PDA

Visualizza Versione Completa : soliti discorsi da bar



ale ottoottotre
23-06-2011, 12:49
premesso che il mondo è bello xche è avariato io ho uno street bob con scarichi mcj efiltro screamin eagle lavoro fatto in conce con ( a detta del dealer ) rimappatura centralina e con naturalmente un certo costo ,e fin qui nulla da dire se non x una discussione fatta ieri sera davanti a una birra con due biker vissuti ,x farla breve a sentire la loro oppinione il fatto di rimappare la centralina è una stupidata nel senso che ,senpre a sentire loro la centralina si riasetta automaticamente dunque io avre fatto un lavoro in piu' a mè senbra una c.....a c'è fra di voi qualche esperto che possa mettere fine a questi soliti discorsi da bar un saluto cordiale a tutti:byby::byby::byby:

BORNFREE
23-06-2011, 12:55
Nessuna centralina di nessuna moto montata di fabbrica e' in grado di autoriprogrammarsi in caso di filtro e scarico aperto. Gia' in versione full stock i motori sono preoccupantemente magri al limite, la rimappatura e' necessaria anzi vitale per la durata del motore,oltre che per le prestazioni.

|Fabius|
23-06-2011, 12:55
Non sono un esperto ma posso dirti che hai fatto bene a rimappare.
Usa la funzione "cerca" digitando "stage 1" e trarrai le tue conclusioni :wink2:

nicolo95
23-06-2011, 12:58
Scusate ma la centralina originale si puo rimappare???
:happy5:

FXDF
23-06-2011, 12:59
Non sono un tecnico ma secondo me la centralino non si riassetta automaticamente, o meglio penso che possa adeguare certi valori ma non così tanto come necessita il maggiore afflusso d'aria del filtro e gli scarichi più aperti, io oltre agli scarichi MCJ ed al filtro ho messo anche la centralina SE. Il tutto dal dealer.
Di più non sò!
:happy5:

belavecio
23-06-2011, 13:02
:talk1:Sei iscritto da quasi 2 anni e ancora chiedi se bisogna rimappare o no...:talk1:
Ma parlate di fig@ o di calcio al bar.:happy4:

Il Lupo Mannaro
23-06-2011, 13:03
:talk1:Sei iscritto da quasi 2 anni e ancora chiedi se bisogna rimappare o no...:talk1:
Ma parlate di fig@ o di calcio al bar.:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1:

willieroero
23-06-2011, 13:06
ovvio che le centraline si autocorreggono, ma sempre mantenendo il rapporto stechiometrico preimpostato.
La centralina compensa la carburazione in base ai parametri di temperatura, pressione etc ... ma se magra è al mare, magra sarà in montagna.

La "rimappatura" consiste nel dare la giusta carburazione affinchè il motore lavori bene, senza tener conto delle restrizioni imposte dalle normative anti inquinamento etc.

Una volta rimappato la centralina compenserà su questo valore in base alle necessità

FXDF
23-06-2011, 13:47
ovvio che le centraline si autocorreggono, ma sempre mantenendo il rapporto stechiometrico preimpostato.
La centralina compensa la carburazione in base ai parametri di temperatura, pressione etc ... ma se magra è al mare, magra sarà in montagna.

La "rimappatura" consiste nel dare la giusta carburazione affinchè il motore lavori bene, senza tener conto delle restrizioni imposte dalle normative anti inquinamento etc.

Una volta rimappato la centralina compenserà su questo valore in base alle necessità

:ok:

Eschi
23-06-2011, 14:54
Ascolta zio willie :ok:



..te suona anche bene :happy4: