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Visualizza Versione Completa : Pignone Sportster da 27 denti sul 1200?



stone.
08-09-2006, 11:21
scusami, potresti dirmi se nella mia 1200 custom del 2002 posso montare un pignone da 27 denti cioè quello originale della 883 senza cambiare la cinghia? voglio accorciare i rapporti nella mia 1200.. cosa mi consigli? grazie.

Stevelib
08-09-2006, 13:57
Scritto da: stone 08/09/2006*12.21
scusami, potresti dirmi se nella mia 1200 custom del 2002 posso montare un pignone da 27 denti cioè quello originale della 883 senza cambiare la cinghia? voglio accorciare i rapporti nella mia 1200.. cosa mi consigli? grazie.


ACCORCIARE??? Scusa l'intromissione ma come mai? di solito le vogliamo allungare!!(io ho messo ilo pignone con 2 denti in piu' sul king!).
Ciao
Sellerone

stone.
08-09-2006, 15:06
Scritto da: Stevelib 08/09/2006*14.57



ACCORCIARE??? Scusa l'intromissione ma come mai? di solito le vogliamo allungare!!(io ho messo ilo pignone con 2 denti in piu' sul king!).
Ciao
Sellerone

hai mai avuto uno sportster?

dalla risposta suppongo di no.. allora gli sportster sono totalemte diversi dei big twin... nel senso che essendo a corsa corta hanno un range di coppia verso gli alti regimi, cosa ben differente nei motori a corsa lunga.. quindi succede che tu hai una coppia paurosa ai bassi e medi, mentre negli alti ti cala, mentre noi invece iniziamo a sfruttare la coppia dai medi e alti.. quindi accorciando i rapporti aiuto ad avere la moto più reattiva o pronta ai bassi... diciamo che aiuta parecchio.. solo che forse il pignone da 27 denti mi sembra esagerato.. lo dovrei mettere da 28 denti.. sicuramente 27 denti portano ad uno squilibrio della moto... mi diventerebbe un enduro... ma aspetto la risposta di roby.. ciao........

Mechano
09-09-2006, 10:45
Scritto da: stone 08/09/2006 16.06


hai mai avuto uno sportster?

dalla risposta suppongo di no.. allora gli sportster sono totalemte diversi dei big twin... nel senso che essendo a corsa corta hanno un range di coppia verso gli alti regimi, cosa ben differente nei motori a corsa lunga.. quindi succede che tu hai una coppia paurosa ai bassi e medi, mentre negli alti ti cala, mentre noi invece iniziamo a sfruttare la coppia dai medi e alti.. quindi accorciando i rapporti aiuto ad avere la moto più reattiva o pronta ai bassi... diciamo che aiuta parecchio.. solo che forse il pignone da 27 denti mi sembra esagerato.. lo dovrei mettere da 28 denti.. sicuramente 27 denti portano ad uno squilibrio della moto... mi diventerebbe un enduro... ma aspetto la risposta di roby.. ciao........

C'è il rischio che arrivi a fine registro e ti serva una cinghia 1 dente più corta.

Comunque da 29 a 27 è troppo. Equivale a 5 denti e mezzo alla corona, non so come riusciresti a guidarla in quello stato.

Se trovi una puleggia da 27 d'occasione puoi pure provare, al limite la togli e la rivendi.

stone.
09-09-2006, 11:19
Scritto da: Mechano 09/09/2006*11.45


C'è il rischio che arrivi a fine registro e ti serva una cinghia 1 dente più corta.

Comunque da 29 a 27 è troppo. Equivale a 5 denti e mezzo alla corona, non so come riusciresti a guidarla in quello stato.

Se trovi una puleggia da 27 d'occasione puoi pure provare, al limite la togli e la rivendi.




quindi mi consigli vivamente il pignone da 28. ok thank you.......