PDA

Visualizza Versione Completa : 10 modi per.........bloccare l'ape!!



Il Pelle
20-06-2011, 08:12
trucchi rimedi e esperienze.........:byby:

Tramma
20-06-2011, 08:16
Se non hai le zigrinature, striscia di cartoncino tra riser e manubrio.

Tramma

willieroero
20-06-2011, 08:17
ok, ma ti sei dimenticato di scriverli ...

SimoneMonty
20-06-2011, 08:22
Se non hai le zigrinature, striscia di cartoncino tra riser e manubrio.

Tramma

ottimo...
altrimenti le crei tu con una punta ed un martello (io ho fatto cosi)

dopodichè ho tolto quelle viti di merd@ che mamma mo.co ci dona e l'ho sostituite con dei bulloncini+dadi da meccanico (presi nell'officina della mia azienda) quindi non sono in pollici, ma posso assicurarti che non si spanano e si stringono a morte! (ce l'ho da 2 anni e li svito solo per pulirli ogni tanto...)

Il Mite
20-06-2011, 08:23
ok, ma ti sei dimenticato di scriverli ...

Quando viaggi in maniche corte, sembra che le braccia siano il "materiale" migliore....si "fermano" sempre li.....
Poi mi viene in mente anche alzare (occasionalmente) la visiera del Jet....naso, occhi, guance.....anche quelli funzionano bene!!

:happy4::happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
20-06-2011, 08:37
dì, ma alla fine avevi provato con l'alluminio delle lattine?

ilvanni
20-06-2011, 08:42
Una striscia di carta vetrata? :happy7:

STACCIOHD
20-06-2011, 08:51
dì, ma alla fine avevi provato con l'alluminio delle lattine?

credo sia il miglior metodo...:ok: l'alluminio essendo "dolce" e non deperibile come cartoncino ecc fa un buon grip su riser e manubrio...

migs
20-06-2011, 09:18
a me uno dei due risers ha avuto un leggero "allentamento", impercettibile.. però tutto l'ambaradan a quel punto torceva in maniera anomala, l'altezza, le vibrazioni della springa e il pavè di Milano hanno fatto il resto.... si è spezzato in due in corrispondenza del foro passacavi tra i due risers... la prima Harley con Ape Hanger e semimanubri contemporaneamente....

Il Pelle
20-06-2011, 09:27
la zigrinatura l'ha solo il manubrio, non è che con l'alluminio della lattina fa spessore ma slitta lo stesso???
E con la carta vetrata che dite.....la incollo al manubrio....una lieve striscia ......!?!?

Il Mite
20-06-2011, 09:58
Ahhhhhhhhh ma era il manubrio!!!
Io avevo capito l'insetto!!!

Che sciemo!!! :no_ok:

Vic_Nightrain_71
20-06-2011, 09:58
Ahhhhhhhhh ma era il manubrio!!!
Io avevo capito l'insetto!!!

Che sciemo!!! :no_ok:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

ma che hai capito? lui parla dell'APEritivo :happy4:

spiedo
20-06-2011, 10:00
Vite passate che entra nel risers
Risers in acciaio e nn alluminio (i miei son così e si sfonda prima il manubrio dei risers )

Il Pelle
20-06-2011, 10:07
Vite passate che entra nel risers
Risers in acciaio e nn alluminio (i miei son così e si sfonda prima il manubrio dei risers )

????? in che senso....come ???? apro la testa del riser e .....:bigeyes:.......spiega....

Chinaski
20-06-2011, 10:11
Una bella saldatura a completo ripristino!

Sixkiller
20-06-2011, 10:15
La zigrinatura è senz altro il miglior sistema per avere un bloccaggio per attrito duraturo nel tempo, si fa con un utensile detto zigrinatore sul tornio, logicamente son un tubo diritto!! =)
Quindi prima di piegare il manubrio!!
Ergo l'unico modo è farne una su di un manubrio già formato è farla a mano con martello e bulino come giustamente suggeriva prima qualcuno, o punta del trapano o punteruolo!!
Certo non sarà perfetta ma meglio di un cartoncino!!!:ok:

Demonghouls
20-06-2011, 10:41
Una bella saldatura a completo ripristino!

Si cosi se poi nel caso volessi cambiare manubrio o riser cambi direttamente tutto l'avantreno!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahaha :happy7::happy4::happy7:

SimoneMonty
20-06-2011, 10:42
Si cosi se poi nel caso volessi cambiare manubrio o riser cambi direttamente tutto l'avantreno!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahaha :happy7::happy4::happy7:

eh infatti...

e pure samuele lo ritenevo un ragazzo in gamba però ultimamente fa interventi che meritano insulti :vhappy1:

Vic_Nightrain_71
20-06-2011, 10:43
Si cosi se poi nel caso volessi cambiare manubrio o riser cambi direttamente tutto l'avantreno!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahaha :happy7::happy4::happy7:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

secondo me è capacissimo di fare una cosa del genere :happy7:
quasi come comprare due moto uguali :happy4::happy4:

Demonghouls
20-06-2011, 10:44
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

secondo me è capacissimo di fare una cosa del genere :happy7:
quasi come comprare due moto uguali :happy4::happy4:

A ognuno er cruccio suo... :happy4::happy7:

Io non faccio testo :vhappy1::vhappy4::oink::vhappy1::vhappy4:

spiedo
20-06-2011, 10:47
????? in che senso....come ???? apro la testa del riser e .....:bigeyes:.......spiega....

Apri il riser, fai un buco sul manubrio passante sul foro interiore del risers, ci infili un chiodo che nn faccia spessore in testa e chiudi il tutto...

Il manubrio non ruota perchè il chiodo, o vite, o quel che vuoi fa perno sul risers...

La cosa migliore comunque son dei risers in acciaio...

I miei non mollano manco se spingo la moto in leggera salita e il manubrio non è zigrinato...
Son caduto la scorsa estate, il manubrio si è ripiegato su se stesso e i risers non si son spostati di una virgola...

Ascolta me, risers in acciaio! :wink2:

Vic_Nightrain_71
20-06-2011, 10:49
Apri il riser, fai un buco sul manubrio passante sul foro interiore del risers, ci infili un chiodo che nn faccia spessore in testa e chiudi il tutto...

Il manubrio non ruota perchè il chiodo, o vite, o quel che vuoi fa perno sul risers...

La cosa migliore comunque son dei risers in acciaio...

I miei non mollano manco se spingo la moto in leggera salita e il manubrio non è zigrinato...
Son caduto la scorsa estate, il manubrio si è ripiegato su se stesso e i risers non si son spostati di una virgola...

Ascolta me, risers in acciaio! :wink2:

ma non era a te che ti si era crepato il manubrio?

Demonghouls
20-06-2011, 10:58
ma non era a te che ti si era crepato il manubrio?

Bhuhuahuahuahauhauhauhauhauhauhauhauahuahuahuah :happy7::happy4::vhappy1::vhappy4:

Chinaski
20-06-2011, 13:16
Si cosi se poi nel caso volessi cambiare manubrio o riser cambi direttamente tutto l'avantreno!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahaha :happy7::happy4::happy7:

Nuuuuuoooooooooooooo vai di mola!
:tongue3:

spiedo
20-06-2011, 13:29
ma non era a te che ti si era crepato il manubrio?

No no... mai successo :sudor:

JammedGeko
20-06-2011, 13:51
io uso il nastro antiscivolo adesivo