PDA

Visualizza Versione Completa : MI APPELLO ALLA VOSTRA ESPERIENZA- pastiglie freni anteriori e posteriori



Alesesto Roma
04-07-2011, 14:50
Cari amici come da titolo mi appello alle vostre esperienze come già altre volte ho fatto data la mia scarsa competenza
Con la mia Super glide del 2010 ho percorso ormai 21.000 km e credo che sia ormai giunto il momento di pensare alla sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.
Fermo prezzo e qualità delle originali ho sondato in questo forum un'alternativa valida ma senza avere la capacità di scelta tra i meandri delle marche
In occasione invece della Wc fest sentii parlare delle Bracking semimetalliche polivalenti come un prodotto che ben concilia qualità e prezzo a scapito della durata media .........(potrebbero essere le cm77 e cm 88??)

lascio quindi a voi di chiarirmi un po le idee con le vostre esperienze,
grazie

Mario
04-07-2011, 16:15
Io monto le SBS vanno moooolto meglio delle originali e costano 30 euro la coppia...

Alesesto Roma
04-07-2011, 16:19
Io monto le SBS vanno moooolto meglio delle originali e costano 30 euro la coppia...

delle SBS conosci il modello ??


delle Bracking ho rimediato questi
PASTIGLIE DESCRIZIONE
DESCRIPTION MODELLO
MODEL CC ANNO
YEAR POSIZIONE
POSITION

943CM77

PAD SINTERED
Maggiori informazioni..
Euro 30,90
HARLEY D.
FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM 1584 08-10 ANT - SX

--------------------------------------------------------------------------------

944CM88

PAD SINTERED
Maggiori informazioni..
Euro 34,90
HARLEY D.
FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM 1584 08-10 POST - DX

--------------------------------------------------------------------------------

ZEZ
04-07-2011, 16:22
Isotta sia sul nt che sullo sporty monta le brembo rosse

Io sull'agila ho ancora le originali

Tenacious D
04-07-2011, 17:07
Isotta sia sul nt che sullo sporty monta le brembo rosse

Io sull'agila ho ancora le originali

ma ste brembo rispetto alle sbs che monto anche io...frenano meglio e durano meno?

Alesesto Roma
04-07-2011, 17:13
ma ste brembo rispetto alle sbs che monto anche io...frenano meglio e durano meno?

INTANTO STE COME TROVI LE SBS?
costi per tutto il kit anteriore e posteriore??:ok:

Tenacious D
04-07-2011, 17:15
INTANTO STE COME TROVI LE SBS?
costi per tutto il kit anteriore e posteriore??:ok:

i costi no me li ricordo, in pratica dopo il primo tagliando ho montato sbs frenano bene.ma quando cominciano ad usurarsi fanno dei rumori in frenata non troppo gradevoli ma probabilmente è colpa mia che freno male e probabilmente li cristallizzo! ( se si dice così)

straccetto
04-07-2011, 17:20
Cari amici come da titolo mi appello alle vostre esperienze come già altre volte ho fatto data la mia scarsa competenza
Con la mia Super glide del 2010 ho percorso ormai 21.000 km e credo che sia ormai giunto il momento di pensare alla sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.
Fermo prezzo e qualità delle originali ho sondato in questo forum un'alternativa valida ma senza avere la capacità di scelta tra i meandri delle marche
In occasione invece della Wc fest sentii parlare delle Bracking semimetalliche polivalenti come un prodotto che ben concilia qualità e prezzo a scapito della durata media .........(potrebbero essere le cm77 e cm 88??)

lascio quindi a voi di chiarirmi un po le idee con le vostre esperienze,
grazie

Sandro, se non sbaglio il tuo Dyna monta la stessa pinza del mio Softail e qundi le stesse pastiglie. Il codice è 853 HS, io mi trovo benone costano circa 30 euro la coppia da TALD MOTO al "ponte de fero" prima di Piazzale della Radio

Questo è il catalogo SBS

http://www.sbs.dk/multimedia/sbs_016809822_2011.pdf

ZEZ
04-07-2011, 17:22
ma ste brembo rispetto alle sbs che monto anche io...frenano meglio e durano meno?

boh
dicono che ora le brembo sian migliorate, dal modello che ho io...

chiedi a isotta, io uso solo l'opel agila detta "ramarra"

Alesesto Roma
04-07-2011, 17:26
Sandro, se non sbaglio il tuo Dyna monta la stessa pinza del mio Softail e qundi le stesse pastiglie. Il codice è 853 HS, io mi trovo benone costano circa 30 euro la coppia da TALD MOTO al "ponte de fero" prima di Piazzale della Radio

Questo è il catalogo SBS

http://www.sbs.dk/multimedia/sbs_016809822_2011.pdf

a danì.......vicino casa pure!!!
grassie tante!!

Alesesto Roma
06-07-2011, 18:30
comprate pasticche Brembo a buon prezzo direi !!!
passato dal meccanico ed esposto il problema del fischio
pasticche ancora al 60 % .....
ma allora che ca@@o è sto fischio dico io?
e lui.......lo fanno lo fanno!!!!

ma VFC!!!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio :

helpe!!!:sudor::sudor::sudor:

Tenacious D
06-07-2011, 19:45
comprate pasticche Brembo a buon prezzo direi !!!
passato dal meccanico ed esposto il problema del fischio
pasticche ancora al 60 % .....
ma allora che ca@@o è sto fischio dico io?
e lui.......lo fanno lo fanno!!!!

ma VFC!!!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio :

helpe!!!:sudor::sudor::sudor:


allora allora.......parlando con aldo freedom harley, visto che anche io ho lo stesso problema, e a sir lorenz ( mi pare) hanno fatto cambiare sia il disco che le pasticche),
mi ha detto che è colpa della pinza non perfettamente in asse, e che può essere corretto mettendo una o più rondelline di spessore,
di pochi micron, messi tra il bullone che avvita la pinza nel fodero e il buco ( scusate i termini troppo tecnici, non so se riuscite a seguirmi) in cui si avvita il bullone stesso di solito vanno messi nel bullone più esterno rispetto alla pinza!
l'operazione dovrebbe non costare nulla o al massimo pochi centesimi!

io purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare!

magari riesci a farlo prima di me!

sportyerre
06-07-2011, 19:56
Non sono consumate ma probabilmente sono "cotte", noterai probabilmente la superficie delle pastiglie lucida.
Un surriscaldamento causato da frenate prolungate e' di solito la causa principale; a volte una grattata con una lima bastarda risolve il fischio.
Il difetto si presenta più frequentemente a chi ha il brutto vizio di tenere il piede sul freno: invontariamente mette in pressione il circuito e scalda dischi e pastiglie

Il Barbiere di Nociglia
06-07-2011, 20:00
comprate pasticche Brembo a buon prezzo direi !!!
passato dal meccanico ed esposto il problema del fischio
pasticche ancora al 60 % .....
ma allora che ca@@o è sto fischio dico io?
e lui.......lo fanno lo fanno!!!!

ma VFC!!!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio :

helpe!!!:sudor::sudor::sudor:

lo fanno lo fanno
mi hai ricordato questo :vhappy1::vhappy1:

http://www.youtube.com/watch?v=EtViXG78VoU


dagli una bella botta a sti freni ogni tanto
un colpetto secco

Velosolex 1000
06-07-2011, 20:05
comprate pasticche Brembo a buon prezzo direi !!!
passato dal meccanico ed esposto il problema del fischio
pasticche ancora al 60 % .....
ma allora che ca@@o è sto fischio dico io?
e lui.......lo fanno lo fanno!!!!

ma VFC!!!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio :

helpe!!!:sudor::sudor::sudor:

scusa, ma hai letto quello che ho scritto oggi in uno dei due 3d che hai aperto per lo stesso motivo??? :wink2:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129980-Che-fischio-e

UFF

aronne73
06-07-2011, 22:01
Cari amici come da titolo mi appello alle vostre esperienze come già altre volte ho fatto data la mia scarsa competenza
Con la mia Super glide del 2010 ho percorso ormai 21.000 km e credo che sia ormai giunto il momento di pensare alla sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori.
Fermo prezzo e qualità delle originali ho sondato in questo forum un'alternativa valida ma senza avere la capacità di scelta tra i meandri delle marche
In occasione invece della Wc fest sentii parlare delle Bracking semimetalliche polivalenti come un prodotto che ben concilia qualità e prezzo a scapito della durata media .........(potrebbero essere le cm77 e cm 88??)

lascio quindi a voi di chiarirmi un po le idee con le vostre esperienze,
grazie

Sabato ho montato le Braking sul mio King e e la frenata mi sembra migliorata rispetto alle originali.
Per la durata non ti posso rispondere.
Per quanto riguarda il prezzo io le ho pagate €30 a coppia contro i €70 a coppia delle originali.