Visualizza Versione Completa : consigli per i terminali della mia sporty 2009
SERMIC01
31-07-2011, 14:09
Salve a tutti...chiedo consigli per un db killer artigianale(molto artigianale)..di seguito ci sono le foto di quello che ho fatto per la nia sporty,visto che i nuovi terminali 3"slash down californiani della v-twin sono troppo"aperti per i miei gusti".Ho pero visto su internet un silenziatore(foto) artigianale che potrei costruire e che mi sembra più adatto ai miei terminali..vorrei pero un vostro consiglio x le misure dei fori,quanti ne devo fare e se usare o meno la lana di roccia per avvolgere la "mitraglia"...il sound come sarà?il suono che ho raggiunto ora e discreto ma non é da harley..troppo "attappato"...aiutatemi..grazie:ok:
bigmariohd
31-07-2011, 21:43
Ciao Sermico, effettivamente i dbkiller postati da te sono fattibili, ma il problema è nell'esatto bilanciamento di molti parametri che ci sono nella costruzione di terminali performanti.
Se a te interessa solo il sound, puoi partire da quel tipo di dbkiller e fare a tentativi più buchi ed imbottire più o meno con la retina di acciaio (del tipo per lavare le pentole :happy7:) che vendono ovunque (io mi sono trovato meglio della lana di roccia!).
Prova e riprova fino a quando trovi il sound che ti piace!
Per tutto il resto (carburazione, spunto, coppia in basso, velocità di punta, ecc. ecc.) è tutta un'altra storia!!!
:happy5::happy5::happy5:
SERMIC01
31-07-2011, 22:38
Grazie delle dritte bigmario...sinceramente tutto è meglio del sound e prestazioni delle originali...anche il mio "tappo bucato" posticcio!!!cmq farò le prove che mi hai consigliato e poi vediamo...anche perchè è proprio questo il bello...:byby::ok:
SERMIC01
02-08-2011, 18:22
eccole bigmario...ieri le ho finite e oggi le ho provate..le prestazioni non sò..ma il sound è quello giusto..civile ma non troppo!!!!:happy6::happy6::happy6:ciao e buona serata..
guglielmo
02-08-2011, 18:57
ciao sermico,avevo anche io questo problema provavo e provavo alla fine ho lasciato perdere perche nel frattempo la centralina si è starata e essendo il mio uno sporty del 2007 mi è stato detto che quel modello non era possibile rimapparla ,dal 2010 sì, e quindi ho dovuto mettere una free spirit (che è rimappabile)e quindi adesso la moto canta da dio,forse anche troppo.ciao p.s qualcuno sà se mi è stato detto una stronzata solo per spillarmi soldi o così deve essere.ciao a tutti