PDA

Visualizza Versione Completa : motore NON a pistoni



docelektro
02-05-2011, 19:00
Questa è una domanda a cui io non so rispondere. Secondo voi la factory avrà mai costruito una moto con uno dei tanti motori "diversi" e quindi intendo i vari rotativi:wankel,a palette,o altre diavolerie? Secondo me NO perchè un bestione tipo heritage (o chiamalo anche "ol boy" ) è troppo pesante per un motore non convenzionale ( e non pensiamo ai touring che sono dei macigni ) .
:help:

Nipo
02-05-2011, 19:42
Non credo che il peso della moto faccia propendere per il motore convenzionale.
Per esempio il wankel che monta la Mazda Rx8 ha una cilindrata inferiore rispetto al tradizionale, ma i valori di potenza e coppia sono assai superiori!
Credo invece che la Mo.Co. perduri nell'utilizzare il suo storico v-twin per ovvi motivi legati al fatto che esso sia proprio un simbolo Harley!
A rafforzamento di ciò ti porto l'esempio del motore montato nella serie V-Rod: i puristi di fronte ad esso storgono il naso!

6galloni
02-05-2011, 19:43
Questa è una domanda a cui io non so rispondere. Secondo voi la factory avrà mai costruito una moto con uno dei tanti motori "diversi" e quindi intendo i vari rotativi:wankel,a palette,o altre diavolerie? Secondo me NO perchè un bestione tipo heritage (o chiamalo anche "ol boy" ) è troppo pesante per un motore non convenzionale ( e non pensiamo ai touring che sono dei macigni ) .
:help:


anni fa, in Italia, reperii questa pubblicazione, in una notissima libreria romagnola ad una cifra che certamente non si poteva definire.......modica :nuby:

http://cgi.ebay.com/RIDE-FREE-FOREVER-LEGEND-HARLEY-DAVIDSON-2-books-/320678213361?pt=Antiquarian_Collectible&hash=item4aa9e936f1

è una pubblicazione completissima di ogni tipologia di moto prodotta fino all'anno 1997 dalla HD suddivise per tipo, anno, modelli prodotti e numeri di telaio annessi.........

fotografie esaustive complete di scheda tecnica.............

se te lo prendi puoi toglierti ogni dubbio spendendo " moooooolto" meno del suo vero valore (soprattutto se lo cerchi in Italia) !! :vhappy1:

p.s.: naturalmente in lingua originale.................. :happy5: