglia è giusta, l'ho comprato provando differenti taglie dello stesso modello e quella che ho preso sembrava la più azzeccata.
L'ho indossato a fatica tante sperando migliorasse la vestibilità ma senza risultati!
Mi lascia un vistosissimo e doloroso segno sulla fronte dove preme di più...

Aspetta prima di venderlo, io ho un Givi che inizialmente mi faceva male in fronte, poi con un po' di forza ho modellato la parte che mi dava fastidio e ora è ok!:ok:
(in pratica è polistirolo quindi con un po' di "gnuranza" si riesce un po' a modellarlo!)

spunti
03-08-2011, 16:10
Prova a comprimere il polistirolo del casco ( puoi usare il manico di un cacciavite o di un martello ) nelle zone che ti danno fastidio, vedrai che risolverai :ok:

Che tempismo, telepatci!:happy3:

ZEZ
03-08-2011, 16:17
Ottanta euro?

Di solito con quella cifra ne prendo 2 ahahahahah

(mo willie mi abbanna)

Pippeis
03-08-2011, 16:26
posso chiedere cosa spinge il possessore di un arai ram III a comprare un altro casco uguale ma più economico??? :mm:

Mohicano
03-08-2011, 16:29
Prova a comprimere il polistirolo del casco ( puoi usare il manico di un cacciavite o di un martello ) nelle zone che ti danno fastidio, vedrai che risolverai :ok:


Aspetta prima di venderlo, io ho un Givi che inizialmente mi faceva male in fronte, poi con un po' di forza ho modellato la parte che mi dava fastidio e ora è ok!:ok:
(in pratica è polistirolo quindi con un po' di "gnuranza" si riesce un po' a modellarlo!)

:ok: ci provo appena rientro :ok:

SmemoHD
03-08-2011, 17:17
omologato come integrale...?

mhn....omoligato è omologato,ma non so se come integrale :mm:


X Pippeis;l'ho comprato per il quotidiano,per lasciarlo sulla moto senza patemi d'animo o come quando vado in piscina che resta sull'armadietto alla mercee del primo passante.Inoltre ha il visierino "estraibile" che è una comodità assurda

:wink2:

enry
03-08-2011, 17:29
da usare nel quotidiano in alternativa al mio RAM3 ed ho trovato questo sulla baia per 80 eurini.....che dire,bello,comodo,pratico !!
consigliato
allego foto
ciao a tutti
Chicco
PS;pensavo potesse tornate utile a qualcuno,visto che si parla speso di caschi!

:happy5:

che modello e'?

6galloni
03-08-2011, 17:30
La taglia è giusta, l'ho comprato provando differenti taglie dello stesso modello e quella che ho preso sembrava la più azzeccata.
L'ho indossato a fatica tante sperando migliorasse la vestibilità ma senza risultati!
Mi lascia un vistosissimo e doloroso segno sulla fronte dove preme di più...

e...................

usare la tecnica per gli anfibi stretti??? :happy3: :happy5:

SmemoHD
03-08-2011, 17:35
che modello e'?

avenue

Mohicano
03-08-2011, 22:39
e...................

usare la tecnica per gli anfibi stretti??? :happy3: :happy5:

Utilizzo sempre e solo converse slacciate:tongue3:....come ci si comporta con gli anfibi stretti?

:happy5:

ayeyeb
03-08-2011, 22:51
Io invece ho un Airoh Crazy red che, a mio avviso, è solo bello da vedersi.
Non riesco mai ad indossarlo per oltre un'ora consecutiva. Mi preme sulla fronte sino a farmi male :sudor: anche se la taglia è giusta! L'ho comprato per utilizzarlo nei tragitti medio lunghi (avendo la visiera) ma lo utilizzo ormai solo per andare al bar!
Ho provato ad indossarlo con un sottocasco ma niente da fare, nessuna miglioria! Nel mio caso il problema è imputabile alla particolare configurazione della calotta interna......ma può darsi che sia un problema relativo solo al Crazy Red (che altro non è che un TR1 variopinto).
Se nei prossimi post leggerò che il casco è comodo.....vorra dire che la mia testa ha qualcosa che non va!!!!:vhappy4:

io ho un airoh tr2 ed avevo il tuo stesso problema. andando alla wc fest ero quasi tentato di abbandonarlo in autostrada:happy4:....poi ho tolto i due pezzettini di velcro che servono per fissare l'imbottitura ed ho risolto tutti i problemi:ok:

irondyna
03-08-2011, 23:00
Mi piace la mentoniera che si toglie:ok:
Ciao Chicco, bentrovato:wink2:

SmemoHD
04-08-2011, 09:42
Mi piace la mentoniera che si toglie:ok:
Ciao Chicco, bentrovato:wink2:


ciao!!
:beer::beer::beer::beer::beer::beer:

chenoby
04-08-2011, 09:58
da usare nel quotidiano in alternativa al mio RAM3 ed ho trovato questo sulla baia per 80 eurini.....che dire,bello,comodo,pratico !!
consigliato
allego foto
ciao a tutti
Chicco
PS;pensavo potesse tornate utile a qualcuno,visto che si parla speso di caschi!

:happy5:

Io ho comprato lo stesso casco ma in versione mdulare : 110 euri e mi sono pentito. Acquistato a novembre 2010, mentre andavo a port grimaud per un raduno si e'staccato il regolatore di flusso aria dalla parte superiore della calotta e due mesi dopo,sempre in autostrada si e' staccato il regolatore di aria dalla mentoniera : non oso pensare cosa succedera' in caso di caduta :no_ok:.

SmemoHD
04-08-2011, 19:14
io andrei a Lourd...:happy7: