PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio x nuova moto, Vorrei cambiare la mia Iron 883



Max10
20-06-2011, 16:57
Salve a tutti!
Ho acquistato una 883 Iron in giugno dello scorso anno...
Adesso vorrei cambialra con una nuova moto, non so se rimanere in Harley o cambiare casa, avrei pensato ad una Victory
Premetto che esteticamente mi piace da morire e a mio avviso gode di una ottima ciclistca.
Vorrei cambiarla priciparlemente x due motivi,un motore più performate in termini di coppia, e più confort, le sospensioni della 883 mi hanno rotto la schiena e suparati i 60-70 mi ritrovo a balzare sulla moto x gli innumerosi scassi, tombini, buche delle schifosissime strade delle mie parti.
Sono proprio incediso e avrei proprio bisogno di un consiglio OBBIETTIVO...
Come prima opzione avrei preso in considerazione una Dyna o una Softail e vorrei chiedervi se montano sospensioni più performanti o se mi ritroverei ad avere gli stessi problemi, purtroppo una volta investito soldi per una nuova moto non mi potrei proprio permettere il lusso di spendere altri soldi per cambiare le sospensioni.
Ho notato che le Victory, che eststicamente non mi fanno proprio imppazzire, ma montano sospensioni a gas x il posteriore e il alcuni modelli all'anteriore forcella a steli rovesciati e dopppia disco.
Ciao e grazie

Il Barbiere di Nociglia
20-06-2011, 16:58
con il Dyna ti troverai molto meglio

che stazza hai, se posso chiedere?

cowboy
20-06-2011, 17:09
Provo a risponderti:
se la vuoi cambiare solo per coppia e sospensioni, potresti prima provare a fare qualche modifica alla tua Iron...

1) fare un bello stage 1 (centralina, filtro, scarico) se non lo hai già fatto.

2) cambiare le sospensioni: c'è un altro thread oggi proprio a proposito di questo. Progressive o bitubo sono quelle che vanno per la maggiore, io le devo ancora montare, ma chi le ha ne parla un gran bene.

In questo modo dovresti riuscire ad ottenere un po' di più dal tuo Sportster... poi vabbè, sei ti è salita la scimmia sulle spalle che ti urla di cambiare moto... sono ****i tuoi :happy7: :happy7:

Max10
20-06-2011, 17:11
con il Dyna ti troverai molto meglio

che stazza hai, se posso chiedere?
1,60 Cm
68 chili
Io veramente sarei più propenso x una softail,sempre che riesco a risolvere questa mia problematica di confort e sospensioni, mi piace molto la "Night Train" e spero che rifacciano un modello softail con forcella a steli x l'anteriore e una bella gomma al posteriore, ho notato anche la "Blackline", ma non no mi piace la gomma posteriore da 85

Il Barbiere di Nociglia
20-06-2011, 17:15
sei un po' bassino
secondo me meglio Dyna con comandi centrali IMHO
io sono 10 cm più alto e con i comandi avanzati di certi softail non mi trovo benissimo
inoltre sono sempre dell'idea che le pedane in posizione centrale ti permettano di scaricare le asperità del terreno sulle gambe e non solo sulla schiena
visto che dici che il mal di schiena è uno dei principali problemi

superglide custom (FXDC) è la tua moto, se vuoi restare nel mondo harley
IMHO

p.s. 160 cm, sul treno, ti spezzi in due

Max10
20-06-2011, 17:22
sei ti è salita la scimmia sulle spalle che ti urla di cambiare moto... sono ****i tuoi :happy7: :happy7:
Si, diciamo di si, anche perchè ho pensato che con i soldi per modifiche e sposensioni mi avvicinerei al prezzo una dyna e sicuramente ne gioverei in motore e spero anche in confort (Penso ma non vorrei dire una ca...), ridandola al concessionario mi ha chiesto 8mila euro x una Dyna "Wile Glide" (che anche mi piace)

Max10
20-06-2011, 19:29
sei un po' bassino
secondo me meglio Dyna con comandi centrali IMHO
io sono 10 cm più alto e con i comandi avanzati di certi softail non mi trovo benissimo
inoltre sono sempre dell'idea che le pedane in posizione centrale ti permettano di scaricare le asperità del terreno sulle gambe e non solo sulla schiena
visto che dici che il mal di schiena è uno dei principali problemi

superglide custom (FXDC) è la tua moto, se vuoi restare nel mondo harley
IMHO

p.s. 160 cm, sul treno, ti spezzi in due

Purtroppo è come dici tu!
Salendo sulla dyna "wide glide", il filtro mi pegava la gamba destra tal punto da arrivare al freno a stento con la punta.... vuol dire che aspetterò ancora un po con la speranza che facciano (ci spero ma non ci credo) un mdello che mi piaccia e si avvicini di più alla mia statura...
Qualcono x caso ha una victory? Prossimamente andrò a vederla a perugia se ne hanno una esposta... ma tanto già sò che non avrei il coraggio di abbondanare il borbottio della casa di milwaukee...

salperry
20-06-2011, 19:38
1,60 Cm
68 chili
Io veramente sarei più propenso x una softail,sempre che riesco a risolvere questa mia problematica di confort e sospensioni, mi piace molto la "Night Train" e spero che rifacciano un modello softail con forcella a steli x l'anteriore e una bella gomma al posteriore, ho notato anche la "Blackline", ma non no mi piace la gomma posteriore da 85


Il treno con la sua posizione di guida e le pedane avanzate non fa per te mentre un bel Dyna Custom ti cambierebbe la vita. Io ho sia l'una che l'altra e, pur essendo più alto di te, a parità di Km percorsi col Dyna arrivo sempre più fresco e riposato.

wildetna
20-06-2011, 19:38
Salve a tutti!
Ho acquistato una 883 Iron in giugno dello scorso anno...
avrei pensato ad una Victory
Premetto che esteticamente mi piace da morire e a mio avviso gode di una ottima ciclistca.



Giusto!

dalailama75
20-06-2011, 19:42
da quello che ho letto fossi in te valuterei anche un dyna sport...

Max10
20-06-2011, 19:52
da quello che ho letto fossi in te valuterei anche un dyna sport...

Lo sai che non l'avevo mai vista? No è affascinate conme la wide gliede pero ha i comandi centrali.... cambianco il lato B, la ruota posteriore, qualche altro accorgimento..
Mi sono sempre chiesto se si potesse mettere una ruota piu grande senza modificare il la struttura del telaio... si potrebbe fare?

hispanico69
20-06-2011, 21:03
ragazzi io sono 1,60 per 63 kg.
ho una sporty low, ma stavo pensando a un king…..
sono completamente andato???:help::help:

darkness_73
20-06-2011, 23:52
ti consiglio un Dyna con i comandi centrali e non avanzati (street bob e non wide glide) cambi totalmente moto sia come ciclistica che come sospenzioni...:wink2:

mk66
21-06-2011, 00:17
non so i softail, ma i dyna (nello specifico lo street bob ) non ti risolve molto il problema delle sospensioni: fanno lo stesso schifo e i tombini e le buche le senti tutte. Per risolvere dovresti cambiare gli ammortizzatori. Io ho ovviato parzialmente al problema mettendo una sella a molle. La mia schiena mi ha ringraziato

Max10
21-06-2011, 18:42
non so i softail, ma i dyna (nello specifico lo street bob ) non ti risolve molto il problema delle sospensioni: fanno lo stesso schifo e i tombini e le buche le senti tutte. Per risolvere dovresti cambiare gli ammortizzatori. Io ho ovviato parzialmente al problema mettendo una sella a molle. La mia schiena mi ha ringraziato

Grazie x la risposta, ho scritto in Diversi forum per un parere sulla differenza di sospensioni tra dyna e softail delle, ma non ho avuto molte risposte. Dalle mie parti si vedono solo sprortster e qualche dyna... Forse sara' perche c'è ne saranno poche in giro? O forse perché la differenza non e poi così tanta da essere presa in considerazione...

Britannico
21-06-2011, 19:12
Io ho una softail di ***** (cioè con springa anteriore) ma ti garantisco che va molto meglio della 1200c con buche ecc.. però frena una mazza come l'altra, forse anche meno :mad1::happy7:

ilvanni
21-06-2011, 19:23
Se ti trovi bene con lo sporty prova a cambiare sospensioni. Io ho risolto cambiando le molle forcella con delle progressive e montando posteriormente degli ohlins e mi trovo veramente benissimo... e considera che sono 1.76 x 100kg asciutto :talk1:
A meno che non sia una "scusa" per cambiare moto... :happy7:

HenryP
21-06-2011, 19:31
Se ti trovi bene con lo sporty prova a cambiare sospensioni. Io ho risolto cambiando le molle forcella con delle progressive e montando posteriormente degli ohlins e mi trovo veramente benissimo... e considera che sono 1.76 x 100kg asciutto :talk1:
A meno che non sia una "scusa" per cambiare moto... :happy7:

Azz........... una farfalla :talk1::talk1:
Cmq io ho un Softail custom. Personalmente te lo sconsiglierei per la tua altezza.
Vai di Dyna, tranquillo.:ok:

Davideeeeeee
04-07-2011, 14:52
Ciao Max10.
La domanda mi interessa molto, considerando che abbiamo lo stesso problema di... bassezza al centimetro.
Anche a me piacciono molto le softail (cross bones e fatboy special in particolare) ma la distanza della sella dalle pedane mi preoccupa.
tuttavia, sfogliando gli accessori Harley ho trovato una sella superibassata a cui è possibile aggiungere anche il sellino passeggero ( http://accessories.harley-davidson.com/product/softail/sella/sella-monoposto-super-ribassata-reach), casomai dovessi andare da un concessionario e provarla, fai sapere anche a me come ti trovi!
Un saluto.

Alesesto Roma
04-07-2011, 14:55
sei un po' bassino
secondo me meglio Dyna con comandi centrali IMHO
io sono 10 cm più alto e con i comandi avanzati di certi softail non mi trovo benissimo
inoltre sono sempre dell'idea che le pedane in posizione centrale ti permettano di scaricare le asperità del terreno sulle gambe e non solo sulla schiena
visto che dici che il mal di schiena è uno dei principali problemi

superglide custom (FXDC) è la tua moto, se vuoi restare nel mondo harley
IMHO

p.s. 160 cm, sul treno, ti spezzi in due

PAROLE E CONSIGLIO SAGGIO!!! CVD!:ok: