Visualizza Versione Completa : centralina si o no?
joespecial
19-07-2011, 13:56
salve a tutti,
a breve montero sulla mia deluxe del 2005 1450 iniezione, scarichi aperti e filtro big suker o se...
e' obbligatorio mettere una centralina o rimappare ???
se si quale montare? quali problemi potrei avere non montandola....
grazie
se usi la funzione cerca, come si suol dire ti si aprira' un mondo.
Usa la funzione "cerca" e troverai la risposta alla tua domanda che è:
si
straccetto
20-07-2011, 07:09
salve a tutti,
a breve montero sulla mia deluxe del 2005 1450 iniezione, scarichi aperti e filtro big suker o se...
e' obbligatorio mettere una centralina o rimappare ???
se si quale montare? quali problemi potrei avere non montandola....
grazie
Dato l'anno della tua moto, sarei tentato di dirti che potresti trovare ancora qualche memoria flash.
La flash memory era una scheda usa e getta, contenente la mappatura per le moto fino al 2006 (mi pare) poi ci fu l'avvento del SERT/SEST.
Il problema però non credo sia quello di trovarle, perchè su Ebay sarebbe possibile, quanto la reperibilità dello strumento che veicolava la mappatura della flash memory nella centralina originale.
Ma forse, tutto sommato, sarebbe più pratico un power commander.
Ma forse, tutto sommato, sarebbe più pratico un power commander.
Senza dubbio!!
Queste mappature erano studiate per le moto americane che spesso avevano anche piccole modifiche rispetto a quelle europee. Io non ci penserei due volte e prenderei qualcosa di regolabile
joespecial
20-07-2011, 17:28
ok python 3 tapered trovate....immacolate
se monto solo le python e non il filtro aria, devo lo stesso fare la centralina????
softail71
06-08-2011, 14:40
Ciao , ho anche io un softail deluxe del 2006 con scarichi aperti e filtro screamin eagle ,e mi e' stato consigliato da un dealer di non cambiare la centralina originale ma solamente rimapparla tramite loro computer .
:mm: Cosa ne pensate vale la pena o solo soldi buttati?
Io sulla mia Heritage 1450 del 2003 ho montato di recente il BigSuker II ed ho sempre avuto gli scarichi aperti, ma non ho montato alcuna centralina aggiuntiva, però credo che quando, il vecchio proprietario, ha cambiato le marmitte abbia rimappato dal concessionario HD....
Comunque io non ho altre centraline!
:happy5:
Comunque io non ho altre centraline!
secondo me non viaggi bene... anzi direi che è sicuro... :mm:
secondo me non viaggi bene... anzi direi che è sicuro... :mm:
Secondo me invece viaggio bene.....ho anche controllato le candele e sembra che sia tutto ok, la moto non scoppietta, o meglio non scoppietta più di quanto già non lo facesse prima di montare il BigSucker II, poi potrei anche sbagliare visto che non sono esperto....
Ma per sicurezza ho contattato 2-3 meccanici ed a detta loro non è necessario montare una centralina aggiuntiva.....
P.S: comunque le marmitte sono state montate anni fa e come detto è stata rimappata la centralina originale...
su una 1450 ad iniezione alla quale sono stati montati terminali più aperti e filtro aperto (pure stage II) è necessario rimappare la centralina. tu gira come ti pare ma non scrivere che va bene così che poi magari altri seguono il tuo "consiglio" :mm:
su una 1450 ad iniezione alla quale sono stati montati terminali più aperti e filtro aperto (pure stage II) è necessario rimappare la centralina. tu gira come ti pare ma non scrivere che va bene così che poi magari altri seguono il tuo "consiglio" :mm:
io non ho dato alcun consiglio mi sono semplicemente limitato a dire qual'è la mia esperienza...Anche io ho avuto dei dubbi in merito, infatti tempo fa ho anche aperto un 3D in merito, dove molti mi dicevano che non era necessario rimappare, ma altri dicevano l'esatto opposto, quindi alla fine ho deciso di seguire il consiglio del mio meccanico...tutto qua!
softail71
06-08-2011, 19:45
Dunque rimappo la centralina originale ok.
Mi ha detto il mecc che riesce ad abbassare addirittura un po' il minimo . vediamo :ok:
cicciocuccio
07-08-2011, 06:59
Ciao , ho anche io un softail deluxe del 2006 con scarichi aperti e filtro screamin eagle ,e mi e' stato consigliato da un dealer di non cambiare la centralina originale ma solamente rimapparla tramite loro computer .
:mm: Cosa ne pensate vale la pena o solo soldi buttati?
Forse il dealer intendeva dirti di non mettere una centralina aggiuntiva, ma suggerirti di rimappare con il SERT o altro di casa loro!.
Io SERT e sono contento. Comprato in USA e installato self made.
cicciocuccio
07-08-2011, 07:11
Tralasciando se è meglio :ok:,
o peggio :no_ok:,
io non ho dato alcun consiglio mi sono semplicemente limitato a dire qual'è la mia esperienza...Anche io ho avuto dei dubbi in merito, infatti tempo fa ho anche aperto un 3D in merito, dove molti mi dicevano che non era necessario rimappare, ma altri dicevano l'esatto opposto, quindi alla fine ho deciso di seguire il consiglio del mio meccanico...tutto qua!
ci sono tanti pareri autorevoli, "nostrani" ed internazionali (vedi web), che vanno in un'unica direzione e verso: quella!
Personalmente comunque ritengo sempre ben accette le proprie che ovviamente rimangono tali ed hanno un valore di unicità.