PDA

Visualizza Versione Completa : Help Assicuriamo la tua passione!



PaoloOvada
04-05-2011, 20:05
Ciao a tutti, sto cercando di assicurarmi con loro, ma mi chiedono di faxare: "dichiarazione di avvenuto pagamento e ricevuta bonifico".
Cosa sono? Come me li procuro? Io faccio tutto on line e non ho nulla di questo.

Grazie.

SimoneMonty
04-05-2011, 20:08
come no?

Appena effettuato il bonifico ti si apre la finestra con tanto di CRO (il numero del bonifico) e tutte le informazioni relative all'operazione appena effettuata (intestatario, destinatario, importo ecc...)

stampa quella pagina e girala mezzo fax o email...

se gia hai fatto l'operazione e vai su BONIFICI ESEGUITI (menu della banca) puoi ristamparla

Il Barbiere di Nociglia
04-05-2011, 20:13
come no?

Appena effettuato il bonifico ti si apre la finestra con tanto di CRO (il numero del bonifico) e tutte le informazioni relative all'operazione appena effettuata (intestatario, destinatario, importo ecc...)

stampa quella pagina e girala mezzo fax o email...

se gia hai fatto l'operazione e vai su BONIFICI ESEGUITI (menu della banca) puoi ristamparla
quoto
a loro serve per emetterti la certificazione sostitutiva in attesa che ti arrivi il tagliando per posta

Big Mustache
04-05-2011, 20:14
come no?

Appena effettuato il bonifico ti si apre la finestra con tanto di CRO (il numero del bonifico) e tutte le informazioni relative all'operazione appena effettuata (intestatario, destinatario, importo ecc...)

stampa quella pagina e girala mezzo fax o email...

se gia hai fatto l'operazione e vai su BONIFICI ESEGUITI (menu della banca) puoi ristamparla


quoto
a loro serve per emetterti la certificazione sostitutiva in attesa che ti arrivi il tagliando per posta

q8 :ok:

PaoloOvada
04-05-2011, 20:14
Grazie mille, gentilissimi.

FXDF
04-05-2011, 20:19
Normalmente le assicurazioni on-line accettano oltre al fax anche le mail. Prova a dare un'occhiata alle istruzioni della compagnia di assicurazioni.
Se non hai stampato il bonifico appena dopo averlo eseguito vai dal menù ultimi pagamenti o voci simili e puoi stampare o salvare il bonifico eseguito, alla compagnia interessa il CRO.
Se proprio non ci riesci il giorno successivo prova con la tua agenzia della banca, possono interrogare il bonifico e stamparlo.

Il Barbiere di Nociglia
04-05-2011, 20:28
p.s. più volte ho fatto ricorso al loro call center
sono sempre gentili e disponibili e le attese non sono affatto lunghe
quindi se hai qualche dubbio domattina chiama
che magari il pagamento risulta già e non c'è bisogno di altro

fatbobo
04-05-2011, 20:33
Ciao io mi sono assicurato con loro proprio quest'anno.Grossi problemi per ora non ne ho avuti. Un po' rognosa la procedura ma fortunatamente mi hanno seguito all'HD della mia prov.
-se non ricordo male dovresti inviare un bonifico all'assic. tramite banca con scritto il num. di targa del tuo veicolo
-e poi inviare via fax il numero di bonifico e mi sembra anche il libretto.
-L'assic.e' gia' attiva da quasi subito.
-Dopo qualche giorno ti arrivera' un plicco da firmare e reinviare con un busta preaffrancata.
Ciao spero di esserti stato un po' aiuto.

ferna61
04-05-2011, 20:39
Ciao a tutti, sto cercando di assicurarmi con loro, ma mi chiedono di faxare: "dichiarazione di avvenuto pagamento e ricevuta bonifico".
Cosa sono? Come me li procuro? Io faccio tutto on line e non ho nulla di questo.

Grazie.

ma sei sicuro che sia conveniente! che mod. hai e quanto paghi.:happy7:

fatbobo
04-05-2011, 20:42
Ciao io mi sono assicurato con loro proprio quest'anno.Grossi problemi per ora non ne ho avuti. Un po' rognosa la procedura ma fortunatamente mi hanno seguito all'HD della mia prov.
-se non ricordo male dovresti inviare un bonifico all'assic. tramite banca con scritto il num. di targa del tuo veicolo
-e poi inviare via fax il numero di bonifico e mi sembra anche il libretto.
-L'assic.e' gia' attiva da quasi subito.
-Dopo qualche giorno ti arrivera' un plicco da firmare e reinviare con un busta preaffrancata.
Ciao spero di esserti stato un po' aiuto.

Electra 76
04-05-2011, 20:50
:mm: lascia stare..... il giorno che poi vuoi cambiare con un altra assicurazione, pare che non ti danno l'attestato di rischio e con la nuova assicurazione non benefici della stessa classe di merito.

Il Barbiere di Nociglia
04-05-2011, 20:52
:mm: lascia stare..... il giorno che poi vuoi cambiare con un altra assicurazione, pare che non ti danno l'attestato di rischio e con la nuova assicurazione non benefici della stessa classe di merito.

ah possibile
io con loro ho fatto solo furto e incendio

fatbobo
04-05-2011, 21:12
ah possibile
io con loro ho fatto solo furto e incendio

Non e' proprio vero se rimani con loro 5anni ti viene rilasciato un attestato di rischio.

SimoneMonty
04-05-2011, 21:15
:mm: lascia stare..... il giorno che poi vuoi cambiare con un altra assicurazione, pare che non ti danno l'attestato di rischio e con la nuova assicurazione non benefici della stessa classe di merito.


ah possibile
io con loro ho fatto solo furto e incendio


Non e' proprio vero se rimani con loro 5anni ti viene rilasciato un attestato di rischio.

io avevo sia furto incendio che rca

me ne sono andato dopo solo 2 anni, ho mandato un'email per avere l'attestato di rischio di martedì ed il giovedi pom me l'hanno rilasciato

fabio.devoti
04-05-2011, 21:21
Dite quello che volete su questa assicurazione tranne che sia un furto! Per la questione della classe di merito c'è scritto a chiare lettere che loro non la rilasciano e suppongo perchè loro non la usano. Detto questo io ho provato con tipo 4 assicurazioni tra online e "fisiche" e la media per assicurare l'HD che vorrei prendere è di 1200€/anno perchè ho meno di 26 anni. Mio padre ne spenderebbe circa 900. Con l'assicurazione HD, indipendentemente dall'età che ho, spenderemo 655€/anno! Alla faccia del furto :sudor: è vero che mi direte che tra qualche anno con un'altra assicurazione potrei spendere meno, ma se permettete 1200€ sono un FURTO!!! :eyes:

Electra 76
04-05-2011, 22:39
Non e' proprio vero se rimani con loro 5anni ti viene rilasciato un attestato di rischio.

Ma non c'è una legge che dice che dovrebbero dartelo anche solo dopo un anno se passato questo vuoi cambiare compagnia ? :mm:

fabio.devoti
04-05-2011, 22:53
Ma non c'è una legge che dice che dovrebbero dartelo anche solo dopo un anno se passato questo vuoi cambiare compagnia ? :mm:

Ci fosse anche una legge loro questo modus operandi te lo segnalano quasi a lettere cubitali. Se non ti sta bene non fai questa assicurazione e vivi felice ;)

corradorombodituono
04-05-2011, 23:32
Non e' proprio vero se rimani con loro 5anni ti viene rilasciato un attestato di rischio.

Non è proprio così. Quando ti mandano l'attestato di rischio non ti viene assegnta nè vi è menzione di alcuna classe di merito. Se poi ci rimani 5 anni non hai più nessuno attestato a cuoi opoter far fede ( decreto Bersani) da poter far valere presso la nuova assicurazione.
Quindi partirai in ultima classe se intendi cambiare compagnia assicuratrice.

Ne abbiamo parlato spesso.

corradorombodituono
04-05-2011, 23:34
Ma non c'è una legge che dice che dovrebbero dartelo anche solo dopo un anno se passato questo vuoi cambiare compagnia ? :mm:

L'attestato te lo devono spedire a casa un mesetto prima che ti scada l'assicurazione, sempre, sia che rimani con loro sia che tu cambi compagnia.

harleyking68
04-05-2011, 23:59
riporto la mia esperienza recente, a breve mi scadra' l'assicurazione, quindi come da legge loro mi hanno inviato a casa l'attestato di rischio ed essendo contratto a tariffa fissa e non tenendo conto delle classi bonus malus, sull'attuale attestato NON VI E' segnata nessuna classe di bonus malus, ne classe di provienza ne classe acquisita , riporta solamente se negli ultimi 5 anni hai avuto incidenti,
io essendo assicurato con loro solo da un anno(questo che scade) i 4 anni precedenti(e situazione incidenti) li hanno presi dal mio vecchio attesto avuto dall'assicurazione precedente. fin qui' tutto normale + o -, ma se esco dall'assicurazione e mi presento alla nuova assicurazione con l'attestato di riscio inviatomi quest'anno mi metterebero in 9 classe (partono dalla 14° classe standard e scalano gli ultimi 5 anni).:mad1:
piccolo problema che l'anno scorso prima di assicurarmi con loro , ero in 4 classe di bonus malus, e perdere 5 classi perchè non sono stato attento nel leggere il contratto mi girano e non poco:mad1:!!!!!colpa mia :no_ok:
ho riportato pari pari la mia esperienza.
per quanto mi riguarda conviene sicuramente a chi non ha classe di merito basse, chessò neopatentati o chi non ha ancora una classe di merito bassa.
ultima precisazione , se portassi nella nuova assicurazione anche l'attestato + vecchio di un anno, quello dove è riportato ancora la classe di bonus malus maturato, le varie assicurazioni, presumo per legge, sono tenute a considerare solo ultimo attestato di rischio.quindi sempre in nona ripartirei:mad1:.
riporto link discussioni precedenti sempre qui' sul webchapter.
pigia 1 (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?124389-Assicuriamo-la-tua-passione-%28-la-beffa%29&
highlight=assicuriamo+passione)
pigia 2 (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?73025-Assicuriamo-la-tua-passione-e-tariffa-FLAT!)

fabio.devoti
05-05-2011, 09:17
Diciamo che ci sono pro e contro nel fare l'assicurazione HD. Per chi ha classi di merito basse/neopatentato è sicuramente un vantaggio in quanto da subito risparmia TANTO (da me sono 650 contro le 1200 e non avrei neanche il discorso franchigia. Mio padre è a 650 contro le 800 senza il solito discorso della franchigia)! Se invece sei già in una classe "avanzata" allora il discorso potrebbe cambiare in quanto il risparmio non è più così alto e magari in previsione di una sua veloce diminuzione conviene di più non affidarsi all'HD. Alla fine anche l'assicurazione "normale" mi ha detto che tra le classi più basse la differenza di prezzo è quasi minima quindi avrei un maggior risparmio da subito.

Zurzein
05-05-2011, 11:03
riporto la mia esperienza recente, a breve mi scadra' l'assicurazione, quindi come da legge loro mi hanno inviato a casa l'attestato di rischio ed essendo contratto a tariffa fissa e non tenendo conto delle classi bonus malus, sull'attuale attestato NON VI E' segnata nessuna classe di bonus malus, ne classe di provienza ne classe acquisita , riporta solamente se negli ultimi 5 anni hai avuto incidenti,
io essendo assicurato con loro solo da un anno(questo che scade) i 4 anni precedenti(e situazione incidenti) li hanno presi dal mio vecchio attesto avuto dall'assicurazione precedente. fin qui' tutto normale + o -, ma se esco dall'assicurazione e mi presento alla nuova assicurazione con l'attestato di riscio inviatomi quest'anno mi metterebero in 9 classe (partono dalla 14° classe standard e scalano gli ultimi 5 anni).:mad1:
piccolo problema che l'anno scorso prima di assicurarmi con loro , ero in 4 classe di bonus malus, e perdere 5 classi perchè non sono stato attento nel leggere il contratto mi girano e non poco:mad1:!!!!!colpa mia :no_ok:
ho riportato pari pari la mia esperienza.
per quanto mi riguarda conviene sicuramente a chi non ha classe di merito basse, chessò neopatentati o chi non ha ancora una classe di merito bassa.
ultima precisazione , se portassi nella nuova assicurazione anche l'attestato + vecchio di un anno, quello dove è riportato ancora la classe di bonus malus maturato, le varie assicurazioni, presumo per legge, sono tenute a considerare solo ultimo attestato di rischio.quindi sempre in nona ripartirei:mad1:.
riporto link discussioni precedenti sempre qui' sul webchapter.
pigia 1 (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?124389-Assicuriamo-la-tua-passione-%28-la-beffa%29&
highlight=assicuriamo+passione)
pigia 2 (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?73025-Assicuriamo-la-tua-passione-e-tariffa-FLAT!)
A quanto ne so l'attestato di rischio vale 5 anni...quindi se stai con assicuriamo la tua passione per meno di 5 anni nel momenti in cui torni ad una compagnia "tradizionale" potrai sempre opporre il vecchio attestato di rischio con la tua ultima classe assegnata...
Prendetela con le pinze, non ho mai fatto la polizza con quella compagnia ma che l'attestato vale 5 anni l'ho scoperto perchè l'anno scorso ho voluto riesumare il mio vespino dopo 10 anni di letargo e sono dovuto ripartire dlal'ultima classe perchè mi hanno detto che la classe vale appunto solo 5 anni...:mm:

EDIT: non avevo letto bene l'ultima parte, a questo punto mi rtiro in buon ordine...però magari un tentativo lo farei

El flaco
05-05-2011, 11:37
per la mia Ultra 2007 Ass. la tua passione 290,00 neuri....Genertel 230,00 :happy7:

PaoloOvada
05-05-2011, 11:45
Per me è conveniente, mi chiedono solo 190 euri di RC, mentre attualmente ne spenderei molti di più.
Probabile che rimanga con loro a lungo.

Britannico
05-05-2011, 11:47
Ocio, non c'è la rinuncia alla rivalsa...

Trevize
05-05-2011, 15:11
Ocio, non c'è la rinuncia alla rivalsa...

D) Rinuncia al diritto di rivalsa
L’Impresa, a parziale deroga dell’art. 2 delle Condizioni Generali di
Assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa sia nei confronti del
proprietario (o locatario) - assicurato che del conducente del
veicolo indicato in polizza per i seguenti casi:
a) veicolo guidato da persona non abilitata a norma delle
disposizioni in vigore ad eccezione dei casi in cui il sinistro si
verifichi durante l’operatività del provvedimento di sospensione
o del ritiro della patente o in cui il conducente non abbia
regolarmente conseguito il rilascio della patente stessa;
b) assicurazione della responsabilità per i danni subiti dai terzi
trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle
disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;
c) veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto
l’influenza di sostanze stupefacenti ovvero alla quale sia stata
applicata la sanzione ai sensi degli artt. 186 e 187 del D.L.
30/04/92, n. 285 e successive modificazioni.
La rinuncia di cui ai punti a), b), c) non è operante nel caso in cui
la società (proprietaria o locataria) sia a conoscenza delle cause
che hanno determinato il diritto all’azione di rivalsa.
d) in ogni caso, per i danni subiti dai terzi trasportati, se il trasporto
non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti ed alle
indicazioni della carta di circolazione, fermo l’obbligo che il
numero dei trasportati sui veicoli sia conforme ai posti
consentiti dalla relativa carta di circolazione ad eccezione dei
veicoli omologabili per trasportare una persona in più.

Estratto da:
DRIVER PLAN
Polizza di Assicurazione per i veicoli a motore
Edizione gennaio 2009 (inviatomi a settembre 2010)

:byby:

Eschi
05-05-2011, 16:13
Io ho furto ed incendio con loro dal 2007 ed RC con generali.
Sono prima classe e di Rc pago sui 150 annui.
Pensavo di tenere tutto con "assicuriamo la tua passione" ma a sto punto ho un pò di confusione.

Qualche lume plz?

fatbobo
05-05-2011, 17:59
Ciao Trevize. Mi vuoi dire che nel caso io trasportassi qualcuno e per colpa mia questi si fa male l'assicurazione non paga o meglio potrebbe pagare ma poi rifarai su di me? Sono interessato a un chiarimento avendo spesso mio figlio con me in sella.

Velosolex 1000
05-05-2011, 18:52
Ciao Trevize. Mi vuoi dire che nel caso io trasportassi qualcuno e per colpa mia questi si fa male l'assicurazione non paga o meglio potrebbe pagare ma poi rifarai su di me? Sono interessato a un chiarimento avendo spesso mio figlio con me in sella.

b) assicurazione della responsabilità per i danni subiti dai terzi
trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle
disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;

secondo me si. Metti anche che per un incidente del cavolo escano i vigili e ti fanno il verbale per le marmitte non conformi... :mm:

Britannico
05-05-2011, 19:58
Non mi è molto chiaro, prima l'assicurazione nell'art. 2 si tiene il diritto di rivalsa. Attenzione perché la condizione aggiuntiva D postata da Trevize sono sotto una premessa, più in alto c'è scritto:

"Condizioni aggiuntive per l'assicurazione di rischi non compresi in quella obbligatoria (valide soltanto se esporesamente richiamate e, per la cond. D, a condizione che sia stato pagato il relativo sovrappremio)"

Io non ho letto sul preventivo online che venisse specificato un sovrappremio per la rinuncia alla rivalsa, quindi da ignorante in materia, per me valgono le condizioni generali secondo le quali all'art 2 se fai un incidente con determinate condizioni (tipo parti non omologate o con un po' di birra) possono esercitare il diritto di rivalsa.

Ma ripeto, io l'avevo e l'ho letta con molta fretta e da ignorante in burocratese. Quando la feci presente al mio assicuratore mi disse "falla con loro, ti conviene" poi dopo 3 giorni è venuto a portarmi quella del GS e mi ha fatto notare anche lui che non c'era la rinuncia, ma magari l'ha letta altrettanto velocemente.

Probabilmente ha ragione Trevize

fatbobo
05-05-2011, 21:14
:eyes:spero vivamente di non incappare in situazioni a rischio allora.
In genere non bevoc anzi e' molto raro meno che mai faccio uso di stupef., essendo donatore AVIS sarei segato subito, poi fino a che non mi sistemo con altre spese gli interventi importanti alla moto aspettano......
dunque incrociamo le dita e non facciamo ****ate.E:mm: in futuro mi spostero' su qualcosa di piu' sicuro.

Trevize
06-05-2011, 08:38
b) assicurazione della responsabilità per i danni subiti dai terzi
trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle
disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;

secondo me si. Metti anche che per un incidente del cavolo escano i vigili e ti fanno il verbale per le marmitte non conformi... :mm:

Premetto che è una mia interpretazione di quanto ho letto sulla "Driver Plan":
Per "trasporto non effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione" credo intendano ad esempio senza doppia sella (chissà se la sella passeggero con ventose è ok... :mm: ) o pedana passeggero, oppure bambini al di sotto della soglia di età.
:byby:

Trevize
06-05-2011, 08:46
Non mi è molto chiaro, prima l'assicurazione nell'art. 2 si tiene il diritto di rivalsa. Attenzione perché la condizione aggiuntiva D postata da Trevize sono sotto una premessa, più in alto c'è scritto:

"Condizioni aggiuntive per l'assicurazione di rischi non compresi in quella obbligatoria (valide soltanto se esporesamente richiamate e, per la cond. D, a condizione che sia stato pagato il relativo sovrappremio)"

Io non ho letto sul preventivo online che venisse specificato un sovrappremio per la rinuncia alla rivalsa, quindi da ignorante in materia, per me valgono le condizioni generali secondo le quali all'art 2 se fai un incidente con determinate condizioni (tipo parti non omologate o con un po' di birra) possono esercitare il diritto di rivalsa.

Ma ripeto, io l'avevo e l'ho letta con molta fretta e da ignorante in burocratese. Quando la feci presente al mio assicuratore mi disse "falla con loro, ti conviene" poi dopo 3 giorni è venuto a portarmi quella del GS e mi ha fatto notare anche lui che non c'era la rinuncia, ma magari l'ha letta altrettanto velocemente.

Probabilmente ha ragione Trevize

Grazie per la puntualizzazione. Questa sera verifico sulla polizza e poi Ti aggiorno.
:byby:

Trevize
06-05-2011, 09:02
Ciao Trevize. Mi vuoi dire che nel caso io trasportassi qualcuno e per colpa mia questi si fa male l'assicurazione non paga o meglio potrebbe pagare ma poi rifarai su di me? Sono interessato a un chiarimento avendo spesso mio figlio con me in sella.

"La rinuncia di cui ai punti a), b), c) non è operante nel caso in cui
la società (proprietaria o locataria) sia a conoscenza delle cause
che hanno determinato il diritto all’azione di rivalsa.
d) in ogni caso, per i danni subiti dai terzi trasportati, se il trasporto
non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti ed alle
indicazioni della carta di circolazione, fermo l’obbligo che il
numero dei trasportati sui veicoli sia conforme ai posti
consentiti dalla relativa carta di circolazione ad eccezione dei
veicoli omologabili per trasportare una persona in più."

Secondo me questo punto è valido per le società (non privati come noi) che assicurano auto / furgoni aziendali e i dipendenti che hanno in uso il mezzo effettuano trasporti non conformi ad esempio trasportando persone nel cassone del furgone... se la società proprietaria è all'oscuro di quanto fanno i dipendenti l'assicurazione paga, se ne è a conoscenza gli fanno rivalsa.
Quanto sopra ... a mio parere!
Fatto salvo la verifica se sono operanti le condizioni aggiuntive come ha fatto notare Britannico
:byby:

Trevize
06-05-2011, 09:41
Art. 33 - Ricorso Terzi
L’Impresa si obbliga a tenere indenne l’Assicurato, fino alla
concorrenza di € 250.000,00, delle somme che Egli sia tenuto a
corrispondere per capitale, interessi e spese - quale civilmente
responsabile ai sensi di Legge - per danni materiali e diretti cagionati
alle cose di terzi, in conseguenza di incendio, esplosione, scoppio del
serbatoio o dell’impianto di alimentazione del veicolo assicurato. La
presente garanzia vale esclusivamente qualora in occasione di detti
eventi non sia operante una garanzia ai sensi del Titolo X della Legge.
Sono in ogni caso esclusi i danni:
• a cose che l’Assicurato abbia in consegna, in custodia o
detenga a qualsiasi titolo o che si trovino sul veicolo assicurato;
• di qualsiasi natura conseguenti ad inquinamento dell’acqua,
dell’aria o del suolo;
• cagionati a cose di proprietà o in consegna a persone che non
siano considerate terzi.
Non sono considerati terzi:
• il coniuge non legalmente separato, il convivente more-uxorio,
gli ascendenti e i discendenti legittimi naturali o adottivi
dell’Assicurato, nonché gli affiliati e gli altri parenti ed affini
fino al terzo grado quando convivano con l’Assicurato o siano
a suo carico in quanto l’Assicurato stesso provveda
abitualmente al loro mantenimento;

:mad1::mad1: ...ma per fare un'assicurazione ci vuole il legale??? Che diamine!!! :nuby:
Chissà se andiamo a leggere a fondo le altre assicurazioni cosa scopriamo...:sudor:

Più leggo... e meno capisco... mi arrendo!
:byby:

Trevize
06-05-2011, 23:24
Non mi è molto chiaro, prima l'assicurazione nell'art. 2 si tiene il diritto di rivalsa. Attenzione perché la condizione aggiuntiva D postata da Trevize sono sotto una premessa, più in alto c'è scritto:

"Condizioni aggiuntive per l'assicurazione di rischi non compresi in quella obbligatoria (valide soltanto se esporesamente richiamate e, per la cond. D, a condizione che sia stato pagato il relativo sovrappremio)"

Io non ho letto sul preventivo online che venisse specificato un sovrappremio per la rinuncia alla rivalsa, quindi da ignorante in materia, per me valgono le condizioni generali secondo le quali all'art 2 se fai un incidente con determinate condizioni (tipo parti non omologate o con un po' di birra) possono esercitare il diritto di rivalsa.

Ma ripeto, io l'avevo e l'ho letta con molta fretta e da ignorante in burocratese. Quando la feci presente al mio assicuratore mi disse "falla con loro, ti conviene" poi dopo 3 giorni è venuto a portarmi quella del GS e mi ha fatto notare anche lui che non c'era la rinuncia, ma magari l'ha letta altrettanto velocemente.

Probabilmente ha ragione Trevize


Grazie per la puntualizzazione. Questa sera verifico sulla polizza e poi Ti aggiorno.
:byby:

Ho verificato e in polizza, pur non pagando nessun sovrappremio, è contrassegnata, quindi operante, "Rinuncia al diritto alla rivalsa cond. agg. D"

:byby:

Il Luminare
12-05-2011, 20:21
Ho letto un post ove "prendendo con le pinze" l'attestato di rischio
ha validità di 5 anni.
Sbagliato.
L'attestato di rischio ha 1 anno di validità, ma se la moto è stata scoperta per i successivi anni per un massimo di 5 si può utilizzare il medesimo attestato di rischio a patto che il sottoscrittore della polizza dichiara che il motoveicolo dalla data del rilascio non è mai stata sottoposta a copertura assicurativa.
Autocertificazione non vuole dire dichiarare cavolate, perchè successivamente l'ufficio repressione frodi della sede legale della società di assicurazione, procede ad una visura alla banca dati dell'ANIA e se riscontrano una dichiarazione mendace... son ca22i!!

Okkio prima di scegliere assi..... la.... passione della nonna.

fatbobo
13-05-2011, 12:14
Dopo aver letto le varie risposte sono arrivato a una sola conclusione, e' che se ci mettiamo a leggere tutte le varie voci o dopo averlo fatto ci mettiamo a ragionarci sopra credo che non faremmo neanche quella dell' auto. Per ora mi godo ciò che ho cercando di non fare ca22ate.:byby:

PaoloOvada
13-05-2011, 13:19
Ho appena ricevuto la documentazione provvisoria.
La compagnia mi ha fatto un'ottima impressione: velocità, efficienza, gentilezza, non saprei cosa chiedere di più.

mikele
13-05-2011, 13:38
qualora il bonifico lo facessi da sportello alla banca e non on line come funzionerebbe???

PaoloOvada
13-05-2011, 13:45
qualora il bonifico lo facessi da sportello alla banca e non on line come funzionerebbe???

Devi faxare la ricevuta del bonnifica.

Dr.Jekyll
15-05-2011, 11:03
quando faccio il preventivo con assicuriamo la tua passione nelle condizioni mi chiede: nuova immatricolazione SI o NO, a cosa si riferisce???

Zargath
15-05-2011, 11:04
quando faccio il preventivo con assicuriamo la tua passione nelle condizioni mi chiede: nuova immatricolazione SI o NO, a cosa si riferisce???

la moto è nuova o usata? se è nuova allora è una nuova immatricolazione altrimenti no...

Dr.Jekyll
15-05-2011, 11:06
la moto è nuova o usata? se è nuova allora è una nuova immatricolazione altrimenti no...

usata dal dealer per le prove...

Zargath
15-05-2011, 11:13
usata dal dealer per le prove...

era già targata? sul libretto comprare già il croccodealer? e allora è come se fosse usata (o a chilometri 0) quindi non è prima immatricolazione

Dr.Jekyll
15-05-2011, 11:17
era già targata? sul libretto comprare già il croccodealer? e allora è come se fosse usata (o a chilometri 0) quindi non è prima immatricolazione

già targata, compariva sul libretto il croccodealer(in questi giorni ho imparato il significato di questa parola) grazie mille.

black iron
03-10-2011, 14:21
b) assicurazione della responsabilità per i danni subiti dai terzi
trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle
disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;

secondo me si. Metti anche che per un incidente del cavolo escano i vigili e ti fanno il verbale per le marmitte non conformi... :mm:

Visti i prezzi per chi risiede a Vicenza sono molto propenso ad assicurarmi con ALTP... Quanto detto da Velosolex però mi ha preoccupato molto: In caso di incidente, con o senza colpa, se tutta la moto è in perfetta norma ma gli scarichi, pur di serie ed omologati, sono "modificati", l'assicurazione non paga?
Se è così com'è possibile che tanti harleisti abbiano assicurato la moto con ALTP visto che non si fa che ripetere che solo un 5% dei possessori di harley tiene gli scarichi così come sono? Tuttto il restante 95% rischia di dover pagare di tasca propria i danni provocati da un sinistro!
Smentitemi vi prego!

ayeyeb
03-10-2011, 14:35
Visti i prezzi per chi risiede a Vicenza sono molto propenso ad assicurarmi con ALTP... Quanto detto da Velosolex però mi ha preoccupato molto: In caso di incidente, con o senza colpa, se tutta la moto è in perfetta norma ma gli scarichi, pur di serie ed omologati, sono "modificati", l'assicurazione non paga?
Se è così com'è possibile che tanti harleisti abbiano assicurato la moto con ALTP visto che non si fa che ripetere che solo un 5% dei possessori di harley tiene gli scarichi così come sono? Tuttto il restante 95% rischia di dover pagare di tasca propria i danni provocati da un sinistro!
Smentitemi vi prego!

quella evidenziata da velosolex è una clausola presente in tutte le assicurazioni ed è riferita al trasporto dei passeggeri. se trasporti più persone di quelle consentite da libretto o le trasporti senza aver adeguato la moto con sellino, pedaline e dispositivo di ritenuta del passeggero è ovvio che non pagano. per quanto riguarda le marmitte o cose simili con assicuriamolatuapassione c'è compresa la rinuncia al diritto di rivalsa, quindi credo che non dovrebbero esserci problemi

danilo73
03-10-2011, 18:24
Premetto che sono un Agente d'Assicurazioni.......di norma cio' che differenzia le Compagnie Online (telefoniche) dalla rete Agenziale....e' proprio l'esclusione della rinuncia alla rivalsa....quindi farei attenzione a questo PICCOLO particolare di cui sento dire , Tanto non bevo , credetemi dipende anche dal fisico e da persona a persona ma a volte basta un limoncino dopo una birra in pizzeria, ah gia' non mi ricordavo di un amaro in piu'........
Seconda cosa che ritengo forse piu' importante, che penso a molti di voi la sottovalutano per ovvi motivi.... le varie modifiche non apportate sulla carta di circolazione....la Compagnia puo' effettuare l'azione di rivalsa in quanto non a norma col CdS.
Io mi preoccuperei del solo Scatalizzare........aumentare di 2 cc la cubatura....ect ect..poi ognuno e' libero di fare cio' che crede.

danilo73
03-10-2011, 18:28
quella evidenziata da velosolex è una clausola presente in tutte le assicurazioni ed è riferita al trasporto dei passeggeri. se trasporti più persone di quelle consentite da libretto o le trasporti senza aver adeguato la moto con sellino, pedaline e dispositivo di ritenuta del passeggero è ovvio che non pagano. per quanto riguarda le marmitte o cose simili con assicuriamolatuapassione c'è compresa la rinuncia al diritto di rivalsa, quindi credo che non dovrebbero esserci problemi


Il trasportato da anni e' compreso normalmente nell'RC. cosa che anni fa era una garanzia accessoria come quella del Conducente. Ti smentisco sul fatto della ..Tanto c'e' la rinuncia della rivalsa....prendi un 50cc trasformalo in un 80cc tira sotto un pedone ...poi fammi sapere...

ayeyeb
03-10-2011, 20:03
Il trasportato da anni e' compreso normalmente nell'RC. cosa che anni fa era una garanzia accessoria come quella del Conducente. Ti smentisco sul fatto della ..Tanto c'e' la rinuncia della rivalsa....prendi un 50cc trasformalo in un 80cc tira sotto un pedone ...poi fammi sapere...

il trasportato è incluso, ma se leggi bene il libretto delle nostre moto vedrai che sono omologate per due solamente se dotate degli appositi accessori. per quanto riguarda il diritto di rivalsa a me l'avevano spiegato così, però sicuramente tu ne saprai di più. l'unica cosa di cui sono certo è che nella polizza c'è inclusa la rinuncia al diritto di rivalsa

danilo73
03-10-2011, 20:06
Quello puo' essere io facevo un riferimento in generale e non ho letto la polizza HArley della RSA......che tra l'altro dovrei averla in ufficio e certamente potrebbe inserirla tanto meglio.

black iron
03-10-2011, 20:27
Le assicurazioni fanno il loro mestiere... ed è giusto che se uno ha bevuto, si è fatto o non rispetta il CDS si assuma le sue responsabilità e non pretenda che qualcun'altro paghi per le sue negligenze.
Sarebbe però corretto si facessero le opportune distinizioni: c'è differenza tra l'intervenire su una moto stravolgendola completamente apportando modifiche pesanti magari per aumentarne le prestazioni.... e modificare (ad esempio) gli scarichi per fare solo più rumore.
Da quanto è stato detto in questa discussione sembra proprio che sia in un caso sia nell'altro l'assicurazione se ne lavi le mani e ti lasci "in braghe di tela".

D'altro canto credo che, come con le marmitte del 95% delle Harley (aperte...), quasi tutti noi da giovani abbiamo tolto i famosi fermi agli scooter 50ini per farli andare di più. Anche in quel caso l'assicurazione avrebbe potuto fare storie ma tra la teoria e la pratica ce ne passa... quindi prima che per un incidente magari con feriti un vigile venga a controllare che le marmitte erano modificate credo ce ne voglia!
siete d'accordo?

Husky_101
03-10-2011, 20:55
Scusate, qualcuno sa dirmi con esattezza quanto tempo impiegano quelli di HD Protection ad inviare il certificato assicurativo provvisorio utile a ritirare la moto dal concessionario???

Questa mattina ho inviato a mezzo email tutta la documentazione richiesta, quanto dovrò attendere?? Non ce la faccio più ad aspettare, voglio la mia motoooooooooo!!!!! :happy3: