PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione postepay



pit
09-06-2011, 22:28
nuova truffa on line gira in questi giorni, appena ricevuto notizia da poste pay ( non sono cliente) di aver vinto un premio, per ritirarlo accedere con le credenziali..... questa volta molto ben fatto, senza errori grammaticali e direi identico al sito ufficiale !
okkio ragazzi.........

maverick03
09-06-2011, 22:30
grazie per la dritta!!:ok:

giach
09-06-2011, 22:41
Ricevuto e cestinato, non sono utente postepay.

:happy5:

elzulu
09-06-2011, 22:44
Se vi posso segnalare un'altra truffa questa volta fatta dalle poste proprio sulla Postepay.
15 giorni fa mi ritrovo la carta disabilitata pensavo fosse un blocco temporaneo del sito delle poste causa lavori.Invece la carta mi è stata disabilitata dalle poste,ho cominciato a cercare su internet e ho trovato altri casi come il mio.Il problema che non mandano nessun avviso , messaggio,email, nulla. Mi sono messo al lavoro (avevo qualche 100 di pezzi dentro) telefonate ecc ma l'unica info un indirizzo dove spedire una raccomandata con r di ritorno. Nessun servizio dove poter richiedere la restituzione del denaro sottratto in maniera indebita. Che dire all'ufficio postale non hanno nessuna info non mi resta che aspettare...non so quanto ne cosa tanto nessuno mi può rispondere l'unica cosa che mi è stata chiesta se avevo fatto delle operazioni di pagamento via internet..Risposta: ma se non la uso via internet a che caxxxo mi serve...:mad1:

sabyenergy
09-06-2011, 23:17
buono a sapersi....
grazie per l' info....

ciao ,
saby

=AmaduS=
09-06-2011, 23:21
:happy6::happy6::happy6::happy6:....Si confermo ho ricevuto il premio:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

6galloni
10-06-2011, 00:04
sito malevolo........:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1 ::talk1::talk1:

notolo
10-06-2011, 06:26
:happy6::happy6::happy6::happy6:....Si confermo ho ricevuto il premio:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

bst:happy7::happy7::happy7::happy7:..ciao ame a quando un giro a jesolo?:happy6::happy6:

FXDF
10-06-2011, 06:34
Personalmente ricevo in continuazione mail con tentativi di phishing per Postepay e Bancoposta, entrambi servizi che non possiedo. Inoltre tentativi di truffa da FINTI siti di Wind che promettono ricariche gratis etc etc.
Ricordate, le banche non chiedono MAI i vostri codici, già li conoscono, servono solo ai truffatori.

Pasquino
10-06-2011, 07:04
io volevo fare un piccolo appunto...

oramai è da anni che tutte le compagnie che forniscono carte di cretedito avvisano fin da subito che mai e poi mai manderanno email con la richiesta di loggarsi.

pertanto...

Il Lupo Mannaro
10-06-2011, 08:00
Personalmente ricevo in continuazione mail con tentativi di phishing per Postepay e Bancoposta, entrambi servizi che non possiedo. Inoltre tentativi di truffa da FINTI siti di Wind che promettono ricariche gratis etc etc.
Ricordate, le banche non chiedono MAI i vostri codici, già li conoscono, servono solo ai truffatori.

Il motivo è presto detto: il loro target primario sono anziani prevalentemente utenti di Bancoposta e stranieri che prevalentemente utilizzano wind per la convenienza delle tariffe internazionali. Entrambi possono essere ingannati dalla poca dimestichezza e nel caso di stranieri anche dalla non perfetta conoscenza della lingua italiana. Poi già che ci sono ci buttano dentro tutti i circuiti bancari, tanto che gli costa...

the chemist
10-06-2011, 15:37
grazie della dritta. in realtà ricevo spesso email di phishing per il servizio del bancoposta, ma non ho tale servizio.
con la postepay finora ho avuto meno comunicazioni e speriamo continui a funzionare senza problemi

L' UOMO NERO
10-06-2011, 17:05
io volevo fare un piccolo appunto...

oramai è da anni che tutte le compagnie che forniscono carte di cretedito avvisano fin da subito che mai e poi mai manderanno email con la richiesta di loggarsi.

pertanto...



pertanto copate pasquino! :happy4: