Visualizza Versione Completa : sostituzione batteria
il cerca non mi è stato ultile purtroppo quindi chiedo qui:
devo scollegare la batteria e poi riinstallarla x fare dei lavoretti e mi chiedevo se c'è un ordine x scollegare i fili ... prima il rosso o il nero? e poi collego prima il rosso o il nero x ripristinare tutto? grazie e scusate la banalità! :happy4:
Il Barbiere di Nociglia
15-07-2011, 17:51
non penso faccia differenza
io per abitudine prima rosso e poi nero per scollegare
il contrario per ricollegare
se deve stare staccata a lungo (giorni) meglio attaccarla ad un mantenitore
non penso faccia differenza
io per abitudine prima rosso e poi nero per scollegare
il contrario per ricollegare
se deve stare staccata a lungo (giorni) meglio attaccarla ad un mantenitore
Meglio fare esattamente il contrario.
Se la chiave che stai usando per smontare il positivo tocca il telaaio fai i fuochi d'artificio.
Se tocchi invece il telaio con la chiave con cui smonti per primo il negativo invece non succede nulla e una volta scolelgato il negativo puoi lavorare serenamente anche sul positivo :ok:
Un consiglio all'amico che ha aperto il 3D:
Chiave su ACC, togli il maxifusibile e poi smonti la batteria cosi non ti suona la sirena se ce l hai.
:happy5:
Il Barbiere di Nociglia
15-07-2011, 18:39
Meglio fare esattamente il contrario.
ho scritto al contrario :smashfreakb: :vhappy1:
grazie ragazzi!! sapevo ci fosse un ordine da seguire ma non sapevo bene quale! ricordavo di aver fatto ancora scintille togliendo la batteria (:happy4:) e quindi mi son deciso a chiedere!
pure in altri post ho letto di questo maxifusibile ... solo che non so qual'è!! :mm:
grazie ancora per le delucidazioni! :kiss: