PDA

Visualizza Versione Completa : Lottando con il Mikuni



Escobar
16-05-2011, 15:09
Ciao a tutti, una domanda commerciale, doce posso acquistare on line i getti del Mikuni?

inoltre, e questa è più tecnica, per sostituirli devo smontare il carbu dal motore e solo smontando la parte sotto?

grazie

enzosoftail81
16-05-2011, 17:00
per il sito prova su metalbikecycle, per il montaggio dei getti io ho smontato il carburatore dalla moto e secondo me non c'è altro modo almeno lavori comodo, ciao. :happy5:

spring2000
16-05-2011, 17:40
per il sito prova su metalbikecycle, per il montaggio dei getti io ho smontato il carburatore dalla moto e secondo me non c'è altro modo almeno lavori comodo, ciao. :happy5:
:ok::ok:

6galloni
16-05-2011, 19:18
qualsiasi concessionario Jap li ha in casa...................... :happy5:

bob wolf
16-05-2011, 19:23
qualsiasi concessionario Jap li ha in casa...................... :happy5:



un altro con le fobie jap e vietnamite:happy4:
il mikuni e' nato da miscuglio jap-americano in americaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:happy 4:dc

Escobar
16-05-2011, 20:23
C'è una guida per smontaggio/montaggio del Mikuni?
grazie

bob wolf
16-05-2011, 20:27
C'è una guida per smontaggio/montaggio del Mikuni?
grazie



che guida vuoi? e' piu' semplice dell'oem:happy4:

Escobar
16-05-2011, 20:30
Ora ci provo per i getti pensavo come minimo un 30 e massimo che dite 160 o più?

enzosoftail81
17-05-2011, 08:26
su questo non saprei consigliarti, tieni conto che io ho un Twin Cam 88b con filtro k&n + khrome werks come terminali e di getti ho montato un 165 per il massimo ed un 27.5 per il minimo.......

Escobar
17-05-2011, 08:57
io monto pure le camme, è vero che è 883 quindi motore di minore cubatura, ora vediamo magari ne prendo 4 di getti, standard esce con 25 di minimo e 160 di massimo giusto?

MagNETo
17-05-2011, 09:08
Mi pare un 3D da officina, dove c'è una discussione iniziata da me proprio sui getti del Mikuni.

Detto questo i getti per HSR (diversi da quelli di altri carburatori Mikuni) li trovi sul sito di W&W o su Ebay, io li ho presi sul catalogo Custom Chrome da un amico meccanico.

Per sostituirli tecnicamente è possibile smontare anche solo la vaschetta, ma se vuoi lavorare comodo conviene staccare il carburatore dal collettore, soprattutto per evitare di rovinare le viti della vaschetta.

Per quanto riguarda il diametro dei getti io ti consiglierei di scaricare la guida alla carburazione dal sito Mikuni USA, è molto esaustiva e dettagliata. A occhio e croce un minimo da 30 mi pare esageratissimo, considerato che il getto di serie è 25 ed è, per dirla all'americana, "on the rich side of correct for most applications". Io ho messo un 20 (RK TC88 con big sucker, supertrapp e camme Andrews TW21)

Guarda un pò se questa discussione ti può essere utile, ci sono alcuni interventi sulla carburazione del minimo che potrebbero aiutarti a trovare la strada giusta.

CONSUMI MIKUNI HSR42 (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125745-Mikuni-HSR42-e-consumi-esagerati)

BORNFREE
17-05-2011, 10:45
Io lascerei il 25 di minimo e metterei un 165 di max. Al max se provandola senti che sotto e' un po' fiacca proverei massimo un 27,5:happy5:

Escobar
17-05-2011, 10:51
la mia situazione è la seguente se apro il gas lentamente va benino non benissimo ma accettabile, se lo spalanco mi fa effetto turbo prima buca e poi parte, stessa cosa se lo faccio con il gas da metà a spalancato, detto ciò non voglio rompere e mi sarei messo con pazienza a provare i vari getti, l'altezza dello spillo l'anticipo della pompa di ripresa ecc...
certo che se ci fosse qualcuno che già mi potesse dire dove andare ad agire a colpo sicuro mi risparmierebbe tempo e fatica....
grazie