PDA

Visualizza Versione Completa : ...verniciare....mascherare........e quesiti vari.......



mirdox
21-09-2006, 14:20
allora....come scrivevo nel mio post di prima riguardo lo smontaggio della carrozzeria della mia motoretta (che vedete nella foto qui sotto....) ho oramai inderogabilmente deciso di farla esattamente come le RK della polizia di San Francisco: parafanghi bianchi, borse e fianchetti laterali neri e serbatoio nero con le parti laterali bianche.
Per quanto riguarda la pitturazione non ho grossi problemi...l'attrezzatura l'ho, il tirociniio presso un mio amico carroziere l'ho fatto ben benino ma.......non ho mai fatto una mascheratura.
Quindi, chi sa darmi delle dritte.
In sostanza devo mascherare il solo serbatoio per fare i lati bianchi e il resto nero.
Non c'è un particolare disegno da seguire....però le parti bianche sono arrotondate ai due estremi del serbatoio stesso.
Come fare?
E poi......do prima il nero ovunque e poi il bianco o viceversa?
E le mascherature le tolgo a vernice fresca, appena secca o perfettamente asciutta???
Insomma...mi rimetto a chi lo sa fare.........

PS.....alla fine sul serbatoio mi conviene ripassare leggero leggero la carta vetrata ad acqua finissima e dare uno strato di lucido??
Grazie.
Mirdox

Danilomgf
21-09-2006, 14:22
Bertoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

willieroero
21-09-2006, 14:30
http://snohomishbikeshow.org/03slideshow/03_Bike_Show-i0073.htm (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=2060&idd=55439)

mirdox
21-09-2006, 15:38
..ho guardato.....ma in quel post non viene detto nulla in merito al mio problema................

Jack Daniel's
21-09-2006, 16:01
http://snohomishbikeshow.org/03slideshow/03_Bike_Show-i0073.htm

http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif [Modificato da Jack Daniel's 21/09/2006*18.14]

willieroero
21-09-2006, 16:21
Scritto da: mirdox 21/09/2006 16.38
..ho guardato.....ma in quel post non viene detto nulla in merito al mio problema................

scusami, l'avevo letto tempo fa e me lo ricordavo per sommi capi ...
non saprei aiutarti diversamente

paolozen
21-09-2006, 18:39
Si parte sempre dai colori più chiari per andare a coprire con i più scuri........
Fai prima tutto bianco,mascheri,
dai il nero........
Io ci metterei un bordino rosso fra i due colori,giusto per complicarti un po' la cosa!!!
Oppure:
Bianco,un filo di nero,
un filo di bianco,
nero.........

Si usa il fondo nero o scuro solo su vernici con effetti particolari,come il cromato o su certi cangianti.

mirdox
22-09-2006, 07:40
grazie...un'ultima cosa......le mascherature quando le tolgo? Subito,, dopo poco o a vernice asciuttissima?

paolozen
22-09-2006, 07:49
A vernice asciutta NON le togli più!!!
Devi toglierle,dopo che la vernice si è distesa bene,circa 10 min dopo aver finito di dare l'ultima mano.......

mirdox
22-09-2006, 08:25
grazie!!! soprattutto a Paolozen!!!!!!!!!



[Modificato da mirdox 22/09/2006*9.28]