Visualizza Versione Completa : Rimuovere graffi sul parabrezza in LEXAN
Ziobello
17-07-2011, 20:31
Ciao a tutti, sul parabrezza del mio Heritage ci sono graffi modello "spugnetta verde per lavare i piatti". Ho letto di polish anche per il LEXAN: funzionano? Qualcuno a provato a rimuovere graffi ed ha ottenuto risultato? Trovo in giro pareri moooolto discordanti. Grazie in anticipo per i consigli.
(Salutiamoci sulle strade)
Ziobello:byby:
C'è una sezione presentazioni (http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?19-Presentazioni) da cui si passa prima di accedere al forum.
Non siamo un ufficio informazioni e presentarsi è buona educazione quando si entra in un posto nuovo!!!
Inoltre nel forum abbiamo delle regole (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125674-ma-questo-l-avete-mai-letto)che ti invito a leggere.
Fai la presentazione al più presto. Grazie.
:happy5:
Ziobello
18-07-2011, 20:52
Ok avete ragione. Appena riesco leggo le regole e mi presento. Non stasera dopo 12 ore di lavoro. Saluti.
Ziobello
21-07-2011, 21:36
Ok avete ragione. Appena riesco leggo le regole e mi presento. Non stasera dopo 12 ore di lavoro. Saluti.
Ora che mi sono presentato (e grazie dei saluti ricevuti) c'é qualcuno che ha provato a togliere graffi dal parabrisa in LEXAN?
Grazie. Ariciao.:byby:
i graffi li dovresti carteggiare con la carta abrasiva es. 500 o 800(pareggiare i solchi), poi carta in umido 1500, 3000 e lucidare con pasta sempre piu' fine fino a ottenere la superfice perfettamente lucida e senza segni..
non è proprio un gioco da ragazzi credo:happy5::happy5:
Automotive USA
22-07-2011, 06:37
Ciao a tutti, sul parabrezza del mio Heritage ci sono graffi modello "spugnetta verde per lavare i piatti". Ho letto di polish anche per il LEXAN: funzionano? Qualcuno a provato a rimuovere graffi ed ha ottenuto risultato? Trovo in giro pareri moooolto discordanti. Grazie in anticipo per i consigli.
(Salutiamoci sulle strade)
Ziobello:byby:
I graffi sul LEXAN...
La cosa migliore è quella di lasciarlo cosi com'è...
Qualsiasi intervento con carta/pasta abrasiva non farà altro che peggiorare la situazione te lo garantisco...provato sulla mia pelle.
Tienilo pulito e basta...tanto con i moscerini diventa sempre peggio di come è adesso anche dopo pochi kilometri.
:ok:
6galloni
22-07-2011, 07:03
gli orologiai usano una particolare pasta abrasivo/lucidante per togliere i graffi dai vetri/plexi di alcuni orologi....:happy3:
i graffi vengono via perfettamente ed i vetro/plexi degli orologi tornano come nuovi...
consiglio di chiedere il nome di detta pasta ed utilizzarla con la spazzola rotante a stracci sui graffi dle tuo plexi...:happy5:
nicolo95
22-07-2011, 07:19
gli orologiai usano una particolare pasta abrasivo/lucidante per togliere i graffi dai vetri/plexi di alcuni orologi....:happy3:
i graffi vengono via perfettamente ed i vetro/plexi degli orologi tornano come nuovi...
consiglio di chiedere il nome di detta pasta ed utilizzarla con la spazzola rotante a stracci sui graffi dle tuo plexi...:happy5:
Si fa normalmente sui parabrezza nautici.. pasta per lucidare barche potrebbe andare bene anche per auto... tampone di spugna su lucidatrice da carrozziere (si puo usare anche una moletta a velocita variabile sulla velocita piu bassa).
Se le righe non sono profonde anche a mano... su righe molto leggere ho visto usare persino del dentifricio. :happy4:
:happy5:
paolozen
22-07-2011, 07:27
Prova con del semplice DENTIFRICIO in pasta ..............
si chiama Polywatch.
cicciocuccio
22-07-2011, 08:27
Sui parabrezza, in questione, è applicata una pellicola per aumentarne la scivolosità, scorrevolezza dell'acqua. Va da sè che, a forza di pulire e ripulire, anche utilizzando prodotti specifici, la pellicola pian piano si rovina e salta via, figuriamoci dopo l'uso quelli + o - abrasivi.
Tranquilli ragazzi, al problema ho, non una soluzione, ma LA soluzione! Un parabrezza in vetro di Murano fumè o crisallo di Swarovski. :happy7::happy7::happy7:
I graffi sul LEXAN...
La cosa migliore è quella di lasciarlo cosi com'è...
Qualsiasi intervento con carta/pasta abrasiva non farà altro che peggiorare la situazione te lo garantisco...provato sulla mia pelle.
Tienilo pulito e basta...tanto con i moscerini diventa sempre peggio di come è adesso anche dopo pochi kilometri.
dovresti levare poi la pellicola protettiva del policarbonato, penna ingiallimento precoce:mm:
Ziobello
23-07-2011, 14:26
Grazie per tutti i consigli (aimé anche discordanti) proverò su una parte in basso così da valutare il risultato. Ciao. :byby: