Visualizza Versione Completa : kit abbassamento posteriore RK
roccocant
02-08-2011, 13:15
ciao ragazzi, sapete se i kit di abbassamento posteriori del RK sono differenti tra il Classic e lo "standard" (borse rigide) del 1999? un amico ha trovato qualcosa su subito.it ma diceva che andava bene solo su RK borse rigide... lui ha un Classic. dato che non sempre gli annunci sono scritti con cognizione di causa, vorrei sapere cosa sapete a riguardo.
grazie
ciao
:happy5:
rocco
p.s. se non è la sezione giusta mi scuso e sono pronto a sopportare le relative punizioni corporali :happy7:
ciao ragazzi, sapete se i kit di abbassamento posteriori del RK sono differenti tra il Classic e lo "standard" (borse rigide) del 1999? un amico ha trovato qualcosa su subito.it ma diceva che andava bene solo su RK borse rigide... lui ha un Classic. dato che non sempre gli annunci sono scritti con cognizione di causa, vorrei sapere cosa sapete a riguardo.
grazie
ciao
rocco
p.s. se non è la sezione giusta mi scuso e sono pronto a sopportare le relative punizioni corporali :happy7:
Si sono diversi perché diversi sono gli incavi delle borse. Cambiando l'iclinazione degli ammortizzatori questi non combaciano più con gli incavi delle borse del Classic.
roccocant
02-08-2011, 13:44
ok! grazie!
ciao
rocco
roccocant
02-08-2011, 15:08
un attimo...!
ma quindi se si tolgono le borse in pelle, quelle rigide non ci vanno?!!?:eyes:
:sudor::sudor::sudor:
Ciao Rocco, io ho il King con le borse morbide, del 97' quindi vecchio telaio. Il vecchio proprietario montò il kit di abbassamento posteriore, che naturalmente monto ancora oggi. Ti voglio solo chiederti quanto sei alto?? Perchè ti dico....io sono alto 1,87 e non è che sto molto comodo con il kit abassamento....praticamente avendo il culo più in basso, la coscia va a salire posizionando il ginocchio in una posizione troppo alta!! Anche abbassando al massimo la regolazione delle pedane, rimango comunque scomodo nella zona del bacino risentendo tutto il peso sulla schiena che in questo modo non rimane rilassata....per fare una prova, basta sederti comodo su una sedia ed alzare la coscia come se la volessi portarla al petto, logicamente la coscia salirà di pochi gradi ma per restare in quella posizione per 30 secondi fai uno sforzo incredibile, ed appunto quello sforzo che fai sul bacino con il kit basso.
Parlando con qualcuno che ha lo stesso kit ho notarto che per le persone alte 1,70/fino ad 1,78,79 va benissimo...da 1,80/85/90 il difetto lo risentono tutti.....
...Io adesso cercherò di risolvere montando una sella più alta ed imbottita....e vedo come và...altrimenti credo che smonterò il Kit...:happy5:
roccocant
02-08-2011, 15:43
@ Gianpy
ciao gianpy, ti ricordi di me? sono l'amico di fabio (billyrock) e infatti la moto è la sua! Siccome lui non può collegarsi io faccio solo da portavoce... Il mio NT non ha bisogno di kit di abbassamento!:happy7:
grazie comunque, riferirò!
ciao
rocco
Ciao Rocco, io ho il King con le borse morbide, del 97' quindi vecchio telaio. Il vecchio proprietario montò il kit di abbassamento posteriore, che naturalmente monto ancora oggi. Ti voglio solo chiederti quanto sei alto?? Perchè ti dico....io sono alto 1,87 e non è che sto molto comodo con il kit abassamento....praticamente avendo il culo più in basso, la coscia va a salire posizionando il ginocchio in una posizione troppo alta!! Anche abbassando al massimo la regolazione delle pedane, rimango comunque scomodo nella zona del bacino risentendo tutto il peso sulla schiena che in questo modo non rimane rilassata....per fare una prova, basta sederti comodo su una sedia ed alzare la coscia come se la volessi portarla al petto, logicamente la coscia salirà di pochi gradi ma per restare in quella posizione per 30 secondi fai uno sforzo incredibile, ed appunto quello sforzo che fai sul bacino con il kit basso.
Parlando con qualcuno che ha lo stesso kit ho notarto che per le persone alte 1,70/fino ad 1,78,79 va benissimo...da 1,80/85/90 il difetto lo risentono tutti.....
...Io adesso cercherò di risolvere montando una sella più alta ed imbottita....e vedo come và...altrimenti credo che smonterò il Kit...:happy5:
visto che io sono (alto) 1,72 facciamo a cambio io ti do il mio e tu mi dai il tuo :happy7::happy7::happy7: o no?
6galloni
02-08-2011, 18:59
un attimo...!
ma quindi se si tolgono le borse in pelle, quelle rigide non ci vanno?!!?:eyes:
:sudor::sudor::sudor:
assolutamente NIET, ovvero ci vanno tranquillamente...:happy3:
infatti ti posto il mio Classic con le borse rigide...
http://host.presenze.com/thumb-62874.jpg (http://host.presenze.com/showpic-62874/17112009_008_.jpg)
come vedi, oltre alle borse rigide ho anche la sella dello StreetGlide...
che da per sè abbassa di oltre due cm la seduta ma, nel complesso, anche di più, spiego.....
essendo più "stretta" lateralmente (oltre che più bassa come già detto) ti lascia le cosce più aderenti al telaio e, quindi, minore è l'agolo di apertura delle gambe prima tocchi terra...:happy5:
in merito al kit di abbassamento: io l'ho montato e l'ho abbassato ulteriormente di altri due pollici ( 5 cm = 2° foro dei tre disponibili) BELLISSIMO ma...
essendo io già oltre i fatidici 100 kg in due la gomma tocca nel parafango quando prendo dei dossi/avvallamenti/buche pertanto l'ho ripristinato in versione originale con sella SG ed è già molto :ok::happy5:
roccocant
04-08-2011, 11:26
@ 6galloni grazie mille! Riferirò anche e soprattutto questo!!!
ciao
rocco
JammedGeko
04-08-2011, 11:33
no, scusa ma questo discorso non mi torna...
la distanza sella pedane rimane invariata indipendentemente dagli ammortizzatori poichè dipende dal telaio.
Al massimo sarai più o meno "inclinato" rispetto al terreno...
6galloni
04-08-2011, 12:19
no, scusa ma questo discorso non mi torna...
la distanza sella pedane rimane invariata indipendentemente dagli ammortizzatori poichè dipende dal telaio.
Al massimo sarai più o meno "inclinato" rispetto al terreno...
si, penso anche io che abbia detto una emerita......@@@@@@@...............:mm:
la distanza sella e pedane NON vengono in alcun modo variate ....
guarda attentamente la foto della mia moto che ti posto....
stavo togliendo le borse per eliminare il kit di abbassamento perchè, come detto: in due il parafango tocca con la ruota nelle buche...
se guardi bene la parte bassa dell'ammortizzatore la vedi "oltre" il forcellone e posta più in basso...:happy3:
noti anche le due teste dei bulloni che fermano il kit: una dove dovrebbe essere fissato l'ammortizzatore originalmente, l'altra al 2° foro di abbassamento del kit...
pertano NULLA ha a che vedere con la distanza sella/pedane....:happy3:
http://host.presenze.com/thumb-63140.jpg (http://host.presenze.com/showpic-63140/sfondo_del_visualizzatore_foto_di_windows.jpg)
p.s. non sò come mi hanno "modificato la foto" (l'ha fatta un amico) ma l'ha fatta apposta per farla sembrare un "fumetto"..... :happy4::happy4::happy4::happy4:
roccocant
04-08-2011, 12:29
:bigeyes:complimenti per la foto!!!:ok::ok::ok:
posso usarla come screen saver?!:happy7:
ciao
rocco
6galloni
04-08-2011, 12:40
:bigeyes:complimenti per la foto!!!:ok::ok::ok:
posso usarla come screen saver?!:happy7:
ciao
rocco
dove credi stia nel mio pc.?????:happy4::happy4::happy4::happy4:
....................:ok:
BillyRock
06-08-2011, 09:05
ehm... diciamo che non c'ho capito un gran che:
1. si possono montare le borse rigide originali su un classic; OK
2. non si può montare un kit abbassamento touring su un modello classic...
PERCHE ?!? ):eyes:
ciccioroad
06-08-2011, 10:36
ehm... diciamo che non c'ho capito un gran che:
1. si possono montare le borse rigide originali su un classic; OK
2. non si può montare un kit abbassamento touring su un modello classic...
PERCHE ?!? ):eyes:
si puoi montare il kt abbassameto a patto che le borse in pelle/abs non le monti, in quanto l'incavo interno delle stesse non è tanto largo per poter accogliere la maggiore inclinazione degli ammo. :happy5:
p.s. nelle borse rigide invece questo incavo è più largo e quindi si può giocare maggiormente sull'inclinazione dell'ammo :happy5:
6galloni
06-08-2011, 19:33
si puoi montare il kt abbassameto a patto che le borse in pelle/abs non le monti, in quanto l'incavo interno delle stesse non è tanto largo per poter accogliere la maggiore inclinazione degli ammo. :happy5:
p.s. nelle borse rigide invece questo incavo è più largo e quindi si può giocare maggiormente sull'inclinazione dell'ammo :happy5:
.................:ok: