PDA

Visualizza Versione Completa : Jeep Grand cherokee V8...chi sa parli...



michelanzul
30-07-2011, 14:39
Ragazzi vorrei info su questo modello di auto, My 1999, il 4000 e rotti V8, pregi e difetti...

http://www.autos.ca/news/03images/01grandcherokee.jpg

ne ho sentite tante, c'è chi ipotizza problemi e costi elevati, chi mi dice che è una gran macchina...chi mi può fornire una recensione particolareggiata?

grazie in anticipo!

Pippeis
30-07-2011, 14:52
quando dici my1999 intendi proprio un modello del 1999 o il modello prodotto dal 1999 (come carrozzeria)??

in ogni caso ti consiglio un modello più recente. le prime serie montavano un già buono 4.7 V8, cerca le versioni limited e non le laredo che sono low-optional... le ultime serie invece montavano il 4.7 V8 high output ed era presente la versione overland che è decisamente la più bella. la sport pure è una versione leggermente più accessorista della laredo, ma io la lascerei perdere...

se non ricordo male c'erano anche differenze di trasmissione tra quadra trac e quadra drive ma non ricordo gli anni, dovresti cercare un po'. il motore non ha quasi mai problemi, la trasmissione invece è più delicata anche perchè se ha problemi sono dolori. ne ho avute diverse, pure quel bidone del CRD... :happy3:

michelanzul
30-07-2011, 15:00
grazie...questa è l'auto...clicca (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195461581)

se mi riesci a dare delle indicazioni, ti ringrazio....

Pippeis
30-07-2011, 15:17
che dire, difficile dare un parere così. di sicuro è un'ottima auto, con una linea ancora molto bella ed elegante, decisamente superiore alla serie successiva molto più impersonale. sul V8 poi la trovo una scelta ottima. il CRD era veramente un bidone, lento, rumoroso e consumava...

su quella dell'annuncio pare ci siano i tagliandi documentati, bene. controllali. se poi l'ultimo proprietario ha tenuto l'auto per diverso tempo potresti stare abbastanza sicuro che sia stata fatta la corretta manutenzione. se tenuta bene quell'auto potrebbe avere 120k km come anche 240k e non te ne accorgeresti! il fatto che non abbia il gancio già è una nota positiva. :happy3:

e poi costa meno di un 883 usato...

michelanzul
30-07-2011, 16:06
che dire, difficile dare un parere così. di sicuro è un'ottima auto, con una linea ancora molto bella ed elegante, decisamente superiore alla serie successiva molto più impersonale. sul V8 poi la trovo una scelta ottima. il CRD era veramente un bidone, lento, rumoroso e consumava...

su quella dell'annuncio pare ci siano i tagliandi documentati, bene. controllali. se poi l'ultimo proprietario ha tenuto l'auto per diverso tempo potresti stare abbastanza sicuro che sia stata fatta la corretta manutenzione. se tenuta bene quell'auto potrebbe avere 120k km come anche 240k e non te ne accorgeresti! il fatto che non abbia il gancio già è una nota positiva. :happy3:

e poi costa meno di un 883 usato...

grazie mille...sono già andato a vederla, sto trattando... però non conoscendo le caratteristiche...

birra pagata!:ok::ok::ok:

puma76
30-07-2011, 16:44
scusa non voglio farti i conti in tasca.. ma quanto fà a litro sta bestia?:vhappy3:

mi sembra in ottime condizioni, la parte piu' rognosa da quello che so' è la trasmissione.. comunque mi sembra poco sfruttata come auto:happy5::happy5:

Pippeis
30-07-2011, 17:13
se non hai il piede pesante forse fai anche 7 al litro, ma più probabile qualcosa meno...

considera che con il CRD non mi pare superassimo gli 8/9

michelanzul
30-07-2011, 17:57
comunque sto ancra ponderando...stavo cercando una americana d'epoca...adesso vediamo...

BORNFREE
30-07-2011, 19:05
Un mio amico aveva fino tre anni fa un G.C. del '99 Limited col 5.9 V8.:sudor: Un rimorchiatore, con gia' se non erro il sistema quadra drive I con differenziali ant e post autobloccanti lsd e possibilita' di blocco del centrale per l'off road. Consumi e cambio automatico a parte gran mezzo , poca spesa tanta resa. Consigliato a chi fa ovviamente poochi chilometri anno.:happy5:

Zargath
30-07-2011, 19:07
Un mio amico aveva fino tre anni fa un G.C. del '99 Limited col 5.9 V8.:sudor: Un rimorchiatore, con gia' se non erro il sistema quadra drive I con differenziali ant e post autobloccanti lsd e possibilita' di blocco del centrale per l'off road. Consumi e cambio automatico a parte gran mezzo , poca spesa tanta resa. Consigliato a chi fa ovviamente poochi chilometri anno.:happy5:

tanto lui fa da casa al bar e poi torna a dormire...

notolo
30-07-2011, 19:48
tanto lui fa da casa al bar e poi torna a dormire...

:talk1::happy4::happy4::happy4:

ancfaber1
30-07-2011, 20:18
comunque sto ancra ponderando...stavo cercando una americana d'epoca...adesso vediamo...

Da qualche tempo sto ponderando l'acquisto di un mezzo simile e mi sono informato abbastanza da sapere che il 4.0 è, fra tutti, il più affidabile come meccanica, mentre i diesel hanno qualche problema, specialmente di trasmissione..
Se lo acquisti, mettilo a gas: va benissimo ed ha costi di esercizio minori del diesel. Bene informati mi hanno anche detto ch il 4.0 paga meno di assicurazione del diesel.
L'anno da valutare con maggiore attezione è il 2004, ma se non hanno molti km vanno bene anche gli altri.
Per i ricambi, come nel mondo HD, i fornitori di rifrimento sono in US, quindi per noi nulla di nuovo: l'assistenza Jeep sembra abbia lo stesso modus opernandi dei dealers HD:happy7:

Buona valutazione.

PS: vai su questo forum per farti un'idea completa:fuoristrada.it Forum.


Ciao:byby::byby:

fat.denis
30-07-2011, 20:38
:ok: BELLA BESTIA,VAI DI SUPERBOLLO:happy6::happy6:

Cri1450
30-07-2011, 21:11
Vei con 4000 da questo...:happy3:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188135110

Anche questa mi sembra carina...Nera poi...:wink2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197594308

Questa 97000 km. Nera.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193354773

3500 in bocca? Del 2000, e se si rompe per quei soldi ovunque si trovi le spari come a un cavallo zoppo.:happy7:

http://www.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-4-7-v8-cat-limited-g481-alessandria-26869645.htm

ancfaber1
30-07-2011, 21:35
Vei con 4000 da questo...:happy3:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188135110




Anche questo è un bel poeta :happy4: Così scrive:
<<Auto perfetta, interni in pelle sembrano nuovi, gancio traino mai usato e si vede, acquistata per andare a sciare la vendo per mancato uso (moglie gamba rotta).:happy4::happy4:(e non si aggiusta più:happy7::happy7:)
Anche permute con SUV americani o...vediamo(quindi vuol andare ancora a sciare...:mm::mm:).Prezzo non troppo trattabile, passaggio immediato all'ACI a carico ovviamente dell'acquirente, la lascio assicurata fino a sera così l'acquirente rientra senza problemi.>>(cosa che personalmente non farei mai.:sudor:)

Lo metterei nel megathread annunci strani....:vhappy1:

Pippeis
30-07-2011, 22:32
:ok: BELLA BESTIA,VAI DI SUPERBOLLO:happy6::happy6:

ma parlate proprio per dar fiato eh... uno sente quattromilaesettebenzina e subito pensa a chissà quale mostro. i cv in realtà non sono poi così tanti in proporzione e cmq non rientrano in quelli che saranno colpiti dal nuovo superbollo

è un motore da 220cv circa, molti meno dei 270 di una golf r 2.000 di cilindrata ad esempio :happy3:

cicciocuccio
30-07-2011, 22:43
http://www.autos.ca/news/03images/01grandcherokee.jpg


Michelazul: non ti vorrai prendere questo off-road per percorrere in lungo e largo la piatta pianura "frarese"; gli unici promontori sono i dossi stradali artificiali! :happy3:

michelanzul
31-07-2011, 00:20
tanto lui fa da casa al bar e poi torna a dormire...

no quello lo faccio con la moto...approposito...fat dar:happy7:


Da qualche tempo sto ponderando l'acquisto di un mezzo simile e mi sono informato abbastanza da sapere che il 4.0 è, fra tutti, il più affidabile come meccanica, mentre i diesel hanno qualche problema, specialmente di trasmissione..
Se lo acquisti, mettilo a gas: va benissimo ed ha costi di esercizio minori del diesel. Bene informati mi hanno anche detto ch il 4.0 paga meno di assicurazione del diesel.
L'anno da valutare con maggiore attezione è il 2004, ma se non hanno molti km vanno bene anche gli altri.
Per i ricambi, come nel mondo HD, i fornitori di rifrimento sono in US, quindi per noi nulla di nuovo: l'assistenza Jeep sembra abbia lo stesso modus opernandi dei dealers HD:happy7:

Buona valutazione.

PS: vai su questo forum per farti un'idea completa:fuoristrada.it Forum.


Ciao:byby::byby:

grazie mille.:ok:


Vei con 4000 da questo...:happy3:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188135110

Anche questa mi sembra carina...Nera poi...:wink2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197594308

Questa 97000 km. Nera.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193354773

3500 in bocca? Del 2000, e se si rompe per quei soldi ovunque si trovi le spari come a un cavallo zoppo.:happy7:

http://www.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-4-7-v8-cat-limited-g481-alessandria-26869645.htm

Grazie Cri, ma questo è vicino, ci ha fatto diversi lavori , mi ritira la mia...e il prezzo mi sembra allineato.


http://www.autos.ca/news/03images/01grandcherokee.jpg


Michelazul: non ti vorrai prendere questo off-road per percorrere in lungo e largo la piatta pianura "frarese"; gli unici promontori sono i dossi stradali artificiali! :happy3:

eh sapessi...le mura di cinta sono alte!!!:happy4:

calib9
31-07-2011, 14:14
Ciao ragazzone,

la macchina in se' e' valida (come modello), non so nello specifico le condizioni di quella che stai acquistando. Mio fratello ha questo modello preparato solo per il fuoristrada e non ha mai dato problemi specifici.

Io rientro definitivamente tra un paio di settimane. E se non hai fretta si passa insieme a darci un'occhiata...

Ciao

michelanzul
31-07-2011, 14:28
Ciao ragazzone,

la macchina in se' e' valida (come modello), non so nello specifico le condizioni di quella che stai acquistando. Mio fratello ha questo modello preparato solo per il fuoristrada e non ha mai dato problemi specifici.

Io rientro definitivamente tra un paio di settimane. E se non hai fretta si passa insieme a darci un'occhiata...

Ciao

ciao...sono contento...valà...dai che ci facciamo una bevutina!:ok:

volentieri, appena capisco se devo prendere quella o questa:

http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/146/146664/330405/Bianchina_bda-vi.jpg

:talk1::talk1::talk1::talk1:

dai ti porto a vedere anche i v8 d'epoca!:ok:

6galloni
31-07-2011, 20:11
http://www.autos.ca/news/03images/01grandcherokee.jpg


Michelazul: non ti vorrai prendere questo off-road per percorrere in lungo e largo la piatta pianura "frarese"; gli unici promontori sono i dossi stradali artificiali! :happy3:

Naaaaaaaaaaaaaaaa....................

è che gli piace sentire il "fiato" sul collo di quelli dell'Agenzia delle Entrate.....

usata o nuova che sia una 4800 a benzina fa suonare parecchi "BIB BIB" nei computer dell'Agenzia delle Entrate competente per territorio..........:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1:

cicciocuccio
31-07-2011, 20:44
Arvì gli ureci (aprite le orecchie) e stasì d'asantì zenta (ascoltate gente):


6galloni[/COLOR];2040803]Naaaaaaaaaaaaaaaa....................

è che gli piace sentire il "fiato" sul collo di quelli dell'Agenzia delle Entrate.....

usata o nuova che sia una 4800 a benzina fa suonare parecchi "BIB BIB" nei computer dell'Agenzia delle Entrate competente per territorio..........:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1:

"lui" è un tipo che di queste cose se ne intende ed i proprietari del Cherokee V8, ed affini, li và a scovare e ..... li :hardrio:! :happy4::happy4::happy4:

cianke & HD
01-08-2011, 08:00
comunque sto ancra ponderando...stavo cercando una americana d'epoca...adesso vediamo...secondo me il Wj rimane il più bello di tutti i Grand Cherokee, anche se l'ultimissimo appena uscito non mi dispiace, benché di fuoristrada non abbia quasi più nulla.
di quella postata (che è una import, non ufficiale, e non ha il Quadra Drive), oltre i soliti controlli di routine, controlla bene che funzioni il clima (puoi fare un test molto velocemente per verificarlo), e che non ci siano rumori strani alla trasmissione, specialmente dando tutto sterzo. è una vettura che necessita di costante manutenzione e che da diversi problemini, ma rimane un ottimo fuoristrada... (io ne ho una del 2002)...

se invece ti interessa una sua antenata, io sto valutando di dar via il mio Grand Wagoneer... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?57774-la-mia-nuova-utilitaria-made-in-USA.....&highlight=wagoneer

ciao!:ok:

michelanzul
01-08-2011, 08:15
Naaaaaaaaaaaaaaaa....................

è che gli piace sentire il "fiato" sul collo di quelli dell'Agenzia delle Entrate.....

usata o nuova che sia una 4800 a benzina fa suonare parecchi "BIB BIB" nei computer dell'Agenzia delle Entrate competente per territorio..........:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1:

sumar, non sono mica un libero professionista...a me inc:hardrio:no alla fonte...che gli squillino anche i bip...fregacaxxi!!!:happy7::happy4:


secondo me il Wj rimane il più bello di tutti i Grand Cherokee, anche se l'ultimissimo appena uscito non mi dispiace, benché di fuoristrada non abbia quasi più nulla.
di quella postata (che è una import, non ufficiale, e non ha il Quadra Drive), oltre i soliti controlli di routine, controlla bene che funzioni il clima (puoi fare un test molto velocemente per verificarlo), e che non ci siano rumori strani alla trasmissione, specialmente dando tutto sterzo. è una vettura che necessita di costante manutenzione e che da diversi problemini, ma rimane un ottimo fuoristrada... (io ne ho una del 2002)...

se invece ti interessa una sua antenata, io sto valutando di dar via il mio Grand Wagoneer... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?57774-la-mia-nuova-utilitaria-made-in-USA.....&highlight=wagoneer

ciao!:ok:

grazie mille per le info. Mi sono documentato sui problemini e sui costi d'esercizio e più leggo e più mi preoccupo...:mm:

6galloni
01-08-2011, 12:44
sumar, non sono mica un libero professionista...a me inc:hardrio:no alla fonte...che gli squillino anche i bip...fregacaxxi!!!:happy7::happy4:



omissis....:


allora stai 2 volte più "calmo".....

stipendio da dipendente.....

rendita fissa......

acquisto da "BIB BIB" che viene considerato per il preddito che produce "

tanto per capirci....

una moto oltre i 500 cc del 2007 produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 7.000,00...

un'auto da 12 hp del 2002 produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 7.500,00...

un'abitazione di proprietà o atro diritto reale di godimento, nel nord italia, di circa 120 mq produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 12.500,00...

un'auto da 3500 cc ( per quella che vorresti tu bisogna rifare i calcoli) immatricolata 2006 o prima, produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 53.000,00...

(tralascio tutto il resto ovvero 2^, 3^ ecc. moto, eventuale altra auto, barca, assicurazione sulla vita, eventuale collaboratrce domestica, ecc..ecc..)

fatti una semplice somma, toglili circa il 25% ed hai un reddito minimo accettabile da produrre per detti possessi ( naturlmente sempre a prescindere il valore d'acquisto degli stessi beni che, in base ai documenti soggetti a registrazione, dovrai cmq dimostrare di essere stato in grado di averli potuto fare in base al tuo reddito dichiarato al tempo degli stessi ( acquisti) )...

n.b.:quelli sopra espressi sono "numeri" che sono soggetti a rettifiche ( presumibilmente in aumento) per l'annualità in corso e, soprattutto per la prossima...

n.b.2.: mentre per l'acquisto di una moto NON esce nessun "BIB BIB" ( allo stato attuale dei fatti) se per un qualsiasi motivo esce un "BIB BIB" si effettuano acecrtamenti a mezzo terminale e si contesta tutto quello che è intestato ad una persona qualora fosse inseribile nelle tabelle come produzione di reddito...

n.b.3: a mente sono circa 4 anni che è stata attivata al rilevazione obbligatoria sulle cilindrate d'auto superiori a....:vhappy1::kiss:

cmq fà un pò tu neh e....................auguri!! :byby:

PaoloOvada
01-08-2011, 12:55
E' impressionante vedere quanto si svalutano ottime macchine.
Per me è un affarone.

michelanzul
01-08-2011, 13:10
allora stai 2 volte più "calmo".....

stipendio da dipendente.....

rendita fissa......

acquisto da "BIB BIB" che viene considerato per il preddito che produce "

tanto per capirci....

una moto oltre i 500 cc del 2007 produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 7.000,00...

un'auto da 12 hp del 2002 produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 7.500,00...

un'abitazione di proprietà o atro diritto reale di godimento, nel nord italia, di circa 120 mq produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 12.500,00...

un'auto da 3500 cc ( per quella che vorresti tu bisogna rifare i calcoli) immatricolata 2006 o prima, produce un reddito ( a parte l'acquisto) di circa 53.000,00...

(tralascio tutto il resto ovvero 2^, 3^ ecc. moto, eventuale altra auto, barca, assicurazione sulla vita, eventuale collaboratrce domestica, ecc..ecc..)

fatti una semplice somma, toglili circa il 25% ed hai un reddito minimo accettabile da produrre per detti possessi ( naturlmente sempre a prescindere il valore d'acquisto degli stessi beni che, in base ai documenti soggetti a registrazione, dovrai cmq dimostrare di essere stato in grado di averli potuto fare in base al tuo reddito dichiarato al tempo degli stessi ( acquisti) )...

n.b.:quelli sopra espressi sono "numeri" che sono soggetti a rettifiche ( presumibilmente in aumento) per l'annualità in corso e, soprattutto per la prossima...

n.b.2.: mentre per l'acquisto di una moto NON esce nessun "BIB BIB" ( allo stato attuale dei fatti) se per un qualsiasi motivo esce un "BIB BIB" si effettuano acecrtamenti a mezzo terminale e si contesta tutto quello che è intestato ad una persona qualora fosse inseribile nelle tabelle come produzione di reddito...

n.b.3: a mente sono circa 4 anni che è stata attivata al rilevazione obbligatoria sulle cilindrate d'auto superiori a....:vhappy1::kiss:

cmq fà un pò tu neh e....................auguri!! :byby:

grazie per la spiegazione. Direi che comunque a parte dare via il :hardrio: , mi sembra di non avere altre fonti di reddito...:talk1:
immagino che si allarmino, in genere, ma io sono cristallino, possono fare i controlli che vogliono.:ok:

6galloni
01-08-2011, 13:26
grazie per la spiegazione. Direi che comunque a parte dare via il :hardrio: , mi sembra di non avere altre fonti di reddito...:talk1:
immagino che si allarmino, in genere, ma io sono cristallino, possono fare i controlli che vogliono.:ok:

:ok: :happy3: :happy5:

L' UOMO NERO
01-08-2011, 17:44
grazie per la spiegazione. Direi che comunque a parte dare via il :hardrio: , mi sembra di non avere altre fonti di reddito...:talk1:
immagino che si allarmino, in genere, ma io sono cristallino, possono fare i controlli che vogliono.:ok:

allora? alla fine?

io 4 anni fa ero intenzionato allo stesso acquisto, ho lasciato perdere (a parte per il costo di mantenimento ecc.) per il fatto che l'ho trovata un barcone da guidare!

michelanzul
01-08-2011, 18:47
mah, mi son preso tempo per pensare, ma sono sempre più verso la rinuncia. Se da un lato il motorone mi esalta, dall'altra ho letto che in molte recensioni la davano debole nel differenziale e altre parti meccaniche. Non ho mai amato i fuoristrada a dismisura, ora con queste recensioni mi fanno passare quel poco di voglia che avevo...:wink2:

Carlomario
02-08-2011, 07:13
secondo me il Wj rimane il più bello di tutti i Grand Cherokee, anche se l'ultimissimo appena uscito non mi dispiace, benché di fuoristrada non abbia quasi più nulla.
di quella postata (che è una import, non ufficiale, e non ha il Quadra Drive), oltre i soliti controlli di routine, controlla bene che funzioni il clima (puoi fare un test molto velocemente per verificarlo), e che non ci siano rumori strani alla trasmissione, specialmente dando tutto sterzo. è una vettura che necessita di costante manutenzione e che da diversi problemini, ma rimane un ottimo fuoristrada... (io ne ho una del 2002)...

se invece ti interessa una sua antenata, io sto valutando di dar via il mio Grand Wagoneer... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?57774-la-mia-nuova-utilitaria-made-in-USA.....&highlight=wagoneer

ciao!:ok:


Il wago potrebbe interessare a me

bikerpd
02-08-2011, 07:26
Non ho mai amato i fuoristrada a dismisura, ora con queste recensioni mi fanno passare quel poco di voglia che avevo...:wink2:


già già... six gallons ti ha fatto cacare addosso eh?

ora meglio che valuti un bel pandino del 1999 che fa sempre la sua porca figura da umile proletario :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Littleblack
02-08-2011, 07:38
io 4 anni fa ero intenzionato allo stesso acquisto, ho lasciato perdere (a parte per il costo di mantenimento ecc.) per il fatto che l'ho trovata un barcone da guidare!

E perciò ti sei comprato un Tahoe?

:vhappy1:

Coppate!

michelanzul
02-08-2011, 07:40
già già... six gallons ti ha fatto cacare addosso eh?

ora meglio che valuti un bel pandino del 1999 che fa sempre la sua porca figura da umile proletario :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

si è proprio quello che cercavo...ma fat dar, valà!:happy4:

l'idea che mi allettava era prendere il motorone, è il resto che mi lascia dubbioso...

bikerpd
02-08-2011, 08:02
tieni presente che macchine di grossa cilindrata e datate sono svalutatissime e non facilmente piazzabili oltre ad avere costi di gestione molto alti. Se ti piace, non fai tanti km. e trovi l'occasione giusta togliti lo sfizio! d'altronde l'investimento richiesto è "accettabile"

michelanzul
02-08-2011, 08:25
sono più quelli che mi hanno sconsigliato...mi sa che non lo comprerò...alla fine, il gioco non vale la candela!:mm:

ancfaber1
02-08-2011, 09:07
mah, mi son preso tempo per pensare, ma sono sempre più verso la rinuncia. Se da un lato il motorone mi esalta, dall'altra ho letto che in molte recensioni la davano debole nel differenziale e altre parti meccaniche. Non ho mai amato i fuoristrada a dismisura, ora con queste recensioni mi fanno passare quel poco di voglia che avevo...:wink2:

Non fasciarti la testa prima di rompertela. Se compri in maniera oculata non avrai grossi problemi o non ne avrai per niente. Tieni presente che il 90% dei mezzi in circolazione hanno visto a malapena uno sterrato di campagna e difficilmente uno spende tanto per fare fuoristrada (ci sono altri mezzi molto più efficaci ed economici per quello). Detto cio,per esempio, un differenziale sul mercato usa costa dai 300 ai 600$, e altri ricambi come fanali o scarichi o pompa acqua ecc ecc., sempre sul mercato usa, hanno prezzi quasi equivalenti a quello che pagheresti qui se avessi una Fiat Punto.:wink2:

Si tratta solo di avere a disposizione un bravo mecca che accetti di montarti parti acquistate da te.

Come dicevo nel mio post precedente, il tipo di auto è sostanzialmente molto affidabile (il benzina) e se trattato con cura dura molto e non da problemi.

Il problema dell'assetto: è una macchina americana, quindi non ti aspettare rigore direzionale e tantomeno rigidità in rollio: rolla e beccheggia ma sta lì bella piantata.

Se vuoi un rigido compra un ML o un X5 e poi ne parliamo.

Ricorda che il 4.7 richiede frequenti cambi di olio motore, a seconda dell'uso fra i 4 e gli 8000 km :wink2:.
:byby::byby:

michelanzul
02-08-2011, 09:51
Non fasciarti la testa prima di rompertela. Se compri in maniera oculata non avrai grossi problemi o non ne avrai per niente. Tieni presente che il 90% dei mezzi in circolazione hanno visto a malapena uno sterrato di campagna e difficilmente uno spende tanto per fare fuoristrada (ci sono altri mezzi molto più efficaci ed economici per quello). Detto cio,per esempio, un differenziale sul mercato usa costa dai 300 ai 600$, e altri ricambi come fanali o scarichi o pompa acqua ecc ecc., sempre sul mercato usa, hanno prezzi quasi equivalenti a quello che pagheresti qui se avessi una Fiat Punto.:wink2:

Si tratta solo di avere a disposizione un bravo mecca che accetti di montarti parti acquistate da te.

Come dicevo nel mio post precedente, il tipo di auto è sostanzialmente molto affidabile (il benzina) e se trattato con cura dura molto e non da problemi.

Il problema dell'assetto: è una macchina americana, quindi non ti aspettare rigore direzionale e tantomeno rigidità in rollio: rolla e beccheggia ma sta lì bella piantata.

Se vuoi un rigido compra un ML o un X5 e poi ne parliamo.

Ricorda che il 4.7 richiede frequenti cambi di olio motore, a seconda dell'uso fra i 4 e gli 8000 km :wink2:.
:byby::byby:

grazie di nuovo...sai ci sono sempre delle paure con mezzi del genere, almeno per gli sbollettati come me!:happy4:

cianke & HD
02-08-2011, 16:21
mah, mi son preso tempo per pensare, ma sono sempre più verso la rinuncia. Se da un lato il motorone mi esalta, dall'altra ho letto che in molte recensioni la davano debole nel differenziale e altre parti meccaniche. Non ho mai amato i fuoristrada a dismisura, ora con queste recensioni mi fanno passare quel poco di voglia che avevo...:wink2:Come tutte le Jeep, è debole SOLO se non gli si presta la dovuta manutenzione (che ripeto, è frequente ed onerosa). gli oli (+ additivi) ai diff e al transfer VANNO CAMBIATI, l'olio del cambio auto VA CAMBIATO, i punti di ingrassaggio VANNO INGRASSATI.
detto questo, non si può pretendere di fare uno spinover di motore con un V8 da 230cv così come si può fare con un Suzukino o un Defender.

cianke & HD
02-08-2011, 16:25
Il wago potrebbe interessare a meti mando MP:happy5: