PDA

Visualizza Versione Completa : l'aquila torna a ruggire..moto guzzi vende.



FASTGABRY
29-04-2011, 15:00
notizia di questo mese, che non mi ricordo e non trovo piu' l'articolo, è che la moto guzzi, richiama tutti i cassaintegrati, e chiede di lavorare anche il sabato per fare fronte agli ordinativi..

forse nuove assunzioni?
evvai finalmente...un marchio con un trascorso da moribondo, ricomincia a crescere, nonostante la crisi, di vendite moto..

la stelvio fa numeri..

http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx.jpg

ricordo che con 13 bombe, porti a casa la relativa versione della gs adv, che ne costa circa 20-22

aronne73
29-04-2011, 15:19
notizia di questo mese, che non mi ricordo e non trovo piu' l'articolo, è che la moto guzzi, richiama tutti i cassaintegrati, e chiede di lavorare anche il sabato per fare fronte agli ordinativi..

forse nuove assunzioni?
evvai finalmente...un marchio con un trascorso da moribondo, ricomincia a crescere, nonostante la crisi, di vendite moto..

la stelvio fa numeri..

http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx.jpg

ricordo che con 13 bombe, porti a casa la relativa versione della gs adv, che ne costa circa 20-22

La nuova versione della Stelvio l'hanno migliorata parecchio per quanto riguarda l'aspetto estetico.
La prima non mi piaceva proprio.
Il prezzo è buono, anche perchè in concessionaria ti fanno anche un pò di sconto e quindi la differenza di prezzo con la GS aumenta ancora.
Però nonostante la differenza di prezzo la GS si vende molto di più ed è anche il riferimento della categoria

sandrino_mio
29-04-2011, 15:20
non avrà il prestigio del GS, ma è proprio bella!!!

FASTGABRY
29-04-2011, 15:23
si ma prendere a 13 un adv guzzi, e rivenderla a 6 tra qualche anno, è come prendere la gs a 21, e rivenderla poi a 8..

calcoliamo che con 100,000 km la moto tella ficchi...visto che ce ne sono molte in giro la gente preferisce meno km..penso..

sportyerre
29-04-2011, 15:27
Bravo Gabrielesvelto!
compriamo ITALIANO

aronne73
29-04-2011, 15:30
Bravo Gabrielesvelto!
compriamo ITALIANO

anche io se dovessi comprare una moto del genere probabilmente sceglierei la Stelvio(quella nuova), però con il mio post precedente volevo solo dire che, nonostante gli oltre €5000 di differenza, la gente preferisce la BMW

FASTGABRY
29-04-2011, 15:44
Bravo Gabrielesvelto!
compriamo ITALIANO

gabryesterofilo, col piffero a pelle che prendo una guzzi..se non usata a poco..io sono tedescofilo..:happy4:

gs tutt'avita!

sportyerre
29-04-2011, 15:47
gabryesterofilo, col piffero a pelle che prendo una guzzi..se non usata a poco..io sono tedescofilo..:happy4:

gs tutt'avita!

Vabbe, mi tocca metterci questa allora

http://www.addictedtomotorbikes.com/wp-content/uploads/2009/11/2010-Ducati-Multistrada-1200-leak-6.jpg

Qui in azione
http://www.gaskrank.tv/tv/gelaende/pikes-peak-hillclimb-greg-trac-12695.htm

BaroneBirra
29-04-2011, 15:49
Gabry non ne capisco molto di enduroni, diciamo che l'altezza non mi ha mai consentito un grande interesse per l'argomento :happy4:

ma l'adventure sta a 16000, che bisogna metterci sopra per arrvare a 22.000? mi pare che anche mettendo sopra tutti gli optional disponibili si arrivi a malapena 19.000

aronne73
29-04-2011, 15:52
Vabbe, mi tocca metterci questa allora

http://www.addictedtomotorbikes.com/wp-content/uploads/2009/11/2010-Ducati-Multistrada-1200-leak-6.jpg

Molto bella :ok:

FASTGABRY
29-04-2011, 15:52
Gabry non ne capisco molto di enduroni, diciamo che l'altezza non mi ha mai consentito un grande interesse per l'argomento :happy4:

ma l'adventure sta a 16000, che bisogna metterci sopra per arrvare a 22.000? mi pare che anche mettendo sopra tutti gli optional disponibili si arrivi a malapena 19.000

paolone b preventivo di 1 anno fa', 22milaeuro!!

ancfaber1
29-04-2011, 15:58
notizia di questo mese, che non mi ricordo e non trovo piu' l'articolo, è che la moto guzzi, richiama tutti i cassaintegrati, e chiede di lavorare anche il sabato per fare fronte agli ordinativi..

forse nuove assunzioni?
evvai finalmente...un marchio con un trascorso da moribondo, ricomincia a crescere, nonostante la crisi, di vendite moto..

la stelvio fa numeri..



Ma dove le vendono? I concessionari della mia zona hanno sempre le stesse moto in vetrina da mesi, e per strada nemmeno l'ombra.

FASTGABRY
29-04-2011, 16:01
Ma dove le vendono? I concessionari della mia zona hanno sempre le stesse moto in vetrina da mesi, e per strada nemmeno l'ombra.

esempio germania ha molti estimatori della guzzi..poi calcola che in fabbrica sono in 100 eanche 100 moto in piu' sono numeri..

Andyno
29-04-2011, 16:05
Rispetto a BMW, a prescindere dal prezzo,
la Guzzi deve riguadagnarsi un'immagine in fatto di qualità delle finiture.

Poi, come motore, il Guzzi è sempre una bellezza, il BMW invece pare elettrico.:happy4:

FASTGABRY
29-04-2011, 16:10
vabbe' visto che dalle vendite siamo passati alla sola questione gs-stelvio..

vi dico che dalla regia, me arrivato un sms:

stelvio tutta la vita, stelvio e gs del 2008 costano uguale, il gs perde molto dippiu'...

quanto mi mancano le inserzioni settimanali..hihihi

ancfaber1
29-04-2011, 16:11
Rispetto a BMW, a prescindere dal prezzo,
la Guzzi deve riguadagnarsi un'immagine in fatto di qualità delle finiture.

Poi, come motore, il Guzzi è sempre una bellezza, il BMW invece pare elettrico.:happy4:

Quello che hai tu in garage, forse. Il mio di elettrico aveva solo l'avviamento :happy4::happy4:

ancfaber1
29-04-2011, 16:12
esempio germania ha molti estimatori della guzzi..poi calcola che in fabbrica sono in 100 eanche 100 moto in piu' sono numeri..

Ah ecco :happy4::happy4:

BaroneBirra
29-04-2011, 16:19
paolone b preventivo di 1 anno fa', 22milaeuro!!

boh' chissa cosa c'avra' messo sopra,magari c'era anche la parabola e l'abbonamento a sky

oppure ha chiesto delle sospensioni apposite, se ci andava Notolo probabilmente arrivavano a 25.000

ripeto io veramente capisco poco di questo genere di moto, quindi alcune differenze come optional tra le due non le saprei neanche quantificare

ma sul configuratore BMW anche mettendo veramente il pacchetto piu completo si arriva a 19.000 chiavi in mano e comprensivo di primo tagliando incluso

di piu nin'zo


Rispetto a BMW, a prescindere dal prezzo,
la Guzzi deve riguadagnarsi un'immagine in fatto di qualità delle finiture.

Poi, come motore, il Guzzi è sempre una bellezza, il BMW invece pare elettrico.:happy4:

se l'impianto elettrico di cui parli e quello guzzi allora deve essere un motore veramente emozionante :happy4:

scherzi a parte Guzzi si e veramente fatta terra bruciata in questi anni, io conosco diverse persone che hanno avuto esperienze terrificanti con le moto made ini Mandello

io sono un estimatore del marchio ma onestamente per quello che ho visto e sentito sarei terrorizzato a l'idea di prenderne una..... a quel punto tanto vale che mi prendo un pan :happy4:

Hollywood
29-04-2011, 16:39
notizia di questo mese, che non mi ricordo e non trovo piu' l'articolo, è che la moto guzzi, richiama tutti i cassaintegrati, e chiede di lavorare anche il sabato per fare fronte agli ordinativi..

forse nuove assunzioni?
evvai finalmente...un marchio con un trascorso da moribondo, ricomincia a crescere, nonostante la crisi, di vendite moto..

la stelvio fa numeri..

http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx.jpg

ricordo che con 13 bombe, porti a casa la relativa versione della gs adv, che ne costa circa 20-22
...ci saranno i motivi!!

Motonauta
29-04-2011, 19:08
da quando le aquile ruggiscono, non si capisce piu niente !

docelektro
29-04-2011, 19:39
Ho avuto 3 moto italiane e una vespa,mai più!:no_ok: E lasciamo perdere le 3 auto italiane:mad1: preferisco qualcosa che vada peggio e meno piuttosto di tornare a casa agganciato al trattore!

cicciocuccio
29-04-2011, 19:50
"l'aquila torna a ruggire..moto guzzi vende."


PRECISAZIONE: premetto di non aver letto tutta la discussione, ma secondo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Verso_degli_animali

perciò l'aquila non ruggisce, ma grida ovvero "screamin eagle"! :happy3:

gru-nt
29-04-2011, 20:32
"l'aquila torna a ruggire..moto guzzi vende."


PRECISAZIONE: premetto di non aver letto tutta la discussione, ma secondo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Verso_degli_animali

perciò l'aquila non ruggisce, ma grida ovvero "screamin eagle"! :happy3:

io ho avuto, insieme a mia moglie, Tre guzzi, e ne ho provati diversi.
E ho provato delle Bayerischer.....
Continua a preferire le ruvide moto dei due aviatori dela prima guerra mondiale..uno ligure e l'altro di Mandello.
Saranno fatte peggio, ma alla guida danno un piacere IMPAGABILE!

alek
29-04-2011, 21:13
bene w la Guzzi :ok:

Sanny
29-04-2011, 21:34
Vabbe, mi tocca metterci questa allora

http://www.addictedtomotorbikes.com/wp-content/uploads/2009/11/2010-Ducati-Multistrada-1200-leak-6.jpg

Qui in azione
http://www.gaskrank.tv/tv/gelaende/pikes-peak-hillclimb-greg-trac-12695.htm



bellissima imbarcata al minuto 5.02...e poi il passaggio delle mappe da 100 cv a 150 tra gli sterrati e l'asfalto...davvero paura questo filmato..e che strada...

alek
29-04-2011, 22:15
Ho avuto 3 moto italiane e una vespa,mai più!:no_ok: E lasciamo perdere le 3 auto italiane:mad1:


Io ho avuto diverse moto italiane e mi sono sempre trovato bene .... poi come ho già detto noi impazziamo per le vecchie harley e in USA per le vecchie Guzzi ( anche i tedeschi ) ... che mondo strano

http://www.youtube.com/watch?v=_JHr_QWj_38&feature=related

MagNETo
29-04-2011, 23:26
Mi fa piacere per i lavoratori di Mandello, ma ricordo con grande rammarico che la Moto Guzzi S.p.a. non esiste più da un paio d'anni, ora a seguito di una scellerata fusione voluta da Colaninno la Moto Guzzi è solo un marchio di Piaggio, così come Aprilia. Le Moto Guzzi ormai le decidono a Pontedera, dove sono bravissimi a fare SCUTER ma non capiscono un casso di moto :byby:

Moto Guzzi è uno dei Marchi più prestigiosi al mondo, con una storia ineguagliabile, ce la stanno mettendo proprio tutta per disintegrarlo.

ranenere
30-04-2011, 06:55
Anch'io ho avuto delle moto Giappo e Italiane
(bicilindrica) e provato + volte anche quelle di amici.

Per me per quanto riguarda ,telaio, freni , motore , tenuta e prestazioni sul misto ed altra componentistica e caratteristiche le Italiane non si toccano...sono ECCELLENTI!!:happy3::happy5: La Gs è una "ottima" moto ma è da dire che in questo periodo è anche molto di moda!!

ro@dking
30-04-2011, 08:28
La stelvio la trovo bellissima, davvero splendida, se non fossi harleysta da quasi vent'anni prenderei questa

Andyno
30-04-2011, 12:31
Quello che hai tu in garage, forse. Il mio di elettrico aveva solo l'avviamento :happy4::happy4:

Mah, non conosco le vecchie BMW, ho provato diverse volte la R 1100 RS di un mio amico e devo dire che quanto a personalità del motore mi ha deluso parecchio.
Ha molta coppia a tutti i regimi e una bella potenza ma, quanto a sensazioni, niente a che vedere con un bicilindrico a V.

Da quel punto di vista, trovo decisamente più 'personale' il V2 di Mandello.

IMHO comunque :happy5: