PDA

Visualizza Versione Completa : smontare ruota posteriore

jack
20-07-2011, 09:37
Per smontare la ruota posteriore del mio King 2009 devo avere qualche accorgimento particolare? c'è anche l'ABS ma a parte il sensore non credo pregiudichi qualcosa..
devo controllare qualcosa (tipo cuscinetti) o cambiare poi qualche guarnizione nel rimontarla? lubrificazione?
Insomma se avete consigli datemeli ora o tacete per sempre quando poi posterò un 3d sui danni fatti per smontare la ruota...:sudor::sudor::sudor:

:happy3:

sandrino_mio
20-07-2011, 10:08
che cosa devi farci???
beh, qualunque cosa sia lascia perdere... :hardrio:

jack
20-07-2011, 10:18
che cosa devi farci???
beh, qualunque cosa sia lascia perdere... :hardrio:

:talk1::talk1::talk1:

devo cambiare la gomma....ma quello lo lascio fare al gommista, solamente vuole la ruota smontata :happy3:

jack
20-07-2011, 16:20
nessuno che ha mai smontato la ruota? :sad2:

Benito1976
20-07-2011, 16:39
nessuno che ha mai smontato la ruota? :sad2:

Moto sul ponticello e lavora in sicurezza;
via le borse e se c'è bisogno anche i terminali;
segnala posizione delle mezze lune rispetto al forcellone posteriore (in fase di rimontaggio non avrai problemi per la tensione della cinghia);
via la coppiglia a T, via il dado e prima di togliere il perno segna la posizione degli spessori;
via le pasticche dalla pinza del freno (hai più spazio per lavorare e con la scusa pulisci la pinza :vhappy1:);
via il perno e occhio la gommazza pesa, per cui sfrutta l'alzo-abbasso del ponticello per non farti un culo a capanna...
per altro il cell. ce l'hai :happy7:....per l'ABS non penso ci siano problemi :wink2:....se altri sanno che parlino :sudor:
Ciao Bruno

felixhd
20-07-2011, 17:01
segnala posizione delle mezze lune rispetto al forcellone posteriore (in fase di rimontaggio non avrai problemi per la tensione della cinghia);
via la coppiglia a T, via il dado e prima di togliere il perno segna la posizione degli spessori;
via le pasticche dalla pinza del freno (hai più spazio per lavorare e con la scusa pulisci la pinza :vhappy1:);
via il perno e occhio la gommazza pesa, per cui sfrutta l'alzo-abbasso del ponticello per non farti un culo a capanna...
per altro il cell. ce l'hai :happy7:....per l'ABS non penso ci siano problemi :wink2:....se altri sanno che parlino :sudor:
Ciao Bruno

spiegazione completa ... bravo benito1976
si fa proprio così
non è obbligatorio smontare la pasticche del freno però effettivamnete una pulitina non fa male
ciao

jack
20-07-2011, 17:59
Ciao Bruno

grande Enrico!!! :happy6: spiegazione ottima, sembra sia facile
ma gli spessori cosa sono? intendi i distanziali tra ruota e forcellone?
quindi non devo allentare le viti di registro?
:wink2:

6galloni
20-07-2011, 21:53

cambiate già le gomme................

Bruno, non farti "seghe mentali" ( a quelle ci pensa già the mentalist :happy3:) è sempre come al solito............... :happy5:

jack
20-07-2011, 22:04
cambiate già le gomme................

Bruno, non farti "seghe mentali" ( a quelle ci pensa già the mentalist :happy3:) è sempre come al solito............... :happy5:

?

cos'e come al solito?:sudor:

6galloni
20-07-2011, 22:09
?

cos'e come al solito?:sudor:

nel senso che è come se non hai l'abs...:happy3:

insomma, non hai mai cambiato una gomma ad un'HD in vita tua??

non mi dire che sei ancora..........verginello!!!:vhappy1::vhappy1::vh appy1::vhappy1:

Benito1976
21-07-2011, 07:31

Si Bruno, fai attenzione a quelli e a rimettere correttamente la pinza nella sua sede (cosa facile altrimenti la ruota non rientra)....:happy5:

bikerpd
21-07-2011, 07:35
non mi dire che sei ancora..........verginello!!!:vhappy1::vhappy1::vh appy1::vhappy1:

verginello... verginello... direi di no :talk1::talk1::talk1:

Jack non far casini mi raccomando

nicolo95
21-07-2011, 07:37
Cambia gommista.. vai da uno che ti smonta anche la gomma, che e meglio. :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

RobRoy
21-07-2011, 09:52
Cambia gommista.. vai da uno che ti smonta anche la gomma, che e meglio. :happy4: :talk1: :talk1:

:ok:non si sa mai spanasse il perno:happy4::happy4:

jack
21-07-2011, 09:54
:ok:non si sa mai spanasse il perno:happy4::happy4:

mi son fatto una bella fama...:happy4:

jack
25-07-2011, 08:18
sapete la misura della chiave per il perno? :happy3:

sandrino_mio
25-07-2011, 08:43
sapete la misura della chiave per il perno? :happy3:

ancora insisti???? :bigeyes:
sei proprio di coccio... :tongue3: :vhappy1:

jack
25-07-2011, 08:48
ancora insisti???? :bigeyes:
sei proprio di coccio... :tongue3: :vhappy1:

ho ordinato la gommazza...se trovo la chiave stasera faccio danni :happy7:

nicolo95
25-07-2011, 08:55

Usa la dinamometrica per stringere il perno ruota...mi raccomando. :happy7: :talk1:

jack
25-07-2011, 08:59
Usa la dinamometrica per stringere il perno ruota...mi raccomando. :happy7: :talk1:

eccerto! con quello che l'ho pagata devo farla lavorare :happy4:

RobRoy
25-07-2011, 10:24

eccerto! con quello che l'ho pagata devo farla lavorare :happy4:

Avvita prima a mano e poi usa la dinanometrica e comunque calma e gesso cosa importante segniati i registri cosi non sbagli atento che la ruota pesa ecc ecc ........
ingrassa anche il perno e vai piano
comunque cappelle le abbiamo fatte tutti.................:happy7:

irondyna
25-07-2011, 10:48
Le indicazioni te le hanno già date:ok:aggiungo non toccare i registri, quando rimonti rimandali in battuta, poi controlla ma se era dritta prima dovrebbe tornarlo anche dopo, se sai usarla (ma sono sicuro di no:happy4:)usa la dinamometrica, altrimenti stringi forte ma senza esagerare, tanto c'è il fermo e la ruota non te la perdi:happy5:

6galloni
25-07-2011, 17:33
Le indicazioni te le hanno già date:ok:aggiungo non toccare i registri, quando rimonti rimandali in battuta, poi controlla ma se era dritta prima dovrebbe tornarlo anche dopo, se sai usarla (ma sono sicuro di no:happy4:)usa la dinamometrica, altrimenti stringi forte ma senza esagerare, tanto c'è il fermo e la ruota non te la perdi:happy5:

Quoto...................

NON USARE la dinamometrica...........................

non stò scherzando!!!!!

polso "medio" , stretta costante fino alla resistenza allo sforzo e STOP!! :happy5:

Ghino
25-07-2011, 18:11
No!! ti Prego lascia in pace quel povero King !!
:happy4::happy4::happy4:

jack
25-07-2011, 20:52
No!! ti Prego lascia in pace quel povero King !!
:happy4::happy4::happy4:

devo fare pratica :vhappy1: