PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclisti e C.d.S.



FXDF
24-06-2011, 06:29
Domanda: perché tutte le volte che mi trovo ad una qualsiasi intersezione tra due o più strade, vuoi bivio, incrocio (con o senza semaforo), rotonda etc. etc. se arrivano uno o più ciclisti che dovrebbero dare la precedenza o arrestarsi, questo non succede mai!!
E non sto parlando delle signore che vanno a prendere il pane od al cimitero, parlo di quei tipi con la bici che costa quanto una moto e vestiti da "professionisti".
Con la storia che non possono togliere i piedi velocemente dagli attacchi dei pedali neanche al rosso si fermano e se poi ne spiattelli uno sul cofano ti danno pure la colpa....

Nipo
24-06-2011, 06:56
Anche loro sono soggetti alle norme del C.d.S. pertanto se hanno uno stop devono fermarsi e se hanno una precedenza da dare, devono darla.
Che questo non succeda e' prassi consolidata. Parlando con un mio amico ciclista mi ha detto che loro lo fanno, oltre che per la difficoltà di togliere lo scarpino dal pedale, anche dal fatto che non vogliono perder il "ritmo" di pedalata.

Anche il buon Cunego una volta mi e' sfrecciato davanti senza fermarsi! E quando si e' sentito la strombazzata si e' messo a salutare credendo fosse uno squillo di trombe di un suo fans!
Poi ho abbassato il finestrino e credo abbia capito che non ero molto amichevole!!!

nicolò
24-06-2011, 07:04
Domanda: ............
................ e se poi ne spiattelli uno sul cofano ti danno pure la colpa....


ma chi l'ha detto ???? :glss1:

FXDF
24-06-2011, 07:18
ma chi l'ha detto ???? :glss1:

Ieri sera in una rotonda, io con l'auto ero già all'interno della rotonda (dovevo percorrerla per 3/4 di giro prima di uscire) e sono arrivati tre ciclisti che si sono immessi senza dare alcuna precedenza. Ho dovuto frenare, scartare, suonare ed imprecare..., non necessariamente in quell'ordine... Sono sicuro che in caso di incidente io ero dalla parte del giusto ma non sono altrettanto sicuro che la stessa ragione mi sarebbe stata riconosciuta dalle forze dell'ordine, vista l'assenza di testimoni (per me, loro erano in tre...) e per il fatto che io con un SUV avevo "schiacciato" tre "poveri" ciclisti....

kyoday
24-06-2011, 07:30
Perché gli scooteristi sorpassano a destra per poi tagliare la strada?

Perché i motociclisti usano la strada come fosse una pista?

Perché gli automobilisti superano le code autostradali usando la corsia di emergenza?

siamo un popolo senza speranza...


A

Il Lupo Mannaro
24-06-2011, 07:33
ma chi l'ha detto ???? :glss1:

Prova a schiacciarne uno e dopo ci racconti.... In caso di sinistro con lesioni, viene cautelativamente sospesa la patente anche per 1 giorno di prognosi ed indipendentemente dal torto, e poi vattela a riprendere.

Bigbertha
24-06-2011, 08:09
Dal 3 giugno non posso camminare per una botta presa cadendo in bici grazie ad automobilista che è uscito dal parcheggio senza guardare mentre telefonava ovviamente senza auricolare; per evitarlo sono finito in un buco con la bici da corsa appena ritirata dal meccanico,un percorso di 1 km dato che in città non mi fido ad usarla.
Ovviamente non si è nemmeno accorto di me che volavo e se n'è andato proseguendo la telefonata.....
Settimana scorsa sono stato sfiorato da idiota in moto che appena scattato il verde per me che mi stavo accingendo zoppicando ad attraversare la strada sulle strisce pedonali ha pensato di partire ignorando il rosso usandomi come birillo sfiorandomi a 10 cm scarsi e alla mia imprecazione mi ha mostrato anche il ditino.
Non generalizzo gli idioti esistono e si muovono con gli stessi mezzi di chi ha un minimo di buonsenso purtroppo.....
Fabio

essepi
24-06-2011, 08:13
Perché gli scooteristi sorpassano a destra per poi tagliare la strada?

Perché i motociclisti usano la strada come fosse una pista?

Perché gli automobilisti superano le code autostradali usando la corsia di emergenza?

siamo un popolo senza speranza...


A

Perchè quelli con le harley devono fare sempre baccano con le loro marmitte vanseains ? :happy4::happy4:

Quella degli scarpini con gli attacchi è una boiata, li uso da anni e mai avuto problemi, agganci e sganci in un nanosecondo. La maleducazione quello è il problema!

migs
24-06-2011, 08:23
la differenza fondamentale è che come motociclista pago le tasse, ho una assicurazione e sono identificabile grazie alla targa..
conosco almeno due motociclisti che sono finiti per terra per colpa di un ciclista che poi si è allontanato senza produrre documenti o assicurazione.. hanno messo in saccoccia i danni e se ne sono andati...
a Milano i ciclisti sono la peggior razza... non rispettano la segnaletica e credono che tutto sia loro dovuto... cosa c'è di sano ed ecologico a pedalare per Milano??? Non è una città per ciclisti, si gela di inverno, non esistono le mezze stagioni e fa subito caldo.. ti becchi in ufficio sti radical chic puzzolenti di sudore che arrivano distrutti dopo un km a 40 gradi nell afa inquinata...

FXDF
24-06-2011, 08:29
Perché gli scooteristi sorpassano a destra per poi tagliare la strada?

Perché i motociclisti usano la strada come fosse una pista?

Perché gli automobilisti superano le code autostradali usando la corsia di emergenza?

siamo un popolo senza speranza...


A

ma almeno l'opinioni pubblica pensa male dei motociclisti, degli scooteristi e degli automobilisti, mentre i ciclisti sono "benvoluti" da tutti...



Dal 3 giugno non posso camminare per una botta presa cadendo in bici grazie ad automobilista che è uscito dal parcheggio senza guardare mentre telefonava ovviamente senza auricolare; per evitarlo sono finito in un buco con la bici da corsa appena ritirata dal meccanico,un percorso di 1 km dato che in città non mi fido ad usarla.
Ovviamente non si è nemmeno accorto di me che volavo e se n'è andato proseguendo la telefonata.....
Settimana scorsa sono stato sfiorato da idiota in moto che appena scattato il verde per me che mi stavo accingendo zoppicando ad attraversare la strada sulle strisce pedonali ha pensato di partire ignorando il rosso usandomi come birillo sfiorandomi a 10 cm scarsi e alla mia imprecazione mi ha mostrato anche il ditino.
Non generalizzo gli idioti esistono e si muovono con gli stessi mezzi di chi ha un minimo di buonsenso purtroppo.....
Fabio

Mi dispiace per te, hai ragione il buon senso è quello che manca a molti, mi rendo conto che anche io sia in moto che in auto faccio delle infrazioni al codice della strada ma... facci sfogare un poco con i ciclisti, poi facciamo un altro 3D su qualcun'altro da "castagnare" :happy3:

ste71
24-06-2011, 08:30
Domanda: perché tutte le volte che mi trovo ad una qualsiasi intersezione tra due o più strade, vuoi bivio, incrocio (con o senza semaforo), rotonda etc. etc. se arrivano uno o più ciclisti che dovrebbero dare la precedenza o arrestarsi, questo non succede mai!!


Sbagliano, senza attenuanti né giustificazioni. Detto da uno che fa circa 15.000 km all'anno su bici da corsa.
Che si cerchi di rallentare o di stare fermi il meno possibile, mi pare abbastanza normale, ma questo non deve costituire un intralcio agli altri veicoli, e soprattutto mettere a rischio la nostra incolumità!
Se in auto investi un ciclista, è vero che inevitabilmente avrai delle grane.... però normalmente è il ciclista che se la passa peggio.
E se noi ciclisti dovessimo fare un elenco di camionisti, automobilisti e motociclisti deficienti, non si finirebbe più.

Sono stato investito 3 volte da automobilisti: due non hanno rispettato un stop, mentre uno ha affrontato una curva contromano.
Questo è quello che è successo a me nell'incidente più grave, mentre percorrevo un tratto di strada in discesa, rigorosamente dalla mia parte, per colpa di un automobilista appena un po' distratto e che andava un po' di fretta (ha fatto un tratto di curva contromano, "tanto non scendeva mai nessuno in senso opposto").
http://img534.imageshack.us/img534/2484/1000325n.jpg

A parte la bici rottamata, ho perso la milza, ho riportato una lesione al labirinto ed ai canali uditivi, sette costole rotte, scafoide, clavicola, pneumotorace ed una brutta emorragia interna. Intervento d'urgenza, poi ricovero in rianimazione prima e chirurgia dopo. Mesi di riabilitazione, e qualche fastidioso disturbo me lo porto tuttora dietro ed ho imparato a conviverci (ad es. sindrome vertiginosa, acufene etc).

Il mio è stato uno scontro frontale pieno: ho sfondato il parabrezza ed ho perso conoscenza, mi sono svegliato sul bordo della strada. Brutta cosa svegliarsi e non capire nulla (dove sei, cosa fai, come mai non riesci a respirare etc etc). Piano piano ti rendi conto che non sai bene cosa è successo, ma qualcuno deve averti investito. Speri che qualcuno chiami un'ambulanza, perchè non riesci nè a muoverti, nè a parlare. Nell'immediato, non si sente alcun dolore, bensì una sensazione strana di intorpidimento. Poi cominci a raccogliere i pensieri e le forze, ti rendi conto che attorno a te si è formato un gruppetto di persone, tutti ti dicono di non muoverti.... ma non puoi resistere: prima provi a muovere piano piano la testa
ed il collo.... e ci riesci. Poi provi a chiudere le dita, ed a muovere le braccia... tutto OK. E' a questo punto che ti prende il terrore. Tutti continuano a dire di non muoversi, ma DEVI fare la prova, è impossibile resistere, è l'unica cosa a cui riesci a pensare in questo momento: prendi qualche istante di raccoglimento per trovare la concentrazione, e provi a muovere lentamente le gambe. Le senti, rispondono all'impulso. Sollievo. Solo a questo punto ti lasci mentalmente andare. Cominci a sentire i primi dolorini che diventano sempre più insistenti. Ma non importa: ti apriranno, ti ricuciranno, ci sarà da soffrire, e parecchio: ma sai già che prima o poi in bici ci tornerai.

Littleblack
24-06-2011, 08:32
Vabbè ragazzi, il ciclista mediamente ci lascia le penne in caso di incidente, indipendentemente dal fatto che ne sia o meno egli stesso la causa.
Sinceramente non capisco proprio il senso di infierire su una categoria che, nella migliore delle ipotesi, deve accettare di essere passata a raso da tutti i veicoli a motore che smadonnano per aver dovuto rallentare il loro ritmo...

FRA
24-06-2011, 08:33
Perche' se un automilista scende senza giubbino ad alta visibilita' lo multano e tutti i pedoni che camminano lungo le strade anche se vestiti con la mimetica e di sera e' tutto ok.

Perche' se qualche moto o macchina non ha i catarifrangenti regolamentari o i fari a posto e passibile di multa ed i ciclisti totalmente privi di qualsiasi cosa non li ferma nessuno.

:byby:

Bigbertha
24-06-2011, 08:36
Tranquillo Fxdx hai pienamente ragione ,ogni w.end devo sorbirmi anch'io grupponi di ciclisti che bruciano l'unico semaforo esistente nel raggio di 10km(Lesa per dare un'idea a chi lo conosce).
Fanno girare le balle perchè mettono a rischio la loro vita e quella di chi li circonda;nel mio piccolo non ci penso nemmeno un secondo a staccarmi dai pedali e a fermarmi quando trovo un semaforo rosso.
Piuttosto mi chiedo se possono viaggiare in grupponi a volte talmente grandi da creare code incredibili.
Non esiste qualche norma in merito?

9gerry74
24-06-2011, 08:37
lasciando stare il CdS, io in bici ci vado, ma con l'intelligenza di capire che sei il più piccolo della strada, quindi anche se ho la precedenza, la preferisco dare onde evitare di consumarmi sull'asfalto e sentirmi dire: mi dispiace non l'avevo vista...
detto questo c'è più di qualche ciclista che pensa di fare il Giro ogni giorno e se la cerca,
ma, come ha detto qualcuno, se lo spiattelli ti prendi sempre la colpa, così come il pedone che salta in mezzo alla strada :hardrio:

p.s. anche di motociclisti che si meriterebbero di essere spiattellati ce ne è più di uno...

FXDF
24-06-2011, 08:40
la differenza fondamentale è che come motociclista pago le tasse, ho una assicurazione e sono identificabile grazie alla targa.. conosco almeno due motociclisti che sono finiti per terra per colpa di un ciclista che poi si è allontanato senza produrre documenti o assicurazione.. hanno messo in saccoccia i danni e se ne sono andati...
a Milano i ciclisti sono la peggior razza... non rispettano la segnaletica e credono che tutto sia loro dovuto... cosa c'è di sano ed ecologico a pedalare per Milano??? Non è una città per ciclisti, si gela di inverno, non esistono le mezze stagioni e fa subito caldo.. ti becchi in ufficio sti radical chic puzzolenti di sudore che arrivano distrutti dopo un km a 40 gradi nell afa inquinata...

:ok:

cianke & HD
24-06-2011, 08:45
meritano tutti il trattamento della Fiat Palio!:vhappy1:


http://www.youtube.com/watch?v=JlRRzEUE3hU

FXDF
24-06-2011, 08:51
Tranquillo Fxdx hai pienamente ragione ,ogni w.end devo sorbirmi anch'io grupponi di ciclisti che bruciano l'unico semaforo esistente nel raggio di 10km(Lesa per dare un'idea a chi lo conosce).
Fanno girare le balle perchè mettono a rischio la loro vita e quella di chi li circonda;nel mio piccolo non ci penso nemmeno un secondo a staccarmi dai pedali e a fermarmi quando trovo un semaforo rosso.
Piuttosto mi chiedo se possono viaggiare in grupponi a volte talmente grandi da creare code incredibili.
Non esiste qualche norma in merito?

Effettivamente vorrei sapere se esiste una norma in merito, ci sono un sacco di voci "solo in due affiancati, no in tre... etc. etc."
Per non parlare di quando si allenano, magari ragazzini ed hanno la macchina di servizio della squadra al seguito con gli indicatori di direzione tutti quandi accesi a fare da tappo.


lasciando stare il CdS, io in bici ci vado, ma con l'intelligenza di capire che sei il più piccolo della strada, quindi anche se ho la precedenza, la preferisco dare onde evitare di consumarmi sull'asfalto e sentirmi dire: mi dispiace non l'avevo vista...
detto questo c'è più di qualche ciclista che pensa di fare il Giro ogni giorno e se la cerca,
ma, come ha detto qualcuno, se lo spiattelli ti prendi sempre la colpa, così come il pedone che salta in mezzo alla strada :hardrio:

p.s. anche di motociclisti che si meriterebbero di essere spiattellati ce ne è più di uno...

Anche qualche motociclista pensa di essere sempre ad Assen od al Mugello, quindi non posso che ammettere che in ogni gruppo c'è sempre un "x" percentuale di PIRL@@@@@!

Littleblack
24-06-2011, 08:54
Stefano, quindi l'automobilista che ti ha investito non si è nemmeno fermato? Non è stato più identificato?
Comunque, racconto veramente da brividi. :nuby:

bikerpd
24-06-2011, 09:00
Non dobbiamo generalizzare e puntare il dito contro la categoria, i cretini si trovano ovunque: a piedi, in bici, in moto o in auto. Dobbiamo essere sempre attenti e/o fortunati ad evitarli.

Tornando ai ciclisti indisciplinati, mi succede spesso quando salgo la domenica verso l'altopiano di Asiago, di incrociarli mentre scendono giù per i tornanti a cannone, in gruppetti di 5-6 tutti accovacciati sul manubrio, tagliando le curve per arrivare primi a chissà quale traguardo... Non è facile schivarli per non vederseli spiaccicati sul parabrezza :angr2:


P.s. ma è vero che per strada gli è consentito dal Cds di correre appaiati?

9gerry74
24-06-2011, 09:01
Effettivamente vorrei sapere se esiste una norma in merito, ci sono un sacco di voci "solo in due affiancati, no in tre... etc. etc."
Per non parlare di quando si allenano, magari ragazzini ed hanno la macchina di servizio della squadra al seguito con gli indicatori di direzione tutti quandi accesi a fare da tappo.



Anche qualche motociclista pensa di essere sempre ad Assen od al Mugello, quindi non posso che ammettere che in ogni gruppo c'è sempre un "x" percentuale di PIRL@@@@@!

esattamente quello che ho scritto nel post - scriptum -

STACCIOHD
24-06-2011, 09:14
Un mio collega ne ha tirato sotto uno con un patrol :-) per fortuna il tipo nn si e fatto troppo male ma armato di avvocato ha fatto causa al mio amico e pretendeva i danni (il ciclista viaggiava in gruppo ed eran in 2 affiancati) la faccio breve dall'udienza e emerso che i Bartali della domenica non potrebbero manco circolare in strada in quanto le bici non hanno catarifrangenti e dispositivi atti a render visibile il mezzo e chi ci sta sopra...morale la frittata si e ribaltata e il mio amico sta rifacendo mezzo patrol a sPese del ciclista... Siccome abito vicino allo zoncolan trovo i gruppetti che viaggian appaiati quasi ogni giorno e viste le strade strette o becco le auto o becco loro...quindi strombazzo allegro e se si spostan bene altrimenti con un wrangler nn so cos'e meglio per loro...

Littleblack
24-06-2011, 09:18
...quindi strombazzo allegro e se si spostan bene altrimenti con un wrangler nn so cos'e meglio per loro...

Complimenti vivissimi.
Da motociclista questa frase ti fa veramente onore.

:no_ok:

9gerry74
24-06-2011, 09:18
Un mio collega ne ha tirato sotto uno con un patrol :-) per fortuna il tipo nn si e fatto troppo male ma armato di avvocato ha fatto causa al mio amico e pretendeva i danni (il ciclista viaggiava in gruppo ed eran in 2 affiancati) la faccio breve dall'udienza e emerso che i Bartali della domenica non potrebbero manco circolare in strada in quanto le bici non hanno catarifrangenti e dispositivi atti a render visibile il mezzo e chi ci sta sopra...morale la frittata si e ribaltata e il mio amico sta rifacendo mezzo patrol a sPese del ciclista... Siccome abito vicino allo zoncolan trovo i gruppetti che viaggian appaiati quasi ogni giorno e viste le strade strette o becco le auto o becco loro...quindi strombazzo allegro e se si spostan bene altrimenti con un wrangler nn so cos'e meglio per loro...


sarà, ma se fai una statistica nel dubbio io punterei 100 € sul ciclista,
dopo anche se qualcuno è un idiota credo sia meglio evitarlo comunque almeno ti eviti ****i e mazzi...

ste71
24-06-2011, 09:20
Stefano, quindi l'automobilista che ti ha investito non si è nemmeno fermato? Non è stato più identificato?
Comunque, racconto veramente da brividi. :nuby:

No, si è fermato subito e a quanto mi hanno poi riferito è stato lui che ha chiamato l'ambulanza all'istante. Successivamente rese piena dichiarazione ai vigili, assumendosi tutte le colpe e responsabilità.

Credo che la patente gli sia stata sospesa all'istante, e se ben mi ricordo gli fu restituita poco più di un mese dopo, quando io andai dal giudice di pace per dichiarare che avrei rinunciato a rivalermi penalmente nei suoi confronti.



sarà, ma se fai una statistica nel dubbio io punterei 100 € sul ciclista,
dopo anche se qualcuno è un idiota credo sia meglio evitarlo comunque almeno ti eviti ****i e mazzi...

:ok:

lordguzzi
24-06-2011, 09:28
guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

STACCIOHD
24-06-2011, 09:29
sarà, ma se fai una statistica nel dubbio io punterei 100 € sul ciclista,
dopo anche se qualcuno è un idiota credo sia meglio evitarlo comunque almeno ti eviti ****i e mazzi...

Appunto di sicuro se dopo una curva mi trovo il gruppetto in mezzo e nn ho spazio per passare o la manovra potrebbe esser pericolosa io sto nella mia careggiata (dalle mie parti c'è chi e sulla sedia a rotelle per aver evitato un gatto in mezzo alla strada) ...
Cmq credo ci voglia buonsenso anche nell'andare in bici perché la maggiorparte degli automobilisti e distratta da radio,navigatori,smarthphone ecc ecc io andrei in giro ben visibile e con la massima prudenza...e di sicuro un gilet a alta visibilità dovrebbe essere obbligatorio

bikerpd
24-06-2011, 09:37
Cmq credo ci voglia buonsenso anche nell'andare in bici perché la maggiorparte degli automobilisti e distratta da radio,navigatori,smarthphone ecc ecc io andrei in giro ben visibile e con la massima prudenza...e di sicuro un gilet a alta visibilità dovrebbe essere obbligatorio

questa è una proposta sensata :ok:


guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

questa un pò meno (mi auguro sia una battuta, anche se di cattivo gusto)

STACCIOHD
24-06-2011, 09:55
guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

Di pessimo gusto ma ahahahahaha

ste71
24-06-2011, 11:11
guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

Mah, io nel botto non ho perso una goccia di sangue, quindi l'auto non l'ho nemmeno sporcata. Le escoriazioni esterne devo essermele fatte rotolando senza conoscenza sull'asfalto, come un sacco di patate.
Però gli ho ammaccato il paraurti, spaccato un faro, rotto la mascherina, piegato il cofano, sfondato il parabrezza e persino piegato il tetto.
Quindi un gran guadagno non ce l'ha fatto nemmeno lui (oltretutto era una VW e i ricambi tedeschi, si sa, costano cari).
E la patente l'ha ripresa quando ho firmato io (cioè appena ho potuto andare dal giudice di pace, era tutto sommato un bravo ragazzo che si è distratto alla guida). Ma se l'avessi considerato un cane di sicuro non avrei firmato, e chissà per quanto sarebbe stato costretto ad andare proprio in bici anzichè in auto. Un contrappasso dantesco.... :happy4:

DUDLE
24-06-2011, 11:27
guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

se stavi scherzando e non hai ben capito quello che scrivevi cancellerei il post

personalmente viaggio con mezzi anche grandi ma se ci mettiamo a fare a chi ci rimette, spera di non incontrarmi per strada quando sei in moto

DUDLE
24-06-2011, 11:31
avete mai visto come sono rispettati i ciclisti all' estero?

per sorpassare un ciclista ci si sposta sull' altra corsia, da noi invece ti fanno il pelo. Anche quando viaggio in moto in gruppo con gli amici vedo che nessuno lascia spazio tra se e il ciclista.se poi un tir in autostrada ci liscia ci inc@zziamo.

Ci vuole rispetto e non solo paura per chi è più grosso.

=AmaduS=
24-06-2011, 11:37
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


Dai C@zzo Gianluca sbrigati che dopo andiamo a schiacciare i ciclisti sulla tuscolana....gni....gni..gni...gniiiii:happy7::hap py7::happy7::happy7::happy7::happy7:


il ciclista è una brutta razza:hardrio::hardrio::hardrio:

nella maggior parte dei casi Sà di dover rispettare il CdS ma non lo fà.....:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:.....ovviamen te non per questo siamo autorizzati a spalmarli sull'asfalto:mm::mm:

Demonghouls
24-06-2011, 11:39
avete mai visto come sono rispettati i ciclisti all' estero?

per sorpassare un ciclista ci si sposta sull' altra corsia, da noi invece ti fanno il pelo. Anche quando viaggio in moto in gruppo con gli amici vedo che nessuno lascia spazio tra se e il ciclista.se poi un tir in autostrada ci liscia ci inc@zziamo.

Ci vuole rispetto e non solo paura per chi è più grosso.

Parole gettate nel nulla caro dudle....
Non si ha rispetto per noi stessi figuriamoci per gli altri! :nuby:

DUDLE
24-06-2011, 11:40
Parole gettate nel nulla caro dudle....
Non si ha rispetto per noi stessi figuriamoci per gli altri! :nuby:

purtroppo hai ragione

ste71
24-06-2011, 11:50
...

P.s. ma è vero che per strada gli è consentito dal Cds di correre appaiati?

Credo di si, qualora le condizioni della sede stradale e del traffico lo consentano.





...
il ciclista è una brutta razza:hardrio::hardrio::hardrio:
...


Verissimo.
Pensa a me, che vado pure in moto (e magari rompo le p@lle a qualcuno con gli scarichi, forse anche a qualche ciclista).
Mi meriterei almeno 100 frustate (per ciascun vizio, ovviamente) :happy4:

rs27
24-06-2011, 11:54
Guido l'automobile,la moto e vado in bici. Si' in bici e come ho letto qui ''vestito da professionista'' ( chissa' cosa volevi dire) nel senso che metto un pantaloncino imbottito, una maglia che mi aiuti a farmi riconoscere dagli altri , casco e guanti !
Non credo di essere esente da colpe quando guido l'auto o vado in moto ma posso assicurare che andando per strada in bicicletta cerco di essere molto attento ed il piu' pulito possibile quando vado a motore. Sicuramente una cosa la posso affermare con assoluta certezza: noi Italiani siamo tra i guidatori piu' indisciplinati , e non lo affermo per sostenere la categoria dei ciclisti ( gli suono anch'io quando li vedo pedalare in parallelo occupando mezza carreggiata) ma semplicemente per il fatto che quando un Tedesco od uno Svizzero ti sorpassa o si avvicina ,per non parlare delle targhe ancora piu' a Nord, lo fa sempre con un rispetto ed una attenzione difficilmente riscontrabile tra le autovetture con targa nostrana.

Rispettiamo i ciclisti!

Littleblack
24-06-2011, 12:00
... quando un Tedesco od uno Svizzero ti sorpassa o si avvicina ,per non parlare delle targhe ancora piu' a Nord, lo fa sempre con un rispetto ed una attenzione difficilmente riscontrabile tra le autovetture con targa nostrana.

Già.
E pensa che negli Usa i camionisti - che guidano delle bestie incredibili - quando vedono un mezzo fermo sulla corsia d'emergenza si spostano sulla corsia di sorpasso per cercare di dare meno "fastidio" possibile con il loro passaggio.
Questione di civiltà.


Rispettiamo i ciclisti!

:ok:

DUDLE
24-06-2011, 12:06
altra categoria sempre additata sono i camionisti eppure sono gli unici che si mettono in corsia di sorpasso quando ti vedono su quella di immissione per agevolarti.Non siamo razzisti: le TdiC sono ovunque

Demonghouls
24-06-2011, 12:07
altra categoria sempre additata sono i camionisti eppure sono gli unici che si mettono in corsia di sorpasso quando ti vedono su quella di immissione per agevolarti.Non siamo razzisti: le TdiC sono ovunque

Ma nello stivale abbondano !!! :eyes::eyes:

NT1200
24-06-2011, 12:14
la differenza fondamentale è che come motociclista pago le tasse, ho una assicurazione e sono identificabile grazie alla targa..
conosco almeno due motociclisti che sono finiti per terra per colpa di un ciclista che poi si è allontanato senza produrre documenti o assicurazione.. hanno messo in saccoccia i danni e se ne sono andati...
a Milano i ciclisti sono la peggior razza... non rispettano la segnaletica e credono che tutto sia loro dovuto... cosa c'è di sano ed ecologico a pedalare per Milano??? Non è una città per ciclisti, si gela di inverno, non esistono le mezze stagioni e fa subito caldo.. ti becchi in ufficio sti radical chic puzzolenti di sudore che arrivano distrutti dopo un km a 40 gradi nell afa inquinata...

Quoto completamente, di mia iniziativa quando sono fermo ad aspettare il verde e ne vedo passare uno col ROSSO (succede quasi sempre più volte al giorno) una volta scattato il VERDE li raggiungo e domando: "ma perchè tu passi col ROSSO ?".
Le risposte sono varie ma tutte da deficienti...a quel punto scatta il ****iatone modello "il moralizzatore" delle Iene.
Senza contare poi quando svolti e te li trovi in contro mano nelle viette.... Prima o poi con qualcuno finirà a sberle!!!!
To be continued...

valpolichellas
24-06-2011, 12:16
guarda che vengono via facilmete dalla carrozzeria con lo stesso spray che si usa per i moscerini. devi solo lasciarli seccare.

pessima!:no_ok:

FXDF
24-06-2011, 12:23
Guido l'automobile,la moto e vado in bici. Si' in bici e come ho letto qui ''vestito da professionista'' ( chissa' cosa volevi dire) nel senso che metto un pantaloncino imbottito, una maglia che mi aiuti a farmi riconoscere dagli altri , casco e guanti !

Rispettiamo i ciclisti!

Con quello intendevo le coppie e/o gruppi di pensionati 60enni vestiti tutti uguali con la divisa di una squadra del giro d'Italia o di qualche altra competizione, sponsor compresi!

Ora qualcuno mi dirà che anche i motociclisti si vestono con le tute simil-Valentino oppure con i giubbotti simil-SOA, ma questa è un'altra storia :happy3:

NT1200
24-06-2011, 12:29
Con quello intendevo le coppie e/o gruppi di pensionati 60enni vestiti tutti uguali con la divisa di una squadra del giro d'Italia o di qualche altra competizione, sponsor compresi!

Ora qualcuno mi dirà che anche i motociclisti si vestono con le tute simil-Valentino oppure con i giubbotti simil-SOA, ma questa è un'altra storia :happy3:

I motociclisti si vestono con le tute simil-Valentino oppure con i giubbotti simil-SOA.. :happy4::happy4::happy4:

ste71
24-06-2011, 12:33
....e ne vedo passare uno col ROSSO (succede quasi sempre più volte al giorno) una volta scattato il VERDE li raggiungo e domando: "ma perchè tu passi col ROSSO ?".
Le risposte sono varie ma tutte da deficienti...
...


OK.
Ma se uno ti chiede "ma perchè hai questi SCARICHI?" te pensi di essere in grado di dare una risposta intelligente?
Io no (nel senso se me lo domandano a me)
:happy5:

Triskyus
24-06-2011, 13:22
I motociclisti si vestono con le tute simil-Valentino oppure con i giubbotti simil-SOA.. :happy4::happy4::happy4:

vero, ma quando ne incontri 3 in collina non ci metti 40 minuti per fare 6 km...

Triskyus
24-06-2011, 13:23
OK.
Ma se uno ti chiede "ma perchè hai questi SCARICHI?" te pensi di essere in grado di dare una risposta intelligente?
Io no (nel senso se me lo domandano a me)
:happy5:

luod pipes saves lives.

easy.

lordguzzi
24-06-2011, 13:30
ammazza che reazione!

premesso che mi sembra chiaro che era una battuta......da quand'è che i motociclisti sono diventati il wwf dei ciclisti?

per me sono sempre stati dei rompic. in traiettoria che sgambano fantozzianamente in gruppo, spesso occupando gran parte della carreggiata, pensando che la strada è loro o se non altro siccome loro sono in bici hanno diritto a fare tutto quello che vogliono.

e va bene finch'è lo fanno su strade dritte e con buona visibilità, ma se ti metti a farlo sui passi degli appennini poi non ti devi lamentare se qualche manico ti deve fare il pelo per restare in traiettoria....

comunque sono proprio cambiati i tempi.

Mazér
24-06-2011, 13:33
comunque sono proprio cambiati i tempi.

ogni volta che tiri fuori 'sto ritornello mi ricordi mio nonno...:happy4:

a proposito di tempi che cambiano: non mi hai detto se ti piace la due ruote del futuro che ti ho prenotato a Lecce...:happy7:

NT1200
24-06-2011, 13:34
OK.
Ma se uno ti chiede "ma perchè hai questi SCARICHI?" te pensi di essere in grado di dare una risposta intelligente?
Io no (nel senso se me lo domandano a me)
:happy5:

Assolutamente si, i miei scarichi magari faranno anche rumore (non troppo NDR) ma non mettono a rischio la vita di nessuno. :ok:

ste71
24-06-2011, 13:38
ammazza che reazione!

premesso che mi sembra chiaro che era una battuta......da quand'è che i motociclisti sono diventati il wwf dei ciclisti?

per me sono sempre stati dei rompic. in traiettoria che sgambano fantozzianamente in gruppo, spesso occupando gran parte della carreggiata, pensando che la strada è loro o se non altro siccome loro sono in bici hanno diritto a fare tutto quello che vogliono.

e va bene finch'è lo fanno su strade dritte e con buona visibilità, ma se ti metti a farlo sui passi degli appennini poi non ti devi lamentare se qualche manico ti deve fare il pelo per restare in traiettoria....

comunque sono proprio cambiati i tempi.

Don't worry, io che mi sono spiaccicato sul parabrezza come un moscerino non me la sono presa :talk1:

Comunque ne ho viste di mille colori. Devo ammettere che a volte mi sono sentito in imbarazzo per ciò che ho visto fare a gente in bici. E quando portano un completino identico al tuo, ti posso garantire che dà ancora più fastidio.

L' UOMO NERO
24-06-2011, 13:41
ammazza che reazione!

premesso che mi sembra chiaro che era una battuta......da quand'è che i motociclisti sono diventati il wwf dei ciclisti?

per me sono sempre stati dei rompic. in traiettoria che sgambano fantozzianamente in gruppo, spesso occupando gran parte della carreggiata, pensando che la strada è loro o se non altro siccome loro sono in bici hanno diritto a fare tutto quello che vogliono.

e va bene finch'è lo fanno su strade dritte e con buona visibilità, ma se ti metti a farlo sui passi degli appennini poi non ti devi lamentare se qualche manico ti deve fare il pelo per restare in traiettoria....

comunque sono proprio cambiati i tempi.


quotone a 1000 a te Paolo e Gigio!!

oltre a vedere comportamenti assurdi per la città:

http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/cronaca/2010/11-agosto-2010/troppi-ciclisti-presemontello-vietato-ciclisti-1703558664061.shtml

freedomharley
24-06-2011, 13:43
Questa discussione sta prendendo una gran brutta piega:mm:
Insulti,minacce,provocazioni,:mm:

lordguzzi
24-06-2011, 13:52
ogni volta che tiri fuori 'sto ritornello mi ricordi mio nonno...:happy4:

a proposito di tempi che cambiano: non mi hai detto se ti piace la due ruote del futuro che ti ho prenotato a Lecce...:happy7:

non l'ho vista, dov'è?

a lecce, bellissima città, adesso però non posso andare...è mal frequentata ultimamente :happy4:

lordguzzi
24-06-2011, 13:55
quotone a 1000 a te Paolo e Gigio!!

oltre a vedere comportamenti assurdi per la città:

http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/cronaca/2010/11-agosto-2010/troppi-ciclisti-presemontello-vietato-ciclisti-1703558664061.shtml

adesso a milano abbiamo pure le bici giualle da affittare, bella iniziativa, il problema è che chi le prende passa da marciapiede ad area pedonale a vilaone a due corsie convinto di avere la precedenza permanente....e si creano a volte davvero situazioni pericolose.

lordguzzi
24-06-2011, 13:57
Don't worry, io che mi sono spiaccicato sul parabrezza come un moscerino non me la sono presa :talk1:

Comunque ne ho viste di mille colori. Devo ammettere che a volte mi sono sentito in imbarazzo per ciò che ho visto fare a gente in bici. E quando portano un completino identico al tuo, ti posso garantire che dà ancora più fastidio.

mi dispiace per quello che è successo.

comunque ormai, dati delle vendite alla mano, il problema di quelli che vanno forte in moto si esaurirà in pochi anni e le strade diventeranno più sicurre per tutti.

purtroppo avremo molti che vanno piano ma non sanno andare....e magari hanno una strana moto americana che non curva, non frena e pesa 350kg....

vedremo...magari un giorno si rimpiangeranno i motociclisti....

Mazér
24-06-2011, 13:59
non l'ho vista, dov'è?

a lecce, bellissima città, adesso però non posso andare...è mal frequentata ultimamente :happy4:

ti avevo citato in un altro 3D (pensa come ti voglio bene...:kiss: :happy4:)

"Ne approfittiamo anche per dare un occhiata alla gamma Harley MY 2012 (tranquillo Lordguzzi, gli ho detto di tenertene via una:vhappy1:)


http://i56.tinypic.com/5bbdhc.jpg"

alberto-66
24-06-2011, 14:01
Perché gli scooteristi sorpassano a destra per poi tagliare la strada?

Perché i motociclisti usano la strada come fosse una pista?

Perché gli automobilisti superano le code autostradali usando la corsia di emergenza?

siamo un popolo senza speranza...


A

e aggiungerei:

- perchè i camionisti in autostrada prima occupano la corsia di sorpasso (anche tagliando la strada a chi sta sopravvendendo) e poi mettono la freccia ? :mad1::mad1::mad1::mad1:

ciao :happy5:

alberto

lordguzzi
24-06-2011, 14:05
e aggiungerei:

- perchè i camionisti in autostrada prima occupano la corsia di sorpasso (anche tagliando la strada a chi sta sopravvendendo) e poi mettono la freccia ? :mad1::mad1::mad1::mad1:

ciao :happy5:

alberto

lasciamo stare i camionisti che sono gli unici che lavorano, noi e i ciclisti usiamo la strada per ****eggiare....

Mazér
24-06-2011, 14:09
lasciamo stare i camionisti che sono gli unici che lavorano, noi e i ciclisti usiamo la strada per ****eggiare....

non avrei mai pensato di dover appoggiare un'affermazione di Alberto, ma stavolta ha ragione

il fatto che stiano lavorando non giustifica affatto certi comportamenti

lordguzzi
24-06-2011, 14:17
non avrei mai pensato di dover appoggiare un'affermazione di Alberto, ma stavolta ha ragione

il fatto che stiano lavorando non giustifica affatto certi comportamenti

anche tra di loro, come tra di noi, ci sono le teste calde....ma non dimentichiamo mai che quella è gente al lavoro mentre noi siamo li a ****eggiare.

per me non è irrilevante, anche se non vuole essere una scusante per i comportamenti pericolosi.

però mettiamo tutto nelle giuste proporzioni

Mazér
24-06-2011, 14:22
anche tra di loro, come tra di noi, ci sono le teste calde....ma non dimentichiamo mai che quella è gente al lavoro mentre noi siamo li a ****eggiare.

per me non è irrilevante, anche se non vuole essere una scusante per i comportamenti pericolosi.

però mettiamo tutto nelle giuste proporzioni

premesso che io con la moto ci lavoro pure, non mi sento certo meno stronzo quando vado forte in orario di ufficio

bikerpd
24-06-2011, 14:45
lasciamo stare i camionisti che sono gli unici che lavorano, noi e i ciclisti usiamo la strada per ****eggiare....

mapeppiacere...

alberto-66
24-06-2011, 15:23
lasciamo stare i camionisti che sono gli unici che lavorano, noi e i ciclisti usiamo la strada per ****eggiare....


non avrei mai pensato di dover appoggiare un'affermazione di Alberto, ma stavolta ha ragione

il fatto che stiano lavorando non giustifica affatto certi comportamenti


anche tra di loro, come tra di noi, ci sono le teste calde....ma non dimentichiamo mai che quella è gente al lavoro mentre noi siamo li a ****eggiare.

per me non è irrilevante, anche se non vuole essere una scusante per i comportamenti pericolosi.

però mettiamo tutto nelle giuste proporzioni


premesso che io con la moto ci lavoro pure, non mi sento certo meno stronzo quando vado forte in orario di ufficio


mapeppiacere...

anche io in auto ci vado per lavoro e mi smazzo circa 6000 km al mese.... e davvero ne vedo fare di tutti i colori ai camionisti con il fatto che sono "più grossi"... :mad1::mad1:

cosi come odio le auto che si comportano scorrettamente con le moto seguendo lo stesso principio...

inoltre, chi ha un mezzo "più gosso" dovrebbe guidare con maggiore responsabilità proprio perchè se fa qualche ****ata a rimetterci sono sempre "anche" gli altri :mad1:

infine, il fatto che qualcuno guidi per "lavoro" o per "****eggio" è assolutamente irrilevante...(quoto Mazer con lo stesso disappunto!) :wink2:

ciao :happy5:

alberto

FXDF
24-06-2011, 15:29
:ok:
anche io in auto ci vado per lavoro e mi smazzo circa 6000 km al mese.... e davvero ne vedo fare di tutti i colori ai camionisti con il fatto che sono "più grossi"... :mad1::mad1:

cosi come odio le auto che si comportano scorrettamente con le moto seguendo lo stesso principio...

inoltre, chi ha un mezzo "più gosso" dovrebbe guidare con maggiore responsabilità proprio perchè se fa qualche ****ata a rimetterci sono sempre "anche" gli altri :mad1:

infine, il fatto che qualcuno guidi per "lavoro" o per "****eggio" è assolutamente irrilevante...(quoto Mazer con lo stesso disappunto!) :wink2:

ciao :happy5:

alberto

lordguzzi
24-06-2011, 15:43
anch'io uso la moto sempre per lavoro, tutto l'anno, il discorso era generale.

comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....:oink:


adesso vado a prendere il mio frullato di carote bio e poi, con la citybike, vado a comprare un paio di calze biodegradabili....:happy4:

alberto-66
24-06-2011, 15:51
anch'io uso la moto sempre per lavoro, tutto l'anno, il discorso era generale.

comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....:oink:


adesso vado a prendere il mio frullato di carote bio e poi, con la citybike, vado a comprare un paio di calze biodegradabili....:happy4:

anche il mio.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

ste71
24-06-2011, 15:53
anch'io uso la moto sempre per lavoro, tutto l'anno, il discorso era generale.

comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....:oink:


adesso vado a prendere il mio frullato di carote bio e poi, con la citybike, vado a comprare un paio di calze biodegradabili....:happy4:

...e magari potresti pure scoprire che ti piace (il frullato bio) :vhappy1:

FXDF
24-06-2011, 15:53
anch'io uso la moto sempre per lavoro, tutto l'anno, il discorso era generale.

comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....:oink:


adesso vado a prendere il mio frullato di carote bio e poi, con la citybike, vado a comprare un paio di calze biodegradabili....:happy4:

Non dimenticare di verificare il tuo impianto fotovoltaico e di caricare il cellulare con la dinamo a mano per evitare inutili emissione di CO2 :happy4:

lordguzzi
24-06-2011, 15:56
Non dimenticare di verificare il tuo impianto fotovoltaico e di caricare il cellulare con la dinamo a mano per evitare inutili emissione di CO2 :happy4:


...volevi dire I-phone bianco con l'app "quanto c02 mi è uscito dalla boccuccia e dal sederino oggi? trattieni il fiato per un mondo migliore...."

lordguzzi
24-06-2011, 15:57
...e magari potresti pure scoprire che ti piace (il frullato bio) :vhappy1:

magari in un'altra vita, dai, questa ormai è così, non vorrei rovinarmi il curriculum :talk1::byby:

casbah
24-06-2011, 16:15
A mio parere se la smettessimo di vederci incanalati in considerarci inseriti in una categoria rispetto ad un'altra, si trarrebbe maggiore piacere dal percorrere una strada in moto, auto o bicicletta che sia.
Io sono un motociclista da 15.000 Km/anno un automobilista da 12.000 Km/anno e un ciclista da 7.000 Km./anno e in tutte e tre le condizioni cerco di mettere al primo posto del codice della strada la gentilezza: se arrivo in auto o in moto ad una rotonda lascio la precedenza al gruppo di ciclisti ricordandomi la fatica di rilanciare l'andatura e di recuperare i tre metri persi, così come da ciclista evito inutili manovre che possono mettre in difficoltà i motociclisti o gli automobilisti.

Peace and love fratelli :vhappy1:

alberto-66
24-06-2011, 16:21
No, si è fermato subito e a quanto mi hanno poi riferito è stato lui che ha chiamato l'ambulanza all'istante. Successivamente rese piena dichiarazione ai vigili, assumendosi tutte le colpe e responsabilità.

Credo che la patente gli sia stata sospesa all'istante, e se ben mi ricordo gli fu restituita poco più di un mese dopo, quando io andai dal giudice di pace per dichiarare che avrei rinunciato a rivalermi penalmente nei suoi confronti.




:ok:

avendoti conosciuto di persona....:happy3: non mi meraviglia questo tuo gesto.... :ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

L' UOMO NERO
24-06-2011, 16:25
anch'io uso la moto sempre per lavoro, tutto l'anno, il discorso era generale.

comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....:oink:


adesso vado a prendere il mio frullato di carote bio e poi, con la citybike, vado a comprare un paio di calze biodegradabili....:happy4:




ma quandomai a me i ciclisti stanno in culo! :talk1:

lordguzzi
24-06-2011, 16:28
ma quandomai a me i ciclisti stanno in culo! :talk1:

schhhhhh, zitto!!

cerca di essere politically correct per favore.

poi fai presto tu con il le mans, hai la carena...:happy4:

Littleblack
24-06-2011, 16:32
ma quandomai a me i ciclisti stanno in culo! :talk1:

Vabbè, almeno i tuoi ciclisti sono in ottima compagnia...

:happy4:

L' UOMO NERO
24-06-2011, 16:33
schhhhhh, zitto!!

cerca di essere politically correct per favore.

poi fai presto tu con il le mans, hai la carena...:happy4:


Vabbè, almeno i tuoi ciclisti sono in ottima compagnia...

:happy4:



:happy4::happy4::happy4:

=AmaduS=
24-06-2011, 16:34
:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:


Raga ...............il titolo è Ciclisti e Codice della Strada:happy7::happy7::happy7:


il probblema è che molti di loro...non dico tutti ma molti..... non rispettano il codice...che da non molto tempo è diventato obbligatorio anche per loro...ovviamente questo non autorizza nessuno a stenderli sull'asfalto......ma se iniziano a fioccare multe anche per loro...quando passano con il rosso....vanno contromano......non rispettano gli stop.....ecc...ecc.....vedi come si adeguano......e ovviamente la cosa più importante per tutti magari diminuiscono gli incidenti



p.s.:me ne fotto che per non perdere il "ritmo" non ti fermi allo stop.....metti a rischio la tua vita e anche quella degli altri:grrr::grrr:

9gerry74
24-06-2011, 16:40
comunque sia io vado in bici ed in moto, cerco di farlo con un pò di intelligenza in entrambi i casi, ma se qualcuno mi stira, ha torto marcio e non vuol prendersi la colpa deve sperare di avermi fatto male veramente perchè non ho un gran bel carattere...

















p.s. vado anche in macchina e non sopporto ciclisti e motociclisti, soprattutto quelli con quelle moto assurde che fanno solo rumore, ma questa è un'altra storia

ste71
24-06-2011, 16:59
A mio parere se la smettessimo di vederci incanalati in considerarci inseriti in una categoria rispetto ad un'altra, si trarrebbe maggiore piacere dal percorrere una strada in moto, auto o bicicletta che sia.
Io sono un motociclista da 15.000 Km/anno un automobilista da 12.000 Km/anno e un ciclista da 7.000 Km./anno e in tutte e tre le condizioni cerco di mettere al primo posto del codice della strada la gentilezza: se arrivo in auto o in moto ad una rotonda lascio la precedenza al gruppo di ciclisti ricordandomi la fatica di rilanciare l'andatura e di recuperare i tre metri persi, così come da ciclista evito inutili manovre che possono mettre in difficoltà i motociclisti o gli automobilisti.

Peace and love fratelli :vhappy1:

:ok::ok::ok:
(stessi km miei, con bici e moto scambiati)



avendoti conosciuto di persona....:happy3: non mi meraviglia questo tuo gesto.... :ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

Troppo buono Alberto.
La verità è che ho pensato che ciò che ci ha visti coinvolti, sarebbe anche potuto capitare a sorti invertite. Combinare un disastro è molto più facile di quanto si pensi, e chi esclude sistematicamente di poter fare del danno quando è alla guida, secondo me pecca un po' di presunzione.



:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:


Raga ...............il titolo è Ciclisti e Codice della Strada:happy7::happy7::happy7:


il probblema è che molti di loro...non dico tutti ma molti..... non rispettano il codice...che da non molto tempo è diventato obbligatorio anche per loro...ovviamente questo non autorizza nessuno a stenderli sull'asfalto......ma se iniziano a fioccare multe anche per loro...quando passano con il rosso....vanno contromano......non rispettano gli stop.....ecc...ecc.....vedi come si adeguano......e ovviamente la cosa più importante per tutti magari diminuiscono gli incidenti



p.s.:me ne fotto che per non perdere il "ritmo" non ti fermi allo stop.....metti a rischio la tua vita e anche quella degli altri:grrr::grrr:

Tutto giusto e condivisibile.
Se devo essere sincero, pur adottando la max prudenza (perchè per mia esperienza ho imparato che non solo quando sbaglio io, ma anche quando sbagliano gli altri, all'ospedale ci finisco io), qualche infrazione la faccio. A volte passo col rosso, faccio qualche tratto in contromano, etc etc. Ma c'è "rosso" e "rosso", "contromano" e "contromano". So benissimo che possono farmi una contravvenzione senza distinguere in base alla pericolosità della mia manovra, ma sto ben attento a non intralciare gli altri veicoli, e (soprattutto) a cercare di non farmi male. In ogni caso ho il massimo rispetto per tutti gli altri con cui mi trovo a condividere la strada (rispetto ahimè non ricambiato).

Poi quelli che qui dentro con la loro motoretta e con il loro modo di guidare sono perfettamente in regola, li devo ancora conoscere :happy4:
:happy5::happy5::happy5:

Fantasma
24-06-2011, 17:05
Art. 182.
Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a se', ai due lati e compiere con la massima liberta', prontezza e facilita' le manovre necessarie.
3. Ai ciclisti e' vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo.
4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.
5. E' vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. E' consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di eta', opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.
6. I velocipedi appositamente costruiti ed omologati per il trasporto di altre persone oltre al conducente devono essere condotti, se a piu' di due ruote simmetriche, solo da quest'ultimo.
7. Sui veicoli di cui al comma 6 non si possono trasportare piu' di quattro persone adulte compresi i conducenti; e' consentito anche il trasporto contemporaneo di due bambini fino a dieci anni di eta'.
8. Per il trasporto di oggetti e di animali si applica l'art. 170.
9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite nel regolamento.
9-bis. Il conducente di velocipede che circola fuori dai centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere e il conducente di velocipede che circola nelle gallerie hanno l'obbligo di indossare il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilita', di cui al comma 4-ter dell'articolo 162.
10. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94. La sanzione e' da euro 39 a euro 159 quando si tratta di velocipedi di cui al comma 6.

Questo è ciò che dice il C.d.S. sul comportmanto dei ciclisti.
Anche le bicliclette devono essere dotate di luce bianca anteriore e luce rossa posteriore.
I cilisti nelle manovre di svolta devono usare le braccia come frecce.
Non possono usare attrezzature professionali (per le corse) che impediscano o rallentino i movimenti e soprattuttto il distacco dei piedi dai pedali.

L'anno scorso un ciclista ha pensato bene di tagliarmi la strada mentre sopraggiungevo in moto.
In pratica mentre mi guardava si era dimenticato di frenare, tirando dritto ad uno stop, e mi si è parato davati come un pollo.
Risultato, l'ho caricato sul manubrio come un toro di Pamplona, per poi scaraventarlo in avanti facendolo cadere con il cuolo per terra.
Io ho perso l'equilibrio e mi sono coricato con la moto sulla sinistra.
Siamo finiti in pronto socccorso tutti e tre (sul sellino dietro c'era mia moglie), io con una sbucciatura sul ginocchio sinistro e mia moglie sulla mano sinsitra, il ciclista con il coccige sbucciato oltre che ad ammaccature varie sul costato e sulla schiena (gli sembrava di aver appena subito un pestaggio).
Le risate che ci siamo fatti al pronto soccorso me le ricordo ancora oggi che son passati nove mesi (girava per il pronto soccorso praticamente con il culo fuori e in uno stato che sembrava semi confusionale allegorico, da Zelig).
Ovviamente era vestito da "professionista" e non era assicurato.
Mi ha ripagato di tasca sua, sino all'ultimo euro, i danni che ho subito.
Quando gli ho chiesto di pagarmi a rate si è rifiutato.
Poi ho scoperto che era un sopravvisto del bivio del pastifico, a Mogadiscio, in Somalia, un parà della Folgore il cui battesimo del fuoco gli ha segnato per sempre la vita ed il futuro.
E ho capito anche il senso dell'onore che lo contraddistingue e che ci accomuna.
Se tutti guardassimo diversamente quel pezzo di stoffa tricolore, inorgogliendoci al suo sventolare, forse questo post sarebbe pieno di elogi invece che di lamentele e smetteremo di lodare gli altri popoli solo perchè si sentono tali e si rispettano tra cittadini.
IMHO, ovviamente.

FXDF
24-06-2011, 18:44
Art. 182.
Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a se', ai due lati e compiere con la massima liberta', prontezza e facilita' le manovre necessarie.
3. Ai ciclisti e' vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo.
4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.
5. E' vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. E' consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di eta', opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.
6. I velocipedi appositamente costruiti ed omologati per il trasporto di altre persone oltre al conducente devono essere condotti, se a piu' di due ruote simmetriche, solo da quest'ultimo.
7. Sui veicoli di cui al comma 6 non si possono trasportare piu' di quattro persone adulte compresi i conducenti; e' consentito anche il trasporto contemporaneo di due bambini fino a dieci anni di eta'.
8. Per il trasporto di oggetti e di animali si applica l'art. 170.
9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite nel regolamento.
9-bis. Il conducente di velocipede che circola fuori dai centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere e il conducente di velocipede che circola nelle gallerie hanno l'obbligo di indossare il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilita', di cui al comma 4-ter dell'articolo 162.
10. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94. La sanzione e' da euro 39 a euro 159 quando si tratta di velocipedi di cui al comma 6.

Questo è ciò che dice il C.d.S. sul comportmanto dei ciclisti.
Anche le bicliclette devono essere dotate di luce bianca anteriore e luce rossa posteriore.
I cilisti nelle manovre di svolta devono usare le braccia come frecce.
Non possono usare attrezzature professionali (per le corse) che impediscano o rallentino i movimenti e soprattuttto il distacco dei piedi dai pedali.

L'anno scorso un ciclista ha pensato bene di tagliarmi la strada mentre sopraggiungevo in moto.
In pratica mentre mi guardava si era dimenticato di frenare, tirando dritto ad uno stop, e mi si è parato davati come un pollo.
Risultato, l'ho caricato sul manubrio come un toro di Pamplona, per poi scaraventarlo in avanti facendolo cadere con il cuolo per terra.
Io ho perso l'equilibrio e mi sono coricato con la moto sulla sinistra.
Siamo finiti in pronto socccorso tutti e tre (sul sellino dietro c'era mia moglie), io con una sbucciatura sul ginocchio sinistro e mia moglie sulla mano sinsitra, il ciclista con il coccige sbucciato oltre che ad ammaccature varie sul costato e sulla schiena (gli sembrava di aver appena subito un pestaggio).
Le risate che ci siamo fatti al pronto soccorso me le ricordo ancora oggi che son passati nove mesi (girava per il pronto soccorso praticamente con il culo fuori e in uno stato che sembrava semi confusionale allegorico, da Zelig).
Ovviamente era vestito da "professionista" e non era assicurato.
Mi ha ripagato di tasca sua, sino all'ultimo euro, i danni che ho subito.
Quando gli ho chiesto di pagarmi a rate si è rifiutato.
Poi ho scoperto che era un sopravvisto del bivio del pastifico, a Mogadiscio, in Somalia, un parà della Folgore il cui battesimo del fuoco gli ha segnato per sempre la vita ed il futuro.
E ho capito anche il senso dell'onore che lo contraddistingue e che ci accomuna.
Se tutti guardassimo diversamente quel pezzo di stoffa tricolore, inorgogliendoci al suo sventolare, forse questo post sarebbe pieno di elogi invece che di lamentele e smetteremo di lodare gli altri popoli solo perchè si sentono tali e si rispettano tra cittadini.
IMHO, ovviamente.

Ora che lo sappiamo noi del WC dobbiamo trovare la maniera di farlo sapere anche ai ciclisti (ovviamente esclusi i ciclisti che frequentano il WC...)

Comunque bell'aneddoto :ok:

MagNETo
24-06-2011, 18:58
...comunque prendo atto che:

i motociclisti sono diventati amici dei ciclisti e nemici dei camionisti :talk1:

una volta era il contrario....tipicamente camionisti e motociclisti mangiavano spesso negli stessi posti e avevano nelle pareti (di casa e cabina) gli stessi poster e gli stessi motti....
Giusto Lord, camionisti e motociclisti sono sempre stati fratelli di strada, accomunati da tante similitudini e di norma ispirati da reciproca simpatia. 20 anni fa non era infrequente ricevere il saluto a pollice alzato di un camionista durante un sorpasso, soprattutto se Olandese o Tedesco.

C'è da dire che il codice d'onore del camionista da qualche anno si è un pò affievolito, secondo me l'ingresso sul mercato di una marea di trasportatori dell'Est Europa ha scalzato i tradizionali "padroncini"

ste71
25-06-2011, 14:49
magari in un'altra vita, dai, questa ormai è così, non vorrei rovinarmi il curriculum :talk1::byby:

....eppure per certi versi si potrebbe anche dire che se oggi vivi in un paese non bolscevico, è anche per merito di un ciclista :tongue3:
:happy4::happy4::happy4:

http://www.sportvintage.it/wp-content/uploads/2009/06/66b1346b5abbdea7b33c55064f673ff3.jpg

docelektro
25-06-2011, 15:06
Io giro ogni tanto in bici ma con un mezzo un pelo diverso,in quanto la bici con cui giro ha le doppie piastre,disco davanti e dietro da 200,impianto luce fisso (con doppio faro davanti) e pesa un goccino di più (il doppio di una da corsa) . E la uso perchè avendola in casa non vedo perchè comprarne un altra. Quando vado a Torino è costume lasciare il furgone che ho (in quanto non è eco......) all'inizio della zona urbana,vicino a Decatlon e spostarmi con quella. Una sera mentre tornavo dal parco ruffini mi sono fermato a un semaforo rosso.
E un ciclista "da città" mi ha tamponato....:mad1::mad1: E attenzione aveva i capelli grigi ed era più vecchio di me!
Saranno stati i dischi freno più potenti?
Sarà stato distratto?
No....mi ha chiesto perchè....mi fossi fermato.:no_ok: !!!
Con la differenza che il mio mezzo non si è fatto niente (e non sono manco del tutto caduto) la sua ruota da 28 davanti invece non girava più...toccava nella forcella! E quando è diventato verde allora sono stato io a ripartire...contento di non avere la targa!

freedomharley
25-06-2011, 16:25
....eppure per certi versi si potrebbe anche dire che se oggi vivi in un paese non bolscevico, è anche per merito di un ciclista :tongue3:
:happy4::happy4::happy4:

http://www.sportvintage.it/wp-content/uploads/2009/06/66b1346b5abbdea7b33c55064f673ff3.jpg

Queste sono immagini immarcescibili,che per chi ama il ciclismo,riempiono il cuore di orgoglio:ok:

maverick03
25-06-2011, 22:01
letto tutto!!!

allora....
anch'io sono un ciclista"professionista"...con bici che costa come una moto!!
non esco mai senza tuta da "professionista"
non esco mai senza casco guanti e occhiali da "professionista
non esco mai senza il cardio e senza il computer
e ho sempre i piedi con gli agganci "difficili da staccare"

ho provato piu' volte ad andare in fila doppia senza mai peraltro riuscirci.....perche 'esco sempre da solo!!
se mi capita di passare con il rosso.....lo faccio sulle strisce pedonali come un comune pedone ...e incredibile riesco a sgangiare gli scarpini "al primo colpo"
Mi faccio i ca@@i miei e in bici ci vado quando voglio e senza dover mi sentire in colpa (le mie 45/50 ore di lavoro sett, me li annullano)
rispetto tutti e finora gli altri tutto sommato rispettano me!!

HO SENTITO TANTI DISCORSI QUALUNQUISTICI CONTRO LA CATEGORIA E SOPRATUTTO BATTUTE "STUCCHEVOLI" SPARATE NEL MUCCHIO!!!
occhio x strada ....ai comportamenti!!... xche' i ciclisti non sono cosi' tanto esseri inferiori!! nel loro piccolo si inca@@ano!:byby:

Pablo_ZappA
26-06-2011, 11:31
Ci sono tre categorie di utenti della strada che vorrei veder fermi sul ciglio della strada a tenersi la panza per il cagotto, per non essere più cattivo:

1) scooteristi, co 'sti scallapizzette di plastica: arroganti, prepotenti e con le facce da *****
2) quelli col SUV, ma fatevi un fuoristrada serio: come sopra
3) ciclisti, toglietevi dalle balle !

Sanny
26-06-2011, 11:37
ancora con sta' cosa....
miiiiiiiiiiiiiiiiii

ma andate tutti tranquilli, cercate tutti di rispettare il prossimo ..non solo su strada..e non sfrantechiamo la fava............

Pablo_ZappA
26-06-2011, 11:43
ancora con sta' cosa....
miiiiiiiiiiiiiiiiii

ma andate tutti tranquilli, cercate tutti di rispettare il prossimo ..non solo su strada..e non sfrantechiamo la fava............

Sono spesso i ciclisti a non rispettare il prossimo, mettendosi a chiacchierare uno a fianco all'altro anzichè in fila indiana. E tu che magari arrivi a 50 all'ora (manco dico di più) dopo una curva ti trovi sti rompiballe che occupano tutta la corsia.

Perchè non mi sogno mai di superare a destra e invece uno col TMax se ne sente in diritto? Perchè quelli col SUV non danno mai la precedenza, tanto sono grandi e grossi e non gliene frega una fava del prossimo?

Il punto è che basta girare poco l'Europa in auto o in moto per rendersi conto delle BESTIE rare che circolano in Italia. Qui di rispetto del prossimo non c'è nemmeno l'ombra.

Sanny
26-06-2011, 11:46
Sono spesso i ciclisti a non rispettare il prossimo, mettendosi a chiacchierare uno a fianco all'altro anzichè in fila indiana. E tu che magari arrivi a 50 all'ora (manco dico di più) dopo una curva ti trovi sti rompiballe che occupano tutta la corsia.

Perchè non mi sogno mai di superare a destra e invece uno col TMax se ne sente in diritto? Perchè quelli col SUV non danno mai la precedenza, tanto sono grandi e grossi e non gliene frega una fava del prossimo?

Il punto è che basta girare poco l'Europa in auto o in moto per rendersi conto delle BESTIE rare che circolano in Italia. Qui di rispetto del prossimo non c'è nemmeno l'ombra.



guarda penso che di Italia Europa e mondo ne ho visto un po'...ma credimi..non e' su un forum che insultando la gente cambi qualcosa...e poi hai mai visto i motociclisti come vanno in giro??

e non dirmi solo gli smanettoni....

cmq potremmo parlare per anni...ma fidati non cambierebbe niente!

ciao Sanny!

Pablo_ZappA
26-06-2011, 11:57
Quindi inutile parlarne... bene, esattamente in puro stile italico :ok:

Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo, ed anche l'Asia e l'America del Nord. L'unico posto peggiore dell'Italia in quanto a "rispetto" per strada è l'India. Lì ti acciaccano proprio, e se invece acciacchi tu qualcuno ti linciano direttamente, almeno sono più onesti e diretti.

Sanny
26-06-2011, 11:59
Quindi inutile parlarne... bene, esattamente in puro stile italico :ok:

Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo, ed anche l'Asia e l'America del Nord. L'unico posto peggiore dell'Italia in quanto a "rispetto" per strada è l'India. Lì ti acciaccano proprio, e se invece acciacchi tu qualcuno ti linciano direttamente, almeno sono più onesti e diretti.

un conto e' parlarne un conto e' insultare ...in puro stile Italico...
un conto e' vedere solo i difetti degli altri e mai gli errori nostri...

Sanny
26-06-2011, 12:00
ah...dimenticavo non sono ciclista!!

ma vedo i motociclisti da 44 anni!

Pablo_ZappA
26-06-2011, 12:09
un conto e' parlarne un conto e' insultare ...in puro stile Italico...
un conto e' vedere solo i difetti degli altri e mai gli errori nostri...

I miei errori? Tanti sicuramente, ma se parliamo del rispetto in strada ti posso assicurare che a destra non supero mai. E dico MAI.
Quando arrivo in una rotatoria do sempre la precedenza a chi la sta già percorrendo. E dico SEMPRE.
Per dirne due.

Mi sento infine libero di insultare chi mette in pericolo la MIA vita.
Spiacente ma sono molto sensibile all'argomento "rispetto in strada", perchè alcuni comportamenti del cavolo li ho visti davvero solo in questo paese.

Poi sicuramente di ****ate ne faccio tante, in altri campi. Ma non in questo.

gosilver
26-06-2011, 12:27
I miei errori? Tanti sicuramente, ma se parliamo del rispetto in strada ti posso assicurare che a destra non supero mai. E dico MAI.
Quando arrivo in una rotatoria do sempre la precedenza a chi la sta già percorrendo. E dico SEMPRE.
Per dirne due.

Mi sento infine libero di insultare chi mette in pericolo la MIA vita.
Spiacente ma sono molto sensibile all'argomento "rispetto in strada", perchè alcuni comportamenti del cavolo li ho visti davvero solo in questo paese.

Poi sicuramente di ****ate ne faccio tante, in altri campi. Ma non in questo.

si, però per favore,cerca di non farlo su questo forum. Ti ringrazio per la comprensione