PDA

Visualizza Versione Completa : anche la Yamaha abbandona la SBK



Mazér
02-08-2011, 10:58
http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

sinceramente mi spiace, ma è la dimostrazione che se c'è da tagliare sui costi, si comincia dai campionati minori

(certo che Melandri la sfiga se la tira proprio dietro eh!)

aronne73
02-08-2011, 11:06
http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

sinceramente mi spiace, ma è la dimostrazione che se c'è da tagliare sui costi, si comincia dai campionati minori
(certo che Melandri la sfiga se la tira proprio dietro eh!)

esattamente.

comunque mi dispiace, anche se credo che la SBK andrà scemando sempre più...

Morfeo
02-08-2011, 11:12
Un vero peccato che da un campionato così avvincente e sempre più seguito le grandi case se ne stiano piano piano andando :no_ok:

tino
02-08-2011, 14:25
forse sotto c'è qualche strategia per riportare più gente nel GP

fabio.devoti
02-08-2011, 18:17
Per me faranno come la Ducati :) Di nome non c'è più ma di fatto ci sarà un team Yamaha che sotto sotto è come se fosse quello ufficiale.
In questo modo le società tagliano i costi ma rimangono comunque legati a questi campionati.
Onestamente comunque non vedo il perchè di questa scelta così drastica. Cioè, 2 anni fa hanno vinto il mondiale, quest'anno sono terzi e tutto può succedere.
Tutto in favore della MotoGP che a mio avviso sta scadendo sempre di più e diventa sempre più noiosa :nuby:

Vicious62
02-08-2011, 18:34
Ci sono da considerare diversi fattori:
La Superbike è arrivata ad un livello tecnico talmente elevato che la spesa per tenere su una scuderia ufficiale si sta avvicinando sempre di più alla moto GP, senza però avere il ritorno economico di quest'ultima.
Il Giappone si deve riprendere economicamente dallo scossone (passatemi il termine) economico avuto in conseguenza del terremoto, dimostrato anche dal fatto del ridimensionamento di un colosso come la Honda nel Team HRC in moto GP per la prossima stagione.
Forse (e qui mi prenderò i fischi di qualcuno) Jorge Lorenzo fa vendere meno moto di quel tale di Tavullia...:glss1:

spiedo
02-08-2011, 19:10
D'accordissimo con vicious... E un vero peccato ma le congiunture economiche internazionali e le catastrofi nn hanno giocato a favore...

Vi diro adesso che nn vince rossi nn fanno neppure le notizie base su italia1... Andiamo bene si tutti i fronti...

valpolichellas
02-08-2011, 19:49
Beh se il risultato del suo ritiro sarà uguale a quello della Ducati di quest'anno con Checa....alla fine conviene eccome!

Yankee
02-08-2011, 20:20
http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

sinceramente mi spiace, ma è la dimostrazione che se c'è da tagliare sui costi, si comincia dai campionati minori

(certo che Melandri la sfiga se la tira proprio dietro eh!)

Mi dispiace per lui....vorra dire che continuerà a venire a casa mia a fare un pò di motocross....così vediamo ankora la sua bella GNOCCA de donna..........:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Ronfo
03-08-2011, 09:53
La Yamaha si propone come squadra di punta nelle supersportive e, guardando i risultati, non è che nella SBK abbia fatto gran bella figura.
Se non ricordo male, in 23 anni, il mondiale, lo ha vinto solo nel 2007.
E se si tolgono le 4 vittorie di Honda che non vince più da 13 anni e una della Suzuki 5 o 6 anni fà, il resto è un momologo Ducati.
Forse l'equivalenza 1000 4 cil 1200 2cil era da rivedere già da tempo.
Nonsò...

Le gare sono le più avvincenti ma mi sà che abbandoneranno un pò tutti.
Peccato perchè una gare come gara 2 di domenica vale dieci GP.

fabio.devoti
03-08-2011, 09:58
La Yamaha si propone come squadra di punta nelle supersportive e, guardando i risultati, non è che nella SBK abbia fatto gran bella figura.
Se non ricordo male, in 23 anni, il mondiale, lo ha vinto solo nel 2007.
E se si tolgono le 4 vittorie di Honda che non vince più da 13 anni e una della Suzuki 5 o 6 anni fà, il resto è un momologo Ducati.
Forse l'equivalenza 1000 4 cil 1200 2cil era da rivedere già da tempo.
Nonsò...

Le gare sono le più avvincenti ma mi sà che abbandoneranno un pò tutti.
Peccato perchè una gare come gara 2 di domenica vale dieci GP.

è vero che la Yamaha ha vinto pochi mondiali in SBK ma ti faccio presente che è ancora in lizza per il titolo di quest'anno :)

Ronfo
03-08-2011, 10:28
è vero che la Yamaha ha vinto pochi mondiali in SBK ma ti faccio presente che è ancora in lizza per il titolo di quest'anno :)

La mia non è un critica alla Yamaha che, anzi, è la marca giapponese che mi piace di più.

Magari, (speriamolo per la SBK) che la Yamaha vinca il titolo 2011 e magari ci ripensino.
Però, ragionando in termini di mercato, (la Yamaha non ha vinto pochi mondiali, ne ha vinto uno solo), l'operazione SBK non è stata molto esaltante ed ora, in tempi di ristrettezze economiche, tagliano dove serve meno.

fabio.devoti
03-08-2011, 10:57
La mia non è un critica alla Yamaha che, anzi, è la marca giapponese che mi piace di più.

Magari, (speriamolo per la SBK) che la Yamaha vinca il titolo 2011 e magari ci ripensino.
Però, ragionando in termini di mercato, (la Yamaha non ha vinto pochi mondiali, ne ha vinto uno solo), l'operazione SBK non è stata molto esaltante ed ora, in tempi di ristrettezze economiche, tagliano dove serve meno.

Su questo hai ragione ma rimango comunque contrario all'idea che si punti tutto sulla MotoGp che sempre più spesso trovo noiosa e monotona :( E a quanto pare non sono neanche l'unico a pensarla così :)
La mia idea è che farà come sta facendo la Ducati adesso, ossia non esserci solo di nome. La ducati ufficialmente non è più in SBK ma di fatto il team di Checa è ufficiale e supportato dalla Ducati. In questo modo i soldi investiti sono molti di meno :)