PDA

Visualizza Versione Completa : Touring lettore CD MP3 un aiuito per capire se e' un problema di file....



Sanny
02-07-2011, 16:37
allora ho fatto un cd con MP3 e l'ho inserito nella radio dello street glide!!

su circa un cento canzoni me ne ha lette un 25/30....
dove ho sbagliato...qual'e' il problema...

non credo della radio..

quindi suppongo un problema di file...avevo caricato anche delle canzoni di quella compilation fatta da UGLY per una festa del WC di alcuni anni fa....

dove sbaglio???

grazie!!

F77
02-07-2011, 16:40
allora ho fatto un cd con MP3 e l'ho inserito nella radio dello street glide!!

su circa un cento canzoni me ne ha lette un 25/30....
dove ho sbagliato...qual'e' il problema...

non credo della radio..

quindi suppongo un problema di file...avevo caricato anche delle canzoni di quella compilation fatta da UGLY per una festa del WC di alcuni anni fa....

dove sbaglio???

grazie!!

Controlla sul pc di casa se le estensioni dei files sono tutte .mp3

Sanny
02-07-2011, 16:46
Controlla sul pc di casa se le estensioni dei files sono tutte .mp3

basta che ci clikko sopra con il dx e guardo le proprieta'???

se non fossero mp3 come posso fare....

gosilver
02-07-2011, 16:49
sul tema "come la tecnologia ci ha cambiato la vita", Bergonzoni in un' intervista rispose " a me tantissimo!...prima per esempio non bestemmiavo"...

Sanny
02-07-2011, 16:51
cmq sul cell me le legge

Il Barbiere di Nociglia
02-07-2011, 16:51
il lettore del touring è anche mp3?

Sanny
02-07-2011, 16:52
il lettore del touring è anche mp3?

sul libretto dice di si

realmatrix
02-07-2011, 16:58
La radio dei touring almeno dal 2006 e' anche lettore mp3.

Purtroppo bisogna selezionare mp3 con un bitrate alto se no salta e fare compilation con al massimo 30-40 canzoni e con poche informazioni salvate al suo interno (solo titolo e numero canzone)

Sanny
02-07-2011, 17:02
La radio dei touring almeno dal 2006 e' anche lettore mp3.

Purtroppo bisogna selezionare mp3 con un bitrate alto se no salta e fare compilation con al massimo 30-40 canzoni e con poche informazioni salvate al suo interno (solo titolo e numero canzone)

che vuol dire che non posso fare cd belli carichi...non ci credo cacchio...se invece ho un IPOD o similari e mi compro uno spinoto aux dici che va???

chi mi sa' dire che tipo di misura e' quello spinotto aux??

grazie

Sanny!

Sanny
02-07-2011, 17:05
altra cosa con nero conviene fare dati ...o mp3???

Realeldest
02-07-2011, 17:59
A che velocità ' hai masterizzato il cd? Se alta potrebbe essere quello il problema. Io non vado oltre i 4X e mi legge cd con altre 50 brani senza problemi.

Realeldest
02-07-2011, 18:01
altra cosa con nero conviene fare dati ...o mp3???

Fai dati .... Metti la velocita' al minimo:ok:

Gryso
02-07-2011, 18:06
che vuol dire che non posso fare cd belli carichi...non ci credo cacchio...se invece ho un IPOD o similari e mi compro uno spinoto aux dici che va???

chi mi sa' dire che tipo di misura e' quello spinotto aux??

grazie

Sanny!

Lo spinotto è da 3.5mm, lo stesso di tutti (o quasi) gli MP3 player.

Occhio che per legge l'uscita dei player è tenuta bassa per evitare pensioni per sordità e "stordità" degli zombies che viaggiavano con 110 db nel timpano.

Controlla le caratteristiche dell'ingesso aux dell'autoradio, se ha sensibilità di 150 milliWatt sei a posto e il player ce la farà a pilotare, se invece come il mio Aiwa, ha la sensibilità di 500 milliWatt, col fischio che lo piloti, devi tirare su il volume a manetta e ti entra pure radio Tirana con bellissime musiche balcaniche al ritmo di 7 ottavi......:talk1::talk1::talk1:

Mario
02-07-2011, 20:20
Io ho attaccato l' iPod all' uscita AUx pero' comandi solo il volume e come. Dice griso esce più bassa della radio pero' si sente senza disturbi

Sanny
02-07-2011, 21:19
ok grazie a tutti....sempre gentili!!!

per Mario...mi spieghi meglio cosa intendi?? e altra cosa se hai 200 brani su li senti tutti???

Viper8
02-07-2011, 21:39
Prova a masterizzare cd-rom ISO/UDF o solo UDF e vedi che succede. Ricordati sempre di chiudere la sessione del CD.
In caso ancora di problemi usa cd-rom vergini progettati per l'audio e usa il minimo della velocità di scrittura supportata dal masterizzatore. I CD progettati per l'audio hanno un fattore riflettente superiore rispetto a quelli normali e quindi i laser a bassa potenza riescono a leggerli. Se le prove di cui sopra non hanno dato esiti positivi usa cd-r audio da 74 minuti e non da 80. Se ancora non funziona rimane solo il "mazzolo". :happy4:

Mario
03-07-2011, 11:01
Ho attaccato l'iPod con un normale cavetto AUx AUx sento tranquillamente tutti i brani e sono circa 750 ... Senza sbattimenti di cd.... Se hai problemi chiamami al 329426xxxxx

Ronfo
03-07-2011, 17:30
Ho attaccato l'iPod con un normale cavetto AUx AUx sento tranquillamente tutti i brani e sono circa 750 ... Senza sbattimenti di cd.... Se hai problemi chiamami al 329426xxxxx
Ciao Sanny vedo che stai smanettando sulla moto nuova:ok:

Anche io faccio come Mario con un lettore mp3 con una normale prolunghetta maschio maschio da 3,5 mm come ha detto Griso.
Sulla presa aux ci attacco anche il blue tooth del Tom Tom così sento le indicazioni a mezzo interfono.

Se vuoi comunque usare il CD devi essere sicuro che il formato sia mp3 e in rete trovi da scaricare dei convertitori.
Io registro gli mp3 come dati.
Ho notato però che dopo qualche tempo, il CD, se lo lasci sempre dentro, tende a danneggiarsi e magari dopo qualche mese lo devi rifare.:byby:

Gryso
03-07-2011, 19:06
[QUOTE=Ronfo;2012156sulla moto nuova:ok:

Anche io faccio come Mario con un lettore mp3 con una normale prolunghetta maschio maschio da 3,5 mm come ha detto Griso.
Sulla presa aux ci attacco anche il blue tooth del Tom Tom così sento le indicazioni a mezzo interfono.

:[/QUOTE]

Personalmente uso direttamente il player MP3 del Tomtom e ovviamente lo controllo sul display dello stesso, memoria su SD da 4gb dedicata ai brani senza interferire con la memoria interna dedicata alle mappe.

http://www.webchapter.it/gryso/playerelectra.jpg

Mario
03-07-2011, 19:22
Ok gryso per il CELL....:vhappy3: