PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP Laguna Seca



Sanny
25-07-2011, 11:33
nessun commento....................

sorpassone da manuale di Stoner su Lorenzo...
gran pelo sullo stomaco!

aronne73
25-07-2011, 11:36
nessun commento....................

sorpassone da manuale di Stoner su Lorenzo...
gran pelo sullo stomaco!

hai ragione, gran bel sorpasso :ok: era tanto che non si vedeva un sorpasso di quel livello :ok:

però credevo che Lorenzo gli rimaneva attaccato fino a fine gara, invece...non ne aveva più, complice anche la caduta di sabato che sicuramente avrà influito.

Mazér
25-07-2011, 11:37
bella gara e sorpasso da antologia...bravo Casey! :ok:

un po' di tristezza per Valentino, ma io sono certo che ritornerà tra i primi

VERZINO
25-07-2011, 11:37
nessun commento....................

sorpassone da manuale di Stoner su Lorenzo...
gran pelo sullo stomaco!


piu' che pelo servivano dei cavalli,
lo ha superato in rettilineo e in salita,
ma si sa che la honda e' piu' potente,
da manuale invece il sorpasso di stoner su pedrosa,
quello si da pelo sullo stomaco.
grande STONER,sembrava facesse una gara anonima,
terzo,
poi da meta' gara si e' trasformato.
:ok:

lordguzzi
25-07-2011, 11:38
bella gara ma soprattutto bella pista!!

ce ne sono davvero poche così emozionanti e capaci anche di esaltare la classe del pilota (ed il pelo...)

VERZINO
25-07-2011, 11:39
hai ragione, gran bel sorpasso :ok: era tanto che non si vedeva un sorpasso di quel livello :ok:

però credevo che Lorenzo gli rimaneva attaccato fino a fine gara, invece...non ne aveva più, complice anche la caduta di sabato che sicuramente avrà influito.

gomma posteriore.lo ha detto nella intervista dopo gara,
dicendo anche che stoner ha fattto i primi 4 giri dopo il sorpasso da ufo ed ha detto che stoner ha meritato la vittoria.

VERZINO
25-07-2011, 11:41
bella gara e sorpasso da antologia...bravo Casey! :ok:

un po' di tristezza per Valentino, ma io sono certo che ritornerà tra i primi


i soliti 30 secondi,
e HAYDEN bloccato alla sua ruota x 31 giri su 32 e non ha mai tentato il soirpasso......mah........:no_ok:

fu40
25-07-2011, 12:05
i soliti 30 secondi,
e HAYDEN bloccato alla sua ruota x 31 giri su 32 e non ha mai tentato il soirpasso......mah........:no_ok:

In effetti allucinante...:no_ok:

Pur essendo un'estimatore di Valentino sta cosa mi ha fatto veramente venire il latte alle ginocchia:mm:

aronne73
25-07-2011, 12:16
gomma posteriore.lo ha detto nella intervista dopo gara,
dicendo anche che stoner ha fattto i primi 4 giri dopo il sorpasso da ufo ed ha detto che stoner ha meritato la vittoria.

Si ma anche detto che la sua condizione fisica ha "contribuito"
leggi quì:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_statiuniti/articoli/64575/punti-importanti-per-il-mondiale.shtml

magari se stava bene arrivava secondo lo stesso, ma non si può mai dire...

aronne73
25-07-2011, 12:18
i soliti 30 secondi,
e HAYDEN bloccato alla sua ruota x 31 giri su 32 e non ha mai tentato il soirpasso......mah........:no_ok:


In effetti allucinante...:no_ok:

Pur essendo un'estimatore di Valentino sta cosa mi ha fatto veramente venire il latte alle ginocchia:mm:

è vero, gli è stato sempre dietro, ma non è mai stato così vicino da poter tentare di attaccarlo

dieguzzo
25-07-2011, 12:28
Buenas tardes,
dichiarazione di Hayden dopo gara:
"Vale non era più veloce di me ma è un combattente: non ha fatto il minimo errore, non ha concesso niente. In un paio di occasioni ho pensato di poterlo passare ma non sono il tipo da chiudere gli occhi e magari buttare a terra entrambi per un sesto posto. Se qualcuno pensa che Valentino non ce la stia mettendo tutta è un pazzo. Ho visto il suo piede scivolare dalla pedana un paio di volte mentre rischiava di volare in terra."

:happy5:

Dieguzzo

fu40
25-07-2011, 12:33
è vero, gli è stato sempre dietro, ma non è mai stato così vicino da poter tentare di attaccarlo

Diciamo che manteneva la distanza di sicurezza prescritta dal vigente CdS...:talk1::talk1::talk1:

Solo che in questo caso le forze dell'ordine erano Preziosi e Guareschi...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Velosolex 1000
25-07-2011, 12:39
piu' che pelo servivano dei cavalli,
lo ha superato in rettilineo e in salita,
ma si sa che la honda e' piu' potente,
da manuale invece il sorpasso di stoner su pedrosa,
quello si da pelo sullo stomaco.
grande STONER,sembrava facesse una gara anonima,
terzo,
poi da meta' gara si e' trasformato.
:ok:

secondo me, Lorenzo ha sbagliato l'uscita e Stoner se l'è bevuto.
Non ci può essere così tanta differenza nei primi 20 metri in uscita di curva.
e infatti, riguardando il replay, si vede bene la leggera sbavatura di Jorge ...

Poi, una volta al secondo posto, in effetti Lorenzo ha mollato...perchè si è semplicemente reso conto che ieri non ce l'avrebbe potuta fare,

Grande Stoner comunque, come sempre... :ok:

Grande Hayden, da solo ha l'onestà della maggior parte dei piloti di motogp MESSI INSIEME... :ok:

Questa è anche la risposta ai GRANDI INTENDITORI DI QUESTO FORUM che dicono che VR46 non ce la sta mettendo tutta...

COPETEVE :byby:

darkness_73
25-07-2011, 12:40
Bellissima gara...son contento per Pedrosa si sta riprendendo alla grande:ok:

F77
25-07-2011, 12:51
Bellissima gara...son contento per Pedrosa si sta riprendendo alla grande:ok:

Mi farebbe piacere che lo vincesse lui il mondiale

Velosolex 1000
25-07-2011, 12:52
Bellissima gara...son contento per Pedrosa si sta riprendendo alla grande:ok:

infatti, meriterebbe un titolo mondiale solo per il fatto di sopportare quella grande TDC che è Puig...

Ovviamente anche in pista è un grande... :happy5:

budweiser
25-07-2011, 13:15
copateve che dialetto sarebbe?

aronne73
25-07-2011, 13:26
Diciamo che manteneva la distanza di sicurezza prescritta dal vigente CdS...:talk1::talk1::talk1:

Solo che in questo caso le forze dell'ordine erano Preziosi e Guareschi...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

questa è la tua opinione e la rispetto, ma secondo non corrisponde alla realtà


secondo me, Lorenzo ha sbagliato l'uscita e Stoner se l'è bevuto.
Non ci può essere così tanta differenza nei primi 20 metri in uscita di curva.
e infatti, riguardando il replay, si vede bene la leggera sbavatura di Jorge ...

Poi, una volta al secondo posto, in effetti Lorenzo ha mollato...perchè si è semplicemente reso conto che ieri non ce l'avrebbe potuta fare,

Grande Stoner comunque, come sempre... :ok:

Grande Hayden, da solo ha l'onestà della maggior parte dei piloti di motogp MESSI INSIEME... :ok:

Questa è anche la risposta ai GRANDI INTENDITORI DI QUESTO FORUM che dicono che VR46 non ce la sta mettendo tutta...
COPETEVE :byby:

:talk1: :talk1: :talk1:

Il Mite
25-07-2011, 13:32
Voi che ne sapete.....mi spiegate perchè TUTTI, compresi i vari Cereghini, ed intenditori vari continuano a sbavare ed a parlare solo di scemoncelli, che se mi arriva in fondo è un miracolo???
Addirittura ieri sera lo hanno invitato in diretta ad un'atteggiamento più cauto, "ma non da Dovizioso".....

Ma siamo scemi????? :mad1:

Soccia, Dovizioso va sempre a punti, e non se lo fila nessuno.....vabbhè che con il cappellino della red bull fa cagare, ma mi sembra davvero troppo NON considerato....

Come mai sec. voi????

F77
25-07-2011, 13:34
Voi che ne sapete.....mi spiegate perchè TUTTI, compresi i vari Cereghini, ed intenditori vari continuano a sbavare ed a parlare solo di scemoncelli, che se mi arriva in fondo è un miracolo???
Addirittura ieri sera lo hanno invitato in diretta ad un'atteggiamento più cauto, "ma non da Dovizioso".....

Ma siamo scemi????? :mad1:

Soccia, Dovizioso va sempre a punti, e non se lo fila nessuno.....vabbhè che con il cappellino della red bull fa cagare, ma mi sembra davvero troppo NON considerato....

Come mai sec. voi????

è il pupo immagine del momento...

lordguzzi
25-07-2011, 13:38
Voi che ne sapete.....mi spiegate perchè TUTTI, compresi i vari Cereghini, ed intenditori vari continuano a sbavare ed a parlare solo di scemoncelli, che se mi arriva in fondo è un miracolo???
Addirittura ieri sera lo hanno invitato in diretta ad un'atteggiamento più cauto, "ma non da Dovizioso".....

Ma siamo scemi????? :mad1:

Soccia, Dovizioso va sempre a punti, e non se lo fila nessuno.....vabbhè che con il cappellino della red bull fa cagare, ma mi sembra davvero troppo NON considerato....

Come mai sec. voi????

penso che ci siano due ragioni (che non condivido gran che premetto)
1) alcuni ci vedono un potenziale maggiore, alla stoner o lorenzo per intenderci, che all'inizio della carriera motogp cadevano sempre e poi sono maturati senza perdere la vena di follia che serve per andare come hanno fatto ieri)
2) mediaticamente è molto più "personaggio" del dovi che l'è troppo un brav fieo....e la motogp è in isterice ricerca di un personaggio per sostituire il vuoto di audience che ci sarà dopo il ritiro di valentino se non crei un nuovo "menestrello attiracasalinga/automobilista" alla motogp...

London dude
25-07-2011, 13:54
Dopogara, inquadratura nel box Ducati.
Entra in campo Nicky, Rossi sta parlando con i meccanici e sembrano sghignazzare (contenti loro, prendono legnate tutte le Domeniche...) Rossi va verso Nicky e lo abbraccia dicendogli qualcosa sempre ridendo, Nicky non ricambia l'abbraccio, appena Rossi lo lascia si gira e se ne va con una faccia pessima.....
E' un signore, mai una parola fuori posto, sempre pronto a dare la colpa a se stesso piuttosto che al team o alla moto, confrontatelo con l'intervista di Porta a Rossi dopo la gara: Rossi (preso l'ennesimo mezzo minuto e passata tutta la gara con Hayden attaccato al culo che ovviamente non lo poteva passare) che scherza e ride con il trio delle meraviglie.....e la moto di qui, e la moto di là, e a meta curva si muove, e in frenata si muove, e in accelerazione non sta ferma.

Un solo dato:
2011: Giro veloce di Rossi - 1:22.5
2010: Giro veloce di Stoner - 1:21.3
Il resto è aria.

Ottimo Stoner, sorpassone da pelo sullo stomaco su Lorenzo (ovviamente per Lucchinelli è Lorenzo che ha chiuso il gas quando l'ha visto passare) e altro sorpassone al cavatappi su Pedrosa (avete visto che si riesce a passare anche senza andare lunghi e tagliare sulla sabbia senza restituire la posizione?).
Lorenzo è fortissimo davvero (checchè ne dica Nico "Einstein" Cereghini per il quale Limoncelli ha più talento di Lorenzo), quando parte e inizia a martellare è un fabbro!
Pedrosa ha una capacità di recuperare e dimenticarsi dei propri malanni (nel senso che non ne parla quasi mai) impressionante.
Bella gara divertente, e mi spiace per Lucchinelli ma anche una gara senza Rossi "là davanti" è entusiasmante e fa anche tanto piacere vedere i tre fenomeni che dopo la gara si sorridono, si fanno i complimenti, si rispettano, non fanno battute ironiche, non cercano guerre psicologiche.
Che si stia finalmente tornando al motociclismo sportivo dell'era pre-Rossi?

aronne73
25-07-2011, 14:00
Dopogara, inquadratura nel box Ducati.
Entra in campo Nicky, Rossi sta parlando con i meccanici e sembrano sghignazzare (contenti loro, prendono legnate tutte le Domeniche...) Rossi va verso Nicky e lo abbraccia dicendogli qualcosa sempre ridendo, Nicky non ricambia l'abbraccio, appena Rossi lo lascia si gira e se ne va con una faccia pessima.....E' un signore, mai una parola fuori posto, sempre pronto a dare la colpa a se stesso piuttosto che al team o alla moto, confrontatelo con l'intervista di Porta a Rossi dopo la gara: Rossi (preso l'ennesimo mezzo minuto e passata tutta la gara con Hayden attaccato al culo che ovviamente non lo poteva passare) che scherza e ride con il trio delle meraviglie.....e la moto di qui, e la moto di là, e a meta curva si muove, e in frenata si muove, e in accelerazione non sta ferma.

Un solo dato:
2011: Giro veloce di Rossi - 1:22.5
2010: Giro veloce di Stoner - 1:21.3
Il resto è aria.

Ottimo Stoner, sorpassone da pelo sullo stomaco su Lorenzo (ovviamente per Lucchinelli è Lorenzo che ha chiuso il gas quando l'ha visto passare) e altro sorpassone al cavatappi su Pedrosa (avete visto che si riesce a passare anche senza andare lunghi e tagliare sulla sabbia senza restituire la posizione?).
Lorenzo è fortissimo davvero (checchè ne dica Nico "Einstein" Cereghini per il quale Limoncelli ha più talento di Lorenzo), quando parte e inizia a martellare è un fabbro!
Pedrosa ha una capacità di recuperare e dimenticarsi dei propri malanni (nel senso che non ne parla quasi mai) impressionante.
Bella gara divertente, e mi spiace per Lucchinelli ma anche una gara senza Rossi "là davanti" è entusiasmante e fa anche tanto piacere vedere i tre fenomeni che dopo la gara si sorridono, si fanno i complimenti, si rispettano, non fanno battute ironiche, non cercano guerre psicologiche.
Che si stia finalmente tornando al motociclismo sportivo dell'era pre-Rossi?

questo anche io l'ho notato, ma non deve essere necessariamente andata come dici tu

spiedo
25-07-2011, 14:02
Vista a pranzo pochi minuti fa!

Grande Stoner (mi faceva morire la moglie in apprensione ai box :happy4:...capisco tutto ma che ti sei sposato un pilota e...)
Lorenzo a me stà qui ma è un campione!
Forse il male alla gamba, forse le gomme... forse la birra in fondo ce l' ha pure Stoner... fatto stà che così ci si diverte davvero!

Inquadrature da videogames e l' invidia più innata per tutti i motociclisti che vivono in California dove l' acqua dal cielo la vedo poco se non mai!

Spiece, Dovizioso... sinceramente han fatto tutti una gran gara!
Mi è spiaciuto per Sic ma... daltronde succede...

ROssi... non dico più nulla!
E' logico che non c' è la moto!
Non sta scritto da nessuna parte che deve vincere anzi! E' il momento di quei 5 davanti ma le sue continue posizioni in classifica sono un evidente ed indecente stato della Ducati (che forse era meglio se continuava ad investire in SBK...)

London dude
25-07-2011, 14:06
ROssi... non dico più nulla!
E' logico che non c' è la moto!


Si va bene, ma un pochino di suo non ce lo può mettere?
Come è possibile che un 9 volte campione del mondo (come ormai ci ripetono alla nausea) passi tutta la gara a parità di moto davanti ad un Haydenucolo qualsiasi che ha vinto un mondiale per grazia (di Rossi of course) ricevuta e che non lo supera perchè altrimenti gli danno un calcio nel culo?
Eddai, cerchiamo di essere un filo realisti!

Mazér
25-07-2011, 14:12
Eddai, cerchiamo di essere un filo realisti!


:talk1::talk1::talk1:

aronne73
25-07-2011, 14:19
Si va bene, ma un pochino di suo non ce lo può mettere?
Come è possibile che un 9 volte campione del mondo (come ormai ci ripetono alla nausea) passi tutta la gara a parità di moto davanti ad un Haydenucolo qualsiasi che ha vinto un mondiale per grazia (di Rossi of course) ricevuta e che non lo supera perchè altrimenti gli danno un calcio nel culo?
Eddai, cerchiamo di essere un filo realisti!

Che sono 3 anni che guida la Ducati,che ha fatto migliaia di km in più sulla "rossa" e che ieri correva sulla pista di casa...non ce lo metti?

mi sembra che Hayden non è una pippa e che comunque Rossi, tranne a Silverstone, gli è sempre stato davanti. anche in classifica gli sta davanti...
oppure mi sbaglio?

Mazér
25-07-2011, 14:25
Che sono 3 anni che guida la Ducati,che ha fatto migliaia di km in più sulla "rossa" e che ieri correva sulla pista di casa...non ce lo metti?

mi sembra che Hayden non è una pippa e che comunque Rossi, tranne a Silverstone, gli è sempre stato davanti. anche in classifica gli sta davanti...
oppure mi sbaglio?


occhio Aronne, che London ha sfoderato la sua famigerata corda di burro...:happy4:

http://i51.tinypic.com/ehdo50.gif

fu40
25-07-2011, 14:30
questa è la tua opinione e la rispetto, ma secondo non corrisponde alla realtà



:talk1: :talk1: :talk1:

Lo stesso vale per me:ok:,
solo che purtroppo credo che i tempi di Hayden non mentano...
Ha preso Valentino e poi si è accodato, almeno da quello che diceva il cronometro durante la gara se non vado errato.
:happy5:

aronne73
25-07-2011, 14:52
Lo stesso vale per me:ok:,
solo che purtroppo credo che i tempi di Hayden non mentano...
Ha preso Valentino e poi si è accodato, almeno da quello che diceva il cronometro durante la gara se non vado errato.
:happy5:

si ma una cosa è recuperare il distacco e un'altra è sorpassare...
sorpassare è molto più difficile

aronne73
25-07-2011, 14:52
occhio Aronne, che London ha sfoderato la sua famigerata corda di burro...:happy4:

http://i51.tinypic.com/ehdo50.gif

:happy3:

lordguzzi
25-07-2011, 15:14
Dopogara, inquadratura nel box Ducati.
Entra in campo Nicky, Rossi sta parlando con i meccanici e sembrano sghignazzare (contenti loro, prendono legnate tutte le Domeniche...) Rossi va verso Nicky e lo abbraccia dicendogli qualcosa sempre ridendo, Nicky non ricambia l'abbraccio, appena Rossi lo lascia si gira e se ne va con una faccia pessima.....
E' un signore, mai una parola fuori posto, sempre pronto a dare la colpa a se stesso piuttosto che al team o alla moto, confrontatelo con l'intervista di Porta a Rossi dopo la gara: Rossi (preso l'ennesimo mezzo minuto e passata tutta la gara con Hayden attaccato al culo che ovviamente non lo poteva passare) che scherza e ride con il trio delle meraviglie.....e la moto di qui, e la moto di là, e a meta curva si muove, e in frenata si muove, e in accelerazione non sta ferma.

