PDA

Visualizza Versione Completa : L'UE boccia i guard rail salvamotociclisti! Cosa ne pensate?



lucifer883
23-06-2011, 14:33
di seguito il link dove ho letto la notizia, personalmente è l'ennesima porcata


http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=350772

F77
23-06-2011, 14:39
senza parole o forse si ma è meglio che non le dico...

Alesesto Roma
23-06-2011, 14:43
ci ripenseranno quando ce se ammazzerà uno de loro!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio: :hardrio:

HenryP
23-06-2011, 14:44
ci ripenseranno quando ce se ammazzerà uno de loro!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio: :hardrio:

condivido appieno:ok:

F77
23-06-2011, 14:48
ci ripenseranno quando ce se ammazzerà uno de loro!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio: :hardrio:

chissa' se uno dei membri che hanno votato ' NO ' è mai salito in sella...

lucifer883
23-06-2011, 14:53
chissa' se uno dei membri che hanno votato ' NO ' è mai salito in sella...




Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia, Svezia e Irlanda ma mi dite x quanti mesi l'anno in questi paesi si va in moto?
Perché gli si da diritto al voto se mentre noi andiamo in moto loro usano le slitte trainate dai cani?:no_ok:

Alesesto Roma
23-06-2011, 14:57
Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia, Svezia e Irlanda ma mi dite x quanti mesi l'anno in questi paesi si va in moto?
Perché gli si da diritto al voto se mentre noi andiamo in moto loro usano le slitte trainate dai cani?:no_ok:

questi hanno fatto muro ........cci loro nantra vorta!!:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardri o::hardrio:

F77
23-06-2011, 14:59
Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia, Svezia e Irlanda ma mi dite x quanti mesi l'anno in questi paesi si va in moto?
Perché gli si da diritto al voto se mentre noi andiamo in moto loro usano le slitte trainate dai cani?:no_ok:


Passino le altre nazioni che hanno votato no.... Ma U.k. e Germania :sudor:
Mi ripeto chissa' se chi ha deciso va in moto (in tutte le sue sfumature ) oppure è un : " Fanta-tecnico/ingegnere" che lavora per la Melevisione.

migs
23-06-2011, 15:06
.. che schifezza anche se non avevo molte speranze... una volta ho letto intervista con un tizio di Autostrade.. chiaramente lasciava intendere che essendo il traffico moto "marginale" per loro non c'erano motivi di operare a favore delle tariffe e della sicurezza.

Quanto all'unione europea... poi si mettono a legiferare contro il pecorino di fossa o il lardo di colonnata per tutelare la salute di chi li mangia...
parassiti inutili

Mazér
23-06-2011, 15:18
.. che schifezza anche se non avevo molte speranze... una volta ho letto intervista con un tizio di Autostrade.. chiaramente lasciava intendere che essendo il traffico moto "marginale" per loro non c'erano motivi di operare a favore delle tariffe e della sicurezza.

Quanto all'unione europea... poi si mettono a legiferare contro il pecorino di fossa o il lardo di colonnata per tutelare la salute di chi li mangia...
parassiti inutili

proprio così, ahimè...

VERZINO
23-06-2011, 15:18
le lobby sono piu' importanti delle vite umane.
questa e' la nostra societa'!!!!!!!!!
e' dura da ammaettere ma purtroppo e' cosi:nuby::nuby:

bobilix
23-06-2011, 15:24
Che dire,ormai non mi stupisco + di niente.
Si fanno campagne di sensibilizzazione su tanti quesiti e alcune volte delle mere *******te,ma questa storia dei guard rail salva motociclisti,non avrei creduto andasse buttata alle ortiche...
Si preoccupano di fare la cioccolata con tutto tranne che la cioccolata,si cerca di introdurre anche in modo subdolo prodotti OGM negli alimenti,si vieta di fare la pizza nel forno a legna perchè è dannoso alla salute...
Ma che vadano a schiantarsi sotto un guard rail arrugginito!!!
E poi vengono a rompere a noi italiani,che europa di ME*DA.

Tenacious D
23-06-2011, 15:32
dovevamo mandargli bisignani in commissione, avrebbero approvato pure le autostrade gratis!

irondyna
23-06-2011, 16:19
La UE si rivela in queste circostanze il solito carrozzone inutile:no_ok::no_ok::no_ok:

Triskyus
23-06-2011, 16:21
La UE si rivela in queste circostanze il solito carrozzone inutile:no_ok::no_ok::no_ok:

ecco, io non avevo ancora trovato le parole giuste. :ok:

spiedo
23-06-2011, 16:23
:no_ok::no_ok::no_ok:

Ma apparte gli scherzi, non possiamo far nulla noi?
Noi motociclisti italiani? Seriamente!?

michelanzul
23-06-2011, 16:38
le lobby sono piu' importanti delle vite umane.
questa e' la nostra societa'!!!!!!!!!
e' dura da ammaettere ma purtroppo e' cosi:nuby::nuby:

purtroppo è così, ringrazio chi ha postato...bisogna sapere.:nuby:

darkness_73
23-06-2011, 16:44
si deve sempre arrivare alle tragedie...mascalzoni:nuby:

lucifer883
23-06-2011, 17:02
:no_ok::no_ok::no_ok:

Ma apparte gli scherzi, non possiamo far nulla noi?
Noi motociclisti italiani? Seriamente!?


non so a quanto possa servire ma forse vi potrà servire sapere che il 10 luglio ci sarà una giornata di protesta, leggete qui la notizia, ma si può trovarla anche su faccialibro

http://www.motoblog.it/post/30279/guard-rail-assassini-il-10-luglio-in-moto-con-un-fiocco-rosso-facciamoci-sentire

Maxlinux
23-06-2011, 17:35
Non ci vedo nulla di strano, sembra tutto scritto, hanno prevalso le ragioni del soldo.
Come dico in firma...
:mm:

spiedo
23-06-2011, 17:41
non so a quanto possa servire ma forse vi potrà servire sapere che il 10 luglio ci sarà una giornata di protesta, leggete qui la notizia, ma si può trovarla anche su faccialibro

http://www.motoblog.it/post/30279/guard-rail-assassini-il-10-luglio-in-moto-con-un-fiocco-rosso-facciamoci-sentire

Sarebbe da fare...

Lucadirettore
23-06-2011, 18:24
le lobby sono piu' importanti delle vite umane.
questa e' la nostra societa'!!!!!!!!!
e' dura da ammaettere ma purtroppo e' cosi:nuby::nuby:

Purtroppo straquoto. :nuby:
Il mio parere e' che la nostra categoria non e' neppure degnamente rappresentata... quindi e' come se il problema non esistesse... L'unica via percorribile sarebbe un business che porti un ritorno economico all'investimento nell'apparato, ma siccome cosi' non e', questo e' il risultato.

LVX
23-06-2011, 18:40
Che schifo...
Fino a quando un familiare di questi signorotti che hanno detto no non verrà decapitato da un guard rail non cambierà una mazza...

=AmaduS=
23-06-2011, 20:16
:mad1::mad1::mad1::mad1:

interessi....troppi interessi.................:nuby::nuby::nuby:

sgalzi
23-06-2011, 21:47
come sempre il popolo è sovrano ma il business è business...

maverick03
23-06-2011, 22:01
ma dai ...su' Raga.....dobbiamo essere comprensivi con certe decisioni

apparentemente impopolari...eh che diamine!!!:nuby:

in fondo non siamo mica .... una razza a rischio di estinzione

percio' dov'e' il problema ?? ....se ogni tanto o poco......ne schiatta qualcuno di noi... "segato" dalle "vecchie barriere" .....quando ci sono!!!!
M:hardrio:A:hardrio:L:hardrio:E:hardrio:D:hardrio: E :hardrio:T:hardrio:T:hardrio:I:hardrio:

budweiser
23-06-2011, 22:10
L'ennesima chiavata per noi motociclisti.

Il giorno in cui muore il figlio/nipote/genero/padre/zio di uno dei figli di *******a che ha votato contro lo stardard spero si renda conto della tremenda ****ata che ha fatto.

Una sola parola. Maledetti.:nuby:

Blackwind
24-06-2011, 09:51
senza parole :nuby::nuby::nuby:

Ronfo
24-06-2011, 10:05
:no_ok::no_ok::no_ok:

Ma apparte gli scherzi, non possiamo far nulla noi?
Noi motociclisti italiani? Seriamente!?

Ma cosa vuoi che facciamo noi italiani che non siamo capaci di associarci in nulla di costruttivo finchè la tragedia non arriva nel nostro giardinetto.

Qualche anno fà il forum Tingavert aveva organizzato una manifestazione guard rail.
Sulla carta mille entusiasmi, migliaia di adesioni e prese di posizione forti tipo alcune che leggo quì.
Ho preso sù la moto e via ...sono arrivato a Milano e c'erano quattro moto in croce che non sembrava neppure ci fosse una manifestazione.
Ho preso solo acqua e capisco che da fuori sia venuta poca gentema almeno qualcuno di Milano.

Sull'argomento europa comunque credo che anche questo sia paradossalmente in nome di quell'ipocrita difesa della vita che la UE porta avanti in modo sconsiderato in ogni campo, cibi e inquinamento inclusi.

Credo che per l'UE, il motociclista a medio lungo termine non dovrà più esistere più quindi perchè per i guard rail, vernici da asfalto e altre cose tenere conto di una categoria su di un binario morto?

Un mezzo ultraveloce che espone il corpo umano a urti contro qualunque cosa, che si presta a manovre pericolose per gli utenti della strada deve essere, nella loro mentalità burocratico ingessatoria, neutralizzato.
Nella mentalità della "super sicurezza" non fà una piega.

Ora siamo nella fase vessatoria con obbligo di omologazioni di tutti i tipi, protezioni e gusci, giubbini multicolori.

E ne studieranno sempre di più in modo da renderci la vita impossibile, togliere la voglia e smorzare la passione come la intendiamo noi.

Quando la moto sarà ridotta nella mentalità collettiva a semplice mezzo di trasporto senz'anima (guardate che invasione di scooter c'è già) basterà qualche piccolo ultimo tocco normativo per convincere tutti a snobbare le due ruote e passare alle 4.
Quando i due ruotisti assatanati saranno pochissimi proibiranno le due ruote e relegheranno la moto alla pista, a sport come l'equitazione o la canoa.

In questa logica, la decisione europea di non tenere conto di una categoria che non esisterà più, è più che allineata.:happy5:

Triskyus
24-06-2011, 10:17
Ma cosa vuoi che facciamo noi italiani che non siamo capaci di associarci in nulla di costruttivo finchè la tragedia non arriva nel nostro giardinetto.

Qualche anno fà il forum Tingavert aveva organizzato una manifestazione guard rail.
Sulla carta mille entusiasmi, migliaia di adesioni e prese di posizione forti tipo alcune che leggo quì.
Ho preso sù la moto e via ...sono arrivato a Milano e c'erano quattro moto in croce che non sembrava neppure ci fosse una manifestazione.
Ho preso solo acqua e capisco che da fuori sia venuta poca gentema almeno qualcuno di Milano.

Sull'argomento europa comunque credo che anche questo sia paradossalmente in nome di quell'ipocrita difesa della vita che la UE porta avanti in modo sconsiderato in ogni campo, cibi e inquinamento inclusi.

Credo che per l'UE, il motociclista a medio lungo termine non dovrà più esistere più quindi perchè per i guard rail, vernici da asfalto e altre cose tenere conto di una categoria su di un binario morto?

Un mezzo ultraveloce che espone il corpo umano a urti contro qualunque cosa, che si presta a manovre pericolose per gli utenti della strada deve essere, nella loro mentalità burocratico ingessatoria, neutralizzato.
Nella mentalità della "super sicurezza" non fà una piega.

Ora siamo nella fase vessatoria con obbligo di omologazioni di tutti i tipi, protezioni e gusci, giubbini multicolori.

E ne studieranno sempre di più in modo da renderci la vita impossibile, togliere la voglia e smorzare la passione come la intendiamo noi.

Quando la moto sarà ridotta nella mentalità collettiva a semplice mezzo di trasporto senz'anima (guardate che invasione di scooter c'è già) basterà qualche piccolo ultimo tocco normativo per convincere tutti a snobbare le due ruote e passare alle 4.
Quando i due ruotisti assatanati saranno pochissimi proibiranno le due ruote e relegheranno la moto alla pista, a sport come l'equitazione o la canoa.

In questa logica, la decisione europea di non tenere conto di una categoria che non esisterà più, è più che allineata.:happy5:

a me era venuto lo stesso pensiero, ma poi l'avevo giudicato talmente surreale che non l'ho espresso...
mi accorgo che tanto surreale non è visto che anche qualcun'altro la vede così.

Cannella68
25-06-2011, 01:02
*****! :no_ok::no_ok::no_ok:

Rockin'Lyn
25-06-2011, 01:32
di seguito il link dove ho letto la notizia, personalmente è l'ennesima porcata


http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=350772

Penso che ci vogliono vedere morti, perché sanno che ABBIAMO IL POTERE. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

muahahahah!!

(ridiamo per non piangere, và!)

docelektro
25-06-2011, 04:40
Per loro invece di fare qualcosa di utile è più comodo fare indossare obbligatoriamente il casco rigorosamente integrale o il giubbottino da scimmia. Ero nel Tingavert prima citato e me ne sono andato perchè pieno di persone alla quale hanno fatto il lavaggio del cervello con la "moda" della sicurezza,condivido qualcuno sul fatto che sta prendendo una brutta "piega" .Il tutto condito da colori da gay pride. E rigorosamente tutti uguali. Gente che si riduce una larva andando a 230 in una curva cieca e poi pretende di essere il guru della sicurezza e dire come ci dobbiamo vestire o cosa guidare.
Pensa se il figlio di uno che produce guard rail si compra un missile di plastica a 4 cilindri e si divide una sera contro un guard rail? O il figlio di un politico che ha votato contro?
O forse è meglio che non succeda visto che la legge della cilindrata 350 era stata messa per la morte del figlio di un parassita dei grandi palazzi "del potere".
Ieri mi sono fatto 500 km senza guanti e con il casco (jet ovviamente) come unica cosa omologata. Ho fatto un giro da casa mia alle 2alp e ritorno per commissioni varie e per organizzare le ferie. In francia nei punti più pericolosi hanno raddoppiato il guard rail o messo i jersey. E non ti dico quante super sportive mi hanno sorpassato in maniera più o meno bella,sono contento di guidare un cancello,li avessimo tutti dimezzeremo gli incidenti! Altro che paraschiena o tutina in pelle !

Barman....birra grande subito! E come ho sempre detto,in politica voglio i gruppi "non nominabili sul forum" almeno loro di moto ci capiscono e se qualcuno non la pensa così si becca una catenata nelle parti....basse!