PDA

Visualizza Versione Completa : sorpassano in curva e nelle vicinanze di dossi.......



Lucadirettore
19-05-2011, 15:50
Dopo circa 3 anni che corro in moto, mi rendo conto che poi anche quando guido l'auto noto cose che fan riflettere sull'incoscienza altrui e i rischi che conseguentemente si corrono a cavallo della moto per colpa di qualche esagerato.
Ho la patente da quasi trent'anni ma tra le varie ca@@ate che si possono compiere involontariamente o meno, non mi sogno nemmeno di sorpassare con la macchina in curva. Eppure mi sono accorto che c'è chi lo fa. Non penso nemmeno di sorpassare in prossimità di un sovrappasso. E invece che chi lo fa.... E non superano me, quindi è più facile rendermi conto della pericolosità della scena, perchè la guardo da spettatore. Con un po' di fantasia mi chiedo:
"e se invece di sopraggiungere una macchina che al limite pianta i freni e proprio se serve mette pure due ruote sul ciglio della strada, ebbene se invece di una macchina passiamo noi in sella all'HD....????" Mah.... Grande lotta alla velocità con agguati di velox ogni dove ma da lavorare ce ne sarebbe tanto e in parecchie direzioni. :mm: :nuby:

bardadda
19-05-2011, 16:01
concordo perfettamente, ma aggiungo un eppisodio di questa mattina con un "centauro" a bordo della sua rombante HD che a tutta velocià mi ha sorpassato con frenata e sculettata finale...quindi anche tra di "NOI"....... :no_ok:

Wild Sam
19-05-2011, 16:04
ovviamente, i beoti stanno dovunque... ma alcuni automobilisti sono dei criminali, perché non si rendono conto dei pericoli che corriamo!

Lucadirettore
19-05-2011, 16:11
concordo perfettamente, ma aggiungo un eppisodio di questa mattina con un "centauro" a bordo della sua rombante HD che a tutta velocià mi ha sorpassato con frenata e sculettata finale...quindi anche tra di "NOI"....... :no_ok:

Chi è senza peccati scagli..... ci mancherebbe che mi esonerassi dalle colpe di leggerezze commesse e che - da peccatore - commetterò. Stare in moto non è come stare in auto. Cambiano tantissime cose, questo lo sappiamo bene, però a volte non corro sereno; sarà perchè già una volta per uno stop non rispettato mi hanno mandato a fregare l'asfalto. In strada - si sa - si accettano rischi che se vuoi evitare te ne devi stare a casa, ma noto troppa arroganza da parte di chi (automobilisti) è già in posizione dominante (se non altro per una corazza e quattro ruote contro due e solo con un casco). :sad:

darkness_73
19-05-2011, 16:14
L'incoscienza, specie in strada, è la virtù più diffusa...ahimè!!! e di solito ci si pensa qundo si è tranquilli a rilassarsi...con quel casco in testa in tanti dimenticano TUTTO...purtroppo!
Quoto...

michelanzul
19-05-2011, 16:23
Dopo circa 3 anni che corro in moto, mi rendo conto che poi anche quando guido l'auto noto cose che fan riflettere sull'incoscienza altrui e i rischi che conseguentemente si corrono a cavallo della moto per colpa di qualche esagerato.
Ho la patente da quasi trent'anni ma tra le varie ca@@ate che si possono compiere involontariamente o meno, non mi sogno nemmeno di sorpassare con la macchina in curva. Eppure mi sono accorto che c'è chi lo fa. Non penso nemmeno di sorpassare in prossimità di un sovrappasso. E invece che chi lo fa.... E non superano me, quindi è più facile rendermi conto della pericolosità della scena, perchè la guardo da spettatore. Con un po' di fantasia mi chiedo:
"e se invece di sopraggiungere una macchina che al limite pianta i freni e proprio se serve mette pure due ruote sul ciglio della strada, ebbene se invece di una macchina passiamo noi in sella all'HD....????" Mah.... Grande lotta alla velocità con agguati di velox ogni dove ma da lavorare ce ne sarebbe tanto e in parecchie direzioni. :mm: :nuby:

q8one...e non se ne parla mai abbastanza!:ok:

paciotto
19-05-2011, 16:33
Dopo circa 3 anni che corro in moto, mi rendo conto che poi anche quando guido l'auto noto cose che fan riflettere sull'incoscienza altrui e i rischi che conseguentemente si corrono a cavallo della moto per colpa di qualche esagerato.
Ho la patente da quasi trent'anni ma tra le varie ca@@ate che si possono compiere involontariamente o meno, non mi sogno nemmeno di sorpassare con la macchina in curva. Eppure mi sono accorto che c'è chi lo fa. Non penso nemmeno di sorpassare in prossimità di un sovrappasso. E invece che chi lo fa.... E non superano me, quindi è più facile rendermi conto della pericolosità della scena, perchè la guardo da spettatore. Con un po' di fantasia mi chiedo:
"e se invece di sopraggiungere una macchina che al limite pianta i freni e proprio se serve mette pure due ruote sul ciglio della strada, ebbene se invece di una macchina passiamo noi in sella all'HD....????" Mah.... Grande lotta alla velocità con agguati di velox ogni dove ma da lavorare ce ne sarebbe tanto e in parecchie direzioni. :mm: :nuby:

Quoto in pieno le tue riflessioni, e sono d'accordo con la repressione da parte delle forze dell'ordine, purtroppo i velox li piazzano in luoghi dove non c'è pericoli, mentre trascurano i tratti veramente pericolosi, il perchè è evidente nei tratti pericolosi beccherebbero solo 3 o4 soggetti come quelli che hai descritto, negli altri tratti beccano tutti perchè se rispetti i limiti rompi le balle a tutti, e loro fanno cassa!!
E che cassa!!!!!!!!!!!!!!

Cava
19-05-2011, 16:39
.. è un problema di educazione e di punizione.

Educazione, bisognerebbe rendere obbligatorio l'educazione stradale dalle scuole elementari con corsi specifici e istruttori.ù
Punizione, non si trova una macchina delle forze dell'ordine neanche a pagarle a peso d'oro ( lo so, non è colpa loro.... fondi sempre meno, personale, persone inpropriamente usati come scorta a persone che non contano una cippa ecc. ecc. ecc. )... però resta il fatto che non ci sono punizioni per i reati che si fanno.
L'altro giorno, in una giornata di sole, ero al balcone a casa mia.... su 100 macchine che sono passate, 90 parlavano al cellulare e 10 parlavano al cellulare e fumavano..... Abbiamo la polizia e i carabinieri in paese... una macchina dei carabinieri e 1 macchina della polizia che deve controllare un territorio di, mi pare 40 km di diametro..... assurdo!! così ognuno fa quello che vuole (anarchia in senso brutto del termine).....
Se fai un pò di strada e stai attendo vedi delle comportamenti che ti fanno venir voglia di portarti dietro il ferro ed usarlo..... ( mi cago addosso ogni volta che in autostrada mi trovo il SUV o il macchinone a 10 cm dal culo della moto ..... lì il ferro ci vorrebbe senza se e senza ma)....

Educazione... cominciamo almeno dai nostri figli e poi si vedrà..:wink2:

:happy5:

mad1450
19-05-2011, 21:43
.....un paio di mesi fa al rietro da un viaggetto all' estero rientro in autostrada (tratto Verona Padova)....
io e il mio amico ci siamo letteralmente ca..ti sotto.
Dopo 3500 km fatti all' estero ad andature moderate e tranquille ci siamo ritrovati a correre come pazzi per evitare tir ....macchine che ci lucidavanio il parafango posteriore o a quelle guidate da teste di ***** che arrivano in bomba fanni i fari ti passano a filo specchietto con una corsia libera e poi ti tagliano la strada per rientrare ...
Io quando viaggio ho sempre una paura fottuta non so voi??

LaTipaTosta
19-05-2011, 21:45
concordo perfettamente, ma aggiungo un eppisodio di questa mattina con un "centauro" a bordo della sua rombante HD che a tutta velocià mi ha sorpassato con frenata e sculettata finale...quindi anche tra di "NOI"....... :no_ok:

ooops! :happy7:

FXDF
19-05-2011, 22:01
ovviamente, i beoti stanno dovunque... ma alcuni automobilisti sono dei criminali, perché non si rendono conto dei pericoli che corriamo!

I buoni ed i cattivi ci sono da entrambe le parti purtroppo quando siamo in moto siamo sempre la parte più debole!

paciotto
19-05-2011, 22:11
Ragazzi pensate positivo, la moto è così!! Viviamola per le emozioni che ci regala,per la passione che ci accomuna, per il modo di viverla,se alla mattina la prendo con il pensiero del pirla che mi stà attaccato al parafango,o per caga..i addosso ogni curva o ogni volta che mi sorpassano, La vendo....

Gigio
19-05-2011, 22:42
Purtroppo i motociclisti hanno meno potere in confronto agli automobilisti... Guidare una moto è sicuramente un rischio, ma lo si accetta per coltivare una passione che non saranno certo i guidatori pazzi che ci circondano a toglierci.
Personalmente, in strada tendo a dare maggior rispetto alle moto.

FXDF
20-05-2011, 03:34
Purtroppo i motociclisti hanno meno potere in confronto agli automobilisti... Guidare una moto è sicuramente un rischio, ma lo si accetta per coltivare una passione che non saranno certo i guidatori pazzi che ci circondano a toglierci.
Personalmente, in strada tendo a dare maggior rispetto alle moto.

Quoto e condivido :ok:

docelektro
20-05-2011, 03:50
Non è la prima volta che incrocio un testone che sorpassa quando non deve e mi fa accostare. Spesso soggetti ignoranti con suv e bmw (o mercedes). A volte vorrei avere come accessorio montato una"chicago typewriter" perchè mi sento proprio preso per i fondelli. A volte spero che dietro di me ci sia un tir che gli fa causare un discreto rumore metallico. Ovvio che se succedesse non guarderei negli specchi e andrei via il più velocemente possibile.:happy4: Il discorso rispetto per certi soggetti non esiste,probabilmente perchè loro che non danno rispetto non ne meritano. Sul discorso della sicurezza in moto si fanno tante campagne stupide come "casco rigorosamente integrale" "abbigliamento obbligatorio" "alta visibilità" che fanno pensare a chi le ascolta che in teoria in torto siamo noi che guidiamo le moto,campagne che vorrebbero aggiungere obblighi e divieti del quale non se ne vede la necessità. Campagne che mi hanno fatto litigare con molta gente e lasciare molti forum,nomi senza significato come "cebicef,sopravvissuto,o altri"nel quale viene definito delirante chiunque non cavalca "preservato" da una tuta in pelle un 4 cilindri . La sicurezza deve partire dal basso,da chi esce dalle scuole che deve capire che per strada non c'è solo lui e cià può avvenire soltanto con un istruzione OBBLIGATORIA e forzata alle 2 ruote,rigorosamente col cambio. E ci metto pure punizioni corporali e frustate in piazza a chi causa un incidente a chi viaggia in moto.

Lucadirettore
20-05-2011, 07:44
Sul discorso della sicurezza in moto si fanno tante campagne stupide come "casco rigorosamente integrale" "abbigliamento obbligatorio" "alta visibilità" che fanno pensare a chi le ascolta che in teoria in torto siamo noi che guidiamo le moto,campagne che vorrebbero aggiungere obblighi e divieti del quale non se ne vede la necessità. La sicurezza deve partire dal basso,da chi esce dalle scuole che deve capire che per strada non c'è solo lui .

quotone :ok:

xclode
20-05-2011, 09:53
mah... ogni tanto ste discussioni ritornano GIUSTAMENTE...

anni fa ( troppi ) a scuola da noi in Veneto esisteva l educazione stradale, ricordo un vigile urbano che ci spiegava segnali e tc etc..con tanto di libro....:mm:

ora che i pericoli sono aumentati notevolmente invece di raddoppiare questo tipo di formazione viene dimezzata......:nuby:


obbligano collaudare le macchine ogni 2 anni...che stronzata....

LA PATENTE ti dovrebbero collaudare ogni 2 anni... percorro mediamente 50\60k km all anno e ogni giorno ne vedo di nuove e sempre piu insulse.....:no_ok: