PDA

Visualizza Versione Completa : scarico: compensatori

accellerato
25-07-2011, 14:02
dopo 100000 seg@e mentali tipo "ma se mi fermano e mi bloccano il mezzo?" oppure "rimappo o non rimappo e se non rimappo smagrisco o non smagrisco?" mi sono deciso!dopo due anni e 25000 km cambio gli scarichi originali.nella scelta sono in ballottaggio le s.e. street legal e le k.w. da 3 .le prendero' sicuramente da qualche dealer usa e per il montaggio pensavo di farmelo da me.c'e' pero una cosa che non mi quadra e cioe quei tubi che ci sono sotto attaccati ai terminali che dovrebbero essere i condensatori ( non ho la piu pallida idea di quale sia la loro funzione) e per l'appunto vorrei sapere se vanno rimontati nei terminali suddetti oppure no visto che osservando altre moto non c'erano.ah la bambina e' un iron 883 del 2009. grazie a tutti

willieroero
25-07-2011, 14:05
compensatori!

cambio il titolo, va ... :happy4:

sportyerre
25-07-2011, 14:07
Questo è un condensatore, così, la prima marca a caso

http://img.directindustry.it/images_di/photo-m2/condensatore-elettrico-per-l-illuminazione-426858.jpg

accellerato
25-07-2011, 14:13
compensatori!

cambio il titolo, va ... :happy4:

va beh condensatori!ma il titolo come cippa si cambia?ora ci riprovo

accellerato
25-07-2011, 14:15
va beh condensatori!ma il titolo come cippa si cambia?ora ci riprovo

fatto!!

accellerato
25-07-2011, 14:16
Questo è un condensatore, così, la prima marca a caso

http://img.directindustry.it/images_di/photo-m2/condensatore-elettrico-per-l-illuminazione-426858.jpg

ma quei tubi sotto i terminali allora cosa sono?

bigmariohd
25-07-2011, 16:13
ciao Accellerato, quei tubi (che poi è più corretto dire un tubo) è il compensatore dei gas di scarico e mette in comunicazione (tramite un foro sulla parte iniziale dei terminali, gli scarichi del tuo sporty.
Dipende da quello che devi fare, ma sappi che se vuoi si può tappare per avere uno scarico 2 in 2. :happy5:

Cagi
25-07-2011, 18:06
Io per cavarmi la soddifazione ho provato a tapparli e fare un giro... e la cosa non mi ha convinto... secondo me va meglio con i compensatori, io ho provato su uno sporty del 2009.

Leggendo su internet mi sembra di aver capito che su motoroni bicilindrici tipo i nostri e i ducati i compensatori sono importanti per un miglio funzionamento viso che gia sono motori "zoppicanti"...

Poi la parola agli esperti...

accellerato
25-07-2011, 18:40
ciao Accellerato, quei tubi (che poi è più corretto dire un tubo) è il compensatore dei gas di scarico e mette in comunicazione (tramite un foro sulla parte iniziale dei terminali, gli scarichi del tuo sporty.
Dipende da quello che devi fare, ma sappi che se vuoi si può tappare per avere uno scarico 2 in 2. :happy5:

non e' che lo voglio tappare non mi disturba affatto.volevo semplicemente capire se va messo anche sui terminali che ho intenzione di montare io e cioe o s.e. street performance o k.w. da 3.e' un dubbio che mi e' venuto osservando un altro sportster che non ce li aveva.ho pensato quindi che forse in questi terminali non vadano montati.tutto qui.non voglio fare niente di particolare semplicemente cambiare i terminali .tutto qui.forse ho fatto una domanda idiota!

accellerato
25-07-2011, 18:41
Io per cavarmi la soddifazione ho provato a tapparli e fare un giro... e la cosa non mi ha convinto... secondo me va meglio con i compensatori, io ho provato su uno sporty del 2009.

Leggendo su internet mi sembra di aver capito che su motoroni bicilindrici tipo i nostri e i ducati i compensatori sono importanti per un miglio funzionamento viso che gia sono motori "zoppicanti"...

Poi la parola agli esperti...

quali scarichi montavi?