Un solo dato:
2011: Giro veloce di Rossi - 1:22.5
2010: Giro veloce di Stoner - 1:21.3
Il resto è aria.

Ottimo Stoner, sorpassone da pelo sullo stomaco su Lorenzo (ovviamente per Lucchinelli è Lorenzo che ha chiuso il gas quando l'ha visto passare) e altro sorpassone al cavatappi su Pedrosa (avete visto che si riesce a passare anche senza andare lunghi e tagliare sulla sabbia senza restituire la posizione?).
Lorenzo è fortissimo davvero (checchè ne dica Nico "Einstein" Cereghini per il quale Limoncelli ha più talento di Lorenzo), quando parte e inizia a martellare è un fabbro!
Pedrosa ha una capacità di recuperare e dimenticarsi dei propri malanni (nel senso che non ne parla quasi mai) impressionante.
Bella gara divertente, e mi spiace per Lucchinelli ma anche una gara senza Rossi "là davanti" è entusiasmante e fa anche tanto piacere vedere i tre fenomeni che dopo la gara si sorridono, si fanno i complimenti, si rispettano, non fanno battute ironiche, non cercano guerre psicologiche.
Che si stia finalmente tornando al motociclismo sportivo dell'era pre-Rossi?

hai ragione su tutto, ma ti voglio solo ricordare che il motociclismo pre rossi lo guardavamo in 4, tutti con la tuta di pelle, 2 sono morti su qualche passo appenninico, uno smanetta ancora e 1 ha l'HD...

il trio delle meraviglie e tutti i soldi che girano intorno alla motogp (e gli investimenti) hanno un terrore diabolico di riportare questo sport al suo bacino naturale d'utenza, ci campano e fomentano il tifo di stampo calcistico

spiedo
25-07-2011, 15:17
Si va bene, ma un pochino di suo non ce lo può mettere?
Come è possibile che un 9 volte campione del mondo (come ormai ci ripetono alla nausea) passi tutta la gara a parità di moto davanti ad un Haydenucolo qualsiasi che ha vinto un mondiale per grazia (di Rossi of course) ricevuta e che non lo supera perchè altrimenti gli danno un calcio nel culo?
Eddai, cerchiamo di essere un filo realisti!

London rossi e vecchio per questo sport!

Gli altri oltre ad essere più giovani e grintosi son tutti dei campioni fuoriclasse con caratteristiche diverse!

A rossi per poter dire ancora qualcosa serve una moto con telaio stabile come le japp... Dopo una vita che guida con quelle moto con determinate caratteristiche non gli si può chiedere di essere un stoner che ha fame ed anni di meno...

Nn e possibile!!!
Altrimenti schumacher vincerebbe ancora...

Dico solo che rossi con una japp farebbe risultati migliori di questi!
Magari tutti terzi o quarti posti ma nn sesto nelle giornate migliori...

=acromion=
25-07-2011, 15:43
London rossi e vecchio per questo sport!

Gli altri oltre ad essere più giovani e grintosi son tutti dei campioni fuoriclasse con caratteristiche diverse!

A rossi per poter dire ancora qualcosa serve una moto con telaio stabile come le japp... Dopo una vita che guida con quelle moto con determinate caratteristiche non gli si può chiedere di essere un stoner che ha fame ed anni di meno...

Nn e possibile!!!
Altrimenti schumacher vincerebbe ancora...

Dico solo che rossi con una japp farebbe risultati migliori di questi!
Magari tutti terzi o quarti posti ma nn sesto nelle giornate migliori...

per me arriverebbe anche a vincerne qualcuna, non e' bollito.
mi piacerebbe vederlo anche solo sull'honda di paperino simoncelli, vedi che bagarre!

:happy5:

Lalethor
25-07-2011, 15:48
...è entusiasmante e fa anche tanto piacere vedere i tre fenomeni che dopo la gara si sorridono, si fanno i complimenti, si rispettano, non fanno battute ironiche, non cercano guerre psicologiche...

spero tanto ritorni l'era delle NON primedonne, che manca tanto allo sport, credo però rimanga una flebile speranza

Davideeeeeee
25-07-2011, 16:04
Laguna Seca pista magnifica! Ha tanti punti veramente belli da affrontare ed essendo corta, li ripeti più volte!
Stoner ha fatto due sorpassi da urlo, ma quello su Lorenzo molto più figo: ha messo le ruote nell'unico spazio tra deserto e Lorenzo!!!
Ce ne fossero più di gare Moto GP così

Velosolex 1000
25-07-2011, 21:43
http://www.youtube.com/watch?v=igDeN9sF4is

ecco il momento topico di ieri ... trova l'errore (veniale) di Lorenzo e capisci il sorpasso di Stoner...

:happy5:

P.s.: grande sorpasso in ogni caso...!! :ok:

Chinaski
25-07-2011, 21:47
http://www.youtube.com/watch?v=igDeN9sF4is

ecco il momento topico di ieri ... trova l'errore (veniale) di Lorenzo e capisci il sorpasso di Stoner...

:happy5:

P.s.: grande sorpasso in ogni caso...!! :ok:

Quella piccola sbandata in accelerazione l'ha fregato!
Bravo Stoner!

Sanny
25-07-2011, 21:50
Verza da pelo sullo stomaco non tanto per il sorpasso all'esterno in se stesso mentre lorenzo"chiudeva" la traiettoria, ma per la velocita' con cui e' arrivato fuori traiettoria e ha dovuto piegare...e non in salita ma in leggera discesa....tenendo la corda...e forse c'e' stata un po' di foruna ...(quella che ci vuole) per non scivolare con gomme alla fine..

mio modesto parere da non competente...

aronne73
25-07-2011, 21:51
http://www.youtube.com/watch?v=igDeN9sF4is

ecco il momento topico di ieri ... trova l'errore (veniale) di Lorenzo e capisci il sorpasso di Stoner...

:happy5:

P.s.: grande sorpasso in ogni caso...!! :ok:

è vero che Lorenzo ha fatto un errore, ma Stoner l'avrebbe sorpassato lo stesso. Magari al cavatappi.
Ieri Stoner negli ultimi 10 giri sembrava indemoniato

Velosolex 1000
25-07-2011, 21:52
Quella piccola sbandata in accelerazione l'ha fregato!
Bravo Stoner!

esatto....e poi due leggere impennate "tagliate" dalla centralina... :happy5:

Pochi millesimi fatali..

e vi faccio vedere un altra cosa...... la moto più veloce in rettilineo era..... :happy7:


46 Valentino ROSSI ITA DUCATI 264.8 264.6 263.3 262.9 262.6 263.6 264.8
27 Casey STONER AUS HONDA 264.3 263.7 263.6 263.0 263.0 263.4 264.3
69 Nicky HAYDEN USA DUCATI 264.1 261.9 261.6 261.4 261.2 261.9 264.1
8 Hector BARBERA SPA DUCATI 263.8 263.0 261.5 260.9 260.6 262.0 263.8
11 Ben SPIES USA YAMAHA 262.0 259.7 258.4 258.1 257.7 259.2 262.0
4 Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 261.1 259.9 259.1 259.0 258.1 259.4 261.1
58 Marco SIMONCELLI ITA HONDA 261.0 260.0 258.3 258.3 258.2 259.2 261.0
19 Alvaro BAUTISTA SPA SUZUKI 260.9 259.3 258.3 258.3 258.2 259.0 260.9
26 Dani PEDROSA SPA HONDA 260.8 260.7 260.7 260.6 260.4 260.7 260.8
35 Cal CRUTCHLOW GBR YAMAHA 260.6 244.6 252.6 260.6
1 Jorge LORENZO SPA YAMAHA 260.1 259.9 259.9 259.7 259.4 259.8 260.1
24 Toni ELIAS SPA HONDA 258.9 255.6 255.4 255.2 254.7 256.0 258.9
5 Colin EDWARDS USA YAMAHA 258.7 257.3 257.1 257.0 256.8 257.4 258.7
17 Karel ABRAHAM CZE DUCATI 256.7 256.5 256.2 256.0 255.8 256.2 256.7
7 Hiroshi AOYAMA JPN HONDA 255.8 255.5 255.0 254.8 254.5 255.1 255.8
23 Ben BOSTROM USA HONDA 255.2 253.2 252.7 251.5 250.9 252.7 255.2
65 Loris CAPIROSSI ITA DUCATI 255.1 251.9 251.0 250.7 249.7 251.4 255.1


L'ho sempre detto che leggere fa bene.... :-)

Sanny
25-07-2011, 21:53
[QUOTE=Velosolex 1000;2035072]esatto....e poi due leggere impennate "tagliate" dalla centralina... :happy5:

Pochi millesimi fatali..

e vi faccio vedere un altra cosa...... la moto più veloce in rettilineo era..... :happy7:




si Maurizio...ma credo lo avrebbe passato lo stesso..magari al giro successivo

Velosolex 1000
25-07-2011, 21:55
[QUOTE=Velosolex 1000;2035072]




si Maurizio...ma credo lo avrebbe passato lo stesso..magari al giro successivo

si, ovviamente. E poi quanto sopra nulla toglie al gran sorpasso effettuato.

Altri magari a metà rettilineo avrebbero allentato la presa.... :happy5:

Sanny
25-07-2011, 21:56
[QUOTE=Sanny;2035075]

si, ovviamente. E poi quanto sopra nulla toglie al gran sorpasso effettuato.

Altri magari a metà rettilineo avrebbero allentato la presa.... :happy5:

prova a leggere qualche messaggio piu' indietro..penso tu condivida l'analisi...o sbaglio??

Velosolex 1000
25-07-2011, 22:01
[QUOTE=Velosolex 1000;2035076]

prova a leggere qualche messaggio piu' indietro..penso tu condivida l'analisi...o sbaglio??

azz...non l'avevo letto....

condivido! :ok:

però Lorenzo (a mio parere eh) ha anche lasciato andare un pò (diciamo che non ha esagerato tenendo giù per una difesa al limite) ben sapendo di non poter contenere uno Stoner così...

Per vincere i mondiali ci vuole anche testa... :happy5:

giach
25-07-2011, 22:01
esatto....e poi due leggere impennate "tagliate" dalla centralina... :happy5:

Pochi millesimi fatali..

e vi faccio vedere un altra cosa...... la moto più veloce in rettilineo era..... :happy7:


46 Valentino ROSSI ITA DUCATI 264.8 264.6 263.3 262.9 262.6 263.6 264.8
27 Casey STONER AUS HONDA 264.3 263.7 263.6 263.0 263.0 263.4 264.3
69 Nicky HAYDEN USA DUCATI 264.1 261.9 261.6 261.4 261.2 261.9 264.1
8 Hector BARBERA SPA DUCATI 263.8 263.0 261.5 260.9 260.6 262.0 263.8
11 Ben SPIES USA YAMAHA 262.0 259.7 258.4 258.1 257.7 259.2 262.0
4 Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 261.1 259.9 259.1 259.0 258.1 259.4 261.1
58 Marco SIMONCELLI ITA HONDA 261.0 260.0 258.3 258.3 258.2 259.2 261.0
19 Alvaro BAUTISTA SPA SUZUKI 260.9 259.3 258.3 258.3 258.2 259.0 260.9
26 Dani PEDROSA SPA HONDA 260.8 260.7 260.7 260.6 260.4 260.7 260.8
35 Cal CRUTCHLOW GBR YAMAHA 260.6 244.6 252.6 260.6
1 Jorge LORENZO SPA YAMAHA 260.1 259.9 259.9 259.7 259.4 259.8 260.1
24 Toni ELIAS SPA HONDA 258.9 255.6 255.4 255.2 254.7 256.0 258.9
5 Colin EDWARDS USA YAMAHA 258.7 257.3 257.1 257.0 256.8 257.4 258.7
17 Karel ABRAHAM CZE DUCATI 256.7 256.5 256.2 256.0 255.8 256.2 256.7
7 Hiroshi AOYAMA JPN HONDA 255.8 255.5 255.0 254.8 254.5 255.1 255.8
23 Ben BOSTROM USA HONDA 255.2 253.2 252.7 251.5 250.9 252.7 255.2
65 Loris CAPIROSSI ITA DUCATI 255.1 251.9 251.0 250.7 249.7 251.4 255.1


L'ho sempre detto che leggere fa bene.... :-)

:ok:

Peccato fare le piste con tutte quelle curve, altrimenti le ducati (almeno le ufficiali) potevano giocarsela... :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

London dude
25-07-2011, 22:05
Altri magari a metà rettilineo avrebbero allentato la presa.... :happy5:

Nota anche al secondo 0:26, moto in piega massima, apre il gas, la gomma dietro perde aderenza e inizia ad uscire, lui non chiude, rialza la moto di scatto e continua ad accelerare partendo come una pallottola.
Fenomeno assoluto.

Velosolex 1000
25-07-2011, 22:06
:ok:

Peccato fare le piste con tutte quelle curve, altrimenti le ducati (almeno le ufficiali) potevano giocarsela... :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

l'anno prox Valentino ha chiesto di fare il GP USA sull'anello della indy 500 :happy7:

giach
25-07-2011, 22:07
[QUOTE=Sanny;2035081]

azz...non l'avevo letto....

condivido! :ok:

però Lorenzo (a mio parere eh) ha anche lasciato andare un pò (diciamo che non ha esagerato tenendo giù per una difesa al limite) ben sapendo di non poter contenere uno Stoner così...

Per vincere i mondiali ci vuole anche testa... :happy5:

Lorenzo lo hanno praticamente tolto da sopra la moto all'arrivo, ci vuole anche il fisico in forma.

Stoner non sempre ha la testa, anche se sta migliorando, perchè come pilota è pulito e veloce.

Sanny
25-07-2011, 23:21
avevo aperto questo 3D di corsa , giusto per leggere qualcosa di Fastgabrytelecronistaitaliauno...
che fine ha fatto.........??

FASTGABRY
26-07-2011, 00:17
avevo aperto questo 3D di corsa , giusto per leggere qualcosa di Fastgabrytelecronistaitaliauno...
che fine ha fatto.........??

è stato preso per rendere la ducati guidabile da tutti?bravo attualmente c'è riuscito!!la guidano tutti come lui.


vedi che qualcosa ha fatto?
hahahaha

ho il campionario sti giorni..

purtroppo non ho tempo...

mi spiace..
starei delle ore a parlare con quei due incompetenti...ahhahaha

FASTGABRY
26-07-2011, 00:23
gara super pallosa..se non era per la caduta del grande sic, e per il sorpasso esterno di stoner sul bollito, lorenzo era tanto triste..

poi se qualche crede che hayden non ha passato rossi per ordini di squadra..non ha provato perchè erano impiccati tutti e due e piuttosto di dtendersi e stendere rossi ha preferito non attaccare...attaccare che poi..che sembravano bisce e non moto le ducati..perfette le altre jap.

poi se qualcuno ha visto altre gare..allora è un'altro discorso.

spiedo
26-07-2011, 07:40
Porca miseria che manici!

PAZZESCO!!! :ok:

Che spettacolo!!! :happy6:

VERZINO
26-07-2011, 08:42
gara super pallosa..se non era per la caduta del grande sic, e per il sorpasso esterno di stoner sul bollito, lorenzo era tanto triste..

poi se qualche crede che hayden non ha passato rossi per ordini di squadra..non ha provato perchè erano impiccati tutti e due e piuttosto di dtendersi e stendere rossi ha preferito non attaccare...attaccare che poi..che sembravano bisce e non moto le ducati..perfette le altre jap.

poi se qualcuno ha visto altre gare..allora è un'altro discorso.

fai il campionario vala',
forse ti viene meglio che commentare rossi........:no_ok:

London dude
26-07-2011, 09:40
...che sembravano bisce e non moto le ducati...perfette le altre jap.

Ma la moto di Stoner l'hai vista come si muoveva?
Certo, bisogna essere anche capaci a tenerla e infatti Hayden, che la sa tenere, è arrivato facilmente dietro a Rossi e lì è rimasto perchè altrimenti gliela toglievano proprio da sotto le chiappe.

spiedo
26-07-2011, 09:43
Ma la moto di Stoner l'hai vista come si muoveva?
Certo, bisogna essere anche capaci a tenerla e infatti Hayden, che la sa tenere, è arrivato facilmente dietro a Rossi e lì è rimasto perchè altrimenti gliela toglievano proprio da sotto le chiappe.

London tu parli bene e meriti stima su mOlti aspetti...

Ma motogp-parlando sei ormai platealmente di parte ;)

Nn fai più testo...

aronne73
26-07-2011, 09:51
Ma la moto di Stoner l'hai vista come si muoveva?
Certo, bisogna essere anche capaci a tenerla e infatti Hayden, che la sa tenere, è arrivato facilmente dietro a Rossi e lì è rimasto perchè altrimenti gliela toglievano proprio da sotto le chiappe.

invece di sminuire un grande campione che ha contribuito a portare in alto la nostra bandiera, perchè per una volta non ne riconosci i meriti?
sono d'accordo che una persona può stare antipatica, ma l'evidenza non si può negare...


London tu parli bene e meriti stima su mOlti aspetti...

Ma motogp-parlando sei ormai platealmente di parte ;)

Nn fai più testo...

:ok:

VERZINO
26-07-2011, 09:57
London tu parli bene e meriti stima su mOlti aspetti...

Ma motogp-parlando sei ormai platealmente di parte ;)

Nn fai più testo...

non e' London,Gabry o Verzino che fanno testo,
nelle gare c'e' il cronometro che fa testo,
e questo voi da 2 anni ormai,
lo considerate un opinione come un'altra.
e' stato quello che e' stato,e nessuno lo mette in discussione,
ma e' stato adesso non lo e' piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi lo protra' diventare ancora ma ne riparleremo al prossimo mondiale che vince....:ok:

VERZINO
26-07-2011, 09:58
[QUOTE=aronne73;2035502]invece di sminuire un grande campione che ha contribuito a portare in alto la nostra bandiera, perchè per una volta non ne riconosci i meriti?
sono d'accordo che una persona può stare antipatica, ma l'evidenza non si può negare...



guarda che siete voi che state negando l'evidenza,
non e' ne London ne Velosolex!!!!!!!!!!

aronne73
26-07-2011, 10:05
guarda che siete voi che state negando l'evidenza,
non e' ne London ne Velosolex!!!!!!!!!!

io non sto negando l'evidenza.
Lorenzo, Stoner e Pedrosa sono degli ottimi piloti (non ho mai detto il contrario).
Rossi quest'anno alla Ducati sta andando male. Un pò per la moto e un pò perchè non ci sta capendo granchè.
E' questo quello che dico io
Sono loro che negano l'evidenza dicendo che Rossi vinceva perchè aveva la moto migliore, gli pneumatici migliori...
Rossi vinceva perchè riusciva ad guidare la moto che aveva sotto che chiappe meglio dei compagni di squadra e meglio degli avversari.
Il resto è aria fritta

VERZINO
26-07-2011, 10:11
io non sto negando l'evidenza.
Lorenzo, Stoner e Pedrosa sono degli ottimi piloti (non ho mai detto il contrario).
Rossi quest'anno alla Ducati sta andando male. Un pò per la moto e un pò perchè non ci sta capendo granchè. .
Il resto è aria fritta


adesso ragioniamo,
ma e' la prima volta.....che te lo vedo scrivere......:mm::mm:

London dude
26-07-2011, 10:12
invece di sminuire un grande campione che ha contribuito a portare in alto la nostra bandiera, perchè per una volta non ne riconosci i meriti?
sono d'accordo che una persona può stare antipatica, ma l'evidenza non si può negare...

A parte il fatto che basterebbe leggere per vedere che io le doti di Rossi come pilota non le ho mai sminuite anzi le ho sempre riconosciute per quello che erano al momento.
E proprio per questo mi sento tranquillamente di dire che in questo momento Rossi fa cagare. Non è lui, non guida come sa fare, non ha la voglia di fare bene che ha sempre avuto.
Un pilota che ha vinto quanto ha vinto lui (per ovvii meriti ma anche sfruttando situazioni oggettivamente favorevoli solo a lui) e che improvvisamente si trova a lottare per la 8va/9na posizione (non dimentichiamoci che la Scemoncella si è stesa e che Bautista, stesosi pure lui, gli stava arrivando nelle chiappe) non fa interviste da pagliaccio con battutine varie nel dopogara. E' in****ato come un'ape perchè non riesce a fare i risultati che vorrebbe.
Invece lui lo vedi sereno, felice, divertito, in vena di scherzare.
Rossi ha vinto 9 mondiali? E sti****i no? Oggi, nel 2011 fa cagare, non ha voglia, non apre il gas. E' la moto? E' la squadra? E' la ****? E' il polso che è diventato molle? E' l'età che avanza?
Non è rilevante, Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono su un altro pianeta.....e non grazie alle moto.
Stoner l'anno scorso quella moto l'ha portata 9 volte sul podio e ci ha vinto 3 gare senza 1 Euro degli investimenti milionari che Ducati sta facendo per Rossi con il risultato che Rossi "lotta" con Hayden per la mezza classifica bassa.
Mi chiedo dove sarebbe se lo trattassero come trattavano Stoner l'anno scorso.
Probabilmente se la giocherebbe con Capirossi, un'altro miracolato della MotoGP.
Ma non vi chiedete mai come sia possibile che Il Fenomeno, colui che poteva vincere un mondiale anche con un 50ino, colui che guida sopra ai problemi, colui che ha un secondo nel polso in più degli altri solo perchè si chiama Rossi, colui che sviluppa le moto come nessun altro in tempi record quest'anno proprio non ci prenda mentre fino all'anno scorso se la giocava ancora?
Non è che era tutta una bufala e Rossi è un pilota fenomenale se si trova la moto giusta ma che non sia quel Padreterno Assoluto e Definitivo che vi hanno fatto credere per anni?
Non vi viene proprio mai il dubbio?

goyshorval
26-07-2011, 10:19
Scùp! Rossi torna su Honda :eyes:


o forse no? :happy4:

mah: leggiamolo... (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/?ref=HRLS-7)

stralcio dall'articolo linkato sopra:

"Si racconta di un 2012 in cui Valentino, seccato dai cattivi riscontri e sfinito dai cattivi risultati, potrebbe riapparire con un motore Honda, in un team da lui stesso allestito. Si immagina, in una visione ottimistica del mercato, che la Honda potrebbe essere ben disposta a concedere un motore (in realtà 6) e la sua benedizione (con Simoncelli che d'incanto finirebbe alla Ducati). La Honda potrebbe così rilanciare, in uno slancio di riconoscenza, il ragazzo che la fece vincere negli anni lontani. Ma c'è anche chi sostiene che i giapponesi, al contrario, non hanno mai perdonato Valentino e a tutto pensano meno che a riprenderselo"

spiedo
26-07-2011, 10:24
non e' London,Gabry o Verzino che fanno testo,
nelle gare c'e' il cronometro che fa testo,
e questo voi da 2 anni ormai,
lo considerate un opinione come un'altra.
e' stato quello che e' stato,e nessuno lo mette in discussione,
ma e' stato adesso non lo e' piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi lo protra' diventare ancora ma ne riparleremo al prossimo mondiale che vince....:ok:

A ma allora siete in due :happy4:
Ma senz' altro!
Il secondo è il primo degli ultimi... da questo non si scappa!!!

Lui stesso dice che ha difficolta con questo mezzo col quale Stoner ha fatto l' impossibile, come solo lui ha saputo fare, vincendo un mondiale!
Lo dico ogni post ch quelli la davanti son UFO!
Che meritano più di Rossi che si è lasciato scappare per superbia gli unici due marchi in grado di dargli ciò che è in grado di guidare! Una moto sui binari...

Ma detto questo... non è di certo un pilota finito!
Se e ma e mo... avesse una moto con un telaio probabilmente sarebbe la davanti! Magari nn prima ma non arriverebbe 6 se va bene...

MA arriva... e va bene quest' anno è così!
Pure i giornali non ne parlano più!
Si son stufati di dire quella e sempre quella!

Rossi senza una rossa col telaio è una nno da dimenticare!!!
Ma non per colpa sua o della DUcati ma perchè il pilota che ha qualche anno e che ha imparato a vincere a suon di staccate con moto su binari non può imparare adesso a staccare con moto che si scompongono...

Ma gli altri lo fanno!
E chi se ne frega!
ROssi è vecchio!!!!

Può ancora vincere ma con la moto che ha sempre guidato!

Pro, contro, meriti nn meriti...
Avrà pure preso paura cadendo... cos' è la prima volta che si è fatto male? Forse è scattato qualcosa in lui... va bene è un essere umano ma!

Con una moto con un telaio il pilota potrebbe dire ancora qualcosa!
Non dico niente di più niente di meno!

Ho pure detto che adesso i più forti e meritevoli son Stoner, Lorenzo e Pedrosa!
Ho detto tutto e nn serve che ci sia un cronometro a farmelo vedere perchè lo so già!

Non capisco perchè ogni volta si cada a discutere su ROssi.. che secondo me, ripeto, è un cammpione ora come prima ma con questa moto che a lui non è congeniale per come ha corso in tutta la sua giovinezza... non caverà un ragno dal buco!!!

spiedo
26-07-2011, 10:27
Scùp! Rossi torna su Honda :eyes:


o forse no? :happy4:

mah: leggiamolo... (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/?ref=HRLS-7)

stralcio dall'articolo linkato sopra:

"Si racconta di un 2012 in cui Valentino, seccato dai cattivi riscontri e sfinito dai cattivi risultati, potrebbe riapparire con un motore Honda, in un team da lui stesso allestito. Si immagina, in una visione ottimistica del mercato, che la Honda potrebbe essere ben disposta a concedere un motore (in realtà 6) e la sua benedizione (con Simoncelli che d'incanto finirebbe alla Ducati). La Honda potrebbe così rilanciare, in uno slancio di riconoscenza, il ragazzo che la fece vincere negli anni lontani. Ma c'è anche chi sostiene che i giapponesi, al contrario, non hanno mai perdonato Valentino e a tutto pensano meno che a riprenderselo"

Forse sarebbe la cosa migliore!
Certo che in Ducati son proprio ottusi...

aronne73
26-07-2011, 10:29
A parte il fatto che basterebbe leggere per vedere che io le doti di Rossi come pilota non le ho mai sminuite anzi le ho sempre riconosciute per quello che erano al momento.
E proprio per questo mi sento tranquillamente di dire che in questo momento Rossi fa cagare. Non è lui, non guida come sa fare, non ha la voglia di fare bene che ha sempre avuto.Un pilota che ha vinto quanto ha vinto lui (per ovvii meriti ma anche sfruttando situazioni oggettivamente favorevoli solo a lui) e che improvvisamente si trova a lottare per la 8va/9na posizione (non dimentichiamoci che la Scemoncella si è stesa e che Bautista, stesosi pure lui, gli stava arrivando nelle chiappe) non fa interviste da pagliaccio con battutine varie nel dopogara. E' in****ato come un'ape perchè non riesce a fare i risultati che vorrebbe.
Invece lui lo vedi sereno, felice, divertito, in vena di scherzare.
Rossi ha vinto 9 mondiali? E sti****i no? Oggi, nel 2011 fa cagare, non ha voglia, non apre il gas. E' la moto? E' la squadra? E' la ****? E' il polso che è diventato molle? E' l'età che avanza?Non è rilevante, Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono su un altro pianeta.....e non grazie alle moto.
Stoner l'anno scorso quella moto l'ha portata 9 volte sul podio e ci ha vinto 3 gare senza 1 Euro degli investimenti milionari che Ducati sta facendo per Rossi con il risultato che Rossi "lotta" con Hayden per la mezza classifica bassa.
Mi chiedo dove sarebbe se lo trattassero come trattavano Stoner l'anno scorso.
Probabilmente se la giocherebbe con Capirossi, un'altro miracolato della MotoGP.
Ma non vi chiedete mai come sia possibile che Il Fenomeno, colui che poteva vincere un mondiale anche con un 50ino, colui che guida sopra ai problemi, colui che ha un secondo nel polso in più degli altri solo perchè si chiama Rossi, colui che sviluppa le moto come nessun altro in tempi record quest'anno proprio non ci prenda mentre fino all'anno scorso se la giocava ancora?
Non è che era tutta una bufala e Rossi è un pilota fenomenale se si trova la moto giusta ma che non sia quel Padreterno Assoluto e Definitivo che vi hanno fatto credere per anni?
Non vi viene proprio mai il dubbio?

Sono d'accordo che quest'anno Rossi sta facendo pena, ma non sono d'accordo quando dici che Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono su un altro pianeta.....e non grazie alle moto.
E' vero che Stoner l'anno scorso con Ducati ha vinto 3 gare e ha fatto molti podi, ma l'anno scorso Honda andava molto più piano di quest'anno e anche Yamaha.
Stessa cosa dicasi per Pedrosa: ora va forte, ma l'anno scorso con la honda "vecchia" non è che ha spaventato più di tanto Lorenzo. Anche per Lorenzo: è vero che la Yamaha di quest'anno ha lo stesso telaio del 2010, ma tutto il resto è cambiato (forcella, forcellone, elettronica, sospensioni) quindi va più forte del 2010.
Ora ecco perchè Stoner ha fatto tutti quei buoni risultati lo scorso anno e Rossi con la stessa moto (fino a 3 gare fa) e con la moto nuova (nelle ultime 3 gare) fa cagare.
Comunque me lo sentivo che Rossi alla Ducati sarebbe andato male. Speravo il contrario ma me lo sentivo...

goyshorval
26-07-2011, 10:33
Forse sarebbe la cosa migliore!
Certo che in Ducati son proprio ottusi...

non conosco i dettagli della questione, ma ho capito che il valentino vorrebbe un telaio tutto nuovo sulla ducati che, come il monster, usa nel gippì il traliccio (ma non dappertutto, mi sa).

ora, se davvero stanno così le cose, è come che uno arriva e dice a Rocco che nel prossimo film deve girarsi dall'altra parte.

quante moto con uno scatolato al posto del traliccio venderebbero quelli di borgo panigale? non credo che basti la vernice rossa e la scritta bianca per fare la differenza sul mercato.

in definitiva, come non ha funzionato tra clooney e la canalis, tra bonolis e banale 5, tra la rava e la fava, ci sta che pure non funzioni tra valentino e la ducati. troppo diversi e, mannaggia, pure incompatibili. è così strano? può succedere, credo, e se ci aggiungiamo che sono tanti anni che corre e i nuovi arrivati sono dei peperini affamati di vittorie, il tutto diventa un bel boccone difficile da addentare e ingoiare.

spiedo
26-07-2011, 10:39
non conosco i dettagli della questione, ma ho capito che il valentino vorrebbe un telaio tutto nuovo sulla ducati che, come il monster, usa nel gippì il traliccio (ma non dappertutto, mi sa).

ora, se davvero stanno così le cose, è come che uno arriva e dice a Rocco che nel prossimo film deve girarsi dall'altra parte.

quante moto con uno scatolato al posto del traliccio venderebbero quelli di borgo panigale? non credo che basti la vernice rossa e la scritta bianca per fare la differenza sul mercato.

in definitiva, come non ha funzionato tra clooney e la canalis, tra bonolis e banale 5, tra la rava e la fava, ci sta che pure non funzioni tra valentino e la ducati. troppo diversi e, mannaggia, pure incompatibili. è così strano? può succedere, credo, e se ci aggiungiamo che sono tanti anni che corre e i nuovi arrivati sono dei peperini affamati di vittorie, il tutto diventa un bel boccone difficile da addentare e ingoiare.

Infatti!
Per quello dico che sarebbe la cosa migliore!

Ottusi nel senso che non vedo 2 ducati ai primi posti da anni...
Forse c' è qualcosa che nn va!
Penso che volendo ROssi in casa loro olte ad un ritorno pubblicitario pazzesco volessero anche qualcuno che gli mettesse apposto la moto! Altrimenti nonn gli lascerebbero così carta bianca...

Ora, come per Aprilia che per vincere è passata dai due ai 4 cilindri forse dal traliccio dovrebbero passare allo scatolato!

Che non è facile da fare come da dire! Per carità!
Ma se non lo sapevano loro come guida ROssi, che sono del mestiere e ci son dentro più di tutti noi anni luce... cosa speravano???

A sto punto è meglio per tutti e due che le strade si dividano!

F77
26-07-2011, 10:51
La ducati al momento è come un bimbo che ha una **** tra le mani...

goyshorval
26-07-2011, 10:55
La ducati al momento è come un bimbo che ha una **** tra le mani...

... con troppi chilometri di esperienza...

F77
26-07-2011, 10:58
... con troppi chilometri di esperienza...

2 poeti nulla da dire...:happy4:

goyshorval
26-07-2011, 11:00
2 poeti nulla da dire...:happy4:

stavo per dire "ormai è coma la manica del mago", ma avrei ecceduto in lirismo :happy4:

F77
26-07-2011, 11:02
stavo per dire "ormai è coma la manica del mago", ma avrei ecceduto in lirismo :happy4:

Mi raccomando non sfociarmi nell'Aulico linguaggio tieni toni comprensibili per noi parva materia :vhappy4:

London dude
26-07-2011, 12:17
Ma se non lo sapevano loro come guida ROssi, che sono del mestiere e ci son dentro più di tutti noi anni luce... cosa speravano???


Certo, ma lo stesso discorso potrebbe essere ribaltato.
Sapeva esattamente come era costruita la moto, sapeva esattamente come la guidava Stoner e sapeva benissimo che Ducati non si sarebbe messa a stravolgere completamente la filosofia che gli fa vendere moto.
Sapeva anche benissimo che lì ci poteva fare 15 milioni di Euro all'anno dando la colpa alla moto se non vinceva.
Taaaaac!

Velosolex 1000
26-07-2011, 12:46
non conosco i dettagli della questione, ma ho capito che il valentino vorrebbe un telaio tutto nuovo sulla ducati ....


quante moto con uno scatolato al posto del traliccio venderebbero quelli di borgo panigale? non credo che basti la vernice rossa e la scritta bianca per fare la differenza sul mercato.

.

La Ducati da GP attualmente usoi uno scatolato in carbonio... :wink2:


GUARESCHI:
il nostro telaio in pratica sostiene la forcella e la collega con il motore che è parte stressata e portante della moto. Il telaio in questione è una "scatola" in carbonio che funge anche da airbox. Per modificare la rigidità della struttura, e quindi variare le caratteristiche di guida, dobbiamo necessariamente costruire un altro "telaio" su richiesta del pilota.

Possiamo modificare le caratteristiche modificando il tipo di carbonio usato, lo spessore del materiale e l' intreccio stesso delle fibre di carbonio. Per certi versi è più facile da modificare anche rispetto ad un telaio in alluminio"


P.s.: NOTA MIA
non sempre un telaio rigido è la via giusta... anzi

goyshorval
26-07-2011, 12:51
La Ducati da GP attualmente usoi uno scatolato in carbonio... :wink2:

allora qualcuno deve dirlo a valentino :talk1::happy4:




GUARESCHI:
il nostro telaio in pratica sostiene la forcella e la collega con il motore che è parte stressata e portante della moto. Il telaio in questione è una "scatola" in carbonio che funge anche da airbox. Per modificare la rigidità della struttura, e quindi variare le caratteristiche di guida, dobbiamo necessariamente costruire un altro "telaio" su richiesta del pilota.

Possiamo modificare le caratteristiche modificando il tipo di carbonio usato, lo spessore del materiale e l' intreccio stesso delle fibre di carbonio. Per certi versi è più facile da modificare anche rispetto ad un telaio in alluminio"


e allora perchè, se è così facile, non riescono a dare a rossi quello che chiede?

Doc MarioN
26-07-2011, 12:59
Sapeva esattamente come era costruita la moto, sapeva esattamente come la guidava Stoner e sapeva benissimo che Ducati non si sarebbe messa a stravolgere completamente la filosofia che gli fa vendere moto.

secondo me s'è anche fatto ingolosire dal fatto che nessun altro tranne Stoner (e Bayliss...:happy7:) ha combinato mai nulla su Ducati, ma al tempo stesso forse non è "disposto" ad adattare la sua guida alla moto che ha in mano, ma stà cercando esclusivamente d'adattare la moto alla sua guida..fatta fuori la metà delle gare a disposizione, e due moto diverse, forse è anche il caso che faccia qualcosa d + lui per la moto.

così è imbarazzante, e lo dico da suo tifoso, passato e presente.

l'abbraccio con Nicky ai box, cecchè se ne dica, è stato la contrapposizione a due ruote del siparietto Barrichello-Schumacher in austria anni fa, o del Massa-Alonso l'anno scorso (con la differenza che allora almeno c si giocava dei primi posti).

e cmq + vedo gare quest'anno e + mi girano le palle x la clavicola d Dani..stà facendo cose spettacolari, poteva essere veramente il suo anno, chissà come sarebbe questo campionato senza il suo infortunio...eh Sic ?

Doc MarioN
26-07-2011, 13:01
e allora perchè, se è così facile, non riescono a dare a rossi quello che chiede?

e perchè Rossi non riesce a portare a casa qualcosa con quello che ha ?

goyshorval
26-07-2011, 13:11
e perchè Rossi non riesce a portare a casa qualcosa con quello che ha ?

perchè lui dice che la moto non va dove vuole lui.

poi, se sia vero o meno non lo sappiamo...

iNTeRCePToR_00
26-07-2011, 13:17
Ducati dal 2003 ad oggi ha fatto su casini su casini e basta con quella moto, mi viene quasi da dire che la moto migliore era quella di Capirex del 2003 ai test pre-stagionali dove dominò al primo giro, da lì in poi svariati tentativi di renderla più docile l'hanno solo o strozzata o resa più inguidabile, insomma total disaster consapevoli delle ottime qualità di Valentino nello sviluppare una moto durante l'inverno ci hanno provato.
Ora purtroppo la moto di quest'anno non l'ha sviluppata Vale per motivi contrattuali con Yamaha e per problemi fisici, si sapeva benissimo che quest'anno sarebbe finita così o poco poco meglio adesso è l'ora di stringere i denti: Ducati perchè vuole una moto competitiva l'anno prossimo per tutti i suoi piloti, dall'altra parte Rossi che ha iniziato con i classici "l'anno prossimo?Non so ancora cosa farò.." della serie le valigie sono già pronte.

Se poi ci mettiamo anche l'assenza prolungata del buon Geremy Burgess per motivi di famiglia, ecco spiegato tutto il disastro di questa stagione...

aronne73
26-07-2011, 13:25
e perchè Rossi non riesce a portare a casa qualcosa con quello che ha ?

Il perchè è semplice:

supponiamo che tu sia destro e che scrivi con la mano destra da circa 30 anni. Da oggi non puoi più scrivere con la destra perchè è fratturata. Riesci da subito a scrivere con la mano sinistra oppure ci metti un pò per riuscire a farlo?

Stessa cosa è capitata a Rossi:

lui per 20 anni ha guidato moto con telaio perimetrale. Da 6 mesi sta guidando una moto con telaio a traliccio con motore portante che è molto differente da ciò che lui era abituato a guidare. Permettete che ci mette un pò di tempo ad abituarsi? Magari non ci riuscirà neanche, ma diamogli tempo e un pò di fiducia

spiedo
26-07-2011, 13:49
Certo, ma lo stesso discorso potrebbe essere ribaltato.
Sapeva esattamente come era costruita la moto, sapeva esattamente come la guidava Stoner e sapeva benissimo che Ducati non si sarebbe messa a stravolgere completamente la filosofia che gli fa vendere moto.
Sapeva anche benissimo che lì ci poteva fare 15 milioni di Euro all'anno dando la colpa alla moto se non vinceva.
Taaaaac!

Non è proprio così!
Ducati cercava uno che portasse la Ducati a vincere!
Che la facesse vincere!
Cercava qualcuno che le facesse vendere più moto vincendo!
Altrimenti non si sarebbe ritirata dalla SBK dicendo chiaramente che tutte le risorse/sforzi le avrebbe investite in motogp (per vincere)

E taaaaac... che si è presa una :hardrio:
Ma non Rossi la DUcati perchè doveva LEI sapere che pilota LEI assumeva!!!
Se io assumo uno e gli faccio un colloquio so cosa cerco e so cosa voglio!
Vuoi che in Ducati non sapessero cosa fa Valentino?
Arriva e stravolge tutto ogni volta???

Bè spero che nn sia così altrimenti :happy4::happy4::happy4:

spiedo
26-07-2011, 14:03
Non è proprio così!
Ducati cercava uno che portasse la Ducati a vincere!
Che la facesse vincere!
Cercava qualcuno che le facesse vendere più moto vincendo!
Altrimenti non si sarebbe ritirata dalla SBK dicendo chiaramente che tutte le risorse/sforzi le avrebbe investite in motogp (per vincere)

E taaaaac... che si è presa una :hardrio:
Ma non Rossi la DUcati perchè doveva LEI sapere che pilota LEI assumeva!!!
Se io assumo uno e gli faccio un colloquio so cosa cerco e so cosa voglio!
Vuoi che in Ducati non sapessero cosa fa Valentino?
Arriva e stravolge tutto ogni volta???

Bè spero che nn sia così altrimenti :happy4::happy4::happy4:

TI dirò di più!
Che la :hardrio: se l' è presa pure ROssi perchè forse credeva gli dessero ciò che lui chiedeva!
E glielo hanno dato ma sarebbe interessante, e ne io ne te lo sappiamo London, fino a che punto glielo hanno dato!

La moto e lo s******amento di milioni su milioni come dici tu c' è stato! Ma bisogna vedere se Rossi ha chiesto un telaio o cosa???

Mettiamola così!
Per adesso

Ducati :hardrio:
Rossi :hardrio:

Se il prossimo anno Rossi va su di una Japp e torna a vincere

Ducati :hardrio::hardrio:
Rossi :hardrio:

E in questi termini più goal fai più perdi!!!!

Se Ducati gli fa un telaio come vorrebbe lui finirebbe così!

Ducati :hardrio::ok:
Rossi :hardrio::ok:

... e probabilmente qualche saccente direbbe ... e se gli davano prima il telaio... ma si sa che col Se e col Ma... si va molto poco lontano...

Comunque sia si son presi tutti e due un grosso Granchio!!!

Ps. Scusa per tutte le smile forse ho esagerato ma non so quante ce ne vorrebbero per quantificare il danno che si stanno prendendo tutti e due....

Doc MarioN
26-07-2011, 14:26
lui per 20 anni ha guidato moto con telaio perimetrale. Da 6 mesi sta guidando una moto con telaio a traliccio con motore portante che è molto differente da ciò che lui era abituato a guidare. Permettete che ci mette un pò di tempo ad abituarsi? Magari non ci riuscirà neanche, ma diamogli tempo e un pò di fiducia

a voglia:ok:

però, siccome non sono stato tenero nè con la Gibernella ai tempi, tantomeno con la Melandra successivamente, non mi sento d fare troppo diversamente con VR46-mezzo_secondo_nel_polso-Mr_sviluppatore_di_moto solamente perchè sono un suo tifoso.

è chiaro, ha l'attenuante che non può farci sopra troppi test, innegabile, e non è roba da poco...però ha anche in mano le telemetrie d Stoner, e mi chiedo: lui, stà provando a guidare come faceva Casey ?
Ricordo che Melandri in un'intervista dopo diverse gare in Ducati diceva che Casey si fidava ciecamente dell'elettronica della moto, era uno da acceleratore a "1" o "0", non aveva mezze misure...cose confermate un pò da tutti.
Valentino, ci stà provando ?
No mi pare...non ricordo troppi suoi traversi, mentre chi gli stà dando un secondoa giro.............
Cosa aspetta a farlo ? Altri 3 telai da Borgo Panigale ?

La mia paura (da suo tifoso) è che possa avere la pancia piuttosto pienotta, e che quindi ultimamente quando s'inginocchia in pedana sia per poggiare a terra i *******i prima d salire in moto..non è che la doppia frattura del Mugello combinata al problema alla spalla gli ha fatto intrufolare nel cranio la domanducola "ma con 9 titoli e 32 primavere, ma chi ***** me lo fà fare d'ingarellarmi con'sti tre (JL, Casey e Dani) ?"
Domanda anche lecitissima, però allora non spanderei ***** su Ducati e non dare agio ai giornali nel far uscire immondizie come quelle uscite ieri sera (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/), no ?

spiedo
26-07-2011, 14:40
a voglia:ok:

però, siccome non sono stato tenero nè con la Gibernella ai tempi, tantomeno con la Melandra successivamente, non mi sento d fare troppo diversamente con VR46-mezzo_secondo_nel_polso-Mr_sviluppatore_di_moto solamente perchè sono un suo tifoso.

è chiaro, ha l'attenuante che non può farci sopra troppi test, innegabile, e non è roba da poco...però ha anche in mano le telemetrie d Stoner, e mi chiedo: lui, stà provando a guidare come faceva Casey ?
Ricordo che Melandri in un'intervista dopo diverse gare in Ducati diceva che Casey si fidava ciecamente dell'elettronica della moto, era uno da acceleratore a "1" o "0", non aveva mezze misure...cose confermate un pò da tutti.
Valentino, ci stà provando ?
No mi pare...non ricordo troppi suoi traversi, mentre chi gli stà dando un secondoa giro.............
Cosa aspetta a farlo ? Altri 3 telai da Borgo Panigale ?

La mia paura (da suo tifoso) è che possa avere la pancia piuttosto pienotta, e che quindi ultimamente quando s'inginocchia in pedana sia per poggiare a terra i *******i prima d salire in moto..non è che la doppia frattura del Mugello combinata al problema alla spalla gli ha fatto intrufolare nel cranio la domanducola "ma con 9 titoli e 32 primavere, ma chi ***** me lo fà fare d'ingarellarmi con'sti tre (JL, Casey e Dani) ?"
Domanda anche lecitissima, però allora non spanderei ***** su Ducati e non dare agio ai giornali nel far uscire immondizie come quelle uscite ieri sera (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/), no ?

Pienamente daccordo!
E' spocchioso, arrogante e saccente!
E lo dico da tifoso!
Ride con quel ghegho... non ride ed è dispiaciuto il SIc che fa ottimi risultati ma purtroppo cade sempre... lui che è la in fondo da superpagato potrebbe risparmiarsi tutte quelle parole di troppo sulla Ducati che lo riempie di soldi!

Ok è stato fatto un errore, almeno si signore!!! :no_ok:

Mi sa, come avevo già detto, che l' arroganza ha superato il campione... spero si sistemi presto...

iNTeRCePToR_00
26-07-2011, 14:57
Pienamente daccordo!
E' spocchioso, arrogante e saccente!
E lo dico da tifoso!
Ride con quel ghegho... non ride ed è dispiaciuto il SIc che fa ottimi risultati ma purtroppo cade sempre... lui che è la in fondo da superpagato potrebbe risparmiarsi tutte quelle parole di troppo sulla Ducati che lo riempie di soldi!

Ok è stato fatto un errore, almeno si signore!!! :no_ok:

Mi sa, come avevo già detto, che l' arroganza ha superato il campione... spero si sistemi presto...

Rossi sotto sotto è sempre stato un ottimo pilota (forse tra i primi 3 della storia) ma decisamente troppo viziato e troppo frignone. Ha vinto per non so quanti anni a fila, si è divertito a fare la scimmietta ammaestrata in TV con Uccio e tutta la compagnia di briscola e i suoi "tempi bui" sono sempre stati abbastanza brevi o comunque mai così prolungati così come succede quest'anno...e ora che fa?Fa come tutti gli altri.

Cmq se dobbiamo dare a cesare quel che è di cesare...onore a Stoner ovviamente, ma anche voto 0!! (e dico 0) a meccanici ma sopratutto ingegneri della Ducati che corrono nella massima serie da ormai 8 anni, hanno sviluppato diverse moto e motori e non hanno ancora capito come costruire una moto guidabile se non ci fosse stato Stoner Ducati non avrebbe mai raccolto una sega di niente Stoner sapeva farla andare, ma quando hai fatto passare 30 piloti tra tester,team satelliti e team principali e TUTTI hanno die problemi mi viene da pensare che forse forse qualche problemino è nell'Ufficio Tecnico Ducati...

aronne73
26-07-2011, 15:04
a voglia:ok:

però, siccome non sono stato tenero nè con la Gibernella ai tempi, tantomeno con la Melandra successivamente, non mi sento d fare troppo diversamente con VR46-mezzo_secondo_nel_polso-Mr_sviluppatore_di_moto solamente perchè sono un suo tifoso.

è chiaro, ha l'attenuante che non può farci sopra troppi test, innegabile, e non è roba da poco...però ha anche in mano le telemetrie d Stoner, e mi chiedo: lui, stà provando a guidare come faceva Casey ?
Ricordo che Melandri in un'intervista dopo diverse gare in Ducati diceva che Casey si fidava ciecamente dell'elettronica della moto, era uno da acceleratore a "1" o "0", non aveva mezze misure...cose confermate un pò da tutti.
Valentino, ci stà provando ?
No mi pare...non ricordo troppi suoi traversi, mentre chi gli stà dando un secondoa giro.............
Cosa aspetta a farlo ? Altri 3 telai da Borgo Panigale ?

La mia paura (da suo tifoso) è che possa avere la pancia piuttosto pienotta, e che quindi ultimamente quando s'inginocchia in pedana sia per poggiare a terra i *******i prima d salire in moto..non è che la doppia frattura del Mugello combinata al problema alla spalla gli ha fatto intrufolare nel cranio la domanducola "ma con 9 titoli e 32 primavere, ma chi ***** me lo fà fare d'ingarellarmi con'sti tre (JL, Casey e Dani) ?"
Domanda anche lecitissima, però allora non spanderei ***** su Ducati e non dare agio ai giornali nel far uscire immondizie come quelle uscite ieri sera (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/), no ?

Non credo che Rossi andrà via dalla Ducati a fine anno, e non so se questo è un bene sia per il pilota che per il team.
Ognuno ha il suo stile di guida e ognuno ha il suo modo di costruire i telai.
Purtroppo a 32 anni non credo sia possobile cambiare il proprio stile di guida e non credo neanche che la Ducati dopo anni che costruisce moto possa cambiare il proprio stile (è come se la Harley facesse il motore a V trasversale)

Spero che il prossimo anno Rossi faccia ottimi risultati in Ducati, altrimenti è meglio fare le valigie e tornare in Japan

FASTGABRY
26-07-2011, 15:07
La Ducati da GP attualmente usoi uno scatolato in carbonio... :wink2:


GUARESCHI:
il nostro telaio in pratica sostiene la forcella e la collega con il motore che è parte stressata e portante della moto. Il telaio in questione è una "scatola" in carbonio che funge anche da airbox. Per modificare la rigidità della struttura, e quindi variare le caratteristiche di guida, dobbiamo necessariamente costruire un altro "telaio" su richiesta del pilota.

Possiamo modificare le caratteristiche modificando il tipo di carbonio usato, lo spessore del materiale e l' intreccio stesso delle fibre di carbonio. Per certi versi è più facile da modificare anche rispetto ad un telaio in alluminio"


P.s.: NOTA MIA
non sempre un telaio rigido è la via giusta... anzi


ecco con questo tutti gli altri discorsi valgono nulla..le gomme lavorano malissimo e si vedeva in gara..
quelli impiegano troppo a capire un problema e risolverlo..

Doc MarioN
26-07-2011, 15:09
ma anche voto 0!! (e dico 0) a meccanici ma sopratutto ingegneri della Ducati che corrono nella massima serie da ormai 8 anni, hanno sviluppato diverse moto e motori e non hanno ancora capito come costruire una moto guidabile se non ci fosse stato Stoner Ducati non avrebbe mai raccolto una sega di niente Stoner sapeva farla andare, ma quando hai fatto passare 30 piloti tra tester,team satelliti e team principali e TUTTI hanno die problemi mi viene da pensare che forse forse qualche problemino è nell'Ufficio Tecnico Ducati...

effettivamente verrebbe da pensarlo..però Stoner nelle ultime 6 gare dell'anno scorso (senza sviluppi ****i e mazzi) ha fatto 3 primi posti, un secondo e due ritiri (cadute).
Rossi in dieci gare ha fatto un terzo posto solo, e per il quale s'è scomodata la stessa congiunzione astrale del triplete dell'inter...
qualche domanda se fossi in Rossi me la farei, e la farei anche in sala stampa....

aronne73
26-07-2011, 15:14
effettivamente verrebbe da pensarlo..però Stoner nelle ultime 6 gare dell'anno scorso (senza sviluppi ****i e mazzi) ha fatto 3 primi posti, un secondo e due ritiri (cadute).
Rossi in dieci gare ha fatto un terzo posto solo, e per il quale s'è scomodata la stessa congiunzione astrale del triplete dell'inter...
qualche domanda se fossi in Rossi me la farei, e la farei anche in sala stampa....

secondo me Rossi e Ducati sono 2 cose incompatibili

iNTeRCePToR_00
26-07-2011, 15:23
effettivamente verrebbe da pensarlo..però Stoner nelle ultime 6 gare dell'anno scorso (senza sviluppi ****i e mazzi) ha fatto 3 primi posti, un secondo e due ritiri (cadute).
Rossi in dieci gare ha fatto un terzo posto solo, e per il quale s'è scomodata la stessa congiunzione astrale del triplete dell'inter...
qualche domanda se fossi in Rossi me la farei, e la farei anche in sala stampa....


secondo me Rossi e Ducati sono 2 cose incompatibili


da quello che ho sentito pare che Rossi proverà a vincere il 10° titolo l'anno prossimo. Raggiunto quel traguardo si sposterà in SBK

VERZINO
26-07-2011, 17:42
da quello che ho sentito pare che Rossi proverà a vincere il 10° titolo l'anno prossimo. Raggiunto quel traguardo si sposterà in SBK


anche EDDIE LAWSON prova a vincere il suo 5° mondiale il prossimo anno poi si ritirera' definitivamente...:happy6::happy6:

VERZINO
26-07-2011, 17:51
sembra che abbiano contattato Carlos Checa per sistemargli la moto.
poi se ne torna in SBK.....:happy6::happy6::happy6:
ragazzi ma rendiamoci conto che fino a venerdi non aveva ancora deciso se guidare la GP11 o la GP11.1
in confusione cosi il dottore non c'e' mai stato.........
si trova ad affrontare una situazione nuova per lui.
un po come quando le squadre piu' blasonate sono invischiate nella lotta per la retrocessione.
e questo gli fa sicuramente perdere certe sicurezze che lo hanno sempre contraddistinto.
e per di piu' crescono le certezze a coloro che erano stati bastonati dal dottore e tutto questo si traduce in un gap difficilmente recuperabile.

Velosolex 1000
26-07-2011, 18:15
ancora con sto telaio in traliccio... alla faccia dei "superesperti" del forum...

IL TRALICCIO NON C'E' PIU' DAL 2008.

SEMI-MONOSCOCCA IN CARBONIO!!!


Stiamo parlando di Motogp non di superbike....

ripassatevi la storia dei telai Ducati e poi ne riparliamo....



http://www.giornalemotori.com/2011/03/23/segreti-del-telaio-ducati/


Per la SBK si parla...

http://www.moto.it/news/ducati-elimina-traliccio.html

spiedo
26-07-2011, 18:53
Si la foga della passione :):):)
Intendevo l assenza di un telaio tradizionale...

Ma il concetto rimane...

bruno
26-07-2011, 20:13
a parte il telaio,sul dritto..non va piu' a bomba,non c'e' motore!

Velosolex 1000
26-07-2011, 20:23
ma le sparate così a caso o prima vi informate? Prima quelle del telaio a traliccio adesso le velocità

A ) a Laguna Seca la ducati di VR era la più veloce (leggere alcuni post indietro). Nei primi 4 c'erano 3 ducati

B ) come detto mille volte (specialmente quando si diceva che stoner vinceva per il missile-ducati...) la velocità massima NON serve a nulla se non hai inserimento, percorrenza e di conseguenza uscita di curva...

Esempio: La Brabham BMW Turbo di Piquet / Patrese era un missile in rettilineo peccato che dovesse frenare 30 mt prima e prima di aprire il gas in uscita la macchina dovesse essere perfettamente dritta..

UFF

FASTGABRY
26-07-2011, 20:57
ma le sparate così a caso o prima vi informate? Prima quelle del telaio a traliccio adesso le velocità

A ) a Laguna Seca la ducati di VR era la più veloce (leggere alcuni post indietro). Nei primi 4 c'erano 3 ducati

B ) come detto mille volte (specialmente quando si diceva che stoner vinceva per il missile-ducati...) la velocità massima NON serve a nulla se non hai inserimento, percorrenza e di conseguenza uscita di curva...

Esempio: La Brabham BMW Turbo di Piquet / Patrese era un missile in rettilineo peccato che dovesse frenare 30 mt prima e prima di aprire il gas in uscita la macchina dovesse essere perfettamente dritta..

UFF

tanto è vero che yamaha il primo anno con vale non era una scheggia ma aveva fatto una moto da guidare tonda tonda..e cosi' come piace a biaggi tutti si sono trovati bene...