mirdox
21-09-2006, 14:20
allora....come scrivevo nel mio post di prima riguardo lo smontaggio della carrozzeria della mia motoretta (che vedete nella foto qui sotto....) ho oramai inderogabilmente deciso di farla esattamente come le RK della polizia di San Francisco: parafanghi bianchi, borse e fianchetti laterali neri e serbatoio nero con le parti laterali bianche.
Per quanto riguarda la pitturazione non ho grossi problemi...l'attrezzatura l'ho, il tirociniio presso un mio amico carroziere l'ho fatto ben benino ma.......non ho mai fatto una mascheratura.
Quindi, chi sa darmi delle dritte.
In sostanza devo mascherare il solo serbatoio per fare i lati bianchi e il resto nero.
Non c'è un particolare disegno da seguire....però le parti bianche sono arrotondate ai due estremi del serbatoio stesso.
Come fare?
E poi......do prima il nero ovunque e poi il bianco o viceversa?
E le mascherature le tolgo a vernice fresca, appena secca o perfettamente asciutta???
Insomma...mi rimetto a chi lo sa fare.........
PS.....alla fine sul serbatoio mi conviene ripassare leggero leggero la carta vetrata ad acqua finissima e dare uno strato di lucido??
Grazie.
Mirdox
Per quanto riguarda la pitturazione non ho grossi problemi...l'attrezzatura l'ho, il tirociniio presso un mio amico carroziere l'ho fatto ben benino ma.......non ho mai fatto una mascheratura.
Quindi, chi sa darmi delle dritte.
In sostanza devo mascherare il solo serbatoio per fare i lati bianchi e il resto nero.
Non c'è un particolare disegno da seguire....però le parti bianche sono arrotondate ai due estremi del serbatoio stesso.
Come fare?
E poi......do prima il nero ovunque e poi il bianco o viceversa?
E le mascherature le tolgo a vernice fresca, appena secca o perfettamente asciutta???
Insomma...mi rimetto a chi lo sa fare.........
PS.....alla fine sul serbatoio mi conviene ripassare leggero leggero la carta vetrata ad acqua finissima e dare uno strato di lucido??
Grazie.
Mirdox