PDA

Visualizza Versione Completa : OT: televisione LED....ma a voi piace come si vede?



gosilver
20-05-2011, 07:28
ieri ho acquistato ed installato una televisione a led. Curioso come un figliolo ho guardato uno dei miei film "must" Kill Bill vol.1 (dvd normale visto con cavo hdmi da PS3).
avrò visto almeno 10 volte questo film...beh...mi sembrava di guardarne un'altro. Dettagli sconvolgenti...mi sembrava di vedere del teatro invece che del cinema....una realtà delle immagini disorientante...
io non lo so mica se mi piace così tanto.....forse dovrò farci l' abitudine.
Nessuno che abbia avuto questo stesso flash? ed ora che magari ci ha fatto l' abitudine...come si trova?

vortex69
20-05-2011, 07:29
Anche io ebbi la stessa sensazione (ma per il mio LCD):dopo un po' ci si abitua :happy5:

Il Lupo Mannaro
20-05-2011, 07:31
Anche io ebbi la stessa sensazione (ma per il mio LCD):dopo un po' ci si abitua :happy5:

Io uguale quando vidi Raffaella Carrà a colori!!!!





...drive fast or eat dust!!!

gosilver
20-05-2011, 07:36
io co il LED non la vedevo così definita....qui è quasi impressionante.

Catoblepa
20-05-2011, 07:37
secondo me dipende da cosa avevi prima...

gosilver
20-05-2011, 07:38
secondo me dipende da cosa avevi prima...

Sony Bravia Lcd.....di neanche un anno fa...

the chemist
20-05-2011, 08:09
con la tv LED non ho grossi problemi, anche se ho dovuto sistemare un pò il contrasto, la luminosità eccetera perchè non mi piacevano molto le impostazioni inziali. vedo bene tutto, dalla tv normale ai dvd.
però se devo guardare delle fotografie digitali, allora preferisco di gran lunga il mio monitor del computer, ancora a tubo catodico.
non lo batte nessuno.

Tenacious D
20-05-2011, 08:12
ieri ho acquistato ed installato una televisione a led. Curioso come un figliolo ho guardato uno dei miei film "must" Kill Bill vol.1 (dvd normale visto con cavo hdmi da PS3).
avrò visto almeno 10 volte questo film...beh...mi sembrava di guardarne un'altro. Dettagli sconvolgenti...mi sembrava di vedere del teatro invece che del cinema....una realtà delle immagini disorientante...
io non lo so mica se mi piace così tanto.....forse dovrò farci l' abitudine.
Nessuno che abbia avuto questo stesso flash? ed ora che magari ci ha fatto l' abitudine...come si trova?

ma adesso cosa hai preso?

belavecio
20-05-2011, 08:27
ieri ho acquistato ed installato una televisione a led. Curioso come un figliolo ho guardato uno dei miei film "must" Kill Bill vol.1 (dvd normale visto con cavo hdmi da PS3).
avrò visto almeno 10 volte questo film...beh...mi sembrava di guardarne un'altro. Dettagli sconvolgenti...mi sembrava di vedere del teatro invece che del cinema....una realtà delle immagini disorientante...
io non lo so mica se mi piace così tanto.....forse dovrò farci l' abitudine.
Nessuno che abbia avuto questo stesso flash? ed ora che magari ci ha fatto l' abitudine...come si trova?

Restituita dopo 3 giorni,col Plasma a me me piace de più.

pisanji
20-05-2011, 08:29
Plasma Panasonic.... colori favolosi!

belavecio
20-05-2011, 08:31
Restituita dopo 3 giorni,col Plasma a me me piace de più.


Plasma Panasonic.... colori favolosi!

Esatto:ok:

Alo74
20-05-2011, 08:51
Idem con patate! se poi guardi un blue ray ciaoooooo!!! sembra quasi finto all'inizio...sembra di vedere un servizio del TG...
Comunque vai tra dopo un po ci si abbitua e non si riesce piu a tornare indietro anche perché l'immagine é effetivamente piu corrispondente alla realtà!
All'inizio rimani quasi deluso e ora invece trovio che i DVD siano ormai insufficienti in quanto a grana.....se poi guardi un film di animazione Pixar e simili il blue ray fa spavento e il DVD sembra ormai preistoria....come é stato per le videocassette e i televisori a 50 Hz....Vedrai che ti abbituerai ;)

lvlao
20-05-2011, 08:56
Un po' come quando si e' passati dal VHS al DVD!


Cmq io uso un Plasma Pana e mi trovo benissimo, e ho l'impressione che gestisca abbastanza bene l'upscaling.

Il Lupo Mannaro
20-05-2011, 09:11
Aspettando che gli oled arrivino alla grossa distribuzione, come colori sono ancora i catodici i più vivi, ma parliamo di Philips di ultima generazione. Tanto però fa la percezione personale, io ho scelto un plasma perchè il led non mi piaceva...





...drive fast or eat dust!!!

gosilver
20-05-2011, 09:35
io preso un samsung 6000 da 46 a led.
Il fatto è che la visione è eccezionalmente..."strana"...bellissima ma fin troppo reale!..comunque credo e spero di abituarmi. Ieri mi sembrava di avere Beatrix Kiddo che si suonava con gli "80 folli" in sala...

gosilver
20-05-2011, 09:37
avevo comunque un panasonic plasma.....non c'è paragone come "salto" di qualità con il led. Non è un problema di colori (nella modalità "film" non vi è troppo carico....è proprio la definizione che è spaventosa...

xclode
20-05-2011, 09:41
e' la stessa differenza come passare dal carburatore all iniezione:happy4::happy4:

bulldogct
20-05-2011, 10:52
non si può fare un paragona tra LCD/LED e il plasma.
Sarebbe come paragonare una motore diesel con un benzina...

Tenacious D
20-05-2011, 10:54
non si può fare un paragona tra LCD/LED e il plasma.
Sarebbe come paragonare una motore diesel con un benzina...

e uno a gas!

bulldogct
20-05-2011, 10:56
e uno a gas!

hahahahah...
credimi che il paragone è proprio quello...sono due tecnologie completamente diverse!!!

gosilver
20-05-2011, 10:58
hahahahah...
credimi che il paragone è proprio quello...sono due tecnologie completamente diverse!!!

ok, ma quale è il diesel, quale il benzina e quale il gas?
io son rimasto sconvolto dalla nitidezza di immagine...è tanto definita chiara e "presente" che è quasi irreale...

CATOpleppa
20-05-2011, 11:03
io quando l'hanno scorso ho comprato un lg a led volevo morire. Si vedeva benissimo ma aveva un effetto telenovela che mi faceva cagare. Poi ho capito come settarlo al meglio e ti assicuro che adesso non lo cambierei con nessuna televisione al mondo.
A me ha aiutato molto questo forum ( un po come mi sta aiutando questo per la moto :happy3: )
Se questa è la tua tele vedi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612&highlight=samsung+6000) se no prova a cercare il tuo modello e vedrai che capisci cosa fare . :happy5:

bulldogct
20-05-2011, 11:10
ok, ma quale è il diesel, quale il benzina e quale il gas?
io son rimasto sconvolto dalla nitidezza di immagine...è tanto definita chiara e "presente" che è quasi irreale...

i tv LCD/LED rispetto al plasma a parità di definizione quindi parliamo di full-"HD" si differenziano per la luminosità ed l'intensità dei colori.
Il plasma ha una gamma di colori molto più elevata rispetto ad un lcd a discapito della luminosità e viceversa...quindi se prima avevi un tv plasma è assolutamente normale che le immagini ti sembrano più chiare e luminose, quasi fastidiose...
è solo questione di abituare l'occhio.

P.s.: per sfruttare al meglio i tv di ultima generazione utilizza un lettore B-Ray

gosilver
20-05-2011, 11:22
i tv LCD/LED rispetto al plasma a parità di definizione quindi parliamo di full-"HD" si differenziano per la luminosità ed l'intensità dei colori.
Il plasma ha una gamma di colori molto più elevata rispetto ad un lcd a discapito della luminosità e viceversa...quindi se prima avevi un tv plasma è assolutamente normale che le immagini ti sembrano più chiare e luminose, quasi fastidiose...
è solo questione di abituare l'occhio.

P.s.: per sfruttare al meglio i tv di ultima generazione utilizza un lettore B-Ray

ho paura....
già ieri vedendo un film con PS3 solo HD....era da panico!!

gosilver
20-05-2011, 11:23
io quando l'hanno scorso ho comprato un lg a led volevo morire. Si vedeva benissimo ma aveva un effetto telenovela che mi faceva cagare. Poi ho capito come settarlo al meglio e ti assicuro che adesso non lo cambierei con nessuna televisione al mondo.
A me ha aiutato molto questo forum ( un po come mi sta aiutando questo per la moto :happy3: )
Se questa è la tua tele vedi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612&highlight=samsung+6000) se no prova a cercare il tuo modello e vedrai che capisci cosa fare . :happy5:

ci dò subito un occhiata! grazie

Tenacious D
20-05-2011, 11:23
ho paura....
già ieri vedendo un film con PS3 solo HD....era da panico!!

prova con un bel br nella ps3 che tra l'altro è uno dei migliori lettori in circolazione!

vedrai che spettacolo!