PDA

Visualizza Versione Completa : Fonzie: la caduta di un mito?



Momo87s
21-06-2011, 16:02
Chiunque (tutti?) abbia visto Happy Days ha di Fonzie l'immagine non solo del duro e puro ma anche del motociclista spericolato e super esperto di motori. Leggo invece su un sito indipendnte:

"Los Angeles, anni ‘70, un tizio con un giubbotto di pelle nera entra nello studio. Si siede su una moto. L’obiettivo ingrandisce l’immagine.
La moto ha dei sostegni. Di legno!
Il tizio, Henry Winkler, sta provando una scena di Happy Days. Si è proprio l’attore che interpreta Arthur Fonzarelli, il nostro Fonzie!
Ebbene si, Winkler non era un buon motociclista, anzi, diciamolo chiaramente, di moto non ne capiva proprio nulla. Winkler non ha mai realmente guidato nessuna delle moto, che erano sempre appoggiate ad un sostegno in legno, trainato da una apposita crew per i vari set. Oppure, come nel caso del salto dei barili, veniva sostituito da uno stuntman.
Passiamo alle moto. Fonzie “venne messo”, scusate ma questa volta è proprio il caso di dirlo, in sella ad una Harley Panhead nei primissimi episodi della serie, poi su Harley Knucklehead, Harley Sportster, Triumph 500 CC Twin, Trophy 650 CC e BSA, grigie, nere o blu."
http://www.motoblog.it/post/4534/telefilm-la-moto-di-fonzie

Forse non interessa a nessuno, ma è una curiosità che non molti conoscono, e che mi lascia molto amaro in bocca...:sad:

darkness_73
21-06-2011, 16:03
già detto milioni di volte ebbbbbbastaaaa :happy4:

Vic_Nightrain_71
21-06-2011, 16:04
di questo passo scopriremo che neanche Bud Spencer sapeva fare a
manate come nei film....robb de matt! :mm:

willieroero
21-06-2011, 16:04
quindi anche la scena del Juke-boxe è falsa? :eyes:

ommioddiooooo :sudor::sudor::sudor:

sportyerre
21-06-2011, 16:05
Chiunque (tutti?) abbia visto Happy Days ha di Fonzie l'immagine non solo del duro e puro ma anche del motociclista spericolato e super esperto di motori. Leggo invece su un sito indipendnte:

"Los Angeles, anni ‘70, un tizio con un giubbotto di pelle nera entra nello studio. Si siede su una moto. L’obiettivo ingrandisce l’immagine.
La moto ha dei sostegni. Di legno!
Il tizio, Henry Winkler, sta provando una scena di Happy Days. Si è proprio l’attore che interpreta Arthur Fonzarelli, il nostro Fonzie!
Ebbene si, Winkler non era un buon motociclista, anzi, diciamolo chiaramente, di moto non ne capiva proprio nulla. Winkler non ha mai realmente guidato nessuna delle moto, che erano sempre appoggiate ad un sostegno in legno, trainato da una apposita crew per i vari set. Oppure, come nel caso del salto dei barili, veniva sostituito da uno stuntman.
Passiamo alle moto. Fonzie “venne messo”, scusate ma questa volta è proprio il caso di dirlo, in sella ad una Harley Panhead nei primissimi episodi della serie, poi su Harley Knucklehead, Harley Sportster, Triumph 500 CC Twin, Trophy 650 CC e BSA, grigie, nere o blu."
http://www.motoblog.it/post/4534/telefilm-la-moto-di-fonzie

Forse non interessa a nessuno, ma è una curiosità che non molti conoscono, e che mi lascia molto amaro in bocca...:sad:

Hai provato a non leccarti il dito quando sfogli le riviste on line? Chissà quante mani hanno maneggiato quel mouse (magari visitando siti più "allegri")

:happy4:

darkness_73
21-06-2011, 16:05
Hai provato a non leccarti il dito quando sfogli le riviste on line? Chissà quante mani hanno maneggiato quel mouse (magari visitando siti più "allegri")

:happy4:

:happy4::happy4::happy4: il caldo vi rende acidi...

sportyerre
21-06-2011, 16:06
:happy4::happy4::happy4: il caldo vi rende acidi...

c'è una minghia di mosca che mi gira attorno da 20 minuti e non riesco ad abbatterla!

LVX
21-06-2011, 16:07
quindi anche la scena del Juke-boxe è falsa? :eyes:

ommioddiooooo :sudor::sudor::sudor:

No no, quella era vera!

Vic_Nightrain_71
21-06-2011, 16:07
c'è una minghia di mosca che mi gira attorno da 20 minuti e non riesco ad abbatterla!

brutto segno :mm::mm::mm::mm:

Fuzdyna
21-06-2011, 16:07
anche Fastgabry si fa passare per etero, eppure è un mito lo stesso!

Chinaski
21-06-2011, 16:08
c'è una minghia di mosca che mi gira attorno da 20 minuti e non riesco ad abbatterla!

Chiama 6galloni!

Momo87s
21-06-2011, 16:09
Hai provato a non leccarti il dito quando sfogli le riviste on line? Chissà quante mani hanno maneggiato quel mouse (magari visitando siti più "allegri")

:happy4:

è più forte di me, devo farlo...

Per il resto rispondo per punti:
1 - chiedo scusa, pensavo di aver tirato fuori la perla del mese (in corsa per quella dell'anno)
2 - No no, tutto quello che sapete su Bud Spencer è verissimo!!!!
3 - Quella del JukeBox è vera, ma in realtà ce la faceva con una mano sola (con la sinistra non era bravo come ci fanno credere)

45°
21-06-2011, 16:09
Non è tutto oro quello che luccica... figurati a Holywood!!!
Consolati con questo:


http://youtu.be/coWCkAOkQ0U

6galloni
21-06-2011, 16:10
e pensare che ho amato le Triumph da subito, dopo averlo visto così sicuro su quelle motorone nere....................:happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4:

vabbè guardati la serie Royal Pains la domenica sera..................

adesso è il padre del dottore a cui tale serie è ispirata e guida varie auto, tra le quali una mercedes 190 cabrio degli anni 60 :vhappy1: :happy5:

asydark
21-06-2011, 16:11
Carlo Pedersoli è un nuotatore olimpionico, pilota di elicotteri ed un ottimo ballerino di liscio
http://www.anteprimalive.it/files/2010/09/bud_spencer.jpg

Triskyus
21-06-2011, 16:12
Carlo Pedersoli è un nuovatore ed un ottimo ballerino di liscio
http://www.anteprimalive.it/files/2010/09/bud_spencer.jpg

olimpionico per giunta.

Vic_Nightrain_71
21-06-2011, 16:13
Carlo Pedersoli è un nuotatore olimpionico ed un ottimo ballerino di liscio
http://www.anteprimalive.it/files/2010/09/bud_spencer.jpg


olimpionico per giunta.

primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 stile libero

Chinaski
21-06-2011, 16:14
primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 stile libero

Prima che inghiottisse tre cinghiali vivi!

sportyerre
21-06-2011, 16:22
brutto segno :mm::mm::mm::mm:

Beh, non è facile farlo sputando, dopo 20 minuti ho la bocca secca...vado a bere qualcosa

buk1971
21-06-2011, 16:31
di questo passo scopriremo che neanche Bud Spencer sapeva fare a
manate come nei film....robb de matt! :mm:

:talk1::talk1::talk1:

UglyDuckling
21-06-2011, 17:17
secondo me rocco siffredi usa una controfigura nelle scene di sesso e il pipino è fotoscioppato

:happy5:

Lalethor
21-06-2011, 17:29
ma quindi Bo e Luke non sapevano guidare?
e ralph super maxi eroe non sapeva volare?
e holly e benji (o come cass@ si scrive) non sapevano giocare a calcio..?


azz.. :nuby:

Cri1450
21-06-2011, 17:31
Non mi interessa nulla!
Nessuno potra mai scalfire la figura del personaggio che ha magistralmente interpretato.
Ero un bambino ed i momenti più sereni li ricordo legati a questo telefilm.

Ancora oggi quando ci sono su Sky non posso fare a meno di rivederli.
Niente sesso, violenza o turpiloquio...Puliti sempre belli da guardare.:happy3:


Poi volendo ben guardare preferirei non saper andare in moto come Winkler
piuttosto che soffiare nei pifferi a pelle come Ron Howard... :D

LVX
21-06-2011, 17:40
Non mi interessa nulla!
Nessuno potra mai scalfire la figura del personaggio che ha magistralmente interpretato.
Ero un bambino ed i momenti più sereni li ricordo legati a questo telefilm.

Ancora oggi quando ci sono su Sky non posso fare a meno di rivederli.
Niente sesso, violenza o turpiloquio...Puliti sempre belli da guardare.:happy3:


Poi volendo ben guardare preferirei non saper andare in moto come Winkler
piuttosto che soffiare nei pifferi a pelle come Ron Howard... :D

:talk1::talk1::talk1:

E ti quoto in pieno, puliti e piacevoli :ok:

buk1971
21-06-2011, 17:41
Non mi interessa nulla!
Nessuno potra mai scalfire la figura del personaggio che ha magistralmente interpretato.
Ero un bambino ed i momenti più sereni li ricordo legati a questo telefilm.

Ancora oggi quando ci sono su Sky non posso fare a meno di rivederli.
Niente sesso, violenza o turpiloquio...Puliti sempre belli da guardare.:happy3:


Poi volendo ben guardare preferirei non saper andare in moto come Winkler
piuttosto che soffiare nei pifferi a pelle come Ron Howard... :D

:ok:
mi hanno che Poldo Sbaffini in realtà era vegetariano!

Triskyus
21-06-2011, 18:15
Non mi interessa nulla!
Nessuno potra mai scalfire la figura del personaggio che ha magistralmente interpretato.
Ero un bambino ed i momenti più sereni li ricordo legati a questo telefilm.

Ancora oggi quando ci sono su Sky non posso fare a meno di rivederli.
Niente sesso, violenza o turpiloquio...Puliti sempre belli da guardare.:happy3:


Poi volendo ben guardare preferirei non saper andare in moto come Winkler
piuttosto che soffiare nei pifferi a pelle come Ron Howard... :D

mi obbligavano a vederlo (nel senso che quello c'era e quello si guardava). Ho sempre profondamente detestato quell'atmosfera finta, buonista e preconfezionata.
Ancora oggi se ci penso mi viene il prurito.
La famiglia "perfetta"... tutti felici, tutti col sorriso, i problemi fittizi che nascevano tutti risolti in un picosecondo... Assolutamente un mondo di plastica.
Inaccettabile per la mia mente di bambino normale dell'epoca.

TOTO70
21-06-2011, 19:25
Non mi interessa nulla!
Nessuno potra mai scalfire la figura del personaggio che ha magistralmente interpretato.
Ero un bambino ed i momenti più sereni li ricordo legati a questo telefilm.

Ancora oggi quando ci sono su Sky non posso fare a meno di rivederli.
Niente sesso, violenza o turpiloquio...Puliti sempre belli da guardare.:happy3:


Poi volendo ben guardare preferirei non saper andare in moto come Winkler
piuttosto che soffiare nei pifferi a pelle come Ron Howard... :D

Q8 alla grandissima. Rivisto Fonzie l'anno scorso a i migliori anni e mi dava le stesse emozioni

habanera
21-06-2011, 21:00
secondo me fonzie e la madre di ricky ......

Vic_Nightrain_71
22-06-2011, 08:33
secondo me fonzie e la madre di ricky ......

anche secondo me fonzie e la milf se la intendevano :happy7::happy7::happy7::happy7:

Momo87s
22-06-2011, 08:48
mi obbligavano a vederlo (nel senso che quello c'era e quello si guardava). Ho sempre profondamente detestato quell'atmosfera finta, buonista e preconfezionata.
Ancora oggi se ci penso mi viene il prurito.
La famiglia "perfetta"... tutti felici, tutti col sorriso, i problemi fittizi che nascevano tutti risolti in un picosecondo... Assolutamente un mondo di plastica.
Inaccettabile per la mia mente di bambino normale dell'epoca.

Famiglia perfetta??? Ma se dopo la seconda serie gli è sparito il primogenito e nessuno ha detto nulla!!!:happy4::happy4::happy4:

Tenacious D
22-06-2011, 08:54
Hai provato a non leccarti il dito quando sfogli le riviste on line? Chissà quante mani hanno maneggiato quel mouse (magari visitando siti più "allegri")

:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

UglyDuckling
22-06-2011, 09:03
Famiglia perfetta??? Ma se dopo la seconda serie gli è sparito il primogenito e nessuno ha detto nulla!!!:happy4::happy4::happy4:

e ci hanno taciuto che la Moran è una gran gnokka

http://www.celebstudio.co.uk/celeb/Erin_Moran/180845/

che a vederla nella serie mi stava pure sui maroni, così sciapa!!!!
meno male che la sua amica giennipikelow distribuiva soffocotti (non lo dicevano esplicitamente ma si capiva dal fatto che era l'unica senza rossetto)

:happy7:

dav.elis
22-06-2011, 11:58
e ci hanno taciuto che la Moran è una gran gnokka
:happy7:

http://www.celebstudio.co.uk/_images/Erin-Moran-photo18.jpg

sottiletta? :eyes::eyes::eyes:

addesso basta che mi diciate che Fonzie era pure gay e abbiamo concluso :happy4: