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Visualizza Versione Completa : Ammo posteriori da 11



lale8lina
20-06-2011, 09:22
Ciao a tutti!!:happy5:

Vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori al mio sportster 1200 custom del 2002 al fine di guadagnare un po' di guidabilità e abbassare la moto per estetica.
L'uso che ne faccio è principalmente per brevi chilometraggi (100-150 km), per uscite giornaliere.

Da quanto ho capito (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?56241-Ammortizzatori-posteriori-sporster&highlight=misura+ammo+custom) gli originali dovrebbero essere da 11,5 pollici.

Mi sarei così orientato su dei Progressive Suspension da 11 pollici.

Ora viene la nota dolente: sono alto 1.98 e peso 100 kg, inoltre ogni tanto viaggio anche con la mia ragazza che è alta 1.80 e pesa sui 57/58 kg, per un totale quindi di 150 -160 kg circa (sembra il preambolo di una visita medica...:happy3:) :sudor:

Cosiderato il peso, gli ammo da 11 pollici rischiano di andare sempre a pacco?
Inoltre, visto che entrambi siamo un po' fuori misura, secondo voi riducono di molto la comodità per il passeggero essendo le pedane incernierate sul forcellone posteriore?

Grazie a tutti preventivamente!

Ciao! :happy5:

Ale

Mazér
20-06-2011, 09:53
Ciao a tutti!!:happy5:

Vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori al mio sportster 1200 custom del 2002 al fine di guadagnare un po' di guidabilità e abbassare la moto per estetica.
L'uso che ne faccio è principalmente per brevi chilometraggi (100-150 km), per uscite giornaliere.

Da quanto ho capito (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?56241-Ammortizzatori-posteriori-sporster&highlight=misura+ammo+custom) gli originali dovrebbero essere da 11,5 pollici.

Mi sarei così orientato su dei Progressive Suspension da 11 pollici.

Ora viene la nota dolente: sono alto 1.98 e peso 100 kg, inoltre ogni tanto viaggio anche con la mia ragazza che è alta 1.80 e pesa sui 57/58 kg, per un totale quindi di 150 -160 kg circa (sembra il preambolo di una visita medica...:happy3:) :sudor:

Cosiderato il peso, gli ammo da 11 pollici rischiano di andare sempre a pacco?
Inoltre, visto che entrambi siamo un po' fuori misura, secondo voi riducono di molto la comodità per il passeggero essendo le pedane incernierate sul forcellone posteriore?

Grazie a tutti preventivamente!

Ciao! :happy5:

Ale


se adesso monti gli ammo di serie, con gli 11" della PS puoi solo migliorare:ok:

lale8lina
20-06-2011, 15:31
Grazie del consiglio! :happy6:

Penso allora che acquistero' quelli! :ok:

Sapete se convenga prenderli su ebay usa o potete consigliarmi qualche altro mezzo conveniente?

Inoltre vorrei rimuovere il dislivello che si creera' tra posteriore ed anteriore facendo diventare la moto piatta (ora ha un assetto un po' cabrato)...

Pensate che il kit di abbassamento anteriore della progressive pollici sia una buona scelta?

2 pollici di abbassamento anteriore saranno sufficienti pe ottenere un assetto piatto?

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli!

Ciao!:happy5:

Ale

sportyerre
20-06-2011, 15:34
certo che 2 giganti come voi su una sportster....non so se basta sostiture gli ammortizzatori

Pippeis
20-06-2011, 16:32
se non sbaglio ci sono anche in versione heavy duty proprio per chi è solito viaggiare "carico"...

wildetna
20-06-2011, 16:39
Infatti prendi la versione heavy-duty.......ottimi!

Mazér
20-06-2011, 16:41
Grazie del consiglio! :happy6:

Penso allora che acquistero' quelli! :ok:

Sapete se convenga prenderli su ebay usa o potete consigliarmi qualche altro mezzo conveniente?

Inoltre vorrei rimuovere il dislivello che si creera' tra posteriore ed anteriore facendo diventare la moto piatta (ora ha un assetto un po' cabrato)...

Pensate che il kit di abbassamento anteriore della progressive pollici sia una buona scelta?

2 pollici di abbassamento anteriore saranno sufficienti pe ottenere un assetto piatto?

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli!

Ciao!:happy5:

Ale

praticamente faresti ciò che ho fatto io sul mio Sporty: PM 11" e lowering kit (drop in) sempre Progressive:ok:

io mi trovo molto bene: la moto è diventata una panca di legno quanto a comfort:sudor:, ma a livello di ciclistica è guidabilissima e divertente:wink2:

mi sembra però strano che davanti sia alta, dato che la forca del Custom 2002 in origine aveva pochissima escursione :mm: hai mica delle foto dalla tua moto?

per comprare, eBay USA + consegnato :ok:


se non sbaglio ci sono anche in versione heavy duty proprio per chi è solito viaggiare "carico"...

esatto, sono quelli che monto io:ok:

lale8lina
20-06-2011, 18:39
Grazie per i consigli! :happy6:

Prenderò quelle heavy duty allora e ordinerò contestualemente il kit della progressive! :ok:
Gli heavy duty sono i 440 (http://www.progressivesuspension.com/hd/440series/index.html) mentre quelli normali sono i 412 (http://www.progressivesuspension.com/hd/412series/index.html), giusto?

Ecco la mia moto:

http://img43.imageshack.us/img43/7898/img0119xp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img0119xp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pare leggermente più alta davanti, da' l'idea di essere leggermente impennata.

Voi che ne pensate?
Ci staranno bene i nuovi ammortizzatori e in generale l'abbassamento?

Grazie per ogni parere e consiglio!

Ale

Mazér
21-06-2011, 13:38
Grazie per i consigli! :happy6:

Prenderò quelle heavy duty allora e ordinerò contestualemente il kit della progressive! :ok:
Gli heavy duty sono i 440 (http://www.progressivesuspension.com/hd/440series/index.html) mentre quelli normali sono i 412 (http://www.progressivesuspension.com/hd/412series/index.html), giusto?

Ecco la mia moto:

http://img43.imageshack.us/img43/7898/img0119xp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img0119xp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pare leggermente più alta davanti, da' l'idea di essere leggermente impennata.

Voi che ne pensate?
Ci staranno bene i nuovi ammortizzatori e in generale l'abbassamento?

Grazie per ogni parere e consiglio!

Ale

come pensavo, davanti è già bassa

di sicuro non la potrai abbassare di altri 2", altrimenti viaggi sulla piastra inferiore; magari ci sta un pollice, ma per così poco valuta se davvero ne valga la pena, anche perchè dietro con gli 11" scenderà in maniera impercettibile (a me piace molto così:ok:)

bellissimo il tuo Custom, è stata la mia prima Harley:biggrinlove:

lale8lina
21-06-2011, 17:18
Grazie mille!

Il cambio di ammortizzatori lo avevo preventivato perche' avrei voluto ottenere una maggiore guidabilita' anche in due.

A sentire quanto mi dici valutero' anche in base ai costi.

Comunque seguiro' i tuoi consigli e nell'eventualita' abbassero' solo di un pollice anteriormente sperando che con il cambio di molle la forcella acquisti un comportamento migliore!

Forse mi sembra alta perche' non sono abituato a vederla con me sopra e allora la vedo a forcella e ammo scarichi...

Avrei inoltre preventivato alcune piccole modifiche e mi piacerebbe sapere che ne pensate:

- lucas posteriore: in realta' il faro originale con lati cromati mi piace di più' ma ho paura di continuare a girare con la targa laterale a milano e lasciarla a bandiera sopra il faro non mi aggrada. Minicateye l'ho scartato per estetica e sparto scartato perche' non voglio tagliare il parafango originale.

- riser anteriori più' bassi: non ho gia' più' il monolite anteriore ma vorrei che il manubrio. Flybar fosse ancora più' basso sulla piastra. Avete qualcosa da consigliarmi?

- riallocazione frecce anteriori: vorrei metterle sulle forcelle utilizzando i bulloni delle piastre oppure addirittura al telaio vicino alla testa del cilindro anteriore. Mio sogno sarebbe mettere al posteriore le freccie incernierate in basso al forcellone in modo da renderle invisibili tuttavia mi pare pericoloso. Le monto gia' con chiari rossi americani. Avete qualche altra idea in merito?

Sono modifiche di poco conto...accetto qualsiasi consiglio e parere!

Grazie mille davvero a tutti!

Ciao!!!!

Ale

wildetna
21-06-2011, 22:14
Grazie per i consigli! :happy6:

Gli heavy duty sono i 440 (http://www.progressivesuspension.com/hd/440series/index.html) mentre quelli normali sono i 412 (http://www.progressivesuspension.com/hd/412series/index.html), giusto?

Ale

No......x entrambi i modelli ci sono in versione standard o hd!

lale8lina
22-06-2011, 13:32
No......x entrambi i modelli ci sono in versione standard o hd!

Perfetto!

Grazie mille!

Prendero' nel caso i 412 hd anche se non li trovo su ebay usa.

Ciao!

Ale

wildetna
22-06-2011, 14:15
Perfetto!

Grazie mille!

Prendero' nel caso i 412 hd anche se non li trovo su ebay usa.

Ciao!

Ale


Prendili full cover.......sono difficili da reperire ma li preferisco!

Mazér
22-06-2011, 14:32
Prendili full cover.......sono difficili da reperire ma li preferisco!

non vorrei dire stronzate, ma secondo me i 412 full covered da 11" non li fanno più

cercati tempo fa per un amico, ma impossibile reperirli

wildetna
22-06-2011, 14:56
non vorrei dire stronzate, ma secondo me i 412 full covered da 11" non li fanno più

cercati tempo fa per un amico, ma impossibile reperirli

Sono quelli full cover che ormai non si trovano quasi più.....avevo mandato a ritirare dei 12 allblack x la mia e mi son arrivati 1/2 pollice più lunghi e sul mio dyna sarebbero risultati alti,
cmq il tizio m'ha detto che ormai sono diventati una rarità però c'è sempre il kit x coprire le molle!

Giannino
27-06-2011, 13:41
.....io invece dato la tua stazza, ti consiglierei ammo appena più alti.............almeno appena ci monti sopra recuperi un pò di corsa utile alla funzione ammortizzante..............se poi ci vai anche in due...

Momo87s
29-06-2011, 10:07
Scusate se mi accodo a questo topic.
Siccome ho trovato un'offerta, o almeno così la proclamano, vi chiedo:

Cosa ne pensate degli ammortizzatori burly 10.5" da 27 cm neri a 200 euri? Sarebbero per uno Sportster 883 R

Grazie