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Visualizza Versione Completa : Settaggio ottimale getti



HENRYtage01
07-09-2006, 19:52
Ciao Mec, scusami ma il tuo utile consiglio di configurazione carburatore, riguardava l' applicazione di filtro K&N chiuso nella scatola filtro originale, e fin qui ho appreso. Mi hai poi spiegato che è un peccato nn montare una scatola aperta guadagnando cosi' 4-5cv e conseguente cambio sound.(prezioso consiglio per un GNURAN in materia, come me !). Ma con questo filtro se nn erro nn vale piu' la configurazione quanto sopra. Allora, ti rubo ancora un po della tua pazienza e di un definitivo consiglio e ti ripongo il quesito per la perfetta configurazione. Moto in questione heritage 1450 carb. del 2002. Getto di max 190, min nun so'! Scarichi separati dx/sn S.E.(65116-98A). Filtro aria (da montare) S.E. 29440-99B del catalogo Genuine. Per capirci quello che elimina la scatola filtro in plastica e la sostituisce con un disco in metallo (plate), ma il tutto coperto dal coperchio ovale cromato di serie. Spero stavolta di essermi spiegato per bene. Grazie amico mio. http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif

Mechano
08-09-2006, 08:47
Scritto da: HENRYtage01 07/09/2006 20.52
Ciao Mec, scusami ma il tuo utile consiglio di configurazione carburatore, riguardava l' applicazione di filtro K&N chiuso nella scatola filtro originale, e fin qui ho appreso. Mi hai poi spiegato che è un peccato nn montare una scatola aperta guadagnando cosi' 4-5cv e conseguente cambio sound.(prezioso consiglio per un GNURAN in materia, come me !). Ma con questo filtro se nn erro nn vale piu' la configurazione quanto sopra. Allora, ti rubo ancora un po della tua pazienza e di un definitivo consiglio e ti ripongo il quesito per la perfetta configurazione. Moto in questione heritage 1450 carb. del 2002. Getto di max 190, min nun so'! Scarichi separati dx/sn S.E.(65116-98A). Filtro aria (da montare) S.E. 29440-99B del catalogo Genuine. Per capirci quello che elimina la scatola filtro in plastica e la sostituisce con un disco in metallo (plate), ma il tutto coperto dal coperchio ovale cromato di serie. Spero stavolta di essermi spiegato per bene. Grazie amico mio. http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif

Se fai queste modifiche metti il getto di minimo da 48. Anche se il 45 potrebbe andare bene, il 48 ti permette di avere una minore apertura della vite aria.
Sul Keihin CV la vite aria ha un'escursione utile di 3-1/2 giri, oltre i quali il foro è tutto aperto e se la carburazione è ancora magra di più non si può andare ed è necessario cambiare getto.
Col 48 invece sai che avrai più margine di regolazione, e se magari prima col 45 avevi biogno di aprire la vite aria di 3 giri, col 48 la apri di 1-1/2 giri.

Quindi getto di massimo 10 punti più grande di quello originale.
Getto di minimo 48.
Spillo alzato di 2,5mm. Oppure lo spillo per Sportster del 1988 con clip alla 3a tacca dall'alto. O spillo Dynojet con clip alla terza tacca dall'alto.

Se sei in grado e puoi aspettare il tempo di indurimento della colla (da 6 a 12 ore) puoi tappare con epossidico i fori superiori del polverizzatore lasciandone aperti solo 4 inferiori.

HENRYtage01
08-09-2006, 09:20
Come sempre tanto disponibile e professionale! Grazie ancora, Enrico. http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif