PDA

Visualizza Versione Completa : Inc@zz@tur@ da mendicanti....



FXDF
14-07-2011, 20:17
Questa sera, ora di cena, la moglie sta preparando la tavola e sento suonare il citofono, esco e mi trovo un ragazzo di 30 anni con uno zainetto.....
Inizia a dire che non ha lavoro, che deve mantenere moglie e figli, che se non paga l'affitto domani lo sbattono fuori di casa, che si vergogna ad andare in giro e tira fuori qualcosa dallo zaino, spugnette detersivi etc. etc. poi dice una cosa del tipo: "meglio a vendere che a rubare, vuoi mica che vada a rubare...":mad1:
Io probabilmente l'ho presa nel modo sbagliato ma l'ho visto come un ricatto e/o minaccia. Gli ho detto questo e di rivolgersi agli enti di carità perchè io per evitare di dare soldi ai finti mendicanti preferisco gestire diversamente i miei versamenti benefici.
Voi che avreste fatto, ho fatto male ad arrabbiarmi?:help:

alberto-66
14-07-2011, 20:22
io, quando passano quelli che vendono qualcosa, in genere compro sempre qualcosina...:wink2:

invece odio gli accattoni e soprattutto le zingare che si portano dietro i bambini piccoli per far impietosire le persone...:mad1:

ciao :happy5:

alberto

rain
14-07-2011, 20:22
se le spugnette o i detersivi erano buoni ed a buon prezzo magari li prendevo...

se era una **** la invitavo x cena....

biondo
14-07-2011, 20:22
hai fatto benissimo, poi, chissà perchè d'estate di queste "personaggi" ce ne sono sempre di più, vengono, spiano e poi appena possono fanno un giro nell'appartamento...
d'estate è più semplice vedere dentro casa se c'è qualcosa di interessante...



di lavoro ce n'è, basta aver voglia di lavorare...

Il Barbiere di Nociglia
14-07-2011, 20:23
se le spugnette o i detersivi erano buoni ed a buon prezzo magari li prendevo...

se era una **** la invitavo x cena....

per questo le fighe non vendono spugnette o detersivi
:happy4:

rain
14-07-2011, 20:25
vanno direttamente a cena...

alberto-66
14-07-2011, 20:25
per questo le fighe non vendono spugnette o detersivi
:happy4:

della serie: fatti non (s)pugnette !! :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Davideeeeeee
14-07-2011, 20:28
beh dipende dal tono che aveva la persona che ha citofonato. Io di solito la prima volta il "no" lo dico in maniera gentile, la seconda in maniera decisa, la terza in****ato. Però se rompe troppo, posso anche rispondere male da subito

rain
14-07-2011, 20:30
da me gli ciulano le spugnette prima di arrivare al citofono....

Il Barbiere di Nociglia
14-07-2011, 20:31
della serie: fatti non (s)pugnette !! :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

ahahah :vhappy1:

darkness_73
14-07-2011, 20:33
non saprei...Yuma inizia subito a ringhiare e tutti vanno via, neanche il gusto di mandarli a c@g@re:happy4:

(non dargli spiegazioni digli semplicemente no grazie e chiudi la porta, è inutile attaccarsi a questi metodi di accattonaggio):wink2:

Britannico
14-07-2011, 20:34
In genere io cerco di contenermi, purtroppo dubito che fosse un avvocato di grido che per arrotondare ama girare per le case a vendere spugnette. Mi è capitato di vendere per strada per iniziative a scopo benefico e di sensibilizzazione e ti assicuro che, nonostante la destinazione del profitto e il patrocinio del comune con tanto di vigili nei paraggi, ho incrociato sguardi di disprezzo come se fossi un criminale. Quindi dubito che avesse veramente i soldi per mantenersi, ovviamente il rischio di beccare uno che non li ha e non ha nemmeno voglia di lavorare per mantenersi c'è. Io in genere non sgancio niente più che altro perché spesso dietro ci sono veri criminali che sfruttano la disperazione di questa gente e, donando del denaro, alimentiamo questo mercato. Comunque cerco di allontanarli sempre con più tatto possibile.

Differente è il caso di lavavetri che a risposta negativa ti imbrattano il parabrezza della macchina. Li non mi contengo purtroppo (e comunque non sgancio un cent a "lavoro" finito) :mad1:

=AmaduS=
14-07-2011, 20:38
beh dipende dal tono che aveva la persona che ha citofonato. Io di solito la prima volta il "no" lo dico in maniera gentile, la seconda in maniera decisa, la terza in****ato. Però se rompe troppo, posso anche rispondere male da subito

:ok::ok::ok::ok:

di solito non compro nulla ma mi sono capitate situazioni in cui anche senza comprare nulla ho fatto un'offeta:wink2:

Lattimer
14-07-2011, 21:02
Io non rispondo al citofono, se qualcuno mi cerca mi telefona:ok:

Vicious62
14-07-2011, 21:46
Io non rispondo al citofono, se qualcuno mi cerca mi telefona:ok:

Stessa cosa faccio io ed evito situazioni spiacevoli. :glss1:

ziojack1340
14-07-2011, 21:51
della serie: fatti non (s)pugnette !! :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Questa è fantastica :vhappy1:

DUDLE
14-07-2011, 22:09
ho il citofono rotto da 2 anni e non lo aggiusto, mi sono stufato di essere svegliato di sabato l'unico giorno che posso dormire dal citofono :mad1::mad1:

arcaon
14-07-2011, 22:24
ho il citofono rotto da 2 anni e non lo aggiusto, mi sono stufato di essere svegliato di sabato l'unico giorno che posso dormire dal citofono :mad1::mad1:
mi faccio tutta la via sgasando a manetta?? :tongue3::tongue3::tongue3: bella Adrià ;)

Electra 76
14-07-2011, 22:45
:ok::ok::ok::ok:

di solito non compro nulla ma mi sono capitate situazioni in cui anche senza comprare nulla ho fatto un'offeta:wink2:

E' quello che avevo intenzione di fare io qualche settimana fà.....

- suona il campanello e mi trovo davanti un omone sui 100kg, dice di essere un ex carcerato e adesso, tramite una comunità di recupero, gira casa per casa a vendere articoli di cancelleria
- li per li gli dico subito che non mi serve niente ma lui insiste e tira fuori evidenziatori, gomme, penne Bic etc.
- gli propongo di comprargli qualsiasi cosa, budget massimo 5€
- lui mi guarda male e dice che vende solo 20pz per ogni articolo, quindi 20 penne BIC oppure 20 evidenziatori.......:mm:
- mi puzza ma gli dico senti ti dò 5€ ma non compro niente
- morale ? se ne và sbattendo la porta perchè sè offeso........:happy4:

DUDLE
14-07-2011, 23:26
mi faccio tutta la via sgasando a manetta?? :tongue3::tongue3::tongue3: bella Adrià ;)

nun ce provà eh :mad1::mad1::mad1: er sonno è sacro

ayeyeb
15-07-2011, 01:25
un paio di anni fa mi si è presentato alla porta di casa un ragazzino di colore per vendere qualcosa dicendo che gli servivano soldi per mangiare. gli ho detto che non comperavo niente ma se aveva fame gli avrei offerto qualcosa da mangiare....ha accettato più che volentieri e io gli ho offerto più che volentieri un panino con formaggio e una bottiglia di acqua. dopo una fila interminabile di ringraziamenti gli ho dato anche un po di abbigliamento che non usavo più e qualche euro. nei mesi successivi è tornato ancora un paio di volte chiedendomi direttamente se gli davo qualche cosa da mangiare....l'ho sempre aiutato. qualche mese fa se ne è presentato un'altro dicendo che aveva fame....gli ho offerto da mangiare ma mi ha detto che non voleva cibo ma 5 euro....se mia mamma non mi teneva lo prendevo a calci nel :hardrio:

Gambadilegno
15-07-2011, 06:08
mi faccio tutta la via sgasando a manetta?? :tongue3::tongue3::tongue3: bella Adrià ;)
nun ce provà eh :mad1::mad1::mad1: er sonno è sacro


... arcaon, a che ora ci vediamo??? :happy7::happy4::happy4:

:byby:

FXDF
15-07-2011, 06:24
Personalmente non riesco più a credere a quello che dicono questi tipi che chiedono soldi o cercano di vendere articoli vari.
Se mollassi 1 euro ad ogni semaforo per lavavetri e mendicanti sarei io ad essere povero!
Non parliamo poi di quelli, purtroppo spesso nomadi, che si portano in giro bambini anche piccoli per fare maggiormente pena.
Nel mio lavoro ho la possibilità di vedere esattamente come la gente spende i soldi e scoprire che quelli che prendono i contributi assistenziali al reddito poi hanno abbonamenti a SKY e Mediaset Premium mi fa in****are. E poi si lamentano che i contributi sono bassi.

Alesesto Roma
15-07-2011, 07:13
Condividendo il meglio vendere che rubare ......magari una piccola cosina l'avrei pure comprata...a me costava poco e forse per lui voleva anche dire un pizzico di fiducia in se stesso per andare avanti!!:byby:

arcaon
15-07-2011, 08:33
... arcaon, a che ora ci vediamo??? :happy7::happy4::happy4:

:byby:

non prima di mezzogiorno :P che me voi fà sveglià all'alba??? ahahahhahahaha ;) anche tu del Monte??

9gerry74
15-07-2011, 08:35
a chi è che non stanno sui maroni?
certo che mettermi nei loro panni, vendere porta a porta la sera...
generalmente non compro, ma offro sempre da mangiare a mendicanti vari che si professano affamati, nei bar, panifici limitrofi, ma soldi niet...
se qualcuno, dopo aver detto di essere affamato, rifiuta lo insulto pesantemente, in caso contrario mi fa sta bene

L' UOMO NERO
15-07-2011, 08:42
un paio di anni fa mi si è presentato alla porta di casa un ragazzino di colore per vendere qualcosa dicendo che gli servivano soldi per mangiare. gli ho detto che non comperavo niente ma se aveva fame gli avrei offerto qualcosa da mangiare....ha accettato più che volentieri e io gli ho offerto più che volentieri un panino con formaggio e una bottiglia di acqua. dopo una fila interminabile di ringraziamenti gli ho dato anche un po di abbigliamento che non usavo più e qualche euro. nei mesi successivi è tornato ancora un paio di volte chiedendomi direttamente se gli davo qualche cosa da mangiare....l'ho sempre aiutato. qualche mese fa se ne è presentato un'altro dicendo che aveva fame....gli ho offerto da mangiare ma mi ha detto che non voleva cibo ma 5 euro....se mia mamma non mi teneva lo prendevo a calci nel :hardrio:

:ok:

Biker963
15-07-2011, 08:56
un paio di anni fa mi si è presentato alla porta di casa un ragazzino di colore per vendere qualcosa dicendo che gli servivano soldi per mangiare. gli ho detto che non comperavo niente ma se aveva fame gli avrei offerto qualcosa da mangiare....ha accettato più che volentieri e io gli ho offerto più che volentieri un panino con formaggio e una bottiglia di acqua. dopo una fila interminabile di ringraziamenti gli ho dato anche un po di abbigliamento che non usavo più e qualche euro. nei mesi successivi è tornato ancora un paio di volte chiedendomi direttamente se gli davo qualche cosa da mangiare....l'ho sempre aiutato. qualche mese fa se ne è presentato un'altro dicendo che aveva fame....gli ho offerto da mangiare ma mi ha detto che non voleva cibo ma 5 euro....se mia mamma non mi teneva lo prendevo a calci nel :hardrio:

:ok:

Tempo fa, qui in ditta, si è presentato uno chiedendo soldi per mangiare; mi sono offerto di pagargli un pasto e così è stato.

Una volta, nel parcheggio di un supermercato, mi si avvicinano due tipi e mi dicono:
" Scusa, posso chiederti una cosa?".
Io: " Ditemi ".
Loro: " Hai pregiudizi verso gli ex tossici-dipendenti?".
Io:"Assolutamente no".
Loro:"Bene - aprono un borsone - allora ci puoi aiutare comprando qualcosa".
Io: "Ho detto che non ho pregiudizi. Non fatemeli venire".

:byby:

Rockin'Lyn
15-07-2011, 09:13
Digli di andare a fare la stagione, d'estate il lavoro si trova, basta aver voglia di farsi il mazzo. :happy4:

Comunque, già il fatto che vendesse qualcosa e non chiedesse solo soldi elemosinandoli spudoratamente lo rende meglio di tanti altri scrocconi che pretendono di avere senza fare sforzi o dare nulla in cambio.

Quelli non li reggo! :mm:




E' quello che avevo intenzione di fare io qualche settimana fà.....

- suona il campanello e mi trovo davanti un omone sui 100kg, dice di essere un ex carcerato e adesso, tramite una comunità di recupero, gira casa per casa a vendere articoli di cancelleria
- li per li gli dico subito che non mi serve niente ma lui insiste e tira fuori evidenziatori, gomme, penne Bic etc.
- gli propongo di comprargli qualsiasi cosa, budget massimo 5€
- lui mi guarda male e dice che vende solo 20pz per ogni articolo, quindi 20 penne BIC oppure 20 evidenziatori.......:mm:
- mi puzza ma gli dico senti ti dò 5€ ma non compro niente
- morale ? se ne và sbattendo la porta perchè sè offeso........:happy4:

Ahahah! Gli ex carcerati sono i peggiori!!!!! :happy4:

A me in treno mi si è avvicinato un emergumeno di un quintale e mezzo, tutto tatuato, devastato, sporco, pieno di cicatrici. Mi si siede davanti e mi fissa.
Lo fisso anch'io e dopo un po' mi fa: "mi dai 5 €?"
Ed io, con tono ovvio: "No."
"Dai, mi servono, non ho una lira"
"No guarda, non li ho per me, figurati se quei pochi che ho li dò a te."
Allora comincia "sai, io sono un ex detenuto. Vedi questa cicatrice? Un colpo di pistola. E quest'altra una coltellata. Sono un tipo pericoloso io... Non ho paura di tornare in prigione".

"Vabbè, ma io i soldi non te li dò"


È rimasto lì a fissarmi per qualche minuto facendo grugniti strani, come se stesse rimuginando qualcosa o caricando chissà quale energia.
Poi si è alzato sbuffando e se n'è andato.

:happy4:


Ammetto di essermi ca*ata sotto, ma ad uno che mi fa un discorso così non gli dò manco un centesimo! TSK.

eros
15-07-2011, 09:29
Purtroppo l'esperienza ci ha insegnato a non fidarci e ad essere intolleranti, se dassimo retta a tutti lavoreremo per mantenerli, siamo saturi di mendicanti, non e' il lavoro che manca ma la voglia sono d'accordo con Rockin'lyn. Non vogliono sudare!!!!!:sudor:

Chinaski
15-07-2011, 09:34
A me in treno mi si è avvicinato un emergumeno di un quintale e mezzo, tutto tatuato, devastato, sporco, pieno di cicatrici. Mi si siede davanti e mi fissa.
Lo fisso anch'io e dopo un po' mi fa: "mi dai 5 €?"
Ed io, con tono ovvio: "No."
"Dai, mi servono, non ho una lira"
"No guarda, non li ho per me, figurati se quei pochi che ho li dò a te."
Allora comincia "sai, io sono un ex detenuto. Vedi questa cicatrice? Un colpo di pistola. E quest'altra una coltellata. Sono un tipo pericoloso io... Non ho paura di tornare in prigione".

"Vabbè, ma io i soldi non te li dò"


È rimasto lì a fissarmi per qualche minuto facendo grugniti strani, come se stesse rimuginando qualcosa o caricando chissà quale energia.
Poi si è alzato sbuffando e se n'è andato.

:happy4:


Ammetto di essermi ca*ata sotto, ma ad uno che mi fa un discorso così non gli dò manco un centesimo! TSK.

Ahahahhhaaaaahahah

alberto-66
15-07-2011, 09:50
ho il citofono rotto da 2 anni e non lo aggiusto, mi sono stufato di essere svegliato di sabato l'unico giorno che posso dormire dal citofono :mad1::mad1:

c'era un mio amico al cui citofono NON suanova mai nessuno, beato lui... nè venditori porta a porta, nè testimoni di geova, praticamente nessun scocciatore....:wink2:

solo gli amici suonavano al cuo citofono, gli sconosciuti MAI! :ok::ok::ok::ok:

ahh dimenticavo di dire, che il cognome di questo mio amico era : GUASTO !!! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

arcaon
15-07-2011, 10:17
ahhahahahaahhahahahahaha ottimo trucchetto :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::v happy1::vhappy1::vhappy1: