PDA

Visualizza Versione Completa : Fratelli coltelli e forze dell'ordine



UglyDuckling
21-06-2011, 09:42
Antefatto: tornando da Osoppo mi ferma la pula, ero con la macchina di mio suocero per cui nessuna paranoia rispetto agli scarichi ecc. ecc.. durante il controllo dei documenti uno dei due agenti mi fa "e quello?" indicando una roncoletta a serramanico da 5 cm appoggiata sul cruscotto (mio suocero è un fungaiolo doc). gli dico che è di mio suocero e che la usa per andare a funghi bla bla bla, mi fa finire e gentilmente mi chiede "dove sono ora suo suocero e i funghi?"; tutto è finito bene perchè mi sono comportato da perfetto gentleman che parla con due persone che stanno facendo il proprio lavoro, ma se penso che in moto giro sempre con nella tasca del gilet l'Opinel della WCfest 2007 un brivido mi scorre lungo la schiena.
non so voi, ma io da oggi lascio il coltellino a casa perchè gli agenti mi hanno spiegato che sono tutte balle quelle della lama corta con la punta smussata ecc ecc; per avere qualsiasi oggetto tagliente con se bisogna avere un giustificato motivo, e siccome non ho voglia di portarmi dietro un salamino o una mela da sbucciare per giustificare l'opinel, penso che opterò per un più "giustificabile" Leatherman Multi Tools, che ha si la lama d'acciaio per afferrare la salamella ai raduni ma ha anche il cacciavite, le pinze e tutti gli ammennicoli che ne rendono giustificato l'utilizzo se sei in moto.

Ma obiettivamente ed una volta per tutte: quale è la normativa??????????

:happy5:

bob wolf
21-06-2011, 09:46
Antefatto: tornando da Osoppo mi ferma la pula, ero con la macchina di mio suocero per cui nessuna paranoia rispetto agli scarichi ecc. ecc.. durante il controllo dei documenti uno dei due agenti mi fa "e quello?" indicando una roncoletta a serramanico da 5 cm appoggiata sul cruscotto (mio suocero è un fungaiolo doc). gli dico che è di mio suocero e che la usa per andare a funghi bla bla bla, mi fa finire e gentilmente mi chiede "dove sono ora suo suocero e i funghi?"; tutto è finito bene perchè mi sono comportato da perfetto gentleman che parla con due persone che stanno facendo il proprio lavoro, ma se penso che in moto giro sempre con nella tasca del gilet l'Opinel della WCfest 2007 un brivido mi scorre lungo la schiena.
non so voi, ma io da oggi lascio il coltellino a casa perchè gli agenti mi hanno spiegato che sono tutte balle quelle della lama corta con la punta smussata ecc ecc; per avere qualsiasi oggetto tagliente con se bisogna avere un giustificato motivo, e siccome non ho voglia di portarmi dietro un salamino o una mela da sbucciare per giustificare l'opinel, penso che opterò per un più "giustificabile" Leatherman Multi Tools, che ha si la lama d'acciaio per afferrare la salamella ai raduni ma ha anche il cacciavite, le pinze e tutti gli ammennicoli che ne rendono giustificato l'utilizzo se sei in moto.

Ma obiettivamente ed una volta per tutte: quale è la normativa??????????

:happy5:







qualsiasi lama e' un arma, diverso e' se ti trovano un tools(diverso lo fanno diventare loro)......specialmente se giri in moto.
una lama da 5 cm e' sempre una lama, la storia delle 4 dita e' una cagata........denuncia a piede libero il risultato:happy5:

6galloni
21-06-2011, 11:20
purtroppo la normativa è chiara, anche se le "interpretazioni" sono innumerevoli e, a volte, contrarie le une alle altre (colpa della nostra Cassazione che "ribalta" spesso le proprie sentenze)...........:mm:

cmq, riassumendo, come giustamente dice BobWolf, è sempre meglio NON avere dietro alcuna lama (ma quasi tutti ne abbiamo una) né lunga né corta in quanto il 2° comma dell'art. 80 del Regolamento per l'esecuzione del TULPS ( R.D. 6 maggio 1940 nr. 635) che dava la possibilità di "portarsi dietro" lame di varie misure ( nello specifico lama fino a 6 cm a punta con manico non superiore a 8 cm e lama fino a 10 cm senza punta) si considera abbrogato dalla legge 110/75...

pertanto rimane valido solo il primo comma di detto art. 80 e quindi "senza giustificato motivo" NON si puòportare alcuna lama sulla persona..

orbene benchè tutti possono farsi un'idea personale del "giustificato motivo" tale, purtroppo, viene resa nulla se tale "giustificato motivo" NON viene accettato dalle FDO che in quel momento operano il controllo...........

e quindi, per bene che vada, si rischia di vedersi sequestrata la lama e inoltrata una NDR all'A.G. competente per porto/detenzione abusiva di arma da punta/taglio.....

questa è la norma................... poi ognuno è sempre libero di fare quello che ritiene più opportuno per se!! :happy3: :happy5:

Bart
21-06-2011, 11:24
pertanto rimane valido solo il primo comma di detto art. 80 e quindi "senza giustificato motivo" NON si puòportare alcuna lama sulla persona..



dunque, cominciando dalla barca, dove ho sia coltelli da cucina che coltelli necessari al taglio delle cime, deduco si possa (non li porto sulla persona)

ne discende che in macchina posso portarmi un coltello (cosa che ho fatto) per ogni tipo di necessità ed emergenza

ne discende che posso averlo anche a bordo in moto

in nessuno di questi casi "lo indosso".

è tutto sbagliato o tutto giusto?

buster
21-06-2011, 11:27
Antefatto: tornando da Osoppo mi ferma la pula, ero con la macchina di mio suocero per cui nessuna paranoia rispetto agli scarichi ecc. ecc.. durante il controllo dei documenti uno dei due agenti mi fa "e quello?" indicando una roncoletta a serramanico da 5 cm appoggiata sul cruscotto (mio suocero è un fungaiolo doc). gli dico che è di mio suocero e che la usa per andare a funghi bla bla bla, mi fa finire e gentilmente mi chiede "dove sono ora suo suocero e i funghi?"; tutto è finito bene perchè mi sono comportato da perfetto gentleman che parla con due persone che stanno facendo il proprio lavoro, ma se penso che in moto giro sempre con nella tasca del gilet l'Opinel della WCfest 2007 un brivido mi scorre lungo la schiena.
non so voi, ma io da oggi lascio il coltellino a casa perchè gli agenti mi hanno spiegato che sono tutte balle quelle della lama corta con la punta smussata ecc ecc; per avere qualsiasi oggetto tagliente con se bisogna avere un giustificato motivo, e siccome non ho voglia di portarmi dietro un salamino o una mela da sbucciare per giustificare l'opinel, penso che opterò per un più "giustificabile" Leatherman Multi Tools, che ha si la lama d'acciaio per afferrare la salamella ai raduni ma ha anche il cacciavite, le pinze e tutti gli ammennicoli che ne rendono giustificato l'utilizzo se sei in moto.

Ma obiettivamente ed una volta per tutte: quale è la normativa??????????

:happy5:

personalmente ritengo che in questi casi piu che normativa dipende molto DA CHI INCONTRI ! ....ovvio sempre se non vai in giro con macete...:happy6:

L' UOMO NERO
21-06-2011, 11:30
e se un mio lontanissimo cuggino di terzo grado girasse con a bordo mattarelli da cucina in acciaio o comunque altri corpi contundenti (non lame) (no, non ho parlato del pugno di ferro e neppure dell'analintruder che utilizza solo Gabry:eyes:) che potrebbero fargli? :glss1:

buster
21-06-2011, 11:37
e se un mio lontanissimo cuggino di terzo grado girasse con a bordo mattarelli da cucina in acciaio o comunque altri corpi contundenti (non lame) (no, non ho parlato del pugno di ferro e neppure dell'analintruder che utilizza solo Gabry:eyes:) che potrebbero fargli? :glss1:

i mattarelli potrebbero ficcargleli in der posto come si dice qua.. :happy4::happy4::happy4:

Il Barbiere di Nociglia
21-06-2011, 11:40
una notte la finanza mi ha fermato
ero con la Panda, carica di amici e amiche

nel portabagagli mi han trovato una spranga di ferro
e un bastone da combattimento di mio fratello: bellissimo oggetto artigianale in legno, lucidato e con impugnatura in corda :happy4:

il finanziere chiedendomi spiegazioni, lo brandiva in modo professionale e inquietante :sudor:
io cercavo di sostenere che quelle cose fossero in macchina perché le usava in campagna mio padre (:happy4:) o perché le avevamo usate in qualche festa
un mio amico faceva lo spavaldo con i finanzieri, i ero tutto un "grazie brigadiere" "grazie capitano" "mi scusi, gentilissimo" :happy4:

morale, mi è andata bene che erano per fare operazioni antidroga e anti-contrabbando (si era sulla costa)
:sudor: :vhappy1:

L' UOMO NERO
21-06-2011, 11:40
i mattarelli potrebbero ficcargleli in der posto come si dice qua.. :happy4::happy4::happy4:

o cass! peggio dell'analintruder! :mad1::talk1:

Road king 54
21-06-2011, 12:02
Da premettere che quoto tutto quanto già detto da 6galloni ed aggiungo la mia esperienza:
Nel mese di gennaio sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri per un normale contrrollo di routi e durante lo svolgimento dello stesso hanno rilevato nel vano portaoggeti della mia auto, custodito nell'apposito astuccio, un coltellino di cm 8 della opinel. A nulla sono valse le mie giustificazione in ordine alla presenza di tale coltellino ed al fatto che lo stesso era utilizzato da mia moglie nonchè dai miei due figli, il prino di 25 ed il secondo di 20 anni, tutti stimati Capo Scout e ben conosciuti nella mia zona.
Morale della favola:
a) denuncia alla Procura della Repubblica per porto abusivo di arma;
b) condanna da parte del giudice al pagamento di una ammenda per detenzione porto abusivo di arma;
c) incaricato e pagato anticipatamente un legale per ricorrere in merito alla condanna del Giudice;
d) perdita di tempo fino a tutta la durata del procedimento in corso.
Per quanto detto vi posso solo consigliare di non partare in macchina nemmeno uno stuizzicadenti in quanto lo stesso potrtebbe configurarsi arma impropria.
Buna strada a tutti :byby::byby::byby::byby:

6galloni
21-06-2011, 12:25
dunque, cominciando dalla barca, dove ho sia coltelli da cucina che coltelli necessari al taglio delle cime, deduco si possa (non li porto sulla persona)

ne discende che in macchina posso portarmi un coltello (cosa che ho fatto) per ogni tipo di necessità ed emergenza

ne discende che posso averlo anche a bordo in moto

in nessuno di questi casi "lo indosso".

è tutto sbagliato o tutto giusto?


Purtroppo se "scendi" di due capoversi sotto l'attestazione che riporti in neretto..........

ti accorgi che ho esplicitamente scritto che rischi di esserre denunciato per porto/detenzione ( per detenzione si intende la materiale disponibilità di una cosa, e pertanto "averla in auto e/o in moto" rientri nella fattispecie) e quindi DEVE esserci il "giustificato motivo" che poi, come detto, è sempre OPINABILE...............:happy3:

nella barca non vi sono problemi, sia la stessa munita di cucina o meno, in quanto per la tipologia di attività che si stà svolgendo - o che si potrebbe svolgere - (la navigazione e la pesca) e per la "limitazione" territoriale del possesso (la barca che rimane in mare/acqua) non vi è il pericolo che la lama possa essere portata in luoghi o ambienti aperti al pubblico senza giustificato motivo.... :happy5:

così dicasi per le scampagnate nei boschi o se si fà trekking o si và a funghi............

naturalmente nei casi in questione vale molto le "dimensioni" della lama e la tipologia della stessa nonchè il limitarne il porto solo in ambienti "boschivi/aperti" ( ovvero NON si deve andare al Bar della BAITA o al RISTORANTE Alpino con il coltello al fianco).............................:happy3: :vhappy1::vhappy1:

6galloni
21-06-2011, 12:37
Da premettere che quoto tutto quanto già detto da 6galloni ed aggiungo la mia esperienza:
Nel mese di gennaio sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri per un normale contrrollo di routi e durante lo svolgimento dello stesso hanno rilevato nel vano portaoggeti della mia auto, custodito nell'apposito astuccio, un coltellino di cm 8 della opinel. A nulla sono valse le mie giustificazione in ordine alla presenza di tale coltellino ed al fatto che lo stesso era utilizzato da mia moglie nonchè dai miei due figli, il prino di 25 ed il secondo di 20 anni, tutti stimati Capo Scout e ben conosciuti nella mia zona.
Morale della favola:
a) denuncia alla Procura della Repubblica per porto abusivo di arma;
b) condanna da parte del giudice al pagamento di una ammenda per detenzione porto abusivo di arma;
c) incaricato e pagato anticipatamente un legale per ricorrere in merito alla condanna del Giudice;
d) perdita di tempo fino a tutta la durata del procedimento in corso.
Per quanto detto vi posso solo consigliare di non partare in macchina nemmeno uno stuizzicadenti in quanto lo stesso potrtebbe configurarsi arma impropria.
Buna strada a tutti :byby::byby::byby::byby:

Spiace che ne hai fatto le spese sulla persona, ma purtroppo questa è la normativa in vigore nel nostro Paese.............. :mm:

spero che il tuo "triste" esempio serva a dare un senso alle parole, che spesso sono solo considerate tali, in quanto ognuno di noi crede di poter sempre stare quel "tantino" al di sopra delle righe dando un personale "peso" a quello che potrebbe essere sicuramente sanzionato e a quello che, invece, benchè contro norma, si può disquisre prima dell'esserlo (sanzionato) ...................................... :wink2:

p.s.: fortunatamente ti hanno riconosciuto l'attenuante del
la limitata potenzialità lesiva/situazione di pericolo soggettivo ed hai solo pagato un'ammenda ( anche se l'ammenda è sempre applicata in ambito penale) .....................:happy5:

Il Lupo Mannaro
21-06-2011, 12:49
Ma io ho visto in TV che i motociclisti ammeregani vanno in giro così...

http://img864.imageshack.us/img864/6784/soaep2010192.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/soaep2010192.jpg/)

:sad: io pensavo si potesse anche quì :sad2:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1:

UglyDuckling
21-06-2011, 12:51
quindi deduco che il Leatherman alla cintura non sia propriamente giustificabile in quanto al di la del suo utilizzo proprio è da considerarsi oggetto atto ad offendere, mentre invece messo nella sacca con la bomboletta del Fast e i ferri non è opinabile in merito alla sua destinazione d'uso?

:happy5:

Il Lupo Mannaro
21-06-2011, 12:57
quindi deduco che il Leatherman alla cintura non sia propriamente giustificabile in quanto al di la del suo utilizzo proprio è da considerarsi oggetto atto ad offendere, mentre invece messo nella sacca con la bomboletta del Fast e i ferri non è opinabile in merito alla sua destinazione d'uso?

:happy5:

Se il Leatherman ha una lama non puoi portarlo alla cintura e in teoria nemmeno in giro, ma se trovi il tollerante te lo passa sia nella borsa che alla cintura. Tieni presente che io andrei in giro come Machete....

http://img11.imageshack.us/img11/7849/machetefh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/machetefh.jpg/)


se vuoi un consiglio: lascia il Leatherman a casa e buttati un cacciavite a taglio lungo 35cm nella borsa :wink2:

willieroero
21-06-2011, 13:00
se vuoi un consiglio: lascia il Leatherman a casa e buttati un cacciavite a taglio lungo 35cm nella borsa :wink2:

si, e poi i salami li svita invece che tagliarli ...

Lucariello
21-06-2011, 13:00
personalmente ritengo che in questi casi piu che normativa dipende molto DA CHI INCONTRI ! ....ovvio sempre se non vai in giro con macete...:happy6:

... perché, non posso sbucciare una mela con un macete? :happy4:

Lucariello
21-06-2011, 13:01
si, e poi i salami li svita invece che tagliarli ...

:happy4::talk1::happy4::talk1:

Il Lupo Mannaro
21-06-2011, 13:03
si, e poi i salami li svita invece che tagliarli ...

i veri biker li prendono a morsi i salami, :happy7: con tutta la buccia :talk1:

London dude
21-06-2011, 13:06
si, e poi i salami li svita invece che tagliarli ...

Si ma il cacciavite in quel caso non gli serve per tagliare il salame ma per difendersi dalle decine di criminali e loschi figuri assortiti che cercano di rapinarlo, derubarlo, mazzularlo, stuprarlo e ammazzarlo ogni volta che esce di casa in moto. :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
21-06-2011, 13:09
... perché, non posso sbucciare una mela con un macete? :happy4:

io di solito uso mezzo grammo di Semtex plasmato a mò di "capello" su tutta la circonferenza del frutto.................

anche se rimane sempre poco da mangiare, una volta "sbucciata" in quel modo :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

goyshorval
21-06-2011, 13:09
Si ma il cacciavite in quel caso non gli serve per tagliare il salame ma per difendersi dalle decine di criminali e loschi figuri assortiti che cercano di rapinarlo, derubarlo, mazzularlo, stuprarlo e ammazzarlo ogni volta che esce di casa in moto. :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

e soprattutto che vogliono nascondergli il salame addosso :help:

goyshorval
21-06-2011, 13:13
porto sempre in una delle due borse uno sbuccia-ananassi: misuratene la lama! :happy4:

http://www.ilgranbazardellusato.it/images/foto%20prodotti/foto%20sito%20(4).jpg

willieroero
21-06-2011, 13:13
Si ma il cacciavite in quel caso non gli serve per tagliare il salame ma per difendersi dalle decine di criminali e loschi figuri assortiti che cercano di rapinarlo, derubarlo, mazzularlo, stuprarlo e ammazzarlo ogni volta che esce di casa in moto. :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

una striscia di Cattivik insomma ... :talk1:

STACCIOHD
21-06-2011, 13:17
io ho un extrema ratio richiudibile precisamente questo a sx http://www.azlame.it/public/coltelli/images/dettagli/bf1%5B1%5D%20(Small).jpg


io lo porto agganciato dentro ai jeans non da fastidio e se mi serve c'è (ovvio non ci accoltello la gente) ma mi capita spesso di usarlo per aprir scatoloni ecc...

so che non potrei ma a meno che non mi calino le braghe l'unica cosa che si vede è la clip che lo regge...

FXDF
21-06-2011, 13:17
se vuoi un consiglio: lascia il Leatherman a casa e buttati un cacciavite a taglio lungo 35cm nella borsa :wink2:[/QUOTE]

...e se non dimostri che fai l'elettricista o che stai aggiustando la moto ti denunciano per porto di arma impropria...

Triskyus
21-06-2011, 13:21
io ho un extrema ratio richiudibile precisamente questo a sx http://www.azlame.it/public/coltelli/images/dettagli/bf1%5B1%5D%20(Small).jpg


io lo porto agganciato dentro ai jeans non da fastidio e se mi serve c'è (ovvio non ci accoltello la gente) ma mi capita spesso di usarlo per aprir scatoloni ecc...

so che non potrei ma a meno che non mi calino le braghe l'unica cosa che si vede è la clip che lo regge...

se ti "palpano" (perquisizione) e te lo trovano (nascosto) secondo me ti fanno il cul0 doppio. hai voglia a dirgli che ti serve ad aprire scatoloni.

STACCIOHD
21-06-2011, 13:28
se ti "palpano" (perquisizione) e te lo trovano (nascosto) secondo me ti fanno il cul0 doppio. hai voglia a dirgli che ti serve ad aprire scatoloni.

Se mi perquisiscono lo tiro fuori io e lo dichiaro...:ok: ma dal mio passato nelle FDO mi pare l'art 352 dica che :tranne che per droga flagranza di reato o atteggiamenti sospetti nessuno ti smanazza tanto per...poi io ho la faccia e l'aspetto da bravo ragazzo :happy4:

Il Lupo Mannaro
21-06-2011, 13:33
...e se non dimostri che fai l'elettricista o che stai aggiustando la moto ti denunciano per porto di arma impropria...

:happy4: Se dimostro che sono elettricista mi porto in giro questo... :happy7:

http://img837.imageshack.us/img837/8951/28161602.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/28161602.jpg/)

Dato che sono in giro con un cancello americano che vibra e cade a pezzi, insieme al kit di chiavi in pollici mi porto un cacciavite a croce ed uno a taglio lungo che mi potrebbe servire come leva :wink2: sempre meglio che infilarsi un coltello nelle braghe nella speranza che non ti perquisiscono... E poi fate qualcosa per tutti sti delinquenti che perseguitano noi poveri motociclisti indifesi, ogni volta che usciamo dobbiamo lottare contro stupratori, mazzolatori, babygang, vecchie ingrifate.... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

UglyDuckling
21-06-2011, 13:59
se proprio devo portarmi dietro qualche cosa per difesa personale mi porto un dildo da 50 cm (ovviamente rosa fluo), che anche se mi fa fare una figura di ***** ai posto di blocco, alla bisogna lo posso usare come sfollagente :happy7:
ma sono l'unico stronxo di questo forum che il coltellino se lo porta realmente dietro solo ed unicamente per affettare le salamelle?

:help:

bikerpd
21-06-2011, 14:05
così dicasi per le scampagnate nei boschi o se si fà trekking o si và a funghi............

naturalmente nei casi in questione vale molto le "dimensioni" della lama e la tipologia della stessa nonchè il limitarne il porto solo in ambienti "boschivi/aperti" ( ovvero NON si deve andare al Bar della BAITA o al RISTORANTE Alpino con il coltello al fianco).


quindi se tengo un coltello in moto/macchina e mi fermano dico che sto andando a funghi non mi fanno niente?

:glss1:

UglyDuckling
21-06-2011, 14:08
quindi se tengo un coltello in moto/macchina e mi fermano dico che sto andando a funghi non mi fanno niente?

:glss1:

se sono le 11 di sera e indossi le scarpe di vernice anche sì :hardrio:

bikerpd
21-06-2011, 14:09
se sono le 11 di sera e indossi le scarpe di vernice anche sì :hardrio:

perchè? c'è una normativa che vieta di andare a funghi con le scarpe di vernice? :happy4:

UglyDuckling
21-06-2011, 14:12
perchè? c'è una normativa che vieta di andare a funghi con le scarpe di vernice? :happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:

no, ma secondo me si in****ano peggio di quando gli dici "l'ho comprata già con gli scarichi così"

:happy4::happy4::happy4:

bikerpd
21-06-2011, 14:15
Uff... allora non vado più a funghi

da domani vado a funghe :happy4:

6galloni
21-06-2011, 16:04
io ho un extrema ratio richiudibile precisamente questo a sx http://www.azlame.it/public/coltelli/images/dettagli/bf1%5B1%5D%20(Small).jpg


io lo porto agganciato dentro ai jeans non da fastidio e se mi serve c'è (ovvio non ci accoltello la gente) ma mi capita spesso di usarlo per aprir scatoloni ecc...

so che non potrei ma a meno che non mi calino le braghe l'unica cosa che si vede è la clip che lo regge...


acqistato pochi giorni fa, questo...................:happy5:

http://host.presenze.com/thumb-54159.jpg (http://host.presenze.com/showpic-54159/dscf0936.jpg)

asydark
21-06-2011, 16:18
se vado in giro con bavaglio, forchetta e coltello in un involto mi mettono dentro? :happy4:
in fondo è tutto per un uso professionale :vhappy1:

STACCIOHD
21-06-2011, 16:52
acqistato pochi giorni fa, questo...................:happy5:

http://host.presenze.com/thumb-54159.jpg (http://host.presenze.com/showpic-54159/dscf0936.jpg)

Fantastico!!!ho anche un col moschin della extrema son coltelli fatti davvero bene col folder ho tagliato di tt ed e ancora come nuovo :-)

Eschi
21-06-2011, 17:48
Preferisco i Boker :happy3:

Questo il mio ultimo

http://www.filofiel.com/tienda/images/boker%20kalas%20verde%20negra.JPG

Cmq speriamo sempre in bene...

irondyna
21-06-2011, 18:02
Io mi porto Marione e giro sempre tranquillo:happy4:

asproc
21-06-2011, 18:21
io ho le unghie dei piedi più lunghe di 5 cm.
:glss1:

Triskyus
21-06-2011, 18:24
Io in fatto di coltellini "spicci" da lavoro ho sempre preferito gli Opinel. Ne ho una montagna.
Quando abitavo sulle alte vette, in luogo di ubriacarmi come gli altri,la sera mi ficcavo in casa e ne intagliavo i manici (in noce) per poi rivenderli.
Bel periodo.

UglyDuckling
21-06-2011, 18:31
Io in fatto di coltellini "spicci" da lavoro ho sempre preferito gli Opinel. Ne ho una montagna.
Quando abitavo sulle alte vette, in luogo di ubriacarmi come gli altri,la sera mi ficcavo in casa e ne intagliavo i manici (in noce) per poi rivenderli.
Bel periodo.

http://img571.imageshack.us/img571/1430/phoopinel.jpg

lucky
21-06-2011, 19:26
dunque, cominciando dalla barca, dove ho sia coltelli da cucina che coltelli necessari al taglio delle cime, deduco si possa (non li porto sulla persona)

ne discende che in macchina posso portarmi un coltello (cosa che ho fatto) per ogni tipo di necessità ed emergenza

ne discende che posso averlo anche a bordo in moto

in nessuno di questi casi "lo indosso".

è tutto sbagliato o tutto giusto?

La considerazione da te fatta è giusta, se non lo porti in dosso oppure a portata di mano (cruscotto, porta oggetti, ecc) la contestazione diventa più difficile, ma comunque dipende sempre dai casi specifici o le circostanze. Se per esempio porti un coltello da sub nel cofano dell'auto, con tutta l'attrezzatura, chi potrebbe contestarti qualcosa? Anche portare una mazza da baseball diventa reato se non ne giustifichi il porto, ...oppure un qualsiasi altro strumento che possa essere destinato ad offendere, se portato in determinate condizioni, viene considerato come un'arma "impropria".

fumogeno113
21-06-2011, 23:10
Rigore è quando arbitra fischia.
Se non lo porti il coltello, non avrai mai problemi. :happy3:

Gianko
21-06-2011, 23:45
Se mi perquisiscono lo tiro fuori io e lo dichiaro...:ok: ma dal mio passato nelle FDO mi pare l'art 352 dica che :tranne che per droga flagranza di reato o atteggiamenti sospetti nessuno ti smanazza tanto per...poi io ho la faccia e l'aspetto da bravo ragazzo :happy4:

Correggo leggermente.....il 352 cpp è x flagranza di reato (non specifico x armi o droga), mentre con un bell'articolo 4 L.152/75,la perquisizione te la possono fare tranquillamente (ed eventuale conseguente denuncia in base all'art. 4 110/75), come d' altronde quella sulla droga ha un suo specifico regolamente che consente ispezione o perquisizione con casi e tipologie particolari.
Come già detto esaustivamente da 6Galloni, QUALSIASI lama può essere punita del porto, se non con giustificato motivo, valutato di volta in volta secondo i singoli casi ed in base alla personale discrezionalità dell'agente operante delle FFd'O.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole....
:byby:

STACCIOHD
22-06-2011, 08:20
Correggo leggermente.....il 352 cpp è x flagranza di reato (non specifico x armi o droga), mentre con un bell'articolo 4 L.152/75,la perquisizione te la possono fare tranquillamente (ed eventuale conseguente denuncia in base all'art. 4 110/75), come d' altronde quella sulla droga ha un suo specifico regolamente che consente ispezione o perquisizione con casi e tipologie particolari.
Come già detto esaustivamente da 6Galloni, QUALSIASI lama può essere punita del porto, se non con giustificato motivo, valutato di volta in volta secondo i singoli casi ed in base alla personale discrezionalità dell'agente operante delle FFd'O.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole....
:byby:
Credo dipenda anche dal contesto cmq se dopo una rissa ti trovan in tasca un coltello son ca@@i ma se sei tranquillO e te lo vedon credo che al massimo ti raccomandan di lasciarlo a casa O te lo vai a riprender in caserma...cavolo in che stato viviamo...mi e passata pure la voglia di andare al poligono ultimamente esco di casa con le armi e mi cago addosso fino al poligono sperando di nn trovare pattuglie (anche se le ho in valigia chiusa a chiave ecc.) non dico alla texana ma si perdono in cose ridicole davvero a mio parere un coltello in tasca se non lo sai usare e un arma tanto quanto in vibratore...

asydark
22-06-2011, 08:46
...mi e passata pure la voglia di andare al poligono ultimamente esco di casa con le armi e mi cago addosso fino al poligono sperando di nn trovare pattuglie (anche se le ho in valigia chiusa a chiave ecc.)

scusami, ma se la trasporti smontata e hai il porto d'armi per uso sportivo, che problema c'è?

Il Barbiere di Nociglia
22-06-2011, 08:53
scusami, ma se la trasporti smontata e hai il porto d'armi per uso sportivo, che problema c'è?

lui la porta montata, con il colpo in canna, sul sedile del passeggero, che si veda dal finestrino
unica concessione alla sicurezza: gli mette la cintura
:vhappy1:

nicolo95
22-06-2011, 09:57
http://img571.imageshack.us/img571/1430/phoopinel.jpg

:happy4: :happy4: :happy4:

Quello è un coltello???

in tedesco :talk1: :talk1: :talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=c1u9_f_ndAU&feature=related

:happy5:

Il Lupo Mannaro
22-06-2011, 10:00
:happy4: :happy4: :happy4:

Quello è un coltello???

in tedesco :talk1: :talk1: :talk1:


http://www.youtube.com/watch?v=c1u9_f_ndAU&feature=related

:happy5:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Eschi
22-06-2011, 10:10
Il mitttico Bowie.
Ce n'è di tutte le misure....e più è grande e più e bello :happy3:


Cmq per andare al poligono basta tenrla in un sacchetto di plastica della spesa...che io sappia non c'è scritto da enssuna parte come deve essere trasportata.
Cmq in anni mai avuto un problema....ma a dire il vero manco un controllo :happy3:

Indiano
22-06-2011, 10:14
................ e quindi se ne deduce che abbiamo delle belle leggi di *****!!!!!.....


P.S. se propio dovete bannarmi almeno fatelo fare ad uno dei nuovi.....:happy7:

:vhappy1::vhappy1:

willieroero
22-06-2011, 10:17
................ e quindi se ne deduce che abbiamo delle belle leggi di *****!!!!!.....


P.S. se propio dovete bannarmi almeno fatelo fare ad uno dei nuovi.....:happy7:

:vhappy1::vhappy1:

lasciatelo a me, lasciatelo a meeeeeee .....

:happy4:

spiedo
22-06-2011, 10:26
Avevo aperto un pot tempo fa prorpio su questo "problema"...

Anch' io giravo col coltellino harley e un amico "poliziotto" mi aveva fatto notare che se per caso mi avrebbero per "X" motivi visto la lama avrei avuto seri problemi... tra l' altro ho il porto d' arma e avrebbero potuto pure levarmelo...

Io da allora non l porto più con me anche se molte volte mi avrebbe aiutato a risolvere problemini meccanici...

In Friuli... si gira sempre con la bottiglia ed il salame in macchina!!!

Ronfo
22-06-2011, 10:42
Allargo il discorso ad altre armi improprie.
Ho passato un bel quarto d'ora, molti anni fà, tempi del rapimento Moro, a spiegare ai caramba perchè avevo in macchina una catena con pesante lucchetto, posata sul pavimento.
Ovviamente a me serviva per legare il volante ai pedali come rozzo antifurto.
Hanno visto che avevo moglie e bambini piccoli in macchina e non hanno insistito.
Allora ho chiesto se la barra blocca sterzo era meglio ma mi hanno detto che anche quello era un'arma impropria.
Quando gli ho chiesto se anche le catene invernali erano armi mi hanno detto "Vada!" e non ho più insistito...:happy7:

Per quanto riguarda i coltellini sò che una discriminante molto importante è se la lama aperta diventa fissa.
Certi Opinel ad esempio hanno la ghiera che ruota e blocca la lama sia in posizione aperta che chiusa.

Il Lupo Mannaro
22-06-2011, 11:09
Il problema è che c'è sempre qualcuno che dimostra come far danno con qualcosa che fino ad allora era ritenuto innocuo, partiamo dai nunchaku, passando per la balestra ed arrivando fino al victorinox. Nello specifico Bruce Lee ha dimostrato che con due pezzi di legno ed una catena creava un arma, negli anni 80 un pirla prima centrava i gatti e poi i marocchini con una balestra alla Muntagneta, ed infine a Cinisello negli anni 90 un ragazzino geloso recideva col victorinox l'arteria femorale (involontariamente) alla fidanzatina uccidendola e facendo così revisionare nuovamente il TULPS. Ma fanno bene! Ripeto, io andrei in giro come Machete, ma non perchè sono migliore di altri, ma solo perchè ne ho viste troppe ed oggi non mi sento adeguatamene protetto da chi dovrebbe farlo e se altri come me hanno questi timori, gireremo tutti armati. Allora è meglio che non si possa fare per Legge, così se lo fai ti assumi i tuoi rischi!

goyshorval
22-06-2011, 11:15
il mio amico Bas è capace di spiegarci come tirarci fuori dalle tipiche situazioni di pericolo con stile e un pizzico di humor sottilissimo, anzi... piccante :happy7:


http://www.youtube.com/watch?v=ixAHTGs8ikc

6galloni
22-06-2011, 11:16
Allargo il discorso ad altre armi improprie.
Ho passato un bel quarto d'ora, molti anni fà, tempi del rapimento Moro, a spiegare ai caramba perchè avevo in macchina una catena con pesante lucchetto, posata sul pavimento.
Ovviamente a me serviva per legare il volante ai pedali come rozzo antifurto.
Hanno visto che avevo moglie e bambini piccoli in macchina e non hanno insistito.
Allora ho chiesto se la barra blocca sterzo era meglio ma mi hanno detto che anche quello era un'arma impropria.
Quando gli ho chiesto se anche le catene invernali erano armi mi hanno detto "Vada!" e non ho più insistito...:happy7:

Per quanto riguarda i coltellini sò che una discriminante molto importante è se la lama aperta diventa fissa.
Certi Opinel ad esempio hanno la ghiera che ruota e blocca la lama sia in posizione aperta che chiusa.

il blocco a "pompa" della lama o a "leva" è stato travisato/stravolto in qualche sentenza di cassazione........................ come purtroppo accade con le sentenze della nostra Suprema Corte :mm:

cmq esso è stato solo un'aggravante al generico porto/trasporto sanzionato nei vari gradi di giudizio perchè ha fatto diventare un'arma propria (alla stregua del coltello a scatto) un utensile da punta e/o da taglio quale è un comune coltello....................:happy5:

dav.elis
22-06-2011, 11:30
http://www.siff.it/scripts/adw_img/prodotti/media/BF-0701.jpg

Io tra le vaccate fatte in gioventù andavo pazzo per i coltelli e lame (ho a casa una katana originale giapponese), e andavo spesso in montagna nei boschi a Chamonix dove mi ero comprato un coltello da caccia richiudibile tipo quello in figura, lunghetto... me lo ero dimenticato nel cruscotto dell'auto e con la fidanzata er andato a fare un giro in germania, dove tornai poi nel confine triplo tra germania/francia/svizzera.
Quando arrivai in dogana vidi due file e non capendo una mazza mi misi in una, arrivato dissi che dovevo andare in francia: ero nella fila per la svizzera e non avendo il bollino per le autostrade mi fecero uscire. Mi ritrovai nelle campagne. Ritornai sull'autostrada e presi l'altra fila, si accorsero e pensarono a qualcosa di losco mi perquisirono e smontarono completamente l'auto e la valigia...
:hardrio:
Scambiarono il coltello rinchiuso nel suo astuccio per un astuccio portaocchiali...

Che mi avrebbero fatto? :happy4:

Il Lupo Mannaro
22-06-2011, 11:33
Che mi avrebbero fatto? :happy4:

Un pò di :happy7: BUNGABUNGA e riaccompagnato al confine italico :happy4:

6galloni
22-06-2011, 11:58
http://www.siff.it/scripts/adw_img/prodotti/media/BF-0701.jpg

Io tra le vaccate fatte in gioventù andavo pazzo per i coltelli e lame (ho a casa una katana originale giapponese), e andavo spesso in montagna nei boschi a Chamonix dove mi ero comprato un coltello da caccia richiudibile tipo quello in figura, lunghetto... me lo ero dimenticato nel cruscotto dell'auto e con la fidanzata er andato a fare un giro in germania, dove tornai poi nel confine triplo tra germania/francia/svizzera.
Quando arrivai in dogana vidi due file e non capendo una mazza mi misi in una, arrivato dissi che dovevo andare in francia: ero nella fila per la svizzera e non avendo il bollino per le autostrade mi fecero uscire. Mi ritrovai nelle campagne. Ritornai sull'autostrada e presi l'altra fila, si accorsero e pensarono a qualcosa di losco mi perquisirono e smontarono completamente l'auto e la valigia...
:hardrio:
Scambiarono il coltello rinchiuso nel suo astuccio per un astuccio portaocchiali...

Che mi avrebbero fatto? :happy4:

se il coltello che hai postato è un richidubile,.....................

io sono un alieno :vhappy1::vhappy1::vhappy1: :happy5:

dav.elis
22-06-2011, 11:59
se il coltello che hai postato è un richidubile,.....................

io sono un alieno :vhappy1::vhappy1::vhappy1: :happy5:

hai ragione era per dare un'idea, non ne ho trovato uno simile così lungo ma richiudibile su google... :help:
in effetti era il più lungo richiudibile che avevano... tanto che una volta chiuso nella sua custodia sembrava appunto un astuccio degli occhiali.

London dude
22-06-2011, 12:04
Ma se dico che mi serve se devo fare la constatazione amichevole posso portarmi la penna tattica?

asproc
22-06-2011, 13:23
In Friuli... si gira sempre con la bottiglia ed il salame in macchina!!!

Proprio per evitare problemi con la legge ho imparato a stappare le bottiglie con le unghie dei piedi e a sbucciare i salami e mangiarmeli come una banana.
A meno che in macchina non abbia il frighetto per il picnic... allora posso permettermi, oltre alla "rasoia", di portare perfino il tagliere .

spiedo
22-06-2011, 13:29
Proprio per evitare problemi con la legge ho imparato a stappare le bottiglie con le unghie dei piedi e a sbucciare i salami e mangiarmeli come una banana.
A meno che in macchina non abbia il frighetto per il picnic... allora posso permettermi, oltre alla "rasoia", di portare perfino il tagliere .

No no non serve il frigo... Si finisce tutto al primo semaforo...

Comunue ho amici vari ai quali anno rotto per le cose più disparate...

Taglierini grosso ---> magazziniere
Martello da 5 kg ---> muratore

Se vogliono manco la cintura con le borchie scappa :)))

sportyerre
22-06-2011, 13:35
Ma se dico che mi serve se devo fare la constatazione amichevole posso portarmi la penna tattica?

...e se gli dico che sto andando dal carrozziere per farlo verniciare rosa?

http://www.elation.it/_upl/esperienza/big/F0870_carro-armato-433-claudio-800.jpg

:happy4:

asproc
22-06-2011, 13:38
No no non serve il frigo... Si finisce tutto al primo semaforo...

Comunue ho amici vari ai quali anno rotto per le cose più disparate...

Taglierini grosso ---> magazziniere
Martello da 5 kg ---> muratore

Se vogliono manco la cintura con le borchie scappa :)))

mavà?
veramente?

STACCIOHD
22-06-2011, 13:47
lui la porta montata, con il colpo in canna, sul sedile del passeggero, che si veda dal finestrino
unica concessione alla sicurezza: gli mette la cintura
:vhappy1:

piu o meno :happy4:

Triskyus
22-06-2011, 13:50
hai ragione era per dare un'idea, non ne ho trovato uno simile così lungo ma richiudibile su google... :help:
in effetti era il più lungo richiudibile che avevano... tanto che una volta chiuso nella sua custodia sembrava appunto un astuccio degli occhiali.

opinel n° 13

http://cachina.unblog.fr/files/2008/01/dsc04743.jpg

:happy4:

STACCIOHD
22-06-2011, 13:55
scusami, ma se la trasporti smontata e hai il porto d'armi per uso sportivo, che problema c'è?

nessun problema ma è una rottura cmq (tant'è che in ultimo usavo le armi del poligono e fan..lo)
facevo per dire che è un controsenso che possa andare tranquillo nel tragitto casa poligono con un'arsenale (smontato ma credo in 10 secondi di rimontare la beretta col colpo in canna)e non possa avere un pelapatate nel cruscotto o attaccato alla cintura...

Triskyus
22-06-2011, 13:57
nessun problema ma è una rottura cmq (tant'è che in ultimo usavo le armi del poligono e fanculo)
facevo per dire che è un controsenso che possa andare tranquillo nel tragitto casa poligono con un'arsenale (smontato ma credo in 10 secondi di rimontare la beretta col colpo in canna)e non possa avere un pelapatate nel cruscotto o attaccato alla cintura...

tranquillo, col pelapatate non ti diranno niente.

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSBh6GknbUlbPbCFuLfumz5krnmUmyIs musjQEvzqjp8z3DLxi9&t=1

spiedo
22-06-2011, 14:24
mavà?
veramente?

vero!

STACCIOHD
22-06-2011, 14:25
tranquillo, col pelapatate non ti diranno niente.

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSBh6GknbUlbPbCFuLfumz5krnmUmyIs musjQEvzqjp8z3DLxi9&t=1

ma io le pelo con questo
http://1.bp.blogspot.com/_D4WEg8FUlFg/SG6dS69RbaI/AAAAAAAAB4Q/o_2UYQxHijs/s400/SWBH.jpg
son patate belle grosse :happy4:

Triskyus
22-06-2011, 14:43
ma io le pelo con questo
http://1.bp.blogspot.com/_D4WEg8FUlFg/SG6dS69RbaI/AAAAAAAAB4Q/o_2UYQxHijs/s400/SWBH.jpg
son patate belle grosse :happy4:

il tagliaunghie di 6galloni!!!

attila.06
22-06-2011, 15:08
qui in sardegna è quasi la normalità avere uno di questi in tasca...

http://img841.imageshack.us/img841/640/minioconscritta1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/minioconscritta1.jpg/)

:vhappy3:

asproc
22-06-2011, 15:14
vero!

del resto i terroristi e malavitosi si sa sono magazzinieri e muratori..

anche tu...che gente pericolosa frequenti :talk1:

asproc
22-06-2011, 15:16
qui in sardegna è quasi la normalità avere uno di questi in tasca...

http://img841.imageshack.us/img841/640/minioconscritta1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/minioconscritta1.jpg/)

:vhappy3:

Penso che a pattada già in culla ti danno il porto d'armi e con la rasoia fanno la punta al biberon
:happy4::happy4:

dav.elis
22-06-2011, 15:31
...e se gli dico che sto andando dal carrozziere per farlo verniciare rosa?

http://www.viagginrete-it.it/special/foto/02-06-2011-ID_50013_vaso%20gerani.jpg

:happy4:


bè sì, potrebbe essere, ma rimane pur sempre un'arma impropria

Il Lupo Mannaro
22-06-2011, 16:05
...e se gli dico che sto andando dal carrozziere per farlo verniciare rosa?

http://img11.imageshack.us/img11/1337/ferragamoborsavernicene.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/ferragamoborsavernicene.jpg/)

:happy4:

...quoto Dav.eli, è sempre un arma impropria!!!

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

validon
22-06-2011, 16:16
ok. ma allora i cacciaviti della dotazione d'emergenza dell'auto?il Crick?
Se restano nel baule ok, ma se "li scordi" nell'abitacolo?

io ho girato per un anno con una chiave a rullino da 40cm , in macchina, con un becco spezzato. Ogni giorno era buono per fermarsi dal ferramenta a comprarne una uguale. Il tempo tiranno ha sempre derogato questo acquisto.
Ma se mii fermavano come potevo dimostrare che REALMENTE mi serviva come campione per un acquisto?

FXDF
22-06-2011, 20:42
Allora mi trasferisco in Arizona e non dovrei più avere problemi...

http://www.opencarry.org/constcarry.html

:happy4:

6galloni
22-06-2011, 22:15
ma io le pelo con questo
http://1.bp.blogspot.com/_D4WEg8FUlFg/SG6dS69RbaI/AAAAAAAAB4Q/o_2UYQxHijs/s400/SWBH.jpg
son patate belle grosse :happy4:


il tagliaunghie di 6galloni!!!


qui in sardegna è quasi la normalità avere uno di questi in tasca...

http://img841.imageshack.us/img841/640/minioconscritta1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/minioconscritta1.jpg/)

:vhappy3:


azz.......................

quasi uguali :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

p.s.: il bic l'ho messo per dare un'idea delle ....................proporzioni:talk1::talk1::talk 1::talk1:

http://host.presenze.com/thumb-54587.jpg (http://host.presenze.com/showpic-54587/dscf0958.jpg)

STACCIOHD
22-06-2011, 22:24
Quasi quasi mi tengo in tasca questo :-)http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRa9tTkRhekuzuHVYsP2Y1M97Hc_4kP6 WGCMmioTjP-ijgFL1iZ
Gli racconto che mi piace tenermi sempre in ordine ben rasato :-)

attila.06
22-06-2011, 22:39
azz.......................

quasi uguali :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

p.s.: il bic l'ho messo per dare un'idea delle ....................proporzioni:talk1::talk1::talk 1::talk1:

http://host.presenze.com/thumb-54587.jpg (http://host.presenze.com/showpic-54587/dscf0958.jpg)


se non sbaglio tu hai una discreta collezione di coltelli sardi... precisamente in sardo si chiamano arresoiasa ( rasoi:happy7: in italiano )

Jake73
22-06-2011, 22:42
....E se mi trovano questa nella sacca della moto???? Passo i guai??


http://img193.imageshack.us/img193/7202/imagescaqiletj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/imagescaqiletj.jpg/)

Jake73
22-06-2011, 22:43
....E se mi trovano questa nella sacca della moto???? Passo i guai??


http://img193.imageshack.us/img193/7202/imagescaqiletj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/imagescaqiletj.jpg/)

...ah dimenticavo le lattine sono ichnusa!!!

asydark
22-06-2011, 22:53
se vi interessa approfondire la cultura del coltello artigianale siciliano vi segnalo questo mio amico che come me fa parte del Network per la Difesa del Patrimonio Immateriale, e che nonostante la giovane età vi può fare benissimo da guida.

Sul suo sito ci sono già interessanti informazioni
http://www.coltelliversaci.com/

asproc
22-06-2011, 22:57
se vi interessa approfondire la cultura del coltello artigianale siciliano vi segnalo questo mio amico che come me fa parte del Network per la Difesa del Patrimonio Immateriale, e che nonostante la giovane età vi può fare benissimo da guida.

Sul suo sito ci sono già interessanti informazioni
http://www.coltelliversaci.com/

Asy... stai attento che ogni giorno rischi..
lo riconosci questo?
http://www.shardana.it/public/9183slide.jpg

asydark
22-06-2011, 23:00
Asy... stai attento che ogni giorno rischi..
lo riconosci questo?
http://www.shardana.it/public/9183slide.jpg

caro collega, essendo l'unico farmacista al banco per la quasi totalità della giornata ho dovuto sviluppare una tecnica segreta per non perdere tempi a cercare il levafustelli...

...mi sono fatto crescere l'unghia del dito indice :happy4:

businesscawboy
22-06-2011, 23:06
se vi interessa approfondire la cultura del coltello artigianale siciliano vi segnalo questo mio amico che come me fa parte del Network per la Difesa del Patrimonio Immateriale, e che nonostante la giovane età vi può fare benissimo da guida.

Sul suo sito ci sono già interessanti informazioni
http://www.coltelliversaci.com/

bellissimo link.

conosco bene s.fratello, ogni tanto vado in pellerinaggio ad un famoso ristorante del luogo a procacciarmi stinco di maiale e funghi freschi.

essendo i coltelli siciliani, in particolare i rasoli, una mia passione lo contatterò certamente.

UglyDuckling
23-06-2011, 06:11
caro collega, essendo l'unico farmacista al banco per la quasi totalità della giornata ho dovuto sviluppare una tecnica segreta per non perdere tempi a cercare il levafustelli...

...mi sono fatto crescere l'unghia del dito indice :happy4:

meglio quella del mignolo
http://img811.imageshack.us/img811/5565/mignolo.jpg

bob wolf
23-06-2011, 06:20
stupendo il coltello da duello siciliano.......quasi quasi:happy4::happy7:

9gerry74
23-06-2011, 08:34
sfido chiunque ad essere perseguito per avere dietro temperino svizzero o pinza letherman...

e la testa appoggiata sul collo

Il Lupo Mannaro
23-06-2011, 09:17
sfido chiunque ad essere perseguito per avere dietro temperino svizzero o pinza letherman...

e la testa appoggiata sul collo

La Legge non ammette ignoranza.

6galloni
23-06-2011, 09:45
mannaggia, dall'ufficio non vedo nè link nè foto.............

in merito ai coltelli siciliani ho solo un "liccasapuni" con lama da circa 20 cm :happy7:

asproc
23-06-2011, 10:25
La Legge non ammette ignoranza.

ed è per questo che l'ignoranza regna sovrana.

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
23-06-2011, 10:27
vabbè
ma proprio non ce la fate a non girare armati?

FXDF
23-06-2011, 10:45
vabbè
ma proprio non ce la fate a non girare armati?

Siamo tutti fans del "2° Emendamento"...

Il Lupo Mannaro
23-06-2011, 10:52
ed è per questo che l'ignoranza regna sovrana.

:happy5:

Verissimo, ma dopo dieci pagine che diciamo che è illegale :help: ....

asproc
23-06-2011, 11:01
vabbè
ma proprio non ce la fate a non girare armati?

taci tu che nelle mani hai delle armi improprie...

dottore...penso di avere un problemino alla prostata :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
23-06-2011, 11:08
taci tu che nelle mani hai delle armi improprie...

dottore...penso di avere un problemino alla prostata :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vabbè, non sono un urologo, ma un controllino non si nega a nessuno :vhappy1:

6galloni
23-06-2011, 13:50
se non sbaglio tu hai una discreta collezione di coltelli sardi... precisamente in sardo si chiamano arresoiasa ( rasoi:happy7: in italiano )

..............................:ok: