PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su dove prendere la rout des grands alpes



losvizzero
27-07-2011, 20:56
sto progettando per le ferie di farmi la rout des grands alpes.....vorrei farla dall'alto verso il basso per poi arrivare in provenza e poi al mare.......:happy6:

chiedo un consiglio a chi l'ha già fatta su dove andare a prenderla senza arrrivare fino a Thonon....
grazie

willieroero
27-07-2011, 21:12
quest'anno il meteo è piuttosto bizzoso, verifica bene le previsioni e informati sulla viabilità.
possibile che si trovi neve e qualche passo chiuso ...
potresti cominciare dalla val d'Isere per non dover salire troppo a Nord.

valuta anche una strada alternativa più ad ovest e con quote inferiori, come via di fuga in caso di problemi.
:happy5:

giach
27-07-2011, 21:32
Fatta al ritorno da Les 2 Alpes da Briancon verso il mare, ma deviato per Grasse per arrivo a Cannes.

Puoi fare Torino, Susa, Cesana, Claviere, Monginevro, Briancon poi giù a sud, oppure prenderla appena più alta passando da Bardonecchia, Modane..

Low Rider
27-07-2011, 21:45
Bellissima strada... :happy3:

budweiser
27-07-2011, 21:45
se vai sul sito del Parodi, www.threepercenters.it, lui ha appena fatto quel giro..prendi spunto

inadria
27-07-2011, 22:29
Lo scorso anno ho fatto tutti i 684 km della route des grandes alpes (da Thonon les bains a Menton), ma se proprio devi tagliare puoi deviare per il Moncenisio...

heartbreaker
27-07-2011, 22:44
Io l'ho fatta due anni fa..ch dire è una strada magnifica, però secondo me la parte migliore era quella da nord fino a circa al centro.

L'ultimo pezzo non mi ha entusiasmato più di tanto..

losvizzero
28-07-2011, 11:08
ok grazie :ok:

lordguzzi
28-07-2011, 11:16
Fatta al ritorno da Les 2 Alpes da Briancon verso il mare, ma deviato per Grasse per arrivo a Cannes.

Puoi fare Torino, Susa, Cesana, Claviere, Monginevro, Briancon poi giù a sud, oppure prenderla appena più alta passando da Bardonecchia, Modane..

io ti consiglio, se fai briancon, di arrivare al lago di serres poncon credo si chiami, li non fare il ponte a dx ma tenere la sx, circunnavigarlo in parte e prendere la bretella che porta dal lago a dignes, da li sei sulla route napoleon