PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima fregatura



Scary
19-05-2011, 17:53
La settimana scorsa sono rimasto a piedi perchè improvissamente si è accesa la spia motore+ spia batteria,il dealer dopo vari test aveva "diagnosticato" la rottura del regolatore di tensione(che tra l'altro non aveva nemmeno disponibile)cosi lo ordino sulla baia,questa mattina lo installo ma niente la batteria non viene ricaricata,ho chiamato il dealer dicendo di aver cambiato il regolare ma senza risolvere il problema e lui mi ha risposto che sicuramente è lo statore,ma p...ana miseria che professionalità!!! prima mi aveva dato per certo che era il regolatore ed ora invece dice che è sicuramente lo statore..... morale della favola ora mi tocca spendere altri soldi per l'incompetenza di chi fà questo lavoro tanto per sport....:mad1::mad1:

Tramma
19-05-2011, 17:57
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.
Dopo la tua telefonata se fossi stato nel tuo dealer ti avrei detto di provare a cambiare il manubrio.
O moto.

Tramma

belavecio
19-05-2011, 18:01
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.
Dopo la tua telefonata se fossi stato nel tuo dealer ti avrei detto di provare a cambiare il manubrio.
O moto.

Tramma

Vacca boia che giornataccia.:talk1::talk1:

Scary
19-05-2011, 18:02
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.
Dopo la tua telefonata se fossi stato nel tuo dealer ti avrei detto di provare a cambiare il manubrio.
O moto.

Tramma

Si ma se io ti dico che al 100% è il regolatore di tensione tu che faresti?io mi sono fidato e lo comprato,l'elettronica e la meccanica non si basano su dei "forse" ma su delle basi ...

Yankee
19-05-2011, 18:23
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.

:idea::idea: secondo me t'avrebbe fatto pagare sia statore che regolatore....e poi...e poi...... :happy7::happy7:

FASTGABRY
19-05-2011, 18:35
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.
Dopo la tua telefonata se fossi stato nel tuo dealer ti avrei detto di provare a cambiare il manubrio.
O moto.

Tramma


Vacca boia che giornataccia.:talk1::talk1:

gabrylicheri dice che qui ce scontro di interessi..ma la legge non è molto chiara in merito..

cmq non essendoci un articolo preciso nella legge secondo basman dico che non è da considerarsi utente nuovo uno iscritto dal 2008 con 13 post..

dunque segabile..

ahhahaha

lo capito anche io che a volte meglio portarla da un meccanico piuttosto che buttare soldi in provette..
e se alla fine di tutto sara' la centralina?
nel frattempo avrai una moto in ricambi a casa..ahahaha

doctor harley
19-05-2011, 18:36
Si ma se io ti dico che al 100% è il regolatore di tensione tu che faresti?io mi sono fidato e lo comprato,l'elettronica e la meccanica non si basano su dei "forse" ma su delle basi ...

Se avessi usato la funzione "cerca"......

SCHISCIA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?25609-Spia-Motore/page2)

Non sei il solo in questa situazione.

Le cause più probabili sono, in ordine di gravità crescente:

- allentamento dei cavi della batteria (se hai uno sportster è più probabile per il negativo, nascosto "lì dietro"); prova a stringerli

- "spellamento" dei contatti elettrici da qualche parte, con dispersione di corrente

- rottura del "regolatore": in questo caso la corrente arriva, ma con picchi elevati. Basta usare un tester da 10 Euro per verificare

- rottura del "generatore" ( DI CUI LO STATORE E' LA PARTE FISSA), per cui la corrente non arriva o non arriva a sufficienza (almeno 13,5/14 volt) .Qui sono cavoli amari, non per il costo del pezzo ma per la sua collocazione, all'interno del blocco motore.

Sono anche io nelle stesse condizioni, e domani dedichero la mattinata a verificare i punti 1 e 2: se non trovo nulla, vado direttamente al punto 4, perchè non ci sono picchi di tensione, ma poco voltaggio...


:byby:

gru-nt
19-05-2011, 18:59
Se avessi usato la funzione "cerca"......

SCHISCIA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?25609-Spia-Motore/page2)

Non sei il solo in questa situazione.

Le cause più probabili sono, in ordine di gravità crescente:

- allentamento dei cavi della batteria (se hai uno sportster è più probabile per il negativo, nascosto "lì dietro"); prova a stringerli

- "spellamento" dei contatti elettrici da qualche parte, con dispersione di corrente

- rottura del "regolatore": in questo caso la corrente arriva, ma con picchi elevati. Basta usare un tester da 10 Euro per verificare

- rottura del "generatore" ( DI CUI LO STATORE E' LA PARTE FISSA), per cui la corrente non arriva o non arriva a sufficienza (almeno 13,5/14 volt) .Qui sono cavoli amari, non per il costo del pezzo ma per la sua collocazione, all'interno del blocco motore.

Sono anche io nelle stesse condizioni, e domani dedichero la mattinata a verificare i punti 1 e 2: se non trovo nulla, vado direttamente al punto 4, perchè non ci sono picchi di tensione, ma poco voltaggio...


:byby:

Invero bisognerebbe PRIMA testare quale tensione ALTERNATA arriva dall'Alternatore, che deve raggiungere punte ben piu' elevate, una trentina di volt almeno...poi cambiare il regolatore.

Scary
19-05-2011, 19:04
Invero bisognerebbe PRIMA testare quale tensione ALTERNATA arriva dall'Alternatore, che deve raggiungere punte ben piu' elevate, una trentina di volt almeno...poi cambiare il regolatore.

Tutte le prove che avete elencato le ho viste fare al meccanico del conce,per questo mi ero fidato che era un problema di regolatore.....

angelopiso
19-05-2011, 19:22
Pensa, se la portavi da lui cambiava il regolatore, vedeva che il problema era un altro e cambiava lo statore.
Tu avresti pagato solo lo statore.
Dopo la tua telefonata se fossi stato nel tuo dealer ti avrei detto di provare a cambiare il manubrio.
O moto.

Tramma

mmmmmmmm
credo che un personaggio cosi' incompetente gli avrebbe fatto pagare anche il panino con cui aveva fatto colazione:mm:

anche io ad un mio amico ho diagnosticato la rottura dello statore,
aveva 2v invece di un 30/45v
ed infatti era proprio quello:happy5:

mk66
19-05-2011, 20:38
comunque vada te la buttano al :hardrio: anche perchè se non hai le conoscenze tecniche ci puoi fare ben poco