PDA

Visualizza Versione Completa : Tethering: ovvero usare l'Iphone come modem, Funziona!



Vic_Nightrain_71
11-05-2011, 08:41
Collega L'Iphone via USB al PC e naviga come se fosse un modem
:happy3: mi avevano detto che non funzionava e invece si! :happy3:

di seguito le indicazioni (spero non sia già stato postato) :happy5:

http://www.maestroalberto.it/2009/07/29/configurare-e-usare-liphone-come-modem-abilitare-il-tethering-facilmente/

F77
11-05-2011, 08:42
Collega L'Iphone via USB al PC e naviga come se fosse un modem
:happy3: mi avevano detto che non funzionava e invece si! :happy3:

di seguito le indicazioni (spero non sia già stato postato) :happy5:

http://www.maestroalberto.it/2009/07/29/configurare-e-usare-liphone-come-modem-abilitare-il-tethering-facilmente/

con l'ultimo aggiornamento e l'introduzione degli hot spot è una comodita' assurda

vortex69
11-05-2011, 08:58
con l'ultimo aggiornamento e l'introduzione degli hot spot è una comodita' assurda

Già :happy7:: è felice mia moglie che "consumo" la sua banda per navigare :happy4:

sportyerre
11-05-2011, 09:03
Vic, dallla OS 4.3 punto qualcosa, non serve neanche l'USB ma trasformi l'aifon in un hotspot wifi.
ma.....occhio alle tariffe
di apn e ammennicoli del genere non ci capisco nulla
http://tariffe.digital.it/liphone-diventa-un-hot-spot-wifi-ma-a-caro-prezzo-4113.html

Tu che sai, dicci

Vic_Nightrain_71
11-05-2011, 09:07
Vic, dallla OS 4.3 punto qualcosa, non serve neanche l'USB ma trasformi l'aifon in un hotspot wifi.
ma.....occhio alle tariffe
di apn e ammennicoli del genere non ci capisco nulla
http://tariffe.digital.it/liphone-diventa-un-hot-spot-wifi-ma-a-caro-prezzo-4113.html

Tu che sai, dicci

azz, purtroppo di tariffe e abbonamenti non sono al corrente, purtroppo
non faccio testo. Per quanto mi riguarda navigo agggratis collegandomi
all'APN aziendale.

zicm
11-05-2011, 09:11
Anche io pensavo fosse una figara poi in un giorno e un ora di navigazione mi sono accorto dei 237 € di bolletta... vodafone ha tariffe assurde attenzione!!!!

asydark
11-05-2011, 09:24
a questo punto scatta la domanda
quali sono le migliori compagnie per navigare con l'iphone?

Prosit
11-05-2011, 09:24
Anche io pensavo fosse una figara poi in un giorno e un ora di navigazione mi sono accorto dei 237 € di bolletta... vodafone ha tariffe assurde attenzione!!!!

è questa la mia paura:sudor::sudor::sudor::sudor:
Il mio contratto 3 comprende 20 GB/mese (una cifra esagerata!!!) di traffico internet. La mia unica paura è quella di utilizzare un APN non contemplato nel contratto e perciò di farmi spennare come un pollo (oppure uscire fuori da quello che loro considerano compreso nel prezzo, magari per un parametro settato male).
Un paio di anni fa per un errore del genere con TIM ci ho rimesso circa 150 euro per una ricerca su google ed una navigata di una mezzoretta scarsa :mad1::mad1::mad1:

Vic_Nightrain_71
11-05-2011, 09:26
a questo punto scatta la domanda
quali sono le migliori compagnie per navigare con l'iphone?

Vero! uscite le vostre esperienze. :happy3:

HarleyOne
11-05-2011, 09:42
Vero! uscite le vostre esperienze. :happy3:

OCCHIO RAGAZZI!!!! Vodafone non permette il Tethering!!!! Io per 1 minuto di connessione mi hanno appioppato più di 5 euro!!! La 3 sono sicuro che non lo fa pagare e forse neanche TIM, ma cagafone si!!
C'è un modo per aggirare questo problema... basta scrivere su google MyWi e vi si apre un mondo!

Chicca!
11-05-2011, 09:44
Un paio di anni fa per un errore del genere con TIM ci ho rimesso circa 150 euro per una ricerca su google ed una navigata di una mezzoretta scarsa :mad1::mad1::mad1:


Azz...meno male che quando ho provato ad usare il tethering non ci sono riuscita!:vhappy1::vhappy1:

Low Rider
11-05-2011, 12:13
Confermo, occhio alle tariffe perché vi arriva un salasso!

Velosolex 1000
11-05-2011, 12:39
OCCHIO RAGAZZI!!!! Vodafone non permette il Tethering!!!! Io per 1 minuto di connessione mi hanno appioppato più di 5 euro!!! La 3 sono sicuro che non lo fa pagare e forse neanche TIM, ma cagafone si!!
C'è un modo per aggirare questo problema... basta scrivere su google MyWi e vi si apre un mondo!




esatto...in quanto navighi con un APN diverso e loro ti fanno pagare la tariffa WEB anzichè WAP... :no_ok:
Vodafone fa 5€ a connessione!!!


Ma a tutto c'è la soluzione con il Jailbreak, cydia etc. :wink2:

Mano De Dios
11-05-2011, 12:45
Avevo parlato con Vodafone. Se non erro si può fare un abbonamento a 9 euro al mese mi pare per usare l'iPhone come hot spot

Vic_Nightrain_71
11-05-2011, 12:57
esatto...in quanto navighi con un APN diverso e loro ti fanno pagare la tariffa WEB anzichè WAP... :no_ok:
Vodafone fa 5€ a connessione!!!


Ma a tutto c'è la soluzione con il Jailbreak, cydia etc. :wink2:

esatto! con Tim, per es., il problema non sussiste in quanto navighi
con l'APN di default.

Mufasa
11-05-2011, 13:09
Al momento solo H3G consente di usare la funzione Hotspot con lo stesso pacchetto dati di iPhone. Tim, Wind e Vodafone hanno APN differenziati: o sottoscrivi un nuovo pacchetto dati oppure ti fanno il c@@o con la tariffazione a consumo

Hollywood
11-05-2011, 13:11
a questo punto scatta la domanda
quali sono le migliori compagnie per navigare con l'iphone?
...MSC:happy4: