PDA

Visualizza Versione Completa : Info hotel a "Bonifacio"( Corsica) o zone limitrofe......



sabyenergy
10-06-2011, 11:02
Ciao a tutti , sto cercando per una notte (periodo di agosto)un alberghetto nella zona di Bonifacio con il posto moto al coperto se fosse possibile...avete qualche suggerimento????

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :help::help::help:

p.s
anche il B&B va bene!.. o bungalow se non costa eccessivamente....essendo zeneize:happy7::tongue3:

Saby

Big Mustache
10-06-2011, 12:56
scordati in Corsica i B&B...non ci sono e quelli che ho trovato io (a meno che non ho cercato bene) hanno gli stessi prezzi degli alberghi.

per fare una ricerca ti consiglio booking.com, expedia oppure opodo

dovresti trovare quello che fa per te :happy5:

sabyenergy
10-06-2011, 13:27
scordati in Corsica i B&B...non ci sono e quelli che ho trovato io (a meno che non ho cercato bene) hanno gli stessi prezzi degli alberghi.

per fare una ricerca ti consiglio booking.com, expedia oppure opodo

dovresti trovare quello che fa per te :happy5:

grassie :)

lordguzzi
10-06-2011, 13:50
a bonifacio proprio non mi fermerei a dormire, e forse è anche difficile che ti diano solo una notte

cerca verso portovecchio o verso sartene è più facile e sei a meno di mezz'ora

sabyenergy
10-06-2011, 14:21
]a bonifacio proprio non mi fermerei a dormire,[/B] e forse è anche difficile che ti diano solo una notte

cerca verso portovecchio o verso sartene è più facile e sei a meno di mezz'ora

perche'? a noi qualche anno fa era piaciuta molto....

sartene e' dalla parte sud ovest o sud est ?

ciao e grazie
saby

lordguzzi
10-06-2011, 14:40
perche'? a noi qualche anno fa era piaciuta molto....

sartene e' dalla parte sud ovest o sud est ?

ciao e grazie
saby

è stupenda!! la cittadina più bella della corsica per me. ma proprio per quello è sempre difficile trovare da dormire vicino, anche a causa del terminal per la sardegna.

se trovi albergo nella città alta la moto la devi lasciare giù, cosa molto sconsigliabile in corsica.

sartene è, guardando la cartina in direzione nord ovest verso ajaccio (sud ovest nella cartina della corsica)

è la più corsa e meno turistica delle cittadine e ti suggerisco assolutamente la visita per ape o cenetta.

tra l'altro la strada da bonifacio a sartene è bellissima

validon
10-06-2011, 14:41
Solenzara! E' a 66 km da Bonifacio, appena sopra Porto Vecchio (forse 20 km)

Se ti può andare bene Solenzara (che ha pure delle bellissime spiaggie poco battute) ti consiglio il Mare e Festa. Bungalow economici anche a giorni (1 o 2) con moto in bungalow (non coperta, ma sotto la finestra)
Meta di molti motociclisti.

Chissà se c'è ancora il Sig. Garibaldi alla reception...

ancfaber1
10-06-2011, 14:50
Io ho dormito qui (http://www.hotel-solemare.com/hotel-solemare-hotel-les-chambres-bonifacio-corse-31-fr.html) e mi sono trovato bene. L'albergo si trova dalla parte del porto che da sull'entroterra e si affaccia proprio sul porticciolo turistico (vedere foto del sito).

Garage coperto non l'hanno, ma essendo una strada a fondo chiuso che finisce con l'hotel è frequentata solo da clienti. (strategico quindi)

Il prezzo era abbastanza abbordabile ma parliamo di settembre.

Quando ci andammo eravamo in 8 (tutti GS ed RT BMW) e ai clienti nessuno ha mai nemmeno sfiorato niente.:wink2:

Dall'altra parte del porticciolo, ma più avanti veso la foce c'e' una taverna dove si mangia moolto bene.

:byby::byby:

Eschi
10-06-2011, 15:10
A Bonifacio ci son vari camping molto ben attrezzati e di cui mi han parlato sempre molto bene (oltretutto amici in moto).
Son sulla statale Porto Vecchio-Bonifacio ma cmq alle porte di Bonifacio; non sul mare ovviamente.

quello di cui mi han parlato è questo http://www.camping-cavallomorto.com/index_it.php che mi ha sempre colpito anche come nome. Se fai una ricerca intorno a questo ce ne sono altri 3.

sennò stai in zona Porto Vecchio e ce n'è per tutti i gusti...calcola una sessantina di Km però.

Se vai ad agosto e hai problemi/bisogno fammi un fischio che io sono a Porto Vecchio :ok:

PaoloAziz
10-06-2011, 19:38
Bella la Corsica, fatta in moto ed ora anche in barca causa lavoro.

E' tutta bella!!!!

Ma questa spiaggia è il top nel mediterraneo niente e nessuno, deserta.sciacca (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bonifacio,+Francia&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&geocode=FaaEdwIdZcKLACm1atg1KtbbEjHQXZX9pRkIBA%3BF fJBeQId1iOIAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=41.500478,8.934073&sspn=0.015621,0.038023&ie=UTF8&t=h&z=15)

Visto che siete vicini fateci un passo e visto anche che sei zeneise sai che più è sbattimento arrivarci più è bello il posto.

Salud.

accellerato
10-06-2011, 20:34
io ho dormito a portovecchio al best western ma non c'e parcheggio e le stanze sono piccoline.la bambina per due notti ha dovuto dormire in strada :cry: .per fortuna tutto :ok: . ista la spiaggia di palombaggia, santa giulia e l'isola cavallo. bon bon voyage !!!

Eschi
10-06-2011, 20:40
Purtroppo non è molto sconosciuta.
Lì sulla statale ci si ferma pure per vedere la "testa di gallo" fatta dalle rocce erose.
Noi comunemente la chiamiamo la "spiaggia di roccapina" e ad Agosto è abbastanza piena :help:

Cmq ottima segnalazione :ok:

PaoloAziz
10-06-2011, 21:15
Purtroppo non è molto sconosciuta.
Lì sulla statale ci si ferma pure per vedere la "testa di gallo" fatta dalle rocce erose.
Noi comunemente la chiamiamo la "spiaggia di roccapina" e ad Agosto è abbastanza piena :help:

Cmq ottima segnalazione :ok:

Esatto Roccapina e vai sotto la torre saracena.


Se vai nella parte che ti ho segnalato non troverai nessuno, almeno quello che mi è capitato a me negli ultimi anni ed anche ad agosto proprio l'anno scorso. Poi se in spiaggia ci sono 10 persone su 3 km di bagnasciuga e stanno tutti vicini vicini è un'altro conto!! Mai come la zona subito sotto porto vecchio fino a santa giulia è tutto pieno.

Salud.

Eschi
10-06-2011, 21:28
Esatto Roccapina e vai sotto la torre saracena.


Se vai nella parte che ti ho segnalato non troverai nessuno, almeno quello che mi è capitato a me negli ultimi anni ed anche ad agosto proprio l'anno scorso. Poi se in spiaggia ci sono 10 persone su 3 km di bagnasciuga e stanno tutti vicini vicini è un'altro conto!! Mai come la zona subito sotto porto vecchio fino a santa giulia è tutto pieno.

Salud.

OT:

Si come la Palombaggia credo ci sia solo Cesenatico oramai :happy4: o arrivi presto o ti attacchi, oppure vai alle spiagge vicine e meno pubblicizzate e a volte molto più belle.
A volte quelli vicini vicini sono i più pericolosi visto la normale propensione al nudismo da quelle parti :happy4:
Ho visto cose che voi umani.... :talk1:

Ronfo
11-06-2011, 09:46
Guardati i post miei e di altri quì.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?128275-Corsica-2011/page3

Bonifacio per me è favolosa e ci sono stato varie volta sempre all'Hotel de Etrangers, economico rispetto agli altri, con garage moto e a due passi dal porto.
Nei pressi c'è anche un campeggio bungalow.:byby:

greenluca
11-06-2011, 10:10
Solenzara! E' a 66 km da Bonifacio, appena sopra Porto Vecchio (forse 20 km)

Se ti può andare bene Solenzara (che ha pure delle bellissime spiaggie poco battute) ti consiglio il Mare e Festa. Bungalow economici anche a giorni (1 o 2) con moto in bungalow (non coperta, ma sotto la finestra)
Meta di molti motociclisti.

Chissà se c'è ancora il Sig. Garibaldi alla reception...

Ci siamo stati anche noi 2 anni fa :ok:
non è proprio vicinino a Bonifacio, ma il tratto di strada Solenzara - Portovecchio è assolutamente da non perdere
:happy5:

sabyenergy
11-06-2011, 13:25
Bella la Corsica, fatta in moto ed ora anche in barca causa lavoro.

E' tutta bella!!!!

Ma questa spiaggia è il top nel mediterraneo niente e nessuno, deserta.sciacca (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bonifacio,+Francia&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&geocode=FaaEdwIdZcKLACm1atg1KtbbEjHQXZX9pRkIBA%3BF fJBeQId1iOIAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=41.500478,8.934073&sspn=0.015621,0.038023&ie=UTF8&t=h&z=15)

Visto che siete vicini fateci un passo e visto anche che sei zeneise sai che più è sbattimento arrivarci più è bello il posto.

Salud.

Grazie mille per il suggerimento ..non siamo mai stati in questa spiaggia...anni fa eravamo andati nella spiaggia di capo pertusato ma era affollata di gente e siamo scappati...

sabyenergy
11-06-2011, 13:28
A Bonifacio ci son vari camping molto ben attrezzati e di cui mi han parlato sempre molto bene (oltretutto amici in moto).
Son sulla statale Porto Vecchio-Bonifacio ma cmq alle porte di Bonifacio; non sul mare ovviamente.

quello di cui mi han parlato è questo http://www.camping-cavallomorto.com/index_it.php che mi ha sempre colpito anche come nome. Se fai una ricerca intorno a questo ce ne sono altri 3.

sennò stai in zona Porto Vecchio e ce n'è per tutti i gusti...calcola una sessantina di Km però.

Se vai ad agosto e hai problemi/bisogno fammi un fischio che io sono a Porto Vecchio :ok:

ci do un'occhiata e grazie mille per la tua disponibilita'!!